Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Mah, io una parola la dico e anche altre, non sarai certo tu a dirmi cosa devo dire, perdonami. Il nostro sindaco è stato votato dal 55% dei votanti del ballottaggio, che erano un 45% degli aventi diritto, se non ricordo bene, quindi, calcoli alla mano, da circa il 22% degli aventi diritto. Poi chi non lo ha votato o è rimasto a casa, l’avrà fatto per le sue buone ragioni, sta di fatto che il 78% degli aventi diritto, non ha messo la x sul suo nome al ballottaggio. Questa è matematica, al mio paese. E io non ho votato per nessuno dei due ballottanti, per la cronaca, di politica non mi interesso per nulla, ma mi dà molto fastidio che uno ringrazi i triestini per averlo eletto, ringrazi chi, il 22%, ma per cortesia…

questa sarà matematica al tuo paese, ma solo lì... si fanno sondaggi dove l'un per cento degli "aventi diritto" vengono intervistati ed i risultati vengono riferiti all'intera popolazione, questo perché il margine d'errore valutando i risultati su un campione è molto basso ed è possibile calcolare anche un range all'interno del quale è altissima la probabilità di trovare il valore vero, non conoscibile senza la valutazione sull'intera popolazione... nel nostro caso una differenza 55-45 su un campione ben più ampio dell'un per cento è una differenza senza discussioni... poi ci sono partiti politici che sostengono di aver vinto le elezioni perché se si contano i voti di chi non è andato sommato ai loro, avrebbero avuto la maggioranza, non si sa perché tutti quelli che non hanno votato avrebbero votato per loro, e giustamente questa scemenza nessun la ga gnanche pel cool... ah sì... ho insegnato statistica e proprio non potevo stare zitto...

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, morodesede said:

questa sarà matematica al tuo paese, ma solo lì... si fanno sondaggi dove l'un per cento degli "aventi diritto" vengono intervistati ed i risultati vengono riferiti all'intera popolazione, questo perché il margine d'errore valutando i risultati su un campione è molto basso ed è possibile calcolare anche un range all'interno del quale è altissima la probabilità di trovare il valore vero, non conoscibile senza la valutazione sull'intera popolazione... nel nostro caso una differenza 55-45 su un campione ben più ampio dell'un per cento è una differenza senza discussioni... poi ci sono partiti politici che sostengono di aver vinto le elezioni perché se si contano i voti di chi non è andato sommato ai loro, avrebbero avuto la maggioranza, non si sa perché tutti quelli che non hanno votato avrebbero votato per loro, e giustamente questa scemenza nessun la ga gnanche pel cool... ah sì... ho insegnato statistica e proprio non potevo stare zitto...

Forse hai letto male il mio post, io non parlo ne’ di sondaggi, ne’ di differenze 55-45, ma di numeri reali, il 22% degli aventi diritto ha messo la x sul nostro attuale sindaco, al ballottaggio,  vogliamo contestare questo dato?

55% di 45 è: 24.75

Ho fatto a occhio, sbagliando di 2,75 punti in meno, la sostanza non cambia.

Modificato da Spunk199
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo clamorosamente OT ma ugualmente vorrei far notare che ci sono 2 piani di interpretazione

c’e’ quello statistico e ovviamente la lettura di Morodesede è ineccepibile, del resto ci mancherebbe visto che proviene da una persona che conosce alla perfezione la materia al punto da averla insegnata agli studenti

e poi c’è quello politico, l’attuale sindaco al ballottaggio è stato votato da 38000 persone su un totale di aventi diritto di oltre 170000, non si è presentato alle urne il 58% del corpo elettorale

una crisi della politica che i comportamenti del sindaco, pur nel comprensibile delirio di onnipotenza da quarto mandato, non aiutano a risolvere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, pinot said:

siamo clamorosamente OT ma ugualmente vorrei far notare che ci sono 2 piani di interpretazione

c’e’ quello statistico e ovviamente la lettura di Morodesede è ineccepibile, del resto ci mancherebbe visto che proviene da una persona che conosce alla perfezione la materia al punto da averla insegnata agli studenti

e poi c’è quello politico, l’attuale sindaco al ballottaggio è stato votato da 38000 persone su un totale di aventi diritto di oltre 170000, non si è presentato alle urne il 58% del corpo elettorale

una crisi della politica che i comportamenti del sindaco, pur nel comprensibile delirio di onnipotenza da quarto mandato, non aiutano a risolvere

 

Grazie pinot, io appunto sto parlando di voti reali, non sapevo la cifra esatta, ma da quanto hai riportato il nostro sindaco è stato fisicamente votato dal 22.35% degli aventi diritto, poi uno può interpretare quanto vuole, la matematica non è un’opinione e la statistica non c’entra nulla. Non si governa con le statistiche, quella serve ad altre cose.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, pinot ha scritto:

infatti, trovo esercizio inutile continuare a elaborare congetture

sara’ il livello di coesione della famiglia anche nei confronti del ramo Milanese a decidere il futuro

un futuro che ad ogni modo era destinato ad essere messo in discussione a breve/medio termine dal momento che tutte le fonti concordano sui problemi di mental health illness di cui soffriva il povero Biasin

i tragici eventi hanno probabilmente accelerato la messa in discussione dell’impegno della famiglia nei confronti della Triestina

quindi al di là dell'incidente, è vero che stava male. mi spiace, è stato davvero sfortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, smaramba ha scritto:

quindi al di là dell'incidente, è vero che stava male. mi spiace, è stato davvero sfortunato

Credo si possa dire, essendo diventato sostanzialmente pubblico, che aveva un problema allo stadio iniziale.

