Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

Per me possono pure mandare via tutti e non mi volto indietro.  Non solo e non tanto per quello che un Procaccio (o chi volete voi) ha dato in termini di valore aggiunto in campo, ma anche e soprattutto perchè si riparte da zero, con un sistema di lavoro completamente diverso, con un'organizzazione completamente diversa, in una società completamente diversa.  

Mi pare evidente che certe prestazioni deludenti di calciatori arrivati qui con grandi aspettative fossero dovute ad un ambiente di lavoro demotivante e disorganizzato, o almeno pare evidente a me, è una mia opinione.

Mi pare altrettanto evidente che un'organizzazione seria e una società nuova, giovane e dinamica come giovani sono la gran parte dei nuovi arrivi, può dare un impulso molto importante all'ambiente squadra, una professionalità presente  a tutti i livelli che è ciò che ci vuole per poter performare al meglio.  Tagliare chi a questa attitudine non è abituato è scelta per me sacrosanta.

Naturalmente come tutte le opinioni anche la mia è opinabilissima, ma così la penso e lo ho voluto scrivere.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeterò probabilmente, ma oggi parlare di primo secondo o decimo posto è praticamente impossibile, ogni campionato è a se. capiremo qualcosina dopo aver visto le prime amichevoli ( per qual che possono trasmettere). i campionati si vincono ( sopra tutto la C) con la voglia e il sacrificio prima di tutto, poi con una grande difesa e infine con il c**o.

I mi sarei concentrato su una grande difesa sono sincero...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, bananarepublic said:

La mia invece è una critica alla società, trovo pessimo questo modo di disfarsi di giocatori come Procaccio, Giorico e il mancato rinnovo a Calvano, che a Trieste non hanno mai demeritato anzi ci hanno permesso di giocarcela alla pari con il Palermo promosso in B.

 

Sono arrivati dei nuovi proprietari, con un nuovo DG, un nuovo allenatore e nuove idee. Mi sembra nel loro diritto scegliere la rosa della squadra per il campionato 2022/23 tanto più che non mi sembra stiano trattando i giocatori in malomodo, crocifiggendoli in sala mensa (cit,). Poi capisco da tifoso, uno possa essere legato a Procaccio, piuttosto che a Giorico, Gomez, Calvano, Rapisarda (anch'io alcuni di questi li avrei voluti rivedere), ma:

1. non sono tenuti a rinnovare con giocatori in scadenza,

2. se trovano l'accordo con giocatore e altra squadra per il trasferimento non vedo il problema. Al momento nessuno si trova in una situazione simile a quella di Maracchi dell'anno scorso.

Immagino che Giorico e Negro sarebbero rimasti molto volentieri a Trieste, ma non credo che si stiano strappando i capelli per essere stati ceduti al Pordenone, che probabilmente punterà a tornare in B o cmq a fare un campionato di vertice.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

 

Mi pare altrettanto evidente che un'organizzazione seria e una società nuova, giovane e dinamica come giovani sono la gran parte dei nuovi arrivi, può dare un impulso molto importante all'ambiente squadra, una professionalità presente  a tutti i livelli che è ciò che ci vuole per poter performare al meglio.  Tagliare chi a questa attitudine non è abituato è scelta per me sacrosanta.

 

Quindi i giocatori sono stati tagliati per questo motivo. Ok. In queste righe Sabbione sta come il formaggio grana su uno spaghetto allo scoglio. 

Penso invece che questa nuova dirigenza sia molto brava a catturare gli "umori" dei tifosi. Poi parlerà il campo, dal vostro entusiasmo mi aspetto una stagione super. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Genzo ha scritto:

Sono arrivati dei nuovi proprietari, con un nuovo DG, un nuovo allenatore e nuove idee. Mi sembra nel loro diritto scegliere la rosa della squadra per il campionato 2022/23 tanto più che non mi sembra stiano trattando i giocatori in malomodo, crocifiggendoli in sala mensa (cit,). Poi capisco da tifoso, uno possa essere legato a Procaccio, piuttosto che a Giorico, Gomez, Calvano, Rapisarda (anch'io alcuni di questi li avrei voluti rivedere), ma:

1. non sono tenuti a rinnovare con giocatori in scadenza,

2. se trovano l'accordo con giocatore e altra squadra per il trasferimento non vedo il problema. Al momento nessuno si trova in una situazione simile a quella di Maracchi dell'anno scorso.

