Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Cica ha scritto:

Ormai a questo punto non serve neanche aspettare mercoledì, tanto ormai tutti hanno capito la situazione di m....a in cui ci troviamo.Falliremo, non subito ma dopo la messa in mora della società.Non so se si potrà ripartire dalla D o dall'Eccellenza ma tant'è.Purtroppo, senza debiti quando sarà, si ripresenteranno i soliti personaggi alla Pontrelli ecc...evidentemente questo è il nostro eterno destino di m...a.

Moriremo tutti!  

 

alla faccia dell'ottimismo, caro Cica. Non prendertela ma davvero non capisco perchè tu abbia tutte ste sicurezze in negativo!  la situazione è davvero difficile, ma non certo già fatalmente compromessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cica ha scritto:

Ormai a questo punto non serve neanche aspettare mercoledì, tanto ormai tutti hanno capito la situazione di m....a in cui ci troviamo.Falliremo, non subito ma dopo la messa in mora della società.Non so se si potrà ripartire dalla D o dall'Eccellenza ma tant'è.Purtroppo, senza debiti quando sarà, si ripresenteranno i soliti personaggi alla Pontrelli ecc...evidentemente questo è il nostro eterno destino di m...a.

Non mi fascerei la testa prima di romperla.

Che la situazione non sia semplice è verissimo, ma qualche soluzione possibile c'è e almeno aspettiamo che non vada a buon fine prima di intonare i de profundis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono da cinquant'anni che tifo Unione e sono ottimista di natura ma questa volta mettendoci insieme tutte le problematiche che ci sono non vedo via d'uscita,tutto qui'.Mi preparo al peggio e se poi invece ne usciremo con le ossa ancora intere sarò l'uomo più felice del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

C’è gente pronta a Bersi qualsiasi cosa nel nome del preconcetto e dell’ignoranza. Caro Forest spendi pure troppe parole per una situazione chiara e comprensibile.

Vediamo cosa dirà MM mercoledì ed aspettiamo che si palesino i mille compratori che secondo i ben informati aspettano da anni fuori dalla porta…

E niente, proprio non ce la fai a capire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Anch'io la penso come Forest, se poi c'è qualche manifestazione di interesse per l'acquisto della società sono moderatamente ottimista...intanto no pol anticipar DIpi el milionzin?Dopo i ghe torna🤣🤣🤣

Io non detto di essere ottimista.

Sono preoccupato come chiunque.

Non ho (ancora) motivi per essere rassegnato, questo no.

Ci sono ancora delle carte da giocare, vediamo come va a finire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco io capisco tutto sto pessimismo....mettiamo anche la peggiore delle ipotesi, che il 22 non riusciamo ad iscriverci...a meno che non sia cambiato qualcosa, poi c'è la consueta trafila in cui un compratore (mi pare ce ne siano diversi, almeno da quanto scrive qualcuno) può pagare i debiti (non mi sembrano affatto cifre folli) e rilevare la società...cioè, prima di fallire e ripartire da zero mi pare ce ne passi. Ovviamente ammesso che queste entità interessate lo siano per davvero...e qui qualche dubbio è più che legittimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

E niente, proprio non ce la fai a capire... 

In piena serenità, sugli interessati.

Distinguerei fra tutti quelli che si sono palesati in questi anni e gli attuali.

Dei primi, se davvero ci fosse stato un interesse serio, va detto che adesso basterebbe farsi avanti per comprare a prezzo di stralcio.

Nessuno lo sta facendo, qualcosa immagino vorrà pur dire....

Gli attuali, semplicemente, fiutano l'affare possibile.

Sembrano seri, non siamo comunque minimamente nelle condizioni di fare gli schizzinosi....

Ci piaccia o no, della trattativa non può che occuparsi MM.

In Australia hanno ben altri pensieri e priorità, almeno nel breve, oltre ai problemi burocratici molto più complessi di quanto qui accennato, e comunque l'amministratore delegato è lui....

Le soluzioni possibili esistono, alcune sono state intuite da qualche utente, nessuna è di semplice attuazione: lo fosse, si sarebbe evidentemente già messa in pratica....

Di sicuro, che si fallisca non conviene a nessuno.

Quindi, lavorano tutti per evitarlo.

