Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

Concordo con Pinot in linea di massima.
Epperò, almeno in partenza, sembra che Minesso, Gori, Ciofani siano profili diversi dai tre da te citati. Trotta veniva da tre stagioni anonime; Volta quasi 35enne a fine carriera.

Sia Trotta sia Volta, poi, avevano già raggiunto il loro apice: entrambi appagati da una carriera più o meno soddisfacente, specialmente Volta, 'ché passare dai preliminari di Champions a Gorgonzola inevitabilmente ti toglie stimoli. Idem per un Trotta, passato da giocare e sgomitare a Roma e San Siro a gettarsi nel fango di Borgo Venezia in casa Virtus. Anche De Luca non era mai sceso in C (a parte 4 mesi a Chiavari): ex enfant prodige, ha girovagato tra A e B, con una puntata al Cluj dovè sfiorò i gironi di coppa.

Nè Minesso, nè Gori nè tantomeno Ciofani sembrano ricalcare tali profili. SULLA CARTA.
Minesso e Ciofani sono giocatori che hanno sgomitato per quasi la loro intera carriera in C, spesso in piazze storiche (Perugia, Modena, Pisa, Pescara, Bari, Ascoli, ora Trieste), guadagnando fior di promozioni. Non sono superstar con un passato luminoso in B e A che scendono a raccattare gli ultimi proventi sulla scia del passato: sono giocatori di categoria affermati, solidi, ancora apparentemente in salute.
Discorso a parte, a mio avviso, per un Gori, bandiera ciociara per tanti anni che ha vissuto la scalata alla A della sua squadra, portando sempre il suo contributo alla causa. Spero abbia voglia di rimettersi in gioco a nemmeno 30 anni, ma anche lui è un giocatore avvezzo alla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

a me pare che le diatribe in questa discussione siano davvero fuori luogo

ci sono 2 piani di valutazione

il primo e’ quello generale e il giudizio non può che essere entusiastico, eravamo tecnicamente morti a metà giugno e ora abbiamo una società con un’organizzazione e una capacità di investimento addirittura superiore alla precedente, che già era benestante

poi, è chiaro, nessuno sa come andranno avanti le cose, brutte esperienze più o meno recenti nel calcio e nel basket ci inducono alla prudenza 

il secondo piano di valutazione è quello strettamente sportivo

in quell’ambito nessuno può immaginare quali verdetti darà il campo, la rosa è nuova praticamente per il 100%, molti giocatori sono giovani, alcuni dei più esperti arrivano da annate costellate da infortuni o da un ruolo marginale nei rispettivi club, in una fase calante della carriera

come abbiamo visto negli anni scorsi, ultimi Trotta, De Luca, Volta, c’è il rischio che da categorie superiori arrivi gente poco motivata o fisicamente alla frutta e dunque incapace di fare alcuna differenza in C, un campionato in cui il talento non abbonda ma la corsa si’ e questo può essere per qualcuno un bel problema

dunque faccio fatica a cogliere il senso di questo accapigliamento dal momento che credo, forse immodestamente, che su entrambi i punti ci sia un sostanziale accordo

Il problema e l'accapigliamento è dovuto al fatto che più di qualcuno non "vede" i due piani di valutazione e mischia un po' tutto.

Qualcun altro non vede tutte le altre possibilità diverse da "essere fan di Milanese" e "odiare a morte Milanese".

Ma son cose da forum, non mi scandalizzo e non le trovo personalmente fuori luogo.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Gazza said:

comunque ho chiesto a un mio amico tifosissimo del perugia com.è sto minesso... riporto testualmente: 

Top!! Per la Lega Pro è un Lusso!! Tecnico e veloce... un fuoriclasse

Ho visto anche che quando c'è stato l'annuncio dell'acquisto nella pagina FB, c'erano tanti commenti di tifosi del Modena che rimpiangevano la sua partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Concordo con Pinot in linea di massima.
Epperò, almeno in partenza, sembra che Minesso, Gori, Ciofani siano profili diversi dai tre da te citati. Trotta veniva da tre stagioni anonime; Volta quasi 35enne a fine carriera.

