Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

Bello avere una speranza di non tornare nell'inferno dei dilettanti.

Continuo ad attendere con pazienza il termine prefissato, intanto ormai manca davvero poco.

Per essere precisi, il 22 a che ora scatta il termine ultimo? Giusto per capire se il 22 è una giornata interamente utile, oppure se in realtà dura solo poche ore e se bisogna considerare domani l'ultimo vero giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bello avere una speranza di non tornare nell'inferno dei dilettanti.

Continuo ad attendere con pazienza il termine prefissato, intanto ormai manca davvero poco.

Per essere precisi, il 22 a che ora scatta il termine ultimo? Giusto per capire se il 22 è una giornata interamente utile, oppure se in realtà dura solo poche ore e se bisogna considerare domani l'ultimo vero giorno 

Entro e non oltre il 22 giugno, dice il regolamento.

Dunque, a logica, le 23.59 fanno parte del 22.

Comunque chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, forest ha scritto:

E sarà un gran bel parlare, piuttosto che discutere di derby col San Luigi.

Ovviamente poni problematiche più che concrete, ma il paziente in terapia intensiva come obiettivo principale ha la sopravvivenza, al resto ci pensa dopo....

Io penso che se - e ahinoi è ancora un SE - la sfangheremo, dovremo ricordarci di questi giorni anche alla quinta di campionato, magari dopo uno scialbo pareggio. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo54 ha scritto:

Stesse domande mi pongo pure io. Mettiamo e speriamo vada tutto  bene, ma poi? Tra 20 giorni circa dovrebbe iniziare il raduno, con quali calciatori? 16 sotto contratto, mal assortiti quale ruoli, zero portieri, zero allenatore, tecnici ecc. E con quali soldi? E con chi al comando? Si, ok, un passo alla volta , ma con giovedì sarà questo il problema....

 

Speremo

Link al commento
Condividi su altri siti

qua dicono addirittura 3 https://www.trivenetogoal.it/2022/06/20/triestina-tre-manifestazioni-importanti-dinteresse-adesso-ce-fiducia/156408/ 

speriamo si concretizzi almeno una di queste in 48 ore ma non è facile sicuramente.

Quindi se @forest è leggermente ottimista deduco che la burocrazia in Australia stia andando meglio di quanto avevamo noi tutti timore.

Stiamo a vedere come si evolve.

ps, sul fondo cassa per concludere... ovviamente è opinione personale giusta o sbagliata che sia,  per me non avere niente a disposizione dopo che hai avuto una marea di soldi in pochi anni è incredibile ma vabbè non sono soldi miei nè di nessuno del forum quindi amen! Dico solo che piuttosto di avere 3 allenatori e staff a libro paga nello stesso momento o pagare commissioni ad agenti per giocatori scarsi(perchè nessuno ha fatto la differenza in C in questi anni per un motivo o l'altro) non è stato proprio il massimo della vita, e avrei evitato tutto qua.

Ma proprio per ridurre le spese futili... poi io da anni sostengo che era meglio avere una squadra più giovane come età media e non un cimitero di elefanti in certa dell'ultimo ingaggio garantito in una città tranquilla calcisticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Manuel90 said:

qua dicono addirittura 3 https://www.trivenetogoal.it/2022/06/20/triestina-tre-manifestazioni-importanti-dinteresse-adesso-ce-fiducia/156408/ 

speriamo si concretizzi almeno una di queste in 48 ore ma non è facile sicuramente.

Quindi se @forest è leggermente ottimista deduco che la burocrazia in Australia stia andando meglio di quanto avevamo noi tutti timore.

Stiamo a vedere come si evolve.

ps, sul fondo cassa per concludere... ovviamente è opinione personale giusta o sbagliata che sia,  per me non avere niente a disposizione dopo che hai avuto una marea di soldi in pochi anni è incredibile ma vabbè non sono soldi miei nè di nessuno del forum quindi amen! Dico solo che piuttosto di avere 3 allenatori e staff a libro paga nello stesso momento o pagare commissioni ad agenti per giocatori scarsi(perchè nessuno ha fatto la differenza in C in questi anni per un motivo o l'altro) non è stato proprio il massimo della vita, e avrei evitato tutto qua.

Ma proprio per ridurre le spese futili... poi io da anni sostengo che era meglio avere una squadra più giovane come età media e non un cimitero di elefanti in certa dell'ultimo ingaggio garantito in una città tranquilla calcisticamente...

