Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

4 ore fa, stets ha scritto:

Clamoroso al Cibali...

Scoperto ora.

Un ora fa una persona ha palesato la volontà di intervenire per salvare la Triestina...

Dice con il patrimonio di famiglia..

Su un gruppo di tifosi in fb.....

Precisamente su sos Triestina.

Non sto' scherzando eh.........

Andate a vedere (se fate parte del gruppo).....…chiaramente non scrivo il nome (anche se fb è pubblico).

In questo momento tragico, cerchiamo almeno di essere lucidi e obbiettivi!..

Evitiamo di farci abbindolare da personaggi alquanto ridicoli e fuori posto.

Solo un imprenditore ci potrebbe veramente salvare alla grande, oltretutto  non è neppure della nostra regione, ma sembra oramai un discorso compromesso per colpa del solito ometto che tutti noi conosciamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stets ha scritto:

Clamoroso al Cibali...

Scoperto ora.

Un ora fa una persona ha palesato la volontà di intervenire per salvare la Triestina...

Dice con il patrimonio di famiglia..

Su un gruppo di tifosi in fb.....

Precisamente su sos Triestina.

Non sto' scherzando eh.........

Andate a vedere (se fate parte del gruppo).....…chiaramente non scrivo il nome (anche se fb è pubblico).

I bambini nascono sotto i cavoli...ragazzi sveglia,pensate veramente che un vero imprenditore vada a scrivere "io salverò la Triestina"su un forum di tifosi?Quello è uno della destra sociale che si era candidato per il consiglio comunale,fa parte del Triestina club Mattonaia,vuole solo farsi un po' di pubblicità...abbiamo più soldi io e te di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, goffi ha scritto:

La mia domanda a questo punto diventa una sola : in serie D riappariranno gli acquirenti seri e disposti ad avere la Triestina soltanto un paio di mesi fa , oppure la categoria non è appetibile e dovremo accontentarci dei soliti faccendieri che si sono succeduti prima dell'avvento di Biasin ? 

È quello che temo anch'io Goffi, visto che ci siamo già passati come ho scritto in precedenza e come rimarchi anche tu. Per questo motivo, visti appunto i precedenti disastrosi,  è assolutamente necessario mantenere la categoria, teniamo accesa la fiammella di cui faceva cenno Forest 🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Plissken ha scritto:

 

Solo un imprenditore ci potrebbe veramente salvare alla grande, oltretutto  non è neppure della nostra regione, ma sembra oramai un discorso compromesso per colpa del solito ometto che tutti noi conosciamo bene.

Mi è giunta la stessa notizia ieri. 

Diciamo che i due più importanti sembrano che non intervengano, al momento. (Come detto da Guido e Gimmi giustamente solo un super miliardario o un folle al momento rileverebbe la società). Sono curioso delle due cordate del sindaco, ma per me non così vicine all'acquisizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema adesso pare essere che solo la MET511 potrebbe, ma non può perchè è bloccata, ripianare il debito di 1.267 €, quindi o la FIGC attiva un lodo particolare o non possiamo iscriverci in ogni caso. Quindi ipoteticamente anche se arrivasse un miliardario non potremmo iscriverci, poi chiaro che siamo in Italia e se qualcuno con pila vera lo chiede di lodi gliene danno 20 non uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che la motivazione nel caso di specie è più che giustificata, di fatto la società proprietaria del club non può operare ex lege, non per questioni di insolvenza, la MET511 è sana, non è che non è in grado di pagare, gli è impedito dalle norme di poter pagare...se non attivano una deroga in FIGC per un caso del genere.....ci sono tutte le ragioni del mondo...bisogna attivare uno o più avvocati coi contro per fare leva su questo aspetto che mi sembra essenziale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, potrebbe essere utile - a sostegno - una qualche simil-dichiarazione/fidejussione/garanzia (di solo valore morale) da parte di chi può operare per la MET511 come ordinaria amministrazione (sperando che almeno quello sia possibile per la società) che appena la situazione si sblocca, arriveranno i soldi ... se no, non credo che la parola di MM sia sufficiente. Perchè temo che, almeno per i non "Mi manda Picone", sia valido il concetto di: poggiare moneta, vedere cammello.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bunk ha scritto:

Probabilmente, potrebbe essere utile - a sostegno - una qualche simil-dichiarazione/fidejussione/garanzia (di solo valore morale) da parte di chi può operare per la MET511 come ordinaria amministrazione (sperando che almeno quello sia possibile per la società) che appena la situazione si sblocca, arriveranno i soldi ... se no, non credo che la parola di MM sia sufficiente. Perchè temo che, almeno per i non "Mi manda Picone", sia valido il concetto di: poggiare moneta, vedere cammello.

Per logica, e lo dico senza conoscere minimamente gli aspetti legali nel dettaglio, dovrebbe essere così.

Esiste una situazione di evidente causa di forza maggiore della quale la Triestina non può aver colpa.

Ma non mi aspetto una dilazione, piuttosto appunto una sorta di garanzia da presentare alla scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Per logica, e lo dico senza conoscere minimamente gli aspetti legali nel dettaglio, dovrebbe essere così.