Immagino che Giorico e Negro sarebbero rimasti molto volentieri a Trieste, ma non credo che si stiano strappando i capelli per essere stati ceduti al Pordenone, che probabilmente punterà a tornare in B o cmq a fare un campionato di vertice.

Bisogna essere per forza d'accordo con il ripulisti o si può ancora criticare dopo l'uscita di scena di Milanese ( lo avesse preso lui Sabbione immagino le pagine di rutto libero). 

Per me non esiste pensare a un prima o dopo. Calvano ha fatto bene? Si. E' un serio professionista? Si Non lo si vuole solo perché fa parte del passato? E' una cazzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa è un opinione, la TUA opinione, Banana, fai bene ad esprimerla come tutti. Non vedo critiche al tuo atteggiamento.

L'entusiasmo che ti da tanto fastidio, l'ho già ribadito più volte in queste pagine e basta andare a leggere, non ha nulla a che fare con i risultati che saranno raggiunti in questa prima stagione. Inutile quindi cominciare già a gufare prima che inizi.

L'entusiasmo deriva da scelte, tante, tutte attese da tempo e finalmente arrivate.

Poi, appunto, ci sono le rispettabilissime opinioni sulle scelte tecniche quali quelle di spedire Calvano Giorico e Procaccio che a te piacciono molto. A me invece frega meno di zero che se ne siano andati, anzi, mi fa pure piacere perché si ritiene di poter avere di meglio. Poi vedremo se Pezzella sarà meglio di Giorico, per l'amor deddio, tutto pol esser..

 

Modificato da gimmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando Transfermarkt (per quanto non sia sempre una fonte affidabile anzi) Lovisa è valutato 600k, per dire: Pezzella è valutato 1/3, Rocchetti meno della metà, Ghislandi circa la metà.

Noi gli abbiamo fatto un triennale, quindi  immagino che poco non l’avremo pagato.

Detto ciò, sono onesto, non ho seguito il Pordenone quest’anno e dunque conosco zero del giocatore, vedremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, gimmi ha scritto:

Anche questa è un opinione, la TUA opinione, Banana, fai bene ad esprimerla come tutti. Non vedo critiche al tuo atteggiamento.

L'entusiasmo che ti da tanto fastidio, l'ho già ribadito più volte in queste pagine e basta andare a leggere, non ha nulla a che fare con i risultati che saranno raggiunti in questa prima stagione. Inutile quindi cominciare già a gufare prima che inizi.

L'entusiasmo deriva da scelte, tante, tutte attese da tempo e finalmente arrivate.

Poi, appunto, ci sono le rispettabilissime opinioni sulle scelte tecniche quali quelle di spedire Calvano Giorico e Procaccio che a te piacciono molto. A me invece frega meno di zero che se ne siano andati, anzi, mi fa pure piacere perché si ritiene di poter avere di meglio. Poi vedremo se Pezzella sarà meglio di Giorico, per l'amor deddio, tutto pol esser..

 

Ok, ci stanno entrambe le posizioni e io mi metto nel mezzo: hanno diritto di fare quel che credono, giudicherò i risultati.

Però su una cosa non concordo: non si può dire che è giustissimo dar via tutti perché l'ambiente è addirittura intossicato dall'aria precedente (che mi pare una forzatura notevole, ma è un'interpretazione che non condivido ma rispetto) e poi dire chissenefrega dei risultati....

E che è?

Perché quando Banana scrive che se MM avesse mandato Giorico e Negro a Pordenone per avere Sabbione si sarebbe scatenato il finimondo, tu lo sai benissimo che è vero.

Ma è assolutamente giusto così, sia chiaro, nel senso che i nuovi arrivati ci hanno salvato il sedere, si stanno muovendo generalmente bene ed è quindi sacrosanto dargli fiducia.

Giorico non serve? Calvano non serve? Procaccio non serve?

Va benone, è più che legittimo che siano loro a deciderlo.

Tanto più che con Giorico, Calvano, Procaccio ecc. siamo arrivati quinti, non certo primi, anzi per i primi due posti non siamo mai stati minimamente in lotta.

Tuttavia, visto che la squadra non viene fatta esattamente al risparmio (e bene così, ci mancherebbe) non è che se per caso arriviamo noni vado in giro a strombazzare col clacson, per dire.....