Sia Trotta sia Volta, poi, avevano già raggiunto il loro apice: entrambi appagati da una carriera più o meno soddisfacente, specialmente Volta, 'ché passare dai preliminari di Champions a Gorgonzola inevitabilmente ti toglie stimoli. Idem per un Trotta, passato da giocare e sgomitare a Roma e San Siro a gettarsi nel fango di Borgo Venezia in casa Virtus. Anche De Luca non era mai sceso in C (a parte 4 mesi a Chiavari): ex enfant prodige, ha girovagato tra A e B, con una puntata al Cluj dovè sfiorò i gironi di coppa.

Nè Minesso, nè Gori nè tantomeno Ciofani sembrano ricalcare tali profili. SULLA CARTA.
Minesso e Ciofani sono giocatori che hanno sgomitato per quasi la loro intera carriera in C, spesso in piazze storiche (Perugia, Modena, Pisa, Pescara, Bari, Ascoli, ora Trieste), guadagnando fior di promozioni. Non sono superstar con un passato luminoso in B e A che scendono a raccattare gli ultimi proventi sulla scia del passato: sono giocatori di categoria affermati, solidi, ancora apparentemente in salute.
Discorso a parte, a mio avviso, per un Gori, bandiera ciociara per tanti anni che ha vissuto la scalata alla A della sua squadra, portando sempre il suo contributo alla causa. Spero abbia voglia di rimettersi in gioco a nemmeno 30 anni, ma anche lui è un giocatore avvezzo alla battaglia.

Paganini, Furlan, Lombardi, Gori e Sabbione sono quelli che mi lasciano un po’ perplesso, giusto per non fare nomi

spero di sbagliarmi e che si rivelino dei punti di forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Paganini, Furlan, Lombardi, Gori e Sabbione sono quelli che mi lasciano un po’ perplesso, giusto per non fare nomi
spero di sbagliarmi e che si rivelino dei punti di forza
Toglierei Furlan dalla lista. 2 anni fa è stato protagonista con la Ternana di un campionato super, titolare in 26 partite con 7 gol. L'altro anno in B ha cmq disputato 17 partite da titolare. Non mi sembra ancora in fase calante.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto a titolo informativo:

su Gori ho solo sentito buone parole da amici di Frosinone, un vero e proprio leader silenzioso, inoltre ho chiesto informazioni anche su Paganini che al momento sono in attesa

su Di Gennaro si parla di un ottimo difensore mentre su Sabbione ho pareri alquanto discordanti, molto irruento, sanguigno. Se è stato deciso lui come capitano immagino perchè comunque abbia doti da leader.

Ciofani mi piaceva tempo fa, certo è che ha 34 anni e personalmente il suo ormai lo ha fatto, porterà esperienza ed immagino che sia la riserva di Ghislandi (ad ogni modo, fuori dai denti, giocatore che non avrei preso). Però rispetto agli altri menzionati sicuramente conosce di più la categoria.

Furlan non lo conosco, ho rivisto alcune partite della Ternana ma so poco di lui, lo scorso anno non capisco, una partita capitano e quella successiva neanche convocato, però per il resto se è stato tanti anni a Terni evidentemente tanto male non dev'essere.

Minesso è un colpo, indiffente da quello che qualcuno dica, uno dei più forti attaccanti della serie C, negli ultimi anni infatti ha segnato 11, 9, 8 e 10 gol, solo a Pisa ha segnato poco, 4 gol, ma perchè è arrivato a gennaio ed il Pisa aveva un parco attaccanti di prim'ordine.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, uno dei tanti ha scritto:

Giusto per info, il Pescara ha proposto un triennale a Gucher (Pisa)…

Se qualcuno si ricorda del tragico Triestina - Pisa (il terzo goal è suo). Era il metronomo.