Si, ma il guru del forum ha cercato di convincere tutti che in b ci vai con i superassi tipo Lopez, mica con i Libutti qualsiasi, infatti abbiamo visto. Anche la fine del Padova, con tutti i suoi Chirico’, Ronaldo e compagnia. Ah, ma noi siamo degli idioti Homer Simpson, rutto libero sul divano guardando la partita. Vuoi competere con cotanta saggezza? Impossibile.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Si, ma il guru del forum ha cercato di convincere tutti che in b ci vai con i superassi tipo Lopez, mica con i Libutti qualsiasi, infatti abbiamo visto. Anche la fine del Padova, con tutti i suoi Chirico’, Ronaldo e compagnia. Ah, ma noi siamo degli idioti Homer Simpson, rutto libero sul divano guardando la partita. Vuoi competere con cotanta saggezza? Impossibile.

Ma chi sarebbe il o i guru del forum???

perchè sinceramente io parlo tranquillamente con TUTTI e non voglio inimicarmi proprio nessuno, anzi.

E' semplicemente uno scambio di idee alle volte tra utenti e questo è il sale di un forum di tifosi(altrimenti se tutti la pensassero sempre uguale, sai che noia no?), è bello discutere, confrontarsi e capire le idee/pensieri altrui, alcuni sinceramente come @Guiz e @forest ne sanno sicuramente più di me e altri per conoscenze in società o altri interessi. Anzi pure Guiz sarebbe bello come già detto che restasse attivamente sul forum anche se ha già detto di non volerlo fare, io boh non capisco ce il tasto IGNORA utente e se proprio non lo sopporti lo metti li quel nickname e via...

Sia chiaro non sto criticando te  e la tua persona non conoscendoti, e leggendoti da poco, visto che mi pare non scrivi da molto sul forum, non andare a cercare zizzanie varie, siamo TUTTI stressati chi più chi meno da sta situazione e inoltre fa anche già troppo caldo per i miei gusti... non serve a nulla dividersi in fazioni diverse almeno a mio modestissimo parere.

Stiamo calmi insomma, tanto oramai mancano 2 giorni e se falliremo ripartiremo dalla D con 0 debiti e tutto da rifare da capo, ma non sai mai che progetti puoi avere dopo, magari fai come il Novara che è fallito 12 mesi fa e ora sono nuovamente in C dopo aver vinto il campionato e con l'entusiasmo ritrovato dei tifosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Si, ma il guru del forum ha cercato di convincere tutti che in b ci vai con i superassi tipo Lopez, mica con i Libutti qualsiasi, infatti abbiamo visto. Anche la fine del Padova, con tutti i suoi Chirico’, Ronaldo e compagnia. Ah, ma noi siamo degli idioti Homer Simpson, rutto libero sul divano guardando la partita. Vuoi competere con cotanta saggezza? Impossibile.

 

Modificato da forest
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Hahaha, capisco, capisco.......Grazie comunque per tutte le informazioni. Io sto zitto zitto sperando. Non vedo l'ora di tornare alle discussioni più specificatamente calcistiche. Non avremo più Bucchi, ma dei giocatori si sa qualcosa? Fino adesso non mi sembra ci sia un fuggi fuggi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

rutto libero sul divano guardando la partita

Dovesse passare mia moglie da queste parti: "vedi che non sono l'unico?" :D

(ovviamente non potendo presenziare al Rocco per motivi logistico - lavorativi)

(altrettanto ovviamente cercavo di sdrammatizzare il momento, dal basso della mia lunga lettura ma scarsissima partecipazione attiva)

Modificato da Capitolo23
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ps, sul fondo cassa per concludere... ovviamente è opinione personale giusta o sbagliata che sia,  per me non avere niente a disposizione dopo che hai avuto una marea di soldi in pochi anni è incredibile

Magari non ho capito io un passero fritto - non lo escludo MAI! - ma se a fine stagione il grande e compianto Mario ripianava il debito, anche con una gestione oculata che ci avesse portato a un passivo di 50 invece che di 100, sarebbe stato staccato un assegno da 50 per ripianare invece di uno da 100, con un effetto sul cash flow della società nullo. 

Ma, ripeto, non ho idea di come si gestisca una società professionista di questi livelli e facile-facile che io abbia scritto una idiozia devastante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Si, ma il guru del forum ha cercato di convincere tutti che in b ci vai con i superassi tipo Lopez, mica con i Libutti qualsiasi, infatti abbiamo visto. Anche la fine del Padova, con tutti i suoi Chirico’, Ronaldo e compagnia. Ah, ma noi siamo degli idioti Homer Simpson, rutto libero sul divano guardando la partita. Vuoi competere con cotanta saggezza? Impossibile.