Esiste una situazione di evidente causa di forza maggiore della quale la Triestina non può aver colpa.

Ma non mi aspetto una dilazione, piuttosto appunto una sorta di garanzia da presentare alla scadenza.

Esatto, dovrebbe essere la strada più logica, non ne vedo altre, ma se non venisse concessa sarebbe assolutamente ingiusta, penso che un caso del genere costituirà giurisprudenza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti non scrivo da molto neanche io ma vi leggo sempre con piacere, mi chiedo solo ma come può essere che un imprenditore del calibro di biasin con le tante società che possedeva e sapendo delle ferree leggi australiane non abbia nominato un AD o un avvocato che potesse muovere i conti in caso di sua scomparsa , malattia ecc? Perché era ovvio che se ci vien detto che tutte le società non hanno possibilità di operare il famoso 1,2 di sponsor sarebbe stato impossibile da attuare da chicchessia. Attenzione che magari la situazione ci viene raccontata così ma ho seri dubbi lo sia davvero 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, valderrama ha scritto:

Ciao a tutti non scrivo da molto neanche io ma vi leggo sempre con piacere, mi chiedo solo ma come può essere che un imprenditore del calibro di biasin con le tante società che possedeva e sapendo delle ferree leggi australiane non abbia nominato un AD o un avvocato che potesse muovere i conti in caso di sua scomparsa , malattia ecc? Perché era ovvio che se ci vien detto che tutte le società non hanno possibilità di operare il famoso 1,2 di sponsor sarebbe stato impossibile da attuare da chicchessia. Attenzione che magari la situazione ci viene raccontata così ma ho seri dubbi lo sia davvero 

 

A ogni attività corrisponde una società, che per la Triestina è Met511 e per ognuna delle altre diversa, prassi credo piuttosto comune ma non sono competente in materia.

Legalmente ognuna di queste società è ovviamente rappresentata, ma la legge garantisce solo l'amministrazione controllata di Metricon, che peraltro è enorme e di gran lunga la più importante a livello di dipendenti e fatturato.

Questo è, o almeno questo è quello che mi viene detto, che è di dominio pubblico e che rappresenta in questo momento il più grosso ostacolo.

Se poi le cose stanno diversamente e questi prendono per il c**o tutti ovviamente non lo posso sapere, ma la domanda particolareggiata inviata a Lega e FIGC su quale sia la strada da seguire in questa situazione parte ovviamente da questo  presupposto, e immagino lo supporti non solo affermandolo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

A ogni attività corrisponde una società, che per la Triestina è Met511 e per ognuna delle altre diversa, prassi credo piuttosto comune ma non sono competente in materia.

Legalmente ognuna di queste società è ovviamente rappresentata, ma la legge garantisce solo l'amministrazione controllata di Metricon, che peraltro è enorme e di gran lunga la più importante a livello di dipendenti e fatturato.

Questo è, o almeno questo è quello che mi viene detto, che è di dominio pubblico e che rappresenta in questo momento il più grosso ostacolo.

Se poi le cose stanno diversamente e questi prendono per il c**o tutti ovviamente non lo posso sapere, ma la domanda particolareggiata inviata a Lega e FIGC su quale sia la strada da seguire in questa situazione parte ovviamente da questo  presupposto, e immagino lo supporti non solo affermandolo.....

riflettevo su quanto affermato in merito ad una "legge" che sarebbe la causa dell'impasse nelle attività già del defunto. Credo invece che il motivo, estremamente plausibile, risieda nel fatto che la vedova, erede universale ex testamento, opportunamente consigliata dai suoi legali abbia accettato l'eredità con beneficio di inventario con tutto ciò che ne consegue. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cica ha scritto:

Ultima settimana di passione...che finisca  come finisca basta che finisca e che passi velocemente perché non ne posso più.

Non sarà certamente l'ultima, a meno che non si risolva tutto ovviamente.

Perché il 22 non ti escludono subito, ma ti danno una proroga che naturalmente può costare dei punti di penalizzazione, ma che ovviamente chiunque accetta perché guadagni giorni e mantieni la speranza di salvare la categoria....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Non sarà certamente l'ultima, a meno che non si risolva tutto ovviamente.

Perché il 22 non ti escludono subito, ma ti danno una proroga che naturalmente può costare dei punti di penalizzazione, ma che ovviamente chiunque accetta perché guadagni giorni e mantieni la speranza di salvare la categoria....

 

certamente la proroga verrà concessa  ma continuando nelle riflessioni sulla vicenda emerge altro:

la MET 511 ha come socio unico il defunto. Quali assets annovera? qualcuno dirà gli appartamenti in Tergesteo. Bene, siano della MET 511 o del defunto poco cambia. Al momento nn si possono toccare.