Cioè, non è che adesso entusiasmo significa che ci siamo tolti MM dalle palle e dunque se arriviamo tredicesimi (sparo un piazzamento a caso) va benissimo perché adesso abbiamo DG, DS e compagnia cantante.

Perché non avendoli arrivavamo quinti, non quindicesimi.

Adesso che si completa la squadra prima di andare in ritiro e non il 31 agosto, che finalmente abbiamo tutti i ruoli dirigenziali coperti e non l'one man band, che trattiamo con tutti i procuratori e non solo con una selezione ecc.ecc., e sono tutti passi avanti che non ho problemi a riconoscere, non mi puoi però dire che se facciamo peggio dell'anno scorso va comunque benone perché almeno c'è aria nuova, perché allora vale tutto ...

Sarebbe stato un discorso comprensibile davanti a un mercato al risparmio, della serie "saldiamo i debiti e se avanza qualche spicciolo facciamo una squadra per mantenere la categoria".

Ma il modus operandi, fin qua, non è neanche lontanamente questo.

Per fortuna, aggiungo io.

E dunque alla fine il giudizio sarà dato anche sui risultati, come è sempre stato e come ci mancherebbe che non fosse, da che calcio è calcio.

Fermo restando, e lo dico con poca conoscenza di chi abbiamo preso ma fidandomi di chi ne sa più di me, che a mio parere si sta mettendo su una squadra  certamente competitiva.

Ma concordo con te quando dici che è sacrosanto e giustissimo che al posto di Giorico di scelga di far giocare Pezzella.

Ci mancherebbe, scelta rispettabilissima.

A patto, ovviamente, che Pezzella (che non conosco) valga almeno Giorico o Calvano o chi c'era prima, o che chi sarà in rosa al posto di Procaccio gli sia superiore.

Altrimenti, ripeto, vale tutto......

Modificato da forest
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, forest ha scritto:

Ok, ci stanno entrambe le posizioni e io mi metto nel mezzo: hanno diritto di fare quel che credono, giudicherò i risultati.

Però su una cosa non concordo: non si può dire che è giustissimo dar via tutti perché l'ambiente è addirittura intossicato dall'aria precedente (che mi pare una forzatura notevole, ma è un'interpretazione che non condivido ma rispetto) e poi dire chissenefrega dei risultati....

E che è?

Perché quando Banana scrive che se MM avesse mandato Giorico e Negro a Pordenone per avere Sabbione si sarebbe scatenato il finimondo, tu lo sai benissimo che è vero.

Ma è assolutamente giusto così, sia chiaro, nel senso che i nuovi arrivati ci hanno salvato il sedere, si stanno muovendo generalmente bene ed è quindi sacrosanto dargli fiducia.

Giorico non serve? Calvano non serve? Procaccio non serve?

Va benone, è più che legittimo che siano loro a deciderlo.

Tanto più che con Giorico, Calvano, Procaccio ecc. siamo arrivati quinti, non certo primi, anzi per i primi due posti non siamo mai stati minimamente in lotta.

Tuttavia, visto che la squadra non viene fatta esattamente al risparmio (e bene così, ci mancherebbe) non è che se per caso arriviamo noni vado in giro a strombazzare col clacson, per dire.....

Cioè, non è che adesso entusiasmo significa che ci siamo tolti MM dalle palle e dunque se arriviamo tredicesimi (sparo un piazzamento a caso) va benissimo perché adesso abbiamo DG, DS e compagnia cantante.

Perché non avendoli arrivavamo quinti, non quindicesimi.

Adesso che si completa la squadra prima di andare in ritiro e non il 31 agosto, che finalmente abbiamo tutti i ruoli dirigenziali coperti e non l'one man band, che trattiamo con tutti i procuratori e non solo con una selezione ecc.ecc., e sono tutti passi avanti che non ho problemi a riconoscere, non mi puoi però dire che se facciamo peggio dell'anno scorso va comunque benone perché almeno c'è aria nuova, perché allora vale tutto ...

Sarebbe stato un discorso comprensibile davanti a un mercato al risparmio, della serie "saldiamo i debiti e se avanza qualche spicciolo facciamo una squadra per mantenere la categoria".

Ma il modus operandi, fin qua, non è neanche lontanamente questo.

Per fortuna, aggiungo io.

