Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, rudy ha scritto:

se questi giovani saranno buoni lo dirà il campionato perchè negli anni scorsi secondo gli "esperti" eravamo tra le squadre meglio attrezzate....e sappiamo com'è andata

Certo. Ma per il momento il mio entusiasmo (non sfrenato) va all'amministrazione alquanto spregiudicata e al fatto che abbiamo un organigramma societario a posto, direi.

Poi, al solito, il responso lo darà il campo

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alterteich ha scritto:

Appunto, oppure quelle rare volte si affidavano al piede di Lodi (aaargh) o di non so più chi. Effettivamente io mi ricordo che a Gomez fino alla fine dello scorso campionato le punizioni non le batteva mai. Ma forse ricordo male, non vorrei sbagliare.

Quelle dalle fasce l’anno scorso erano affidate a Galazzi, uno dei piedi più educati visti nel recente passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me servirebbe uno che faccia la differenza a centrocampo o sulla trequarti. Uno che regali gol e punti con le sue giocate, che spacchi le partite in cui non riusciamo a costruire gioco.

Magari ce l'abbiamo già, anche se non mi sembra. Mi rendo conto che non sia scontato prenderlo, d'altra parte so quanto sia importante avere giocatori di questo tipo. Sono quelli che ti consentono di vincere anche quando giochi molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, hector ha scritto:

Secondo me servirebbe uno che faccia la differenza a centrocampo o sulla trequarti. Uno che regali gol e punti con le sue giocate, che spacchi le partite in cui non riusciamo a costruire gioco.

Magari ce l'abbiamo già, anche se non mi sembra. Mi rendo conto che non sia scontato prenderlo, d'altra parte so quanto sia importante avere giocatori di questo tipo. Sono quelli che ti consentono di vincere anche quando giochi molto male.

al momento manca di sicuro un esterno sinistro titolare, poi davanti dipenderà anche da de luca, almeno presumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non ho idea di che cosa manchi e non ho nemmeno idea di quelli che possono essere i rapporti di forza con le altre. Da quanto poi visto negli ultimi anni, non saranno molto indicativi neanche i pronostici degli addetti ai lavori prima di inizio campionato.

Non ci resta che abbonarci e andare a vedere di che cosa saremo capaci.

L'organizzazione creata ed un budget che non conosco ma che non mi sembra distante da quello che garantiva Biasin sono ad oggi più che sufficenti per scatenare in me un entusiasmo che non provavo a tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io nutro entusiasmo e tanta curiosità. Certo anche io sono tra quelli che qualcuno dei "vecchi" li avrei tenuti, ma le scelte stanno andando, anzi, sono andate verso un ricambio totale; se non erro ad oggi sono rimasti Martinez, Crimi e De Luca? E pensare che a parte il portiere che non giudico, non mi sono mai piaciuti né Crimi né De Luca.....

A questo punto aspetto qualsiasi novità, ma se possibile anche io mi accodo a chi dice che ci vuole un "numero 10"..., un qualcuno dai piedi buoni e talentuoso sulla trequarti....Baggio???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, smaramba said:

al momento manca di sicuro un esterno sinistro titolare, poi davanti dipenderà anche da de luca, almeno presumo

Credo che se hanno ceduto Gomez, De Luca farà le valigie anche lui e credo che nessuno si strapperà le vesti per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Riodario ha scritto:

Per quanto visto in campo in maglia rosso alabardata sono dispiaciuto per la cessione di Gomez. 

Uno che avrei voluto rivedere con una fase offensiva più organizzata. 

Idem Riodario, ma ormai pare andato e  in arrivo Ganz; piuttosto voi che ne capite di più, se davvero si dovesse giocare col 4-4-2...e io non ne capisco nulla di moduli, chiedo attualmente chi e quali sarebbero quei..2 li davanti e dove potrebbe giocare un eventuale 10 qualora arrivasse 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, valderrama ha scritto:

Secondo me hanno inizialmente fatto un mercato di prestiti e acquisizioni giovani e adesso dovremmo iniziare a vedere le trattative con qualche big (metto ganz tra questi). Mi aspetterei almeno un paio di colpi di spessore 

Si ma chi ? E per quali ruoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, valderrama ha scritto:

Secondo me hanno inizialmente fatto un mercato di prestiti e acquisizioni giovani e adesso dovremmo iniziare a vedere le trattative con qualche big (metto ganz tra questi). Mi aspetterei almeno un paio di colpi di spessore 

Ganz, Furlan ed anche se non piace ai più Sabbione. Sono loro i big, gente di categoria (o che hanno bazzicato in serie superiore), in età che portano esperienza. Loro ed immagino l'unico superstite in Crimi.

