Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Cica ha scritto:

Si ma è lapalissiano che i cinque  milioni all'anno non sarebbero stati in ogni caso perpetui.

Certo

Nemmeno quelli di Silvio a Monza lo saranno, e sono il quadruplo, ma intanto se li tengono e fanno benissimo.

E se lui si presenta in spogliatoio a raccontare cazzate, o fa passare per un'impresa esser promossi spendendo il doppio degli altri (in C era il triplo) giustamente ci passano sopra.

Chiamali scemi...

Chiaro, quando passerà a miglior vita immagino che qualche problema si porrà....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Certo

Nemmeno quelli di Silvio a Monza lo saranno, e sono il quadruplo, ma intanto se li tengono e fanno benissimo.

E se lui si presenta in spogliatoio a raccontare cazzate, o fa passare per un'impresa esser promossi spendendo il doppio degli altri (in C era il triplo) giustamente ci passano sopra.

Chiamali scemi...

Chiaro, quando passerà a miglior vita immagino che qualche problema si porrà....

Silvio non morirà mai ☝️

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, forest said:

ca**o, sei ridicolo al punto che manco te ne rendi conto.

Minchia, a novanta tipo scendiletto....

Guarda, da uno che inizia le sue frasi di insulto con una volgarità, pensa te quanto valore e importanza possano avere per me. Pensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hector ha scritto:

Io non penso assolutamente che i Biasin debbano per forza fare alcunché.

Ma siccome non sappiamo come stiano realmente le cose, non mi pare insensato mettere su un piatto della bilancia un'altra ipotesi, ossia che la Triestina qualcosa conti. Certamente non è una priorità, ma forse nemmeno una cosa di cui interessi zero.

Messa così posso anche concordare. In fondo io spero che alla fine quei 200 mila a testa la famiglia Biasin li sborsi....potrebbe (condizionale) essere stato fatto un discorso del genere da parte dei famigliari di Biasin "Senti Mauro, noi ora abbiamo altri problemi...pensaci tu, trova i soldi o qualche compratore...in caso di esito negativo ci aggiorniamo intorno al 15 giugno". Ed è quello che magari sta facendo Milanese, ben conscio che una vendita al momento non è attuabile....cosa che è chiara anche a me, ma magari pubblicamente fa vedere che si sta dando da fare.

Ma nessuno qua dentro ha chiara la situazione, quindi si possono fare solo ipotesi...dalle parole di Milanese si deduce che, al momento, i 1.2 milioni non sono coperti dalla famiglia (forse 600 mila)...per cui è su quello che possiamo ragionare. Ed eventualmente sulle parole di Forest, che mi sembra quello che ne sa un po' di più. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Guarda, da uno che inizia le sue frasi di insulto con una volgarità, pensa te quanto valore e importanza possano avere per me. Pensaci.

Adesso mi concentro e ci penso, tranquillo. 

Pensa che quando ha scritto Guido mi sono chiesto quanto avresti impiegato a dimenarti scondinzolando.

Tempo record, devo dire.

Mica è un problema, solo mi ha fatto molto ridere.

Torno a robe più serie, ma comunque grazie per avermi rallegrato il pomeriggio :)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

....ed eventualmente sulle parole di Forest, che mi sembra quello che ne sa un po' di più. Tutto qui.

No, guarda, in questo caso purtroppo caschi male :)

Perche' quel che so riguarda quel che è già successo, ma quel che succederà da adesso in poi credo che non lo sappiano nemmeno i diretti interessati, figurati io....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Non scrivevo da tantissimo tempo, ma credo che vista la gravità della situazione sia venuto il momento d'intervenire, seppure le spiegazioni di Forest sono sempre molto esautive, ma un pochino di parte. Il tutto è abbastanza semplice. Per iscriversi serve 1.2 milioni e non è possibile in questo momento trattare alcuna operezione di compravendita essendo la MET 511 bloccata nelle burocrazie australiane, quindi impossibilitata a fare qualunque operazione. Meno che meno può farlo Milanese, che è solo l'AD, sarebbe come dire che Marotta può vendere l'Inter, ovviamente è possibile che i Biasin in futuro gli diano la delega, ma deve essere concessa dalla MET 511, che come abbiamo detto, al momento non può fare nulla. Anticipi o sponsorizzazioni rientrano nella fantascienza perchè nessun imprenditore serio mai si imbarcherebbe in un avventura per acquistare sulla fiducia una società che vale meno dei suoi debiti di circa 3 milioni (quelli che si sanno, poi... ), anche se una parte sono con l'erario quindi reatizzati, cioè meno del valore che il mercato attuale attribuisce alla Triestina, valutabile sul 1.5 circa, considerate le poche proprietà, titolo sportivo e parco giocatori. Tantomeno lo farebbe senza una due diligence e prestando i soldi per far comandare Milanese. Perciò cordate del sindaco, imprenditori vari, Zanutta e Pinco Pallo al momento è solo fumo negli occhi per salvare diversi culi differentemente posizionati.

