Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Certo che è così, anzi società di una certa grandezza tipo la nostra hanno parecchio di più. E con il presidente in loco.

lo immaginavo perchè la persona con cui ho parlato fa parte una società di piccole dimensioni, da diversi anni in serie C che punta ad un piazzamento e nulla più.  E a dire la verità pensavo anche in qualcosa di più già per società "più piccole"

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Guiz ha scritto:

Cmq Ghirelli ha affermato che stiamo risolvendo e qualche gola profonda in società dice che i soldi arrivano dall'Australia, fosse vero sarebbe una corsa contro il tempo, soprattutto per la fidejussione senza la quale non arrivi neppure al secondo stage. Sempre che non concedano almeno su questo punto una delazione.

Si può sapere qualcosa di più a riguardo?

Perché è già una notizia...

Comunque voglio dire una cosa: se abbiamo una società gestita malissimo e in maniera dilettantesca allo sbaraglio, su questo forum ho trovato molta passione, conoscenza e un bellissimo scambio di vedute, ecco per me che vivo in Romagna persone come voi meriterebbero molto di più di ciò che ci sta facendo vivere la situazione dell'Unione 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Si può sapere qualcosa di più a riguardo?

Perché è già una notizia...

Comunque voglio dire una cosa: se abbiamo una società gestita malissimo e in maniera dilettantesca allo sbaraglio, su questo forum ho trovato molta passione, conoscenza e un bellissimo scambio di vedute, ecco per me che vivo in Romagna persone come voi meriterebbero molto di più di ciò che ci sta facendo vivere la situazione dell'Unione 

Qual è la situazione relativa alle iscrizioni?


“La Triestina è stata attraversata da una vicenda dolorosissima di un imprenditore che ho conosciuto molto bene in una finale play off fantastica. Questa morte ha messo in difficoltà, ma dalle notizie che ho si sta risolvendo la questione. Non ho un quadro di situazioni particolarmente complicate, soprattutto raffrontato con lo scorso anno. Poi bisogna aspettare ancora qualche giorno, vedere le carte, ma in questo momento la situazione è di sofferenza in alcuni casi, ma ci stanno lavorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi leggo già da diverso tempo e visto il momento difficile della nostra Unione ho pensato di partecipare attivamente alla discussione.

Non è sicuramente facile essere ottimisti, considerando anche la mancanza negli ultimi giorni di notizie o dichiarazioni in merito, ma forse un lumicino di speranza può essere dato da queste parole di Ghirelli.

Vedendo inoltre il video della celebrazione per Mario che ha postato oggi la società, ho notato che in esso veniva dato ampio spazio al legame con Trieste e con la Triestina, lasciandomi la sensazione che per la famiglia comunque sia un elemento importante della vita di Mario e suppongo quindi che ci sia da parte loro la volontà di cercare di salvarla, nonostante tutte le difficoltà burocratiche ed economiche ormai ben note. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, valderrama ha scritto:

Bisogna sempre vedere chi ha fornito le notizie a ghirelli , sembra più una partita a carte dove Milanese può avere un in mano un bel tris oppure sta bluffando fino all ultimo sperando gli entri una difficilissima scala. 

MM chi altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trivenetogoal news: a una settimana dalla scadenza del 22 giugno, l’amministratore unico della Triestina Mauro Milanese ha ingaggiato una vera e propria corsa contro il tempo per evitare la sparizione del club alabardato. L’opzione che si sta cercando di percorrere è quella del reperimento di una sponsorizzazione che permetta di pagare tre mensilità di stipendi per un totale di 1,2 milioni di euro più la fidejussione di 350 mila euro necessaria all’iscrizione al prossimo campionato. Tecnicamente, in questo momento, è la soluzione più semplice e forse l’unica percorribile per salvare il salvabile. Il soggetto con cui Milanese sta dialogando, top secret il nome, sarebbe un imprenditore della regione Friuli-Venezia Giulia, che entrerebbe inizialmente con una quota iniziale nella forma sopra descritta, da scontare al momento dell’acquisto vero e proprio del club. La famiglia Biasin, dal canto suo, tramite il figlio Jason garantirebbe, una volta sbloccato l’asset ereditario, un sostegno economico alla Triestina inferiore a quello che sosteneva Mario Biasin, con una quota di minoranza all’interno del club. I tempi sono strettissimi e la strada resta complicata. Ma una via da percorrere c’è e si sta facendo tutto il possibile per evitare il crac. 