Hai rotto veramente le palle.

Si può non essere d'accordo con Forest, come sta capitando a me da settimane, ma si discute e non si rompe il coso al prossimo come fai tu puntualmente.

Non ti sembra sia giunta l'ora di darci un taglio?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, bananarepublic said:

Hai rotto veramente le palle.

Si può non essere d'accordo con Forest, come sta capitando a me da settimane, ma si discute e non si rompe il coso al prossimo come fai tu puntualmente.

Non ti sembra sia giunta l'ora di darci un taglio?

No, e continuerò quanto e come mi pare, finché la finiremo di dar retta ai signori so tutto io o faccio tutto io e che invece di rispondere argomentando, offendono costantemente o postano canzoncine per dementi da YouTube. Questo è il loro livello, spero tu l’abbia capito. 

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Hai rotto veramente le palle.

Si può non essere d'accordo con Forest, come sta capitando a me da settimane, ma si discute e non si rompe il coso al prossimo come fai tu puntualmente.

Non ti sembra sia giunta l'ora di darci un taglio?

Non so se ce l'avesse con me, in realtà.

O almeno non mi sono sinceramente riconosciuto né nelle esaltazioni di Lopez e men che meno nel non riconoscere che aver ceduto Libutti sia stata una cappella, e pure bella grande.

Ma se invece è con me che ce l'aveva si vede che vive in un mondo parallelo, boh, cacchi suoi....

Che abbia rotto le palle invece è palese, ma mi sa che non se ne rende conto.

Venendo a robe più serie, quando prima o poi ci vedremo sarà più facile parlarne, perché davvero qua mi muovo sulle uova fra quel poco che so e il poco (di quel poco) che so di non poter scrivere, e a volte è frustrante perché leggo accuse anche comprensibili che avrebbero una risposta che però so di non poter dare.

Nello specifico della vendita, credo di capire che tu sostieni che in Australia potevano comportarsi diversamente.

Può essere, magari hai ragione, avendo avuto un resoconto abbastanza dettagliato della trasferta a Melbourne mi sento di comprenderli.

Ma è possibilissimo che sbagli io.

Su Mauro, mi sono espresso infinite volte.

Posso iniziare coi difetti qua sotto e finire di scrivere domani mattina.

Errori commessi, idem.

Poi non tutte le storie che girano ovviamente sono vere, è così che funziona e fa parte del gioco.

Ma perché mai non sarebbe corretto dire che sta facendo di tutto per salvare la Triestina? 

E peraltro non lo dico io, mi pare....

Se questo significa essere lecchini, boh, si vede che sarò lecchino....

Io non me ne ero mai accorto, e per fortuna neanche la stragrande maggioranza del forum, o almeno quelli dai due neuroni in su....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

No, e continuerò quanto e come mi pare, finché la finiremo di dar retta ai signori so tutto io o faccio tutto io e che invece di rispondere argomentando, offendono costantemente o postano canzoncine per dementi da YouTube. Questo è il loro livello, spero tu l’abbia capito. 

Il signor so tutto io è l'unico o uno degli unici qua dentro che ha spesso informazioni di prima mano, dirette e attendibili perché sempre riportate con l'equilibrio che lo contraddistingue proprio in generale qua sul forum anche quando parla di Milan o Nazionale (no, per i Garibaldi Reds no) 

Tu, precisamente, che contributo dai al forum apparte fare la punta al ca**o ogni due post? 

Ma dai su, ripigliati. E lo dico io che sulle faccende societarie sono in disaccordo con Forest da un paio di anni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sergior ha scritto:

Su Tutto mercato web si da notizia che per l'iscrizione è tutto fatto!?! 

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-milanese-garantira-l-iscrizione-poi-la-cessione-con-tre-cordate-interessate-1696733

una cosa è l'iscrizione, una l'ammissione, però in effetti l'articolo si sbilancia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, goffi ha scritto:

@forest Non voglio sapere i nomi degli acquirenti , ma è plausibile che il tramite di uno dei gruppi sia un noto giornista sportivo triestino ?

Non ne ho idea, te lo dico sinceramente.

Sento naturalmente le voci, come te e come Giovanna D'Arco :) ma se parliamo di certezze sapevo e so assai poco di più di quel che adesso mi pare sia pubblico, ovvero che c'è un possibile compratore straniero (ma l'advisor è a Milano) e uno italiano.