E dunque alla fine il giudizio sarà dato anche sui risultati, come è sempre stato e come ci mancherebbe che non fosse, da che calcio è calcio.

Fermo restando, e lo dico con poca conoscenza di chi abbiamo preso ma fidandomi di chi ne sa più di me, che a mio parere si sta mettendo su una squadra  certamente competitiva.

Ma concordo con te quando dici che è sacrosanto e giustissimo che al posto di Giorico di scelga di far giocare Pezzella.

Ci mancherebbe, scelta rispettabilissima.

A patto, ovviamente, che Pezzella (che non conosco) valga almeno Giorico o Calvano o chi c'era prima, o che chi sarà in rosa al posto di Procaccio gli sia superiore.

Altrimenti, ripeto, vale tutto......

Esattamente. È proprio il fatto che si stanno muovendo bene, che crea aspettative a livello di risultati. Ci mancherebbe altro.

Da tifoso tornerò in stadio sperando nella vittoria ogni maledetta domenica. Se vinceremo sarò contento, se perderemo sarò incazzato. È l'essenza del tifo, che va al di là di ogni considerazione di carattere gestionale sul proprietario di turno.

Se non fosse così, diventeremmo dei fan di Milanese o Giacomini. Ma siccome la squadra per cui tifiamo si chiama Triestina e non Milanesina o Giacomina, ha senso guardare ai risultati della nostra squadra, che sono la cosa che conta di più. Il che non vuol dire necessariamente contestare in caso di sconfitta, ma valutare i risultati nel loro complesso, considerando anche le aspettative di inizio stagione.

Sui possibili partenti. Non mi pare che stiamo parlando di bandiere alabardate, di giocatori che hanno fatto la nostra storia recente, o che hanno lasciato una traccia indelebile sugli ultimi campionati a livello di prestazioni. Capisco la simpatia che Giorico, Calvano e Procaccio possono suscitare, ma fare addirittura una battaglia contro la società per la loro permanenza mi sembra eccessivo.

Si sarà scritto un milione di volte che Procaccio è un bravo ragazzo, un ragazzo d'oro. Non lo metto in dubbio, ma questo basta per volerlo alla Triestina? E poi spero che non sia l'unica brava persona che abbiamo in rosa.

Modificato da hector
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, hector ha scritto:

Esattamente. È proprio il fatto che si stanno muovendo bene, che crea aspettative a livello di risultati. Ci mancherebbe altro.

Da tifoso tornerò in stadio sperando nella vittoria ogni maledetta domenica. Se vinceremo sarò contento, se perderemo sarò incazzato. È l'essenza del tifo, che va al di là di ogni considerazione di carattere gestionale sul proprietario di turno.

Se non fosse così, diventeremmo dei fan di Milanese o Giacomini. Ma siccome la squadra per cui tifiamo si chiama Triestina e non Milanesina o Giacomina, ha senso guardare ai risultati della nostra squadra, che sono la cosa che conta di più. Il che non vuol dire necessariamente contestare in caso di sconfitta, ma valutare i risultati nel loro complesso, considerando anche le aspettative di inizio stagione.

Sui possibili partenti. Non mi pare che stiamo parlando di bandiere alabardate, di giocatori che hanno fatto la nostra storia recente, o che hanno lasciato una traccia indelebile sugli ultimi campionati a livello di prestazioni. Capisco la simpatia che Giorico, Calvano e Procaccio possono suscitare, ma fare addirittura una battaglia contro la società per la loro permanenza mi sembra eccessivo.

Sì sarà scritto un milione di volte che Procaccio è un bravo ragazzo, un ragazzo d'oro. Non lo metto in dubbio, ma questo basta per volerlo alla Triestina? E poi spero che non sia l'unica brava persona che abbiamo in rosa.

Detto che su tutto il resto concordo, su Procaccio mi spiego.

Non è percepito, certamente da me e altrettanto certamente da molti altri, come un giocatore qualsiasi.

Questo perché è qua da anni, ha sempre dato tutto, è un ragazzo eccezionale, non tiene alla maglia solo per modo di dire.

E sa giocare a calcio, particolare ovviamente non trascurabile.

Quando l'anno scorso ha segnato uno splendido gol, ed ero allo stadio con un paio di forumisti, l'entusiasmo della gente ha raggiunto livelli clamorosi proprio per le ragioni suddette.

