Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

11 minutes ago, Alessyum said:

Io ricordo l'intervista a Parpiglia con Trieste cafe dove spiegava che era inaccettabile che prima della nuova proprietà non ci fossero regole e che fosse un liberi tutti per quanto riguarda la stampa.
Sono i nostri che stanno facendo porcherie o sono i giornalisti ad essersi abituati bene?

... così a sensazione potrebbe essere una mix delle due! Sicuramente dall'intervista trapelava che nella passata gestione c'era un'anarchia nella gestione della comunicazione tra giocatori e giornalisti, cosa che per quest'ultimi poteva andare bene, avendo piena disponibilità a parlare con loro. D'altro canto il responsabile della comunicazione mi dà l'impressione di uno che non le manda a dire, quindi qualche uscita sopra le righe non mi stupirebbe.

Da notare anche la frecciata nell'articolo di City Sport, che ricorda all'associazione dei giornalisti che non si erano esposti in questi termini, quando il loro giornale era stata escluso a più riprese dalla Triestina in passato.

Modificato da Alex_TS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Ti faccio una domanda: avendo a disposizione anche i giocatori dell'anno scorso oltre ai nuovi, quali dei primi faresti giocare titolare nella squadra attuale?  Io nemmeno uno.

Ovviamente impossibile rispondere, ho visto troppo poco di questa squadra. Ci aggiorniamo più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Qualche perplessità ci può essere anche sul modulo, a memoria non mi vengono in mente tante squadre che attualmente con il 442 impongono il loro gioco....ma felice di meravigliarmi, ovviamente.

 

Penso davvero che ormai il calcio stia completando un cambiamento epocale che porta ad un impoverimento per non dire all'annullamento del concetto numerico di modulo. 

L'ultimo 4 4 2 che si possa definire davvero tale penso sia quello dell'Atletico di Simeone di 3-4 anni fa. Compattezza con le tre linee in fase di non possesso e grande lavoro delle catene laterali con gli esterni alti che si allargano molto a favorire la sovrapposizione degli esterni bassi in fase di possesso.

Ma ora è tutto più fluido, si gioca sugli half space e sulle verticalizzazioni cercando sempre di trovare nuove linee di passaggio oltre la linea della palla, cercando la superiorità in micro zone di campo. E così vediamo i "braccetti" alti di Inzaghi, cioè il terzo laterale di difesa che si sovrappone al quinto, o i mediani di Guardiola che tagliano per portarsi via un centrale, o ancora squadre del tutto asimmetriche come il Milan di Pioli, o quelle che ragionano per rombi come quelle di Sarri Insomma un calcio molto diverso dove moduli più rigidi come quelli che ricordiamo di Sacchi  e Capello sono ormai morti e sepolti. 

Vediamo come molti allenatori "storici", come Mou o Allegri per restae all'attualità, abbiano i loro bei problemi a restare competitivi n un calcio diverso, in questo calcio "nuovo".

Voglio sperare che Bonatti in questo cambiamento ci sguazzi alla grande e che possa proporci una triestina divertente e votata all'attacco, 442 o meno che sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che siamo sempre sull'orlo del baratro ma possibile che non possiamo avere una proprietà normale? O quello che mette i cartonati sulle tribune, o tonellotto, quello che non pagava nessuno, i kosovari, il romano impazzito, il cugino d'Australia che lascia tutto in mano a un ex calciatore con dubbie capacità dirigenziali e apparenti intrallazzi coi procuratori.

Ora i social media managers dei quali non si capisce da dove arrivi la liquidità, che non fanno parlare l'allenatore se non con comunicazioni congiunte (scritte per altro coi piedi), che iniziano una "serie di interviste per conoscere meglio la squadra" ma si fermano alla prima, che si pongono con toni da minaccia sulla questione stemma. 

Speriamo che almeno in campo la musica sia diversa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numanecia ha scritto:

Intanto sembrerebbe che i rapporti con le società dei dilettanti stiano riprendendo con varie amichevoli tre le giovanili della Triestina ed altre realtà cittadine. Sottolineo che ciò non accadeva da tempo immemore. 