E mi pare di aver capito che almeno in uno dei due casi i Biasin rimarrebbero come soci di minoranza (questo però non prenderlo come oro colato).

Fermo restando, ovviamente, che i proprietari sono loro e che senza il loro avallo non si fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sergior ha scritto:

Su Tutto mercato web si da notizia che per l'iscrizione è tutto fatto!?! 

Tuttomercato riporta semplicemente quanto scrive Trivenetogol.

Ed è vero che per l'iscrizione è tutto fatto (fido di 350) ma non basta neanche lontanamente.

Serve pagare l'ultimo trimestre di stipendi, e dunque vendere.

Prima pagare e subito dopo vendere, oppure il contrario, ma questo è....

E ribadisco, ma lo leggerai domattina nei particolari, che magari fosse tutto già fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valderrama ha scritto:

Tua personale opinione ammettendo che possiamo salvarci con entrambi …messo meglio lo straniero o l italiano a livello di prospettive future? Tu e @Guiz su che cavallo puntereste ?

Dovrei avere un quadro esatto delle rispettive proposte, per esprimere un'opinione sensata.

Ma non ce l'ho, non ci vado neanche vicino, e dunque davvero non saprei

 :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Non so se ce l'avesse con me, in realtà.

O almeno non mi sono sinceramente riconosciuto né nelle esaltazioni di Lopez e men che meno nel non riconoscere che aver ceduto Libutti sia stata una cappella, e pure bella grande.

Ma se invece è con me che ce l'aveva si vede che vive in un mondo parallelo, boh, cacchi suoi....

Che abbia rotto le palle invece è palese, ma mi sa che non se ne rende conto.

Venendo a robe più serie, quando prima o poi ci vedremo sarà più facile parlarne, perché davvero qua mi muovo sulle uova fra quel poco che so e il poco (di quel poco) che so di non poter scrivere, e a volte è frustrante perché leggo accuse anche comprensibili che avrebbero una risposta che però so di non poter dare.

Nello specifico della vendita, credo di capire che tu sostieni che in Australia potevano comportarsi diversamente.

Può essere, magari hai ragione, avendo avuto un resoconto abbastanza dettagliato della trasferta a Melbourne mi sento di comprenderli.

Ma è possibilissimo che sbagli io.

Su Mauro, mi sono espresso infinite volte.

Posso iniziare coi difetti qua sotto e finire di scrivere domani mattina.

Errori commessi, idem.

Poi non tutte le storie che girano ovviamente sono vere, è così che funziona e fa parte del gioco.

Ma perché mai non sarebbe corretto dire che sta facendo di tutto per salvare la Triestina? 

E peraltro non lo dico io, mi pare....

Se questo significa essere lecchini, boh, si vede che sarò lecchino....

Io non me ne ero mai accorto, e per fortuna neanche la stragrande maggioranza del forum, o almeno quelli dai due neuroni in su....

Lecchino non l'ho mai scritto e pensato.

Ho solo fatto una critica sulla frase "tutto il possibile" che mi è parsa troppo filo societaria.

"Tutto il possibile" per me sarebbe stato fare lo sforzo, nel momento del lutto (faccende che purtroppo accadono anche a noi ben meno benestanti), di attivarsi dall'Australia come ha fatto Milanese per i 350mila euro. L'ho già scritto e continuo a pensarlo. 

Non capisco perché tu mi abbia scritto che non sarebbe stato possibile intavolare una trattativa di vendita dopo una normale iscrizione. 

Comunque ora l'importante è salvare la categoria, il resto si valuterà al triplice fischio di domani sera. Speriamo sia vittoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io tutte le news che Forest riesce a postare nel limite delle sue conoscenze e di quello che all'attualità può scrivere, quindi apprezzabilissimi i suoi interventi in questo momento così critico per la nostra amata squadra e soprattutto per noi tifosi. Poi ognuno ha le sue opinioni nei confronti di Milanese,  della sua gestione ecc ecc., però sinceramente andare a polemizzare su questo mi sembra all'attualità questione di lana caprina rispetto alle tematiche inerenti il salvataggio della squadra. Leggo e scrivo su questo forum che mi pare molto serio ed anche giustamente monitorato dagli amministratori affinché nessuno ecceda con i toni, per cui a mio giudizio evitiamo scambi di battute che vanno sul personale e onestamente non interessano,  in quanto questo topic riguarda la salvezza societaria. Lo dico senza criticare nessuno in particolare, solo per riportare gli interventi strettamente all'argomento oggetto di discussione🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×