Poi tra i giovani, il portiere, Pezzella e Adorante credo siano i big su cui puntare 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, valderrama ha scritto:

Chi non ho idea , lavorano a fari spenti e quando esce la notizia dell interessamento per questo o quello sui siti la trattativa è già chiusa. Per me arrivano un centrocampista ed un attaccante/trequartista (con De Luca via)

E ciò che spero anche io; e sul secondo portiere nessuna novità? Chissà se rimarrà qualche superstite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero l'intenzione è di schierare la squadra con un 4 4 2 in linea, il trequartista non serve. Ma mi aspetto anch'io ancora un colpo per un giocatore di spessore ed esperienza, che poi magari non arriverà. Per il mio modo di intendere il calcio, preferisco gli schemi che prevedono un centrocampo a tre, con o senza il trequartista. 

Ma vedo che la difesa sarà a 4, e non mi pare che abbiamo gente nè per il 4 3 3 nè per il 4 3 1 2 o 4 3 1 2 , ergo... il trequartista non ci serve.  magari arriva un titolare tra i due di centrocampo, con Crimi prima riserva di X e Pezzella.

Per ora do fiducia ai nostri tecnici, manca meno di un mese per iniziare a far sul serio, vedamo un po'..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Chiaramente puoi non essere d'accordo e io il solo a pensare che fare tanti movimenti non significhi per forza essere protagonisti sul mercato.

Puoi anche pensare che io scriva appositamente per vedere negativo, non c'è problema è una tua opinione. Ho scritto anche cose positive ma evidentemente sono rimaste in secondo piano.

Faccio invece fatica a capire perché dia tanto fastidio una voce critica, tanto siete quasi tutti entusiasti no?

Perché deve avere spazio solo chi è felice perché questa dirigenza ha cacciato tutti, o quasi, gli elementi della scorsa stagione?

C'è una linea da seguire in questo forum?

Però @bananarepublicnon ti si può dir nulla eh.. Ho solo fatto notare come sia un dato di fatto che siamo protagonisti... Come si stia cercando di costruire una rosa giovane e in tempo per la preparazione...poi il verdetto lo darà il campo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Capitolo23 ha scritto:

Quelle dalle fasce l’anno scorso erano affidate a Galazzi, uno dei piedi più educati visti nel recente passato

Sicuramente. E tanti gol sono scaturiti da tali situazioni. Ma io intendevo punizioni dal limite o dai 20/25 metri. Una volta mi sembra che Galazzi ci abbia provato, ma senza trovare la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gorgonauta ha scritto:

Però @bananarepublicnon ti si può dir nulla eh.. Ho solo fatto notare come sia un dato di fatto che siamo protagonisti... Come si stia cercando di costruire una rosa giovane e in tempo per la preparazione...poi il verdetto lo darà il campo

 

Se la metti sul "dato di fatto" trovo sia inutile ogni confronto su questo aspetto. Ti saluto cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto che come noto ho salutato positivamente l'arrivo della nuova proprietà, e che senza mettere la mano sul fuoco per nessuno ho ragioni concrete per considerarla economicamente solida (che resta la cosa più importante), io penso che bisogna solo capirsi sul concetto di essere "protagonisti" del mercato.

Se ne parliamo in termini di quantità di operazioni, nessuno può essere più protagonista di una squadra che cede tutti i componenti della rosa tranne forse uno, e che ne acquista altrettanti.

Se invece ne parliamo in termini di bontà delle operazioni, personalmente non ho elementi per giudicarle: non posso dire di conoscere bene, se non per sentito dire, nessuno di coloro che sono arrivati.

E ho visto appena due amichevoli, assai poco indicative perché giocate a preparazione appena iniziata e contro avversarie di altra categoria.

Dunque mi pare che l'attesa di riscontri oggettivi, senza farsi trascinare nè da entusiasmi per ora ingiustificati e nè da pessimismi privi di senso logico, sia l'unica scelta possibile.

Fra un mesetto inizieremo a trarre qualche timida conclusione, per un quadro più realistico e chiaro ci vorrà parecchio di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in questo mercato gli aspetti positivi sono due, cioè che quando si punta ad un obiettivo lo si raggiunge e soprattutto che quando si vuole vendere ci sono le capacità per farlo. Per un DS è forse la attività più difficile da mettere in pratica. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×