Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Vero quello che dici....ma Minesso, se non sbaglio, negli ultimi anni ha conquistato ben 3 promozioni, con Pisa, Perugia e Modena....direi un peso specifico decisamente superiore agli altri.

Lamanna mi piaceva moltissimo ai tempi del Genoa, purtroppo si giocava il posto con il promettente Perin....speriamo sia rimasto lo stesso.

Aspetto di vedere chi arriva a centrocampo, mi pare manchi un po' di fosforo nel settore nevralgico del campo.

Se pol dir che saria un GRAN COLPO quindi??! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paganini e Gori erano i perni del Frosinone per diverse stagioni,hanno fatto pure la serie A alcuni anni fa e sono ancora relativamente giovani, uno è arrivato vediamo l'altro... Paganini se sta bene è perfetto per il 442 perchè è impiegabile(proprio come Furlan,altro top acquisto) su entrambe le corsie laterali e non è cosa da poco, penso abbia offerte dalla B pure ma chissà.

ps, si parlava pure di Situm o è un ipotesi oramai passata?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Genzo ha scritto:

Credo che se arriva Paganini non arriva Situm. Con Paganini, Minesso, Ciofani, Lamanna e Pellacani se viene confermato, abbiamo completato la rosa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

E che rosa....poi ovviamente parleremo sul campo ma signori quanto è stato fatto sia in uscita che in entrata è roba da Guinness dei primati, soprattutto ripensando alla drammatica situazione di giugno.

Chapeau 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

E che rosa....poi ovviamente parleremo sul campo ma signori quanto è stato fatto sia in uscita che in entrata è roba da Guinness dei primati, soprattutto ripensando alla drammatica situazione di giugno.

Chapeau 

Assokutamente d´accordo. Certo non si può mai sapere, ma non credo andremo incontro a delusioni. La rosa mi sembra costruita ad hoc, con coscienza e competenza, anche in proiezione futura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alterteich ha scritto:

Assokutamente d´accordo. Certo non si può mai sapere, ma non credo andremo incontro a delusioni. La rosa mi sembra costruita ad hoc, con coscienza e competenza, anche in proiezione futura.

E con un budget della Madonna, se posso aggiungere......

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Lorenzo72 said:

E che rosa....poi ovviamente parleremo sul campo ma signori quanto è stato fatto sia in uscita che in entrata è roba da Guinness dei primati, soprattutto ripensando alla drammatica situazione di giugno.

Chapeau 

Teniamo presente che è una triade di persone competenti e preparate, Romairone è poi quello che mette in pratica il lavoro di tutto il team. Cose a cui non eravamo abituati da secoli, se mai lo siamo stati, tralasciando gli ultimi 6 anni e le gestioni precedenti di personaggi da circo, che non fanno testo. Speriamo riescano a risolvere la grana del finlandese, in modo che non ci resti sul groppone per ancora un anno. Pezzella ho letto che potrebbe essere l’uomo d’ordine che ci manca. Speriamo. A questo punto non ci resta che attendere il primo mese, mese e mezzo di partite, per farsi un’idea di cosa saremo capaci di fare. Sulla carta, secondo me, siamo da primissima fascia, con l’incognita grossa come una casa, di una squadra totalmente nuova, a parte il sopravvissuto Crimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Teniamo presente che è una triade di persone competenti e preparate, Romairone è poi quello che mette in pratica il lavoro di tutto il team. Cose a cui non eravamo abituati da secoli, se mai lo siamo stati, tralasciando gli ultimi 6 anni e le gestioni precedenti di personaggi da circo, che non fanno testo. Speriamo riescano a risolvere la grana del finlandese, in modo che non ci resti sul groppone per ancora un anno. Pezzella ho letto che potrebbe essere l’uomo d’ordine che ci manca. Speriamo. A questo punto non ci resta che attendere il primo mese, mese e mezzo di partite, per farsi un’idea di cosa saremo capaci di fare. Sulla carta, secondo me, siamo da primissima fascia, con l’incognita grossa come una casa, di una squadra totalmente nuova, a parte il sopravvissuto Crimi.

Alle tue parole aggiungo solo anche un allenatore nuovo giovane e soprattutto esordiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che il quadro si sta completando, vediamo come praticamente in ogni ruolo del 4 4 2 che sarà il modulo di riferimento, abbiamo a disposizione un giocatore esperto e un giovane a rincalzo. Decisamente un quadro diverso rispetto ad inizio mercato, quando pensavamo ad una squadra di giovanissimi. Chissà se si era progettato fin da subito qualcosa del genere o se l'appetito è venuto mangiando.