Quindi cosa succederà quando Milanese avrà finito di piangere il morto? 1) Troverà i soldi, ci iscriverà, poi farà una squadra a costi bassissimi e intavolerà una seria vendita, cecando di portare a casa per sè stesso il più possibile inneggiandosi a colui che di nuovo ha salvato l'Unione, spalleggiato da parte della tifosera lecchina e collusa. 2) Non ci iscriverà, ma la MET511 non fallirà. Non gli conviene essendo anche proprietaria degli immobili in Tergesteo e i Biasin concorderanno un piano di rientro con i creditori, i quali accetteranno (non hanno scelta), una volta sbloccati i fondi down under.

A quel punto si apre un solo scenario possibile, cioè che qualcuno formi una nuova società, la presenti al sindaco, e questi chieda l'iscrizione in D, che verrà concessa. Poi chiederà ai tifosi il marchio, o forse lo farà prima. Chi è quel qualcuno, non lo so, magari ci sarà, magari no. Vedremo. Questa però è l'unica possibilità, in quanto la "vecchia" Triestina potrebbe iscriversi solo in Eccellenza, se fallisse, cosa che comunque abbiamo già visto non succederà.

Per quel che riguarda il passato, ho sempre chiesto, tramite il mio gruppo su Facebook, che la Triestina venisse messa in vendita con i dovuti crismi, cioè un'agenzia specializzata, due diligence, programmi, incontri, in quanto parecchi interessamenti ci sono stati, in alcuni casi offerte vere e proprie, ma sempre rigettate. Poi Forest la sa in un modo, io un pò diversamente, ma le mie fonti sono gli imprenditori stessi, a volte i loro avvocati, le sue Romina, che per quanto sia una bravissima persona è sicuramente di parte e magari a volte lei stessa tenuta all'oscuro. Situazione completamente diversa da quella attuale dove tutto ciò non è possibile. Quindi dire che nessuno è interessato all'Unione perchè non la prende adesso è sintomo o di malafede od ottusità. Poi il perchè a Milanese non convenisse mollare la gallina dalle uova d'oro mi pare ovvio. Forest obbietta perchè non hanno contattato direttamente Biasin. Forse pigrizia, forse perchè molti hanno pensato che sarebbe stato scortese scavalcare Milanese, o forse perchè contattare Biasin non era così semplice, come sembra, ma non mi parrebbe carino divulgarne i motivi.

Poi perchè io pensi Milanese sia il male dei tutti i mali, non penso sia rilevante, ognuno si fa le sue idee e visto che ha l'avvocato facile non potrei neppure essere troppo preciso. Certo la mia convizione esula dalla sola valutazione sportiva.

Un ultima cosa: Mario grazie di tutto, peccato che chi ha gestito la tua passione non fosse alla tua altezza, ma il tuo ricordo in me sarà sempre di una persona splendida, umile, simpatica, dal cuore d'oro.

Grazie per l'attenzione, torno nel mio oblio, ma risponderò a delle domande se vi serve qualche delucidazione in merito.

Beh domande ne avrei.....

I 3 milioni sono il debito totale o a questi vanno ad aggiungersi il 1,2 milione mancante ora (ultimo trimestre paghe più iscrizione) per un totale ipotetico (se iscritti) di 4,2 ?

Poi, dici che la Met511 non fallirà (mi sembra che oltre ad essere proprietaria della Triestina srl abbia anche altre attività in Australia), ok. Ma la Triestina srl è (seppur controllata) una società giuridica a sé stante e se non (oltre a non iscriversi) ottiene le liberatorie dai giocatori pagando le ultime 3 mensilità (che poi è il grosso del 1,2 in questione) va in mora e la conseguenza è il fallimento.

Infine, se la Met511 non fallisce, la Triestina srl neppure ma non si iscrive e nessuno si presenta dal sindaco per formare una nuova società per ripartire dalla D, cosa succede ?Spariamo proprio dal panorama calcistico nazionale. Tipo ripartire dalla terza (seconda) categoria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, forest ha scritto:

No, guarda, in questo caso purtroppo caschi male :)

Perche' quel che so riguarda quel che è già successo, ma quel che succederà da adesso in poi credo che non lo sappiano nemmeno i diretti interessati, figurati io....

 

Certo figurati, apprezzo anche il dire di non sapere cosa succederà. Mica hai doti divinatorie.

Decisamente meglio di chi invece ha già capito tutto e viene qui a sputar veleno, ad usare sarcasmo e a puntare il dito sulle persone.

Per me siamo stati semplicemente tanto sfigati, è venuto a mancare il nostro presidente, tra l'altro nel momento meno opportuno.

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

No, guarda, in questo caso purtroppo caschi male :)

Perche' quel che so riguarda quel che è già successo, ma quel che succederà da adesso in poi credo che non lo sappiano nemmeno i diretti interessati, figurati io....

