Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, smaramba ha scritto:

risulta evidente la piega che si vuole dare al resto della stagione.

certo, azzerare tutti gli onerosissimi contratti che ha fatto quello scienziato di DS che abbiamo. Se ho letto giusto mi sembra proprio qui sul forum, con la retrocessione in D tutti i contratti zompano. Spero anche quello di Romairone.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco questa crociata contro Gentilini; chi pensavate potesse venire ad allenare questa squadra, ultimissima sul campo, e con una società con personaggi dubbi e schizofrenici, dove un giorno è bianco e il giorno dopo è nero.

Neanche il mago Forrest trasformerebbe questa squadra, ma sicuramente ci farebbe sorridere un po'.

Avanti con Gentilini dunque, e magari Paolo Bonolis a guidare la primavera.

Tanto in campo ci vanno i giocatori, e mi pare che né il novizio Bonatti né il caro Pavanel abbiamo saputo trasmettere nulla di buono a questi scarsi giocatori.

Inizia febbraio, mercoledì la prima verifica con la Virtus Verona, ci salva la matematica, i giocatori non hanno più nessun alibi.

In bocca al lupo mister Gentilini, provi almeno lei a tirare fuori qualcosa di buono dai suoi giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorenzo72 ha scritto:

Sinceramente non capisco questa crociata contro Gentilini; chi pensavate potesse venire ad allenare questa squadra, ultimissima sul campo, e con una società con personaggi dubbi e schizofrenici, dove un giorno è bianco e il giorno dopo è nero.

Neanche il mago Forrest trasformerebbe questa squadra, ma sicuramente ci farebbe sorridere un po'.

Avanti con Gentilini dunque, e magari Paolo Bonolis a guidare la primavera.

Tanto in campo ci vanno i giocatori, e mi pare che né il novizio Bonatti né il caro Pavanel abbiamo saputo trasmettere nulla di buono a questi scarsi giocatori.

Inizia febbraio, mercoledì la prima verifica con la Virtus Verona, ci salva la matematica, i giocatori non hanno più nessun alibi.

In bocca al lupo mister Gentilini, provi almeno lei a tirare fuori qualcosa di buono dai suoi giocatori.

non ce nessuna crociata contro Gentilini, non mi sembra almeno.

Semplicemente tu avresti nominato l'allenatore della primavera per tutto il resto della stagione, uno con zero panchine da PRO in carriera?

Qua ci voleva uno sanguineo da farli correre per ore negli allenamenti fino a sfiancarli, uno tipo Cosmi, Mandorlini ecc.

Dalla scelta dell'allenatore in molti abbiamo detto che si intravedeva cosa ci riserva il futuro, adesso mi pare palese.

I giocatori possono andarsene anche oggi stesso per me, tanto rubano lo stipendio e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Stefano, ti sei spiegato bene, ma non mi pare che Mandorlini sia un vincente, San Donà ci dovrebbe insegnare qualcosa, lui a Spezia doveva vincere facile e invece... abbiamo vinto noi, e non perché eravamo più forti di loro come squadra, e nemmeno Ezio Rossi era migliore di Mandorlini, ma semplicemente una squadra oltre che da bravi giocatori è formata da un gruppo di persone, ci dev'essere un'alchimia.

Quest'anno noi non abbiamo mai avuto nulla; ripulisti totale, a proposito ma Crimi che fine ha fatto? Squadra nascosta, tutto è stato sbagliato, sul campo e fuori. 

Ora certo è facile dire...ahhh mi savevo. Io non sapevo nulla, anzi ero tra quelli super felici di come stavano andando le cose, all'inizio...poi purtroppo a parlare è sempre il campo; ultimissimi e ingiustificabili.