Lamanna, Ciofani Sabbione Di Gennaro Sarzi, Lombardi Pezzella Gori Furlan, Ganz Minesso. Una ipotetica formazione esperta, diciamo.  Chiaro che ragazzi come Sottini  Ghislandi e Mastrantonio ed altri il posto se lo dovrebbero trovare, ma diciamo che eventuali scommesse a perdere potrebbero non causare troppi danni all'economia complessiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ora che il quadro si sta completando, vediamo come praticamente in ogni ruolo del 4 4 2 che sarà il modulo di riferimento, abbiamo a disposizione un giocatore esperto e un giovane a rincalzo. Decisamente un quadro diverso rispetto ad inizio mercato, quando pensavamo ad una squadra di giovanissimi. Chissà se si era progettato fin da subito qualcosa del genere o se l'appetito è venuto mangiando.

Lamanna, Ciofani Sabbione Di Gennaro Sarzi, Lombardi Pezzella Gori Furlan, Ganz Minesso. Una ipotetica formazione esperta, diciamo.  Chiaro che ragazzi come Sottini  Ghislandi e Mastrantonio ed altri il posto se lo dovrebbero trovare, ma diciamo che eventuali scommesse a perdere potrebbero non causare troppi danni all'economia complessiva..

Io credo che dal principio l'obiettivo fosse questo, ovvero creare una squadra competitiva per salire.

Però non ho problemi a dire che il mercato iniziale mi aveva un poco spiazzato, dalla scelta di Bonatti all'arrivo quasi solamente di giovani promesse.

Mi aveva spiazzato perché qualche contatto in società ancora ce l'ho, e che avessimo fatto tombola pescando una società ambiziosa e danarosa mi era stato chiaro da almeno due giorni prima della chiusura.

E alcune cose accadute successivamente, e che non sono materiale da forum, avevano non solo confermato ma addirittura aumentato questa percezione.

Questo non significa che tutto mi piaccia, o che una certa arroganza negli atteggiamenti e una evidente (e per me sorprendente) inefficacia nel rapportarsi col pubblico, li consideri positivi.

Ma andando al pratico, ovvero la rosa che è stata messa su, pur non avendo le cifre esatte direi che a budget ci sistemiamo più o meno a metà strada fra il pur danaroso Biasin e il Padova prenditutto degli ultimi anni.

Il che ovviamente non garantisce nulla, né quella Triestina e né quel Padova sono saliti in B, ma ovviamente cambia totalmente prospettive e ambizioni.

Se solo due settimane fa avrei detto che un campionato subito dietro le big sarebbe stato da considerare più o meno rispondente al mercato, i movimenti in entrata degli ultimi tempi (dove l'arroganza di cui sopra ha avuto per noi valenza assai positiva: punto, prendo, pago, ciao) ha alzato l'asticella ai livelli che onestamente inizialmente mi sarei aspettato.

E ovviamente non posso negare che questo renda elettrizzante l'attesa per il riscontro del campo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

E con un budget della Madonna, se posso aggiungere......

Credo che il fatto di strappare nel pieno delle fasi di mercato degli ottimi giocatori alla concorrenza, sia un chiaro segnale riguardo al budget. Mi sembra che stiamo diventando ciò che vari altri club sono diventati in questi ultimi anni: dal Cittadella, all'Atalanta, al Sassuolo, allo Spezia eccetera eccetera. Sono emozionato. Mi sa che fra un paio d'anni dovremo fare l'abbonamento a Sky/Dazn......

Modificato da alterteich
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che se la scelta di un allenatore giovane e esordiente mi sembrava coerente con il tipo di rosa allestita nelle prime fasi di mercato, ora dopo gli ultimi arrivi mi suscita qualche perplessità 

vedremo, magari Bonatti è destinato ad un’ottima carriera e questo può essere il trampolino di lancio, il campo darà i suoi verdetti, di certo questa non mi pare una società che ha pazienza….

quanto al resto, ammesso che sia tutto confermato devo dire che le news su Minesso mi hanno veramente colpito

perché è un nome che come un fiume carsico è apparso più volte negli ultimi anni come obiettivo per poi regolarmente sparire, nel senso di finire da un’altra parte perché non ce lo potevamo permettere

stavolta è stato un “ veni vidi vici “ che quasi spaventa, da sogno o son desto, il ricordo delle veglie nel pomeriggio del 31/8 in attesa dei “ saldi di fine stagione “ pare così lontano

a proposito, curioso di sapere a quanto ammonta la spesa per procuratori dopo questo mercato da più di 20 arrivi e una decina di partenze

se parametrato ai famosi 480k, dovrebbe aggirarsi sul milione…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×