Speriamo basti, altro davvero non saprei cosa dire....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Manco io capisco tutto sto pessimismo....mettiamo anche la peggiore delle ipotesi, che il 22 non riusciamo ad iscriverci...a meno che non sia cambiato qualcosa, poi c'è la consueta trafila in cui un compratore (mi pare ce ne siano diversi, almeno da quanto scrive qualcuno) può pagare i debiti (non mi sembrano affatto cifre folli) e rilevare la società...cioè, prima di fallire e ripartire da zero mi pare ce ne passi. Ovviamente ammesso che queste entità interessate lo siano per davvero...e qui qualche dubbio è più che legittimo.

L'esposizione con gli istituti di credito dovrebbe essere secondo quanto mi riferiscono a sette zeri. Situazione non facile. Asset della società fatico ad individuarli oltre al titolo sportivo ed al Palazzo Tergesteo (non ancora totalmente pagato credo, ma potrei sbagliarmi). Molto facili da individuare sono i debiti, i contratti in essere e le incombenze rilevanti e prossime nel tempo.

Incrociamo le dita e accendemo un cero.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

L'esposizione con gli istituti di credito dovrebbe essere secondo quanto mi riferiscono a sette zeri. Situazione non facile. Asset della società fatico ad individuarli oltre al titolo sportivo ed al Palazzo Tergesteo (non ancora totalmente pagato credo, ma potrei sbagliarmi). Molto facili da individuare sono i debiti, i contratti in essere e le incombenze rilevanti e prossime nel tempo.

Incrociamo le dita e accendemo un cero.

Correggo qualcosa , ovviamente se posso permettermi.

Nell'esposizione bancaria immagino che conteggi il Ferrini, che in questo momento è però davvero l'ultimo dei problemi.

Gli appartamenti in zona Tergesteo sono abbastanza certo fossero proprietà di Mario, non della Triestina, ora saranno della famiglia.

È invece della Triestina la struttura di via del Molino a Vento, che al di là dei problemi recenti ha comunque un suo valore.

Tutte cose che ovviamente chi dovesse subentrare sa perfettamente, non si tratta assolutamente di sprovveduti...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Correggo qualcosa , ovviamente se posso permettermi.

Nell'esposizione bancaria immagino che conteggi il Ferrini, che in questo momento è però davvero l'ultimo dei problemi.

Gli appartamenti in zona Tergesteo sono abbastanza certo fossero proprietà di Mario, non della Triestina, ora saranno della famiglia.

È invece della Triestina la struttura di via del Molino a Vento, che al di là dei problemi recenti ha comunque un suo valore.

Tutte cose che ovviamente chi dovesse subentrare sa perfettamente, non si tratta assolutamente di sprovveduti...

Ci mancherebbe.

Di certo sei più informato di me.

Palazzo Tergesteo pensavo fosse della medesima società che detiene il 100% delle quote della Triestina Calcio, quindi lo calcolavo come asset collaterale ma presente.

Via Mulino a Vento ha di certo un valore, pur necessitando di adeguamenti e migliorie non indifferenti.

In ogni caso ciò che percepisco è che, per quanto i conti formalmente siano in ordine, la situazione non sia florida. Gli asset sono largamente superati dalle liabilities. Quindi occorre un miracolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che trovo allucinante è il non voler dare  da parte della federazione una proroga all'iscrizione.Quello che è successo alla Triestina è un fatto eccezionale, irripetibile dove la società non ha nessuna responsabilità.Non si dica che si può creare un precedente perché non esiste.La dinamica dei fatti e i tempi nei quali il tutto è accaduto non ha precedenti.La federazione sapendo e avendo le garanzie che si sta trattando la cessione societaria dovrebbe avere l'obbligo di concedere un mese in più alla Triestina per iscriversi al campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cica ha scritto:

Quello che trovo allucinante è il non voler dare  da parte della federazione una proroga all'iscrizione.Quello che è successo alla Triestina è un fatto eccezionale, irripetibile dove la società non ha nessuna responsabilità.Non si dica che si può creare un precedente perché non esiste.La dinamica dei fatti e i tempi nei quali il tutto è accaduto non ha precedenti.La federazione sapendo e avendo le garanzie che si sta trattando la cessione societaria dovrebbe avere l'obbligo di concedere un mese in più alla Triestina per iscriversi al campionato.

È ovvio che è stata chiesta una proroga.

Non credo ci siano possibilità che venga accettata, ma provare non costa nulla e non si sa mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

 

In ogni caso ciò che percepisco è che, per quanto i conti formalmente siano in ordine, la situazione non sia florida. Gli asset sono largamente superati dalle liabilities. Quindi occorre un miracolo. 