Modificato da Guiz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Spunk199 ha scritto:

Dopo sarei io quello che crede a Babbo Natale e alla Befana, 2 milioni di sponsorizzazione, vorrei veramente conoscere questa persona e stringergli la mano, ammesso che esista.

Be si chiamerebbe sponsorizzazione ma di fatto, e con le opportune garanzie, sarebbe un acconto sulla vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, gimmi ha scritto:

Be si chiamerebbe sponsorizzazione ma di fatto, e con le opportune garanzie, sarebbe un acconto sulla vendita.

2 milioni di Euro quale acconto per un bene che vale FORSE 1 Euro (+ debiti).

Natale a Giugno.

Del tutto impossibile.

Modificato da Gianca.81
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ma chi vuoi che faccia un'operazione simile, siamo seri...

Basta aspettare una settimana per vedere se è un bluff o un'ipotesi concreta.

Bisognerebbe sapere, e io premetto subito che non lo so, per quanto si impegnerebbero annualmente i Biasin.

Dato ovviamente per scontato che se uno mette dei soldi qualcosa in cambio certamente gli arriva, in che termini lo ignoro.

Di certo c'è che non si chiude la stagione 22/23 senza tirar fuori tre milioni abbondanti.

Più tutto quel che serve per fare la squadra e pagarla, cifra dalla quale vanno ovviamente tolti abbonamenti, incassi ed eventuali sponsorizzazioni o altre entrate (televisive ecc.), che però non ammontano certo a chissà che cifre....

Impegnativo, a dir poco.

Bisognerebbe sapere cosa ci guadagnerebbe chi lo facesse, oltre ovviamente all'importo esatto garantito da Melbourne, per stabilire se il gioco può valere la candela.

Apparentemente, no.

Ma è vero che l'apparenza a volte inganna, e che mi sfugge il motivo per cui MM farebbe trapelare una roba simile se non nutrisse almeno qualche speranza di portarla a termine.

Boh, pochi giorni e sapremo......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Basta aspettare una settimana per vedere se è un bluff o un'ipotesi concreta.

Bisognerebbe sapere, e io premetto subito che non lo so, per quanto si impegnerebbero annualmente i Biasin.

Dato ovviamente per scontato che se uno mette dei soldi qualcosa in cambio certamente gli arriva, in che termini lo ignoro.

Di certo c'è che non si chiude la stagione 22/23 senza tirar fuori tre milioni abbondanti.

Più tutto quel che serve per fare la squadra e pagarla, cifra dalla quale vanno ovviamente tolti abbonamenti, incassi ed eventuali sponsorizzazioni o altre entrate (televisive ecc.), che però non ammontano certo a chissà che cifre....

Impegnativo, a dir poco.

Bisognerebbe sapere cosa ci guadagnerebbe chi lo facesse, oltre ovviamente all'importo esatto garantito da Melbourne, per stabilire se il gioco può valere la candela.

Apparentemente, no.

Ma è vero che l'apparenza a volte inganna, e che mi sfugge il motivo per cui MM farebbe trapelare una roba simile se non nutrisse almeno qualche speranza di portarla a termine.

Boh, pochi giorni e sapremo......

Mi viene un dubbio, non è che un'azienda potrebbe scaricare questa operazione sulle tasse? Perchè allora avrebbe un senso

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

Mi viene un dubbio, non è che un'azienda potrebbe scaricare questa operazione sulle tasse? Perchè allora avrebbe un senso

o magari il cavaliere bianco è un clone di una certa azienda che si interessava moltissimo al basket cittadino....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte el fatto che considerar Milanese el mona che buta via i soldi del cugin me par un error madornale, ricordo che i vari sogliano e mirabelli ga speso sai più soldi per ritrovarse de novo nella damer.

no parlemo nianca de lovisa e rosso, ma el prossimo campionato i sarà tuti la.

Ora, gaver a che far con un toco de aluminio de taiar a una certa misura tuti xe boni, ma gaver a che far con le persone che te mandi in campo la prossima giornada, quel xe un poco più complicato credo …

No voio difender Milanese, lo go conossudo tramite amici in gioventù, el iera e go visto che el xe rimasto un jonco pien de se.