L'unica speranza la affido alla matematica che ancora ci salva, al fatto che mancano ancora parecchie partite, che le squadre avversarie sono fin'ora state migliori di noi, ma forse forse da febbraio il vento potrebbe girare, e che magari Gentilini e il gruppo di giocatori di cui parecchi nuovi riescano a recuperare, perché così com'è adesso la situazione è davvero tragicomica.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'ultimo periodo, di annunci, smentite, retromarce, comunicati, ecc non è detto che Gentilini resti. Mercoledì c'è già una partita, poi un'altra domenica. Magari è solo una situazione temporanea.

Apprezzo però che nel comunicato gli abbiano dato il benvenuto. Ma, perché,  finora, dov'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Geppo ha scritto:

visto l'ultimo periodo, di annunci, smentite, retromarce, comunicati, ecc non è detto che Gentilini resti. Mercoledì c'è già una partita, poi un'altra domenica. Magari è solo una situazione temporanea.

Apprezzo però che nel comunicato gli abbiano dato il benvenuto. Ma, perché,  finora, dov'era?

Si certo, tutto può essere, il problema è che le partite chiave, diciamole match point, le stiamo toppando tutte e senza togliere nulla al mister che andrà adesso in panchina, sulla cui persona e professionalità non mi sogno nemmeno di commentare perché non lo conosco, credo che in questo momento sarebbe servita una figura che abbia alle spalle un'esperienza nei professionisti adeguata alla situazione disperata in cui ci troviamo. Poi magari con questo allenatore si mettono tutti a giocare da dio, che ne so..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si certo, tutto può essere, il problema è che le partite chiave, diciamole match point, le stiamo toppando tutte e senza togliere nulla al mister che andrà adesso in panchina, sulla cui persona e professionalità non mi sogno nemmeno di commentare perché non lo conosco, credo che in questo momento sarebbe servita una figura che abbia alle spalle un'esperienza nei professionisti adeguata alla situazione disperata in cui ci troviamo. Poi magari con questo allenatore si mettono tutti a giocare da dio, che ne so..... 

E speremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Eh infatti in tempi recenti tutti lo vogliono sto Mandorlini...

da tifoso, se dovessi scegliere tra Mandorlini e Gentilini su chi affidarmi per la salvezza, non avrei dubbi su chi affidarmi

poi per carità, magari "il scerifo" ci sorprende e ci salviamo addirittura nella regular season, who knows

ma di certo, per una società, ufficializzare un Mandorlini fa trasparire una diversa "ambizione" e se vogliamo anche capacità di risposta rispetto all'optare per una soluzione interna

che poi a volte la scelta ti va anche bene (vedasi Genoa), ma considerate le capacità di analisi della società resto dubbioso

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, Geppo said:

visto l'ultimo periodo, di annunci, smentite, retromarce, comunicati, ecc non è detto che Gentilini resti. Mercoledì c'è già una partita, poi un'altra domenica. Magari è solo una situazione temporanea.

Apprezzo però che nel comunicato gli abbiano dato il benvenuto. Ma, perché,  finora, dov'era?

E' vero che non è detto che resti, proprio perchè il società sono schizzofrenici, ma il comunicato parla di allenatore per il resto della stagione.

Certo a leggere la riscostruzione della gestione dei giocatori, in particolare di Paganini, fatta da Guido, c'è da credere che tra qualche giorno cambieranno idea su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, con tutto il rispetto, ma un allenatore che non ha esperienza con i professionisti (o ne ha poca) l'abbiamo già avuto....poi di sicuro gentilini sarà meglio di bonatti per tanti aspetti, ma quello che ci vorrebbe in questo momento è ben altro..la scelta dell'allenatore doveva essere indicativa sul fatto di crederci ancora o meno, direi che abbiamo avuto la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ce l’ha con gentilini ma siamo seri dai … siamo a livello di un allenatore di promozione , come se avessero chiamato il mister del costalunga o del vesna , Bonatti era uno con dieci master alla Bocconi a confronto. 
La società sta navigando a vista , magari ci ha pure provato ma ora stiamo sbaraccando. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smaramba ha scritto:

ragazzi, con tutto il rispetto, ma un allenatore che non ha esperienza con i professionisti (o ne ha poca) l'abbiamo già avuto....poi di sicuro gentilini sarà meglio di bonatti per tanti aspetti, ma quello che ci vorrebbe in questo momento è ben altro..la scelta dell'allenatore doveva essere indicativa sul fatto di crederci ancora o meno, direi che abbiamo avuto la risposta