Dunque, considerando che certamente non costa molto, che altrettanto certamente non è uno che fa casini e che quando va in panca la accetta in silenzio senza rompere le palle e dando tutto anche se c'è da farlo per cinque minuti, e che si è adattato per la causa a fare l'esterno, la punta, il trequartista, la mezz'ala e tutto quello che la causa richiedeva, se va via mi dispiace.

Ma, che sia ben chiaro, se al posto suo ne arrivano altri più forti è giusto così, è la legge del calcio e non ho proprio nulla da dire.

Se invece la cessione non fosse dovuta all'arrivo di giocatori migliori ma a una sorta di taglio netto col passato, un po' come i gatti quando pisciano per marcare il territorio, allora contrariamente a Gimmi ne sarei parecchio infastidito.

Siccome non lo so, ribadisco che attendo il giudizio del campo.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, forest ha scritto:

Ok, ci stanno entrambe le posizioni e io mi metto nel mezzo: hanno diritto di fare quel che credono, giudicherò i risultati.

Però su una cosa non concordo: non si può dire che è giustissimo dar via tutti perché l'ambiente è addirittura intossicato dall'aria precedente (che mi pare una forzatura notevole, ma è un'interpretazione che non condivido ma rispetto) e poi dire chissenefrega dei risultati....

E che è?

Perché quando Banana scrive che se MM avesse mandato Giorico e Negro a Pordenone per avere Sabbione si sarebbe scatenato il finimondo, tu lo sai benissimo che è vero.

Ma è assolutamente giusto così, sia chiaro, nel senso che i nuovi arrivati ci hanno salvato il sedere, si stanno muovendo generalmente bene ed è quindi sacrosanto dargli fiducia.

Giorico non serve? Calvano non serve? Procaccio non serve?

Va benone, è più che legittimo che siano loro a deciderlo.

Tanto più che con Giorico, Calvano, Procaccio ecc. siamo arrivati quinti, non certo primi, anzi per i primi due posti non siamo mai stati minimamente in lotta.

Tuttavia, visto che la squadra non viene fatta esattamente al risparmio (e bene così, ci mancherebbe) non è che se per caso arriviamo noni vado in giro a strombazzare col clacson, per dire.....

Cioè, non è che adesso entusiasmo significa che ci siamo tolti MM dalle palle e dunque se arriviamo tredicesimi (sparo un piazzamento a caso) va benissimo perché adesso abbiamo DG, DS e compagnia cantante.

Perché non avendoli arrivavamo quinti, non quindicesimi.

Adesso che si completa la squadra prima di andare in ritiro e non il 31 agosto, che finalmente abbiamo tutti i ruoli dirigenziali coperti e non l'one man band, che trattiamo con tutti i procuratori e non solo con una selezione ecc.ecc., e sono tutti passi avanti che non ho problemi a riconoscere, non mi puoi però dire che se facciamo peggio dell'anno scorso va comunque benone perché almeno c'è aria nuova, perché allora vale tutto ...

Sarebbe stato un discorso comprensibile davanti a un mercato al risparmio, della serie "saldiamo i debiti e se avanza qualche spicciolo facciamo una squadra per mantenere la categoria".

Ma il modus operandi, fin qua, non è neanche lontanamente questo.

Per fortuna, aggiungo io.

E dunque alla fine il giudizio sarà dato anche sui risultati, come è sempre stato e come ci mancherebbe che non fosse, da che calcio è calcio.

Fermo restando, e lo dico con poca conoscenza di chi abbiamo preso ma fidandomi di chi ne sa più di me, che a mio parere si sta mettendo su una squadra  certamente competitiva.

Ma concordo con te quando dici che è sacrosanto e giustissimo che al posto di Giorico di scelga di far giocare Pezzella.

Ci mancherebbe, scelta rispettabilissima.

A patto, ovviamente, che Pezzella (che non conosco) valga almeno Giorico o Calvano o chi c'era prima, o che chi sarà in rosa al posto di Procaccio gli sia superiore.

Altrimenti, ripeto, vale tutto......