Nulla che gli avrebbe impedito di stare al suo posto ancora per qualche anno, ma è andata così...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Grazie pinot, io appunto sto parlando di voti reali, non sapevo la cifra esatta, ma da quanto hai riportato il nostro sindaco è stato fisicamente votato dal 22.35% degli aventi diritto, poi uno può interpretare quanto vuole, la matematica non è un’opinione e la statistica non c’entra nulla. Non si governa con le statistiche, quella serve ad altre cose.

non c'è motivo di spiegare altro a chi non è attrezzato per discutere... 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2022 at 19:49, Spunk199 ha scritto:

La non partecipazione è già essa stessa una partecipazione, un segnale, una forma di espressione. Il silenzio, l’assenza, sono molto più significativi e potenti di qualsiasi gesto o parola.

Se fossi stato io ad essere eletto con quella percentuale ridicola, al posto di quello che ho sentito dire, avrei  dichiarato di ringraziare il 22% degli aventi diritto che mi ha votato, cercando di dimostrare con i fatti e non con le chiacchiere, nei prossimi 4 anni, di essere un sindaco che cercherà di fare l’interesse di tutti, specialmente i più deboli, senza interessi di parte o personalismi, in modo che chi non mi ha scelto possa ricredersi sul suo non voto. Tutto qui.

Lasciatelo dire: che cugno che te son, santo iddio! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione O_o.

la mia memoria mi sta facendo brutti scherzi ultimamente.

Comunque vedo che un po’ tutti si stanno muovendo. Da Trieste nemmeno un cenno se ci sono i soldi per l’iscrizione. Oggi neppure un articoletto sul piccolo. Magari sono tutti in ferie.

Alquanto inquietante 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta figura, ovviamente, con responsabilità precise.

Nel senso che chi quotidianamente controlla la situazione è in Australia da due settimane, e chi doveva farlo al posto suo evidentemente non lo ha fatto.

E se lasci dei ragazzi in una struttura senza controllo o quasi, (pochi minuti? Mah.....) succede questo....

Pessimo.

L'allagamento è nato dal fatto che qualcuno ha intasato completamente gli scarichi dei bagni, ovviamente sono cose che non accadono da sole e qualche discorso di educazione e rispetto delle cose altrui anderebbe anche fatto (non è la prima volta che i ragazzi in questione si distinguono per esuberanza, chiamiamola così), ma la brutta figura ovviamente resta e la fa la società.

La foresteria naturalmente sarà rimessa a posto, si accerteranno i responsabili e qualcuno per questa pessima figura dovrà pagare....

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Milanese dovrebbe essere in rientro da quanto scrive il Piccolo

Forest c’è per caso qualche indiscrezione sulla chiacchierata con Jason o è ancora presto?

Confermo che tornano tutti oggi.

Indiscrezioni non ne ho, e se le avessi non le scriverei prima che siano rese pubbliche :)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Tra oggi e domani speriamo di capire qualcosa, la scadenza per l'iscrizione al campionato si avvicina...

Davvero temi che non ci iscriviamo?

Guarda, su questo puoi stare tranquillo, salvo cataclismi a oggi davvero impronosticabili.

Sul tipo di campionato vedremo, ma l'iscrizione a oggi non è in dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cioè...che qualcuno mi spieghi...ieri c'è stato l'ultimo saluto al nostro Presidente e qui si chiedono commenti su un piccolo allagamento alla foresteria della Primavera, a cui spero freghi poco o nulla alla maggior parte dei tifosi? Siamo messi maluccio, eh....non credo Biasin meritasse questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minutes ago, Calcio74 said:

Ma cioè...che qualcuno mi spieghi...ieri c'è stato l'ultimo saluto al nostro Presidente e qui si chiedono commenti su un piccolo allagamento alla foresteria della Primavera, a cui spero freghi poco o nulla alla maggior parte dei tifosi? Siamo messi maluccio, eh....non credo Biasin meritasse questo.

Mi sembra che siamo sul thread della stagione, non su quello in memoria del nostro presidente, si commentano i fatti quotidiani rispetto alla stagione, questo era un fatto piuttosto grave, ed era giusto sottolinearlo, non mi sembra ci sia nulla di grave, poi che a te non interessi non credo interessi a nessuno, basta non commentare e hai risolto il problema.

  • Mi piace 2
  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Ma cioè...che qualcuno mi spieghi...ieri c'è stato l'ultimo saluto al nostro Presidente e qui si chiedono commenti su un piccolo allagamento alla foresteria della Primavera, a cui spero freghi poco o nulla alla maggior parte dei tifosi? Siamo messi maluccio, eh....non credo Biasin meritasse questo.

beh tanto piccolo l'allagamento non lo è visto che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile la struttura

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rudy ha scritto:

beh tanto piccolo l'allagamento non lo è visto che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile la struttura

Quello è un atto dovuto.

Ipotizzare di tenere aperto un posto frequentato da ragazzi in presenza di acqua per terra (e naturalmente prese elettriche sui muri) sarebbe follia....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Davvero temi che non ci iscriviamo?

Guarda, su questo puoi stare tranquillo, salvo cataclismi a oggi davvero impronosticabili.

Sul tipo di campionato vedremo, ma l'iscrizione a oggi non è in dubbio

Meglio così, anch'io su questo aspetto sono abbastanza ottimista, in prospettiva ho qualche dubbio in più, non possiamo fare altro che aspettare qualche comunicazione ufficiale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×