Ma non per questo posso dir che el ga fato o el fa mal el suo lavor. Quei nominadi sora xe esempi. El ga a che far con delle persone con i propri scazzi, come tuti.

Gestir questi gruppi credo sia la roba più complicada de ‘sto mondo. Nianche no me pongo el problema de dir se ghe fossi mi al posto suo faria mejo.

Se vedi gente qua su ‘sto forum, ma anche da altre parti per la cità, che credi de gaver la soluzion in man per ogni tipo de problema, non ultimo el trovar el milion e due: basta vender un putel 🥺

Milanese ga i suoi metodi, un altro gaverà i propri; non per questo migliori o pezo.

Quando troveremo un che con un milionzin ghe la cazzerà a gente che spendi 10X alora la sarà de acaparrarselo per poder competer.

Per mi, finché riva la pila, che sia Milanese o che sia Spunk199 che gestisi l’unione, no me pol fregar de meno. Lori no i va in campo. Va ì zogadori. E se i fenomeni qua i diventa brocchi no xe de darghe colpe a chi li ga comprai.

Speremo che se rivi salvar quel che resta, de andar veder eccellenza al Rocco no go sai voia. Incrosemo i diti e preghemo che Mauro e Romina rivi a risolver in qualche modo.

Altrimenti ne resta solo che DiPi🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Playmo ha scritto:

A parte el fatto che considerar Milanese el mona che buta via i soldi del cugin me par un error madornale, ricordo che i vari sogliano e mirabelli ga speso sai più soldi per ritrovarse de novo nella damer.

no parlemo nianca de lovisa e rosso, ma el prossimo campionato i sarà tuti la.

Ora, gaver a che far con un toco de aluminio de taiar a una certa misura tuti xe boni, ma gaver a che far con le persone che te mandi in campo la prossima giornada, quel xe un poco più complicato credo …

No voio difender Milanese, lo go conossudo tramite amici in gioventù, el iera e go visto che el xe rimasto un jonco pien de se.

Ma non per questo posso dir che el ga fato o el fa mal el suo lavor. Quei nominadi sora xe esempi. El ga a che far con delle persone con i propri scazzi, come tuti.

Gestir questi gruppi credo sia la roba più complicada de ‘sto mondo. Nianche no me pongo el problema de dir se ghe fossi mi al posto suo faria mejo.

Se vedi gente qua su ‘sto forum, ma anche da altre parti per la cità, che credi de gaver la soluzion in man per ogni tipo de problema, non ultimo el trovar el milion e due: basta vender un putel 🥺

Milanese ga i suoi metodi, un altro gaverà i propri; non per questo migliori o pezo.

Quando troveremo un che con un milionzin ghe la cazzerà a gente che spendi 10X alora la sarà de acaparrarselo per poder competer.

Per mi, finché riva la pila, che sia Milanese o che sia Spunk199 che gestisi l’unione, no me pol fregar de meno. Lori no i va in campo. Va ì zogadori. E se i fenomeni qua i diventa brocchi no xe de darghe colpe a chi li ga comprai.

Speremo che se rivi salvar quel che resta, de andar veder eccellenza al Rocco no go sai voia. Incrosemo i diti e preghemo che Mauro e Romina rivi a risolver in qualche modo.

Altrimenti ne resta solo che DiPi🤞

Non so che esperienza te ga nel calcio, ma penso molto poca. Mirabelli intanto xe rivado a gennaio, non ga speso niente se non per Dezi anzi ha venduto Moro al Sassuolo per 5 milioni. Sogliano (non per nulla el maestro de Milanese) ga falido clamorosamente, ma mentre lui iera el DS, Lovisa e Rosso xe proprietari, quindi casomai ga sbaiado DS.

Però el valore complessivo non se valuta solo con i risultati, Pordenone, Vicenza e Padova, che comunque recentemente iera in B vincendo la C mentre noi manco la D, ma su quello che una società produce, il Padova per esempio ha venduto Moro e Lovato per grosse cifre, Pordenone e Vicenza anche hanno fatto grosse plus valenze.

Poi c'è la questione procuratori. Noi siamo la squadra che spende di più in tutta la C, ma lavoriamo solo con una dozzina, ovviamente questo ti limita nella scelta dei giocatori perchè puoi attingere ad una rosa dei papabili molto ristretta.