 

senza alcuna vis polemica: nessuno di noi,se nn l'A.U. Triestina che era presente, penso, all'apertura del testamento, sa cosa abbia deciso il defunto e quindi diventa ozioso ed inutile disquisire sulle dichiarazioni di mm

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, rudy ha scritto:

senza alcuna vis polemica: nessuno di noi,se nn l'A.U. Triestina che era presente, penso, all'apertura del testamento, sa cosa abbia deciso il defunto e quindi diventa ozioso ed inutile disquisire sulle dichiarazioni di mm

Non c'era solo lui, ma anche la sorella con cui credo di avere ottimi rapporti.

Ma è in questo caso assai relativo, nel senso che mai mi sarei permesso di scrivere che l'erede di tutto è la moglie se non fosse stato ampiamente reso pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stets ha scritto:

Beh domande ne avrei.....

I 3 milioni sono il debito totale o a questi vanno ad aggiungersi il 1,2 milione mancante ora (ultimo trimestre paghe più iscrizione) per un totale ipotetico (se iscritti) di 4,2 ?

Poi, dici che la Met511 non fallirà (mi sembra che oltre ad essere proprietaria della Triestina srl abbia anche altre attività in Australia), ok. Ma la Triestina srl è (seppur controllata) una società giuridica a sé stante e se non (oltre a non iscriversi) ottiene le liberatorie dai giocatori pagando le ultime 3 mensilità (che poi è il grosso del 1,2 in questione) va in mora e la conseguenza è il fallimento.

Infine, se la Met511 non fallisce, la Triestina srl neppure ma non si iscrive e nessuno si presenta dal sindaco per formare una nuova società per ripartire dalla D, cosa succede ?Spariamo proprio dal panorama calcistico nazionale. Tipo ripartire dalla terza (seconda) categoria?

 

1) I 3 milioni comprendono 1.2 di adesso. Gli altri 2 sono quelli con l'Erario, Inps ecc ecc, poi magari ci sarà altro di minor conto, ma questo non lo posso sapere.

2) Non penso che la faranno fallire in ogni caso, non gli conviene avere un fallimento sul groppone, specialmente  quando potranno pagare con calma dilazionando. Vero quello che dici, ma allo stesso tempo i creditori potrebbero rivalersi sugli appartamenti in Tergesteo essendo della stessa società.

3) Chiaro, se nessuno si iscrive, nessuno giocherà. In seconda categoria una squadra che rappresenta una città delle nostre dimensioni non può giocare.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dei fatidici 3 milioni ne aveva parlato Milanese lunedì a T4, specificando anche che 1.2 servivano subito, mentre 1.8 erano dilazionabili...si intuiva abbastanza chiaramente dal suo discorso che queste erano le cifre e i costi. Infatti mi ero stupito avesse parlato di numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Cmq dei fatidici 3 milioni ne aveva parlato Milanese lunedì a T4, specificando anche che 1.2 servivano subito, mentre 1.8 erano dilazionabili...si intuiva abbastanza chiaramente dal suo discorso che queste erano le cifre e i costi. Infatti mi ero stupito avesse parlato di numeri.

Giusto, il problema è che questi da soli valgono più della società stessa, quindi chi se li prende a carico non può pensare poi di aggiungere altro come paventato da Milanese, quando chiedeva acconti o sponsorizzazioni. A meno che non abbia degli interessi collaterali, la sparo qualcuno portato dal sindaco per investimenti in città, dove gli eccessi spesi in Triestina vengono pareggiati se non superati da altre situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Non c'era solo lui, ma anche la sorella con cui credo di avere ottimi rapporti.

Ma è in questo caso assai relativo, nel senso che mai mi sarei permesso di scrivere che l'erede di tutto è la moglie se non fosse stato ampiamente reso pubblico.

Quando l' hai scritto? Me lo sono perso......

Avevo letto da qualche parte (non ricordo dove se fb o qui) che alla moglie andava la Metricom ed ai figli le altre società.

Quindi che la proprieta' della Met511 e quindi della Triestina andava ad uno dei figli. Se invece Glenda eredita tutto, eredita anche l' Unione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Non c'era solo lui, ma anche la sorella con cui credo di avere ottimi rapporti.

Ma è in questo caso assai relativo, nel senso che mai mi sarei permesso di scrivere che l'erede di tutto è la moglie se non fosse stato ampiamente reso pubblico.

quindi, oltre alla nomina di un erede universale, nn ci sono altre disposizioni di carattere patrimoniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Cica ha scritto:

Bucchi verso Ascoli...questo è l'inizio della fine.

Io la vedo come notizia positiva in quanto bucchi aveva un biennale e per andare via magari firma la liberatoria senza prendere un soldino e cosi il debito s'abbassa in fin dei conti la corsa si fa sull'iscrizione poi magari a bocce ferme qualcuno magari acquista

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×