Dimentichi il prezzo di vendita, che non è un dettaglio. 

Metti che una società di C con gli asset della Triestina valga 100 a zero debiti. Se ha debiti per 50 e la compri a 10 fai sostanzialmente un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

È ovvio che è stata chiesta una proroga.

Non credo ci siano possibilità che venga accettata, ma provare non costa nulla e non si sa mai....

Ma infatti, è pazzesco che in un caso di questa eccezzionalità non venga accordata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il tutto con molta attenzione, concordo con chi ha scritto che al momento, seppur la situazione sia difficoltosa non ha senso fasciarsi la testa. 

Ci sono dei debiti che erano previsti e che si cercherà di ripianare in qualche modo, se sarà la famiglia Biasin, MM o un tizio esterno lo scopriremo da quì a poco. Certo è, e questo dovrebbe tranquillizzare in molti, che non c'è l'intenzione di far fallire la Triestina, perchè non converrebbe a nessuno: alla famiglia Biasin che comunque va a perderci, a MM che non avrebbe alcun compenso in caso di vendita ed al nuovo compratore che dovrebbe ripartire da 0 o anche meno. Unica cosa sicura è che non ci potrà essere una vendita a breve termine.

Ultima cosa, non meno importante, da quanto ho appreso c'è l'intenzione da parte di un imprenditore del settore edile con l'aiuto di un imprenditore del settore "agricolo" nel rilevare la Triestina, in questi giorni sonderanno il terreno per valutare sul da farsi. Non sarà gente ricca come la famiglia Biasin, ma almeno è gente seria da quanto ne so.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, antifurlan ha scritto:

che dicono??

1. € 1.200.000,00 NECESSARI entro 22/06/2022 per iscrivere la squadra;

2. Conti correnti in Australia bloccati;

3. Tutte le società in cui Mario era unico azionista, in base al testamento, andranno a Glenda;

4. L'intenzione della famiglia Biasin è vendere la società;

5. MM disponibile ad investire € 100.000,00 personalmente;

Ed altro.

 

Lascio a @forest di certo più informato per ogni correzione od aggiunta.

Mia chiosa: situazione disperata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

1. € 1.200.000,00 NECESSARI entro 22/06/2022 per iscrivere la squadra;

2. Conti correnti in Australia bloccati;

3. Tutte le società in cui Mario era unico azionista, in base al testamento, andranno a Glenda;

4. L'intenzione della famiglia Biasin è vendere la società;

5. MM disponibile ad investire € 100.000,00 personalmente;

Ed altro.

 

Lascio a @forest di certo più informato per ogni correzione od aggiunta.

Mia chiosa: situazione disperata.

 

Talmente informato da aver appreso stasera che effettivamente gli appartamenti in Tergesteo sono stati acquistati dalla Mit511, come sostenevi, pur essendo indiscutibilmente di proprietà di Biasin e non della Triestina.

Ma queste sono sciocchezze burocratiche.

Il resto è ciò di cui discutiamo da stamattina.

Mie impressioni: la sua soluzione preferita sarebbe quella (più volte ipotizzata anche qua stamattina) di farcela coi beni personali.

Lo ha detto esplicitamente: " Io, Glenda e i quattro figli non avremo un milione nei conti correnti personali, ma centomila euro magari si.

Con cento a testa copriremmo metà cifra, con qualche conoscenza australiana loro e magari un aiuto dalle istituzioni nostre, potremmo arrivarci".

La vendita è l'altra ipotesi, lui non l'ha affatto esclusa ma mi pare abbia fatto chiaramente capire che trovare qualcuno disposto a comprare senza i tempi nemmeno per una due diligence è complicato, anche se qualche scappatoia in questo senso ci sarebbe.

Anch'io penso che siamo nella me**a, con due sole note di ottimismo proprio a volerle cercare.

La prima è che se invece che al 22 presenti il tutto in ritardo ma in tempi ragionevoli te la cavi con una penalizzazione di 2-3 punti, quindi i tempi sono un pelo più estesi, volendo.

La seconda, che mi è sembrato preoccupato (ci mancherebbe) ma non disperato.

Sbaglierò, ma una carta ancora da giocarsi da qualche parte ce l'ha.

Ma sicuramente non è cosi, e sono solo io a non voler accettare la realtà....

Comunque, immagino che da domani si trovi in rete la puntata, ed essendo durata quasi un'ora tanto varrà postarla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×