Al di là di quello che sarà il piazzamento finale in campionato credo si possa già affermare che la società sembra programmare un futuro sui giovani. Adesso io ho perso un po' il conto di quali fra questi giovani sono in prestito e quali di proprietà, ma il programma sembra evidente. Qualcuno oggi scriveva (mi scuso, ma non ricordo chi) che la media dell'età della squadra adesso è di circa 8 anni più giovane della squadra dell'altr'anno. Immagino che arriverà anche qualche giocatore con qualche anno di esperienza in più, ma mi sento di poter affermare che questo è un fatto molto positivo. La società ha un suo organigramma e non è più gestita da una persona sola che, sicuramente, non era in grado di ricoprire tutti i ruoli. E' chiaro che fra i nuovi giocatori con molta probabilità qualcuno di questi si rivelerà non all'altezza. Gli errori ci stanno, l'importante è non perseverare nello sbaglio ed imparare dall'esperienza, cosa che forse Milanese non era in grado di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

E non hai visto quella di Petrelli, per rimanere in argomento. :)

 

Tra petrelli, pezzella e rocchetti direi che la Tribuna Vip avrà finalmente un suo senso

Questa in oggetto è la ex di Lovisa, diva della spiaggia nonché attuale fidanzata di De Luca della Samp. D'altronde tra un'onesta Serie C e la Serie A ci sono sostanziali differenze di stipendio...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alterteich ha scritto:

Al di là di quello che sarà il piazzamento finale in campionato credo si possa già affermare che la società sembra programmare un futuro sui giovani. Adesso io ho perso un po' il conto di quali fra questi giovani sono in prestito e quali di proprietà, ma il programma sembra evidente. Qualcuno oggi scriveva (mi scuso, ma non ricordo chi) che la media dell'età della squadra adesso è di circa 8 anni più giovane della squadra dell'altr'anno. Immagino che arriverà anche qualche giocatore con qualche anno di esperienza in più, ma mi sento di poter affermare che questo è un fatto molto positivo. La società ha un suo organigramma e non è più gestita da una persona sola che, sicuramente, non era in grado di ricoprire tutti i ruoli. E' chiaro che fra i nuovi giocatori con molta probabilità qualcuno di questi si rivelerà non all'altezza. Gli errori ci stanno, l'importante è non perseverare nello sbaglio ed imparare dall'esperienza, cosa che forse Milanese non era in grado di fare.

Concordo sulla positività di abbassare l'età media e di allargare l'organigramma societario.

Sull'imparare dagli errori non lo so, spero non ne facciamo e di non saperlo mai :)

Chiarito questo, non e' che quando a Pordenone sono andati in B con una squadra di trentenni qualche tifoso si è disperato.

Alla fine, i presupposti per fare bene sono una cosa e i risultati un'altra.

Qua i presupposti paiono esserci, dunque benissimo, ma non è che questo cancella l'importanza dei risultati, non so se mi spiego.....

Aumenta, o dovrebbe farlo, la pazienza del tifoso, su questo concordo: se si fanno le cose per bene e i risultati non sono immediati, è ragionevole concedere tempo.

Ma poi, alla fine, saranno sempre i risultati a orientare i giudizi, da che calcio è calcio.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tra petrelli, pezzella e rocchetti direi che la Tribuna Vip avrà finalmente un suo senso

Questa in oggetto è la ex di Lovisa, diva della spiaggia nonché attuale fidanzata di De Luca della Samp. D'altronde tra un'onesta Serie C e la Serie A ci sono sostanziali differenze di stipendio...

Sta a vedere che per la prima volta chiedo un accredito :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, forest ha scritto:

Concordo sulla positività di abbassare l'età media e di allargare l'organigramma societario.

Sull'imparare dagli errori non lo so, spero non ne facciamo e di non saperlo mai :)

Chiarito questo, non e' che quando a Pordenone sono andati in B con una squadra di trentenni qualche tifoso si è disperato.

Alla fine, i presupposti per fare bene sono una cosa e i risultati un'altra.

Qua i presupposti paiono esserci, dunque benissimo, ma non è che questo cancella l'importanza dei risultati, non so se mi spiego.....

Aumenta, o dovrebbe farlo, la pazienza del tifoso, su questo concordo: se si fanno le cose per bene e i risultati non sono immediati, è ragionevole concedere tempo.

Ma poi, alla fine, saranno sempre i risultati a orientare i giudizi, da che calcio è calcio.....