La conduzione campo/campo e allenatori. Sul primo non c'è quasi mai, coi secondi ha litigato con tutti, parlando alle loro spalle con i tifosi.

Non entro nelle scelte tecniche perchè non è detto che un giocatore che fa bene da una parte automaticamente lo avrebbe fatto anche qua, ma certo le bocciature di giocatori come Tremolada, Zaro, Minesso, Baldini, Emanuele Gatto, Moncini e tanti altri, quando era possibile prenderli, quindi non nomino ad esempio Scarsella che chiedeva la luna, lasciano molto perplessi.

La rosa più anziana di tutta la Lega Pro per tre anni, tanto che il DS dell'Ascoli Valentini (bravo) nel presentare Bucchi ha dichiarato "Giocatori della Triestina? Non ho affrontato questo discorso. Era una squadra abbastanza vecchia e non in linea con le mie idee. Una società deve capire quando il percorso di un giocatore è giunto a termine"

L'ostinarsi a volersi allenare al Grezar e di mattina quando tutti gli allenatori avuti se ne sono lamentati. Infatti la migliore stagione è stata con Pavanel allenandosi a Monfalcone.

La pessima opinione di lui che hanno molti addetti ai lavori, non dico giornalisti, ma colleghi.

Avere lasciato le casse societarie completamente al verde, anzi con parecchi debiti, quando prassi comune è avere un fondo di sicurezza per ogni eventualità.

Infine la totale censura verso le critiche, vedi pagina ufficiale Facebook, anche quelle elaborate con educazione e civiltà.

Se per te questo è saper lavorare, senza entrare nella sfera privata (che però conta sia come immagine che con la squadra, "simpatico" il soprannome che gli avevano affibbiato ricollegabile ad una nota fiaba) vabbè mi arrendo...

E vedi che non ho menzionato la nostra querelle perchè per quel che mi riguarda sono fatti tra me e lui, che riguardano me e lui.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Guiz ha scritto:

Mi viene un dubbio, non è che un'azienda potrebbe scaricare questa operazione sulle tasse? Perchè allora avrebbe un senso

E sarebbe nel caso la ragione per la quale avrebbe una logica che chi dovesse intervenire lo facesse appunto come sponsor....

Oltre naturalmente all'evidenza che MM non può vendere ma nessuno gli può impedire di raccogliere sponsorizzazioni....

E se davvero i Biasin si fossero impegnati come si legge, una firma a garanzia evidentemente Glenda la metterebbe.

Diciamo che fra le cose riportabili e quelle che non lo sono, si inizia almeno a intravedere un piano per uscirne che parrebbe avere un senso.

Complicato, magari improbabile, ma forse non del tutto impossibile.

Non resta che attendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

E sarebbe nel caso la ragione per la quale avrebbe una logica che chi dovesse intervenire lo facesse appunto come sponsor....

Oltre naturalmente all'evidenza che MM non può vendere ma nessuno gli può impedire di raccogliere sponsorizzazioni....

E se davvero i Biasin si fossero impegnati come si legge, una firma a garanzia evidentemente Glenda la metterebbe.

Diciamo che fra le cose riportabili e quelle che non lo sono, si inizia almeno a intravedere un piano per uscirne che parrebbe avere un senso.

Complicato, magari improbabile, ma forse non del tutto impossibile.

Non resta che attendere....

Diciamo che avrebbe un filo logico, che finora non c'era

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, rudy ha scritto:

o magari il cavaliere bianco è un clone di una certa azienda che si interessava moltissimo al basket cittadino....

Tutto può essere, ma a parte che suppongo da Melbourne qualche garanzia la chiederebbero, si parla di un personaggio del FVG con una disponibilità economica per forza di cose non banale.

Che arrivi uno mai sentito prima mi pare quantomeno improbabile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Tutto può essere, ma a parte che suppongo da Melbourne qualche garanzia la chiederebbero, si parla di un personaggio del FVG con una disponibilità economica per forza di cose non banale.

Che arrivi uno mai sentito prima mi pare quantomeno improbabile.....

Chiaro, qua o riva un toco grosso o non se fa, sia per le cifre, sia per gli interessi collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×