A conti fatti, Bonatti ha una media punti superiore a quella di Pavanel.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, valderrama ha scritto:

Nessuno ce l’ha con gentilini ma siamo seri dai … siamo a livello di un allenatore di promozione , come se avessero chiamato il mister del costalunga o del vesna , Bonatti era uno con dieci master alla Bocconi a confronto. 
La società sta navigando a vista , magari ci ha pure provato ma ora stiamo sbaraccando. 
 

L'unica chance è che a decidere siano alcuni "senatori" (Malomo, Ciofani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, va solo capito se Gentilini è la scelta definitiva o se qualcuno doveva pur allenare stamattina, e onestamente con Pava dimissionario ieri sera era complicato che fosse qualcun altro.

Ovviamente non mi sfugge quanto scritto sul comunicato, ma ricordo che Paganini nel giro di due settimane è passato dallo status di ceduto a quello di incedibile e infine a quello di fuori rosa, per cui mi pare che una certa schizofrenia vada messa nel conto.

Ipotizzo che si aspetti di vedere cosa accade mercoledì, ma ribadisco che è solo un'ipotesi.

Altre due cosette.

La famosa data entro la quale gli stipendi devono essere saldati non è il 31 gennaio, come leggo da più parti, ma il 15 febbraio.

La seconda riguarda Gentilini, del quale so poco o nulla se non che come ho scritto già ieri il patentino UEFA Pro gli consente tranquillamente di allenare i professionisti, e il rendimento della Primavera è fin qua in linea con potenzialità e aspettative.

Niente miracoli, come si vorrebbe fare credere, ma non stanno neanche facendo male.

Entro questa settimana vedremo in campo e fuori se ogni speranza vada o meno azzerata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilini non era la scelta più auspicabile ma senz'altro la più probabile e penso la più giusta. Come hanno detto altri chi volete che venga il lunedi già sapendo che il mercoledi e la domenica ci sono già due partite fondamentali dove fare meno di 4 punti equivarrebbe a mettere una pietra tombale sulla stagione. Un nuovo allenatore dovrebbe conoscere i giocatori cercare di studiarne il carattere e dargli una scossa: il tutto non impossibile ma improbabile. In questi mesi Pavanel con tutta la sua passione e attaccamento alla maglia. non è riuscito a farli credere nei loro (pure non eccelsi) mezzi. Prestazioni spesso imbarazzanti a volte meglio ma mai un'idea di squadra che si mantiene lucida fino alla fine anche quando la partita si metteva bene (vedi pn). Gentilini non lo conosco, ho letto qualcosa su internet, ho sentito alcune sue interviste, non sembra un passionale ma ha sottolineato in diversi passaggi l'importanza del gruppo e del giocare da squadra. Quello che manca oggi. Conosce i giocatori, conosce l'ambiente, non so se riuscirà a farne una squadra. forse no ma credo che alternative non ce ne siano

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

A conti fatti, Bonatti ha una media punti superiore a quella di Pavanel.
 

è un fatto, non c'è dubbio. resto convinto (ma posso sbagliare, ci mancherebbe) che con un allenatore di categoria fin dall'estate, non ci saremmo trovati in questa situazione, pur con tutto lo scempio dei vari romairone-parpiglia-giacomini

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro mi pare incoerente fare un mercato che finora ha portato qua 4 giocatori e dire che ne arriveranno altri e poi affidare la squadra all’allenatore della primavera

non ci vedo un filo logico perché una cosa fa presumere che si voglia cercare la salvezza con decisione mentre l’altra fa intuire che la società in primis si è messa il cuore in pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×