Ma abbiamo le giovanili? Non c'è solo la primavera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Unione91 ha scritto:

Sarà che siamo sempre sull'orlo del baratro ma possibile che non possiamo avere una proprietà normale? O quello che mette i cartonati sulle tribune, o tonellotto, quello che non pagava nessuno, i kosovari, il romano impazzito, il cugino d'Australia che lascia tutto in mano a un ex calciatore con dubbie capacità dirigenziali e apparenti intrallazzi coi procuratori.

Ora i social media managers dei quali non si capisce da dove arrivi la liquidità, che non fanno parlare l'allenatore se non con comunicazioni congiunte (scritte per altro coi piedi), che iniziano una "serie di interviste per conoscere meglio la squadra" ma si fermano alla prima, che si pongono con toni da minaccia sulla questione stemma. 

modalità full metal jacket:

"la tua squadra di calcio ha anche proprietà normali?"

"signor no, signore!"

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Unione91 said:

Sarà che siamo sempre sull'orlo del baratro ma possibile che non possiamo avere una proprietà normale? O quello che mette i cartonati sulle tribune, o tonellotto, quello che non pagava nessuno, i kosovari, il romano impazzito, il cugino d'Australia che lascia tutto in mano a un ex calciatore con dubbie capacità dirigenziali e apparenti intrallazzi coi procuratori.

Ora i social media managers dei quali non si capisce da dove arrivi la liquidità, che non fanno parlare l'allenatore se non con comunicazioni congiunte (scritte per altro coi piedi), che iniziano una "serie di interviste per conoscere meglio la squadra" ma si fermano alla prima, che si pongono con toni da minaccia sulla questione stemma. 

Speriamo che almeno in campo la musica sia diversa...

Non credo che l’equazione proprietà danarosa - persone “normali”, sia mai esistita su questo pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, gimmi ha scritto:

Penso davvero che ormai il calcio stia completando un cambiamento epocale che porta ad un impoverimento per non dire all'annullamento del concetto numerico di modulo. 

L'ultimo 4 4 2 che si possa definire davvero tale penso sia quello dell'Atletico di Simeone di 3-4 anni fa. Compattezza con le tre linee in fase di non possesso e grande lavoro delle catene laterali con gli esterni alti che si allargano molto a favorire la sovrapposizione degli esterni bassi in fase di possesso.

Ma ora è tutto più fluido, si gioca sugli half space e sulle verticalizzazioni cercando sempre di trovare nuove linee di passaggio oltre la linea della palla, cercando la superiorità in micro zone di campo. E così vediamo i "braccetti" alti di Inzaghi, cioè il terzo laterale di difesa che si sovrappone al quinto, o i mediani di Guardiola che tagliano per portarsi via un centrale, o ancora squadre del tutto asimmetriche come il Milan di Pioli, o quelle che ragionano per rombi come quelle di Sarri Insomma un calcio molto diverso dove moduli più rigidi come quelli che ricordiamo di Sacchi  e Capello sono ormai morti e sepolti. 

Vediamo come molti allenatori "storici", come Mou o Allegri per restae all'attualità, abbiano i loro bei problemi a restare competitivi n un calcio diverso, in questo calcio "nuovo".

Voglio sperare che Bonatti in questo cambiamento ci sguazzi alla grande e che possa proporci una triestina divertente e votata all'attacco, 442 o meno che sia. 

Ma guarda sto Gimmi..... si discute du queste cose al bar e dopo lui fa lo scienziato sul forum..... hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Quindi con chi fanno le amichevoli? Vi giuro, non sto capendo. 

Allievi e giovanissimi dovrebbero fare i Nazionali, peraltro obbligatori.

Inoltre dovrebbe essere completata la filiera sotto (dai piccolissimi agli esordienti).

Ci sono molte meno squadre di prima, tutto quello che era Victory e' confluito nell'ex Trieste Calcio, ma il settore giovanile esiste e tutto sommato privilegia i ragazzi nostrani in misura maggiore rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×