La MET 511, sembra di capire, fa parte di una galassia di società riconducibili al defunto. Queste società hanno degli assets? oppure erano meri strumenti che il defunto utilizzava per destinare proprie risorse personali ai fini che egli riteneva meritevoli?

vediamo la Metricon. Un colosso certamente ma che già lo scorso novembre (così le cronache) ha dovuto ricorrere ad un prestito ponte per cercare di superare le difficoltà ben note e (ahimè) comuni a tante aziende. Questo prestito, immagino, sia garantito da assets che le banche hanno ritenuto tali da coprire il rischio di un default.

ovviamente l'erede universale si è cautelato con l'accettazione di eredità con beneficio di inventario  e le banche stanno bene attente che le loro garanzie nn vengano intaccate.

La domanda è: l'A.U. della Triestina srl sapeva di questa situazione? riteneva che cmq dei denari sarebbero arrivati?

La scomparsa di Biasin ha messo a nudo un castello di carta ma,secondo me, c'erano già tutte le avvisaglie per il patatrac.

Rimane il discorso debiti della Triestina srl ma su questo (ahimè) verrà fatto luce dal curatore fallimentare ,figura imprescindibile visto l'epilogo al quale la vicenda è avviata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rudy, la famiglia Biasin ha probabilmente talmente tanti soldi che questi sarebbero comunque arrivati. La Metricon, per quanto da qualche scritto sembra un gigante sull'orlo del fallimento, è parecchio lontana dall'esserlo davvero.

Parli di beneficio d'inventario sull'eredità, ma non sappiamo nemmeno se questa è un'istituzione esistente nel diritto australiano.

Inutile pensare alla successione australiana usando i metri di giudizio italiani, sembra essere una cosa MOLTO più complicata e stringente, anche per il semplice fatto che il testamento è obbligatorio oppure i beni diventano statali.

Aspettiamo e stiamo a vedere. La situazione è complicata, forse non risolvibile, ma pensarci H24 7/7 peggiora solo la nostra qualità della vita. Non credo che qualcuno di noi, qua sul forum, abbia un patrimonio personale di 15-20M di euro e che quindi sia disposto a buttarne via 1/10 per tenere in piedi la baracca quindi.. anima in pace e con un sorriso attendiamo, che questa sarà un'estate di passione per quasi tutte le realtà sportive cittadine

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Rudy, la famiglia Biasin ha probabilmente talmente tanti soldi che questi sarebbero comunque arrivati. La Metricon, per quanto da qualche scritto sembra un gigante sull'orlo del fallimento, è parecchio lontana dall'esserlo davvero.

Parli di beneficio d'inventario sull'eredità, ma non sappiamo nemmeno se questa è un'istituzione esistente nel diritto australiano.

Inutile pensare alla successione australiana usando i metri di giudizio italiani, sembra essere una cosa MOLTO più complicata e stringente, anche per il semplice fatto che il testamento è obbligatorio oppure i beni diventano statali.

Aspettiamo e stiamo a vedere. La situazione è complicata, forse non risolvibile, ma pensarci H24 7/7 peggiora solo la nostra qualità della vita. Non credo che qualcuno di noi, qua sul forum, abbia un patrimonio personale di 15-20M di euro e che quindi sia disposto a buttarne via 1/10 per tenere in piedi la baracca quindi.. anima in pace e con un sorriso attendiamo, che questa sarà un'estate di passione per quasi tutte le realtà sportive cittadine

"il testamento è obbligatorio oppure i beni diventano statali". Vediamo le fonti dalle quali ricavi la tua informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rudy ha scritto:

"il testamento è obbligatorio oppure i beni diventano statali". Vediamo le fonti dalle quali ricavi la tua informazione

Questa è la legge nello stato di Victoria, un pò più articolata del semplice vanno allo stato.

https://www.legalaid.vic.gov.au/if-someone-dies-without-will

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, rudy ha scritto:

Grazie Guido, dunque esistono dei principi sulla devoluzione ereditaria.

Ma ovvio, non è mica la Corea del Nord. E quello che pensi di una possibile accettazione dell'eredità con beneficio d'inventario da parte di Glenda è uno scenario molto probabile. Del resto se un legale non l'avesse consigliata così sarebbe da buttare in pasto agli squali, che da quelle parti non mancano.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ma ovvio, non è mica la Corea del Nord. E quello che pensi di una possibile accettazione dell'eredità con beneficio d'inventario da parte di Glenda è uno scenario molto probabile. Del resto se un legale non l'avesse consigliata così sarebbe da buttare in pasto agli squali, che da quelle parti non mancano.

mi sono laureato in legge nel 1978 e pensavo di essere rinco del tutto. Grazie ancora. Temo che dovrò riprendere certi argomenti nei momenti sgradevoli di questa vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2022 at 10:31, Roberto24 ha scritto:

Beh, direi che la motivazione nel caso di specie è più che giustificata, di fatto la società proprietaria del club non può operare ex lege, non per questioni di insolvenza, la MET511 è sana, non è che non è in grado di pagare, gli è impedito dalle norme di poter pagare...se non attivano una deroga in FIGC per un caso del genere.....ci sono tutte le ragioni del mondo...bisogna attivare uno o più avvocati coi contro per fare leva su questo aspetto che mi sembra essenziale 

"la MET511 è sana, non è che non è in grado di pagare," affermazione tutta da verificare visto che l'unico socio era il defunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×