 

Vabbè, ovvio, ma dipende anche quanto tempo gli si lascia, alla nuova società. Calcolando che:

1) obiettivo dichiarato è mantenere la categoria

2) almeno, a stare bassi, una milionata del budget va quest'anno in spese diverse da quelle per allestire un  organico competitivo

3) un minimo di riconoscenza per il salvataggio gliela riconosco

4) sono planati in un mondo nuovo

5) hanno fatto tutto quel che a gran voce si richiedeva da tempo per darsi una strutttura societaria

ecco che per quanto mi riguarda se arriviamo decimi quest'anno non avrò niente, ma proprio niente, da ridire. Poi l'anno successivo alzerò le mie pretese, come naturale che sia.

Modificato da gimmi
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Concordo sulla positività di abbassare l'età media e di allargare l'organigramma societario.

Sull'imparare dagli errori non lo so, spero non ne facciamo e di non saperlo mai :)

Chiarito questo, non e' che quando a Pordenone sono andati in B con una squadra di trentenni qualche tifoso si è disperato.

Alla fine, i presupposti per fare bene sono una cosa e i risultati un'altra.

Qua i presupposti paiono esserci, dunque benissimo, ma non è che questo cancella l'importanza dei risultati, non so se mi spiego.....

Aumenta, o dovrebbe farlo, la pazienza del tifoso, su questo concordo: se si fanno le cose per bene e i risultati non sono immediati, è ragionevole concedere tempo.

Ma poi, alla fine, saranno sempre i risultati a orientare i giudizi, da che calcio è calcio.....

 

Certo, i risultati contano. E lo si può fare anche con i trentenni, però avere una squadra giovane, capace di migliorarsi e di maturare con l'innesto graduale di giocatori che sappiano fare la differenza dovrebbe essere la scelta giusta per un programma a lungo termine, credo che su questo siamo più o meno tutti d'accordo. Insomma.....vogliamo andare in A, credo....

Poi per la Champions League avremo tempo per organizzarci....:))

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, forest ha scritto:

Abbi pazienza, no.

O, almeno, non del tutto.

Giusto e sacrosanto essere entusiasti, e io sono il primo ad esserlo, ma se questi fanno certi acquisti non alla fine ma all'inizio del mercato è, almeno per certi nomi, perché possono permetterselo.

Non faccio cifre, lungi da me, ma pensi davvero che il Parma ci abbia regalato Adorante?

Su molti dei giocatori che abbiamo preso c'erano altre società.

Ora, sei troppo intelligente, e sai che non sono ironico perché ci conosciamo, per credere a barzellette tipo "ero d'accordo con X ma è arrivata la Triestina e mi ha convinto il progetto ecc.ecc."

Funziona come per Bremer già d'accordo con l'Inter: arriva la Juve, offre 10 milioni in più e il doppio a lui e inprovvisamente Bremer scopre che sbagliava stadio ogni domenica, perché nei suoi sogni la città era Torino ma la squadra un'altra...

Pezzella era praticamente del Pescara, te lo posso mettere per iscritto.

Poi siamo arrivati noi e ha cambiato idea....

Fino all'ultimo il Venezia ha provato a prenderlo, ma è venuto qua.

Ripeto, la mia non è minimamente una critica, e anzi siccome di una disponibilità economica considerevole avevo ragionevoli certezze fin dall'inizio, e questo nel calcio fa tutta la differenza del mondo, sono per adesso piu' che contento del nuovo corso.

Dirò di più: i soldi non li buttano affatto, prova ne sia che molti giocatori con contratti pesanti e ritenuti non utili in rapporto al costo sono finiti altrove.

E senza il minimo dubbio, fin qua, si è vista una capacità di andare a trattare non con i giocatori già affermati e magari sazi ma con le società proprietarie di giovani affamati che è la vera differenza, in positivo, con la gestione precedente.

Ma se la tempestività di cui parli si adatta perfettamente ai Primavera su cui abbiamo evidentemente lavorato bene con le società di appartenenza, presentando un progetto credibile, per profili come Pezzella o Adorante vale il detto "pagare moneta, vedere cammello".

E noi la moneta l'abbiamo pagata eccome....

Che poi un profilo come Pezzella, almeno sulla carta, sia preferibile all'ultimo contratto di Trotta ( fermo restando che potrei fare copia e incolla dei commenti entusiastici quando Trotta lo abbiamo preso) è fuori discussione, su questo hai ragione da vendere.

Quindi mi stai dicendo che il budget per questa stagione è superiore ai 5/6 milioni sperperati ogni anno da Milanese? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×