Un pensierino era d’obbligo

secondo me uno dei più forti mediani che abbia visto in questi anni di C

infatti poi titolarissimo in B con il Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembreria che bifulco abbia accettato di venire a ts. Sapete qualcosa?
Potrebbe anche essere che abbia accettato, ma credo che Romairone possa solo rispondere "siamo a posto così, ma grazie per il pensiero". Mi sorprenderebbe il contrario a meno che Lombardi non sia già ai box.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gucher è molto forte, ma prendendolo avrebbero dovuto panchinare Pezzella e credo che sul ragazzo ci puntino molto....a torto o ragione, vedremo il campo.
Cmq se Pellacani non ha ancora firmato abbiamo uno slot libero.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Genzo ha scritto:

Gucher è molto forte, ma prendendolo avrebbero dovuto panchinare Pezzella e credo che sul ragazzo ci puntino molto....a torto o ragione, vedremo il campo.
Cmq se Pellacani non ha ancora firmato abbiamo uno slot libero.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

non 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

a me pare che le diatribe in questa discussione siano davvero fuori luogo

ci sono 2 piani di valutazione

il primo e’ quello generale e il giudizio non può che essere entusiastico, eravamo tecnicamente morti a metà giugno e ora abbiamo una società con un’organizzazione e una capacità di investimento addirittura superiore alla precedente, che già era benestante

poi, è chiaro, nessuno sa come andranno avanti le cose, brutte esperienze più o meno recenti nel calcio e nel basket ci inducono alla prudenza 

il secondo piano di valutazione è quello strettamente sportivo

in quell’ambito nessuno può immaginare quali verdetti darà il campo, la rosa è nuova praticamente per il 100%, molti giocatori sono giovani, alcuni dei più esperti arrivano da annate costellate da infortuni o da un ruolo marginale nei rispettivi club, in una fase calante della carriera

come abbiamo visto negli anni scorsi, ultimi Trotta, De Luca, Volta, c’è il rischio che da categorie superiori arrivi gente poco motivata o fisicamente alla frutta e dunque incapace di fare alcuna differenza in C, un campionato in cui il talento non abbonda ma la corsa si’ e questo può essere per qualcuno un bel problema

dunque faccio fatica a cogliere il senso di questo accapigliamento dal momento che credo, forse immodestamente, che su entrambi i punti ci sia un sostanziale accordo

Vorrei aggiungere una mia considerazione:

L'anno scorso i cosidetti big non avevano nessun giovane promettente alle spalle da poter rubare loro il posto.

Questo ha portato secondo me a un andazzo di prestazioni scialbe e senza grinta (tirare a campare).

Ora i giovani ci sono e i cosidetti big dovranno impegnarsi, comunque (a mio parere) i giocatori più esperti di quest'anno sono a livello fisico e morale di un altra pasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Genzo ha scritto:

Gucher è molto forte, ma prendendolo avrebbero dovuto panchinare Pezzella e credo che sul ragazzo ci puntino molto....a torto o ragione, vedremo il campo.
Cmq se Pellacani non ha ancora firmato abbiamo uno slot libero.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Tutto giusto, con Gori, Pezzella e Crimi che se la giocano per 2 posti, prendere uno come Gucher diventa rischioso, purtroppo ho paura che rimarrà un sogno irrealizzabile, come Maric del resto!…
 

Peccato che Romairone non abbia pensato a lui 2 settimane fa, il miglior profilo che si poteva prendere in C, ottimo x giocare sia a 2 che a 3. Adesso invece, credo arriverà un giovane interessante come quarto mediano in rosa. Sicuramente bravo, ma non di quel livello, ma soprattutto che accetti senza problemi la panchina.

Io comunque darei in prestito anche Galliani, per prendere per sicurezza o Jelenic (svincolato dal Padova), o Situm o Bifulco (se è vera la voce che adesso accetterebbe la nostra proposta) visto i profili cagionevoli di Lombardi e Paganini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Genzo ha scritto:

Non lo so... Pozzi che è il terzo portiere è un 2000. Se lui entra in lista sono 23+1 ovviamente senza Baldi, Giannò ed il finlandese.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

non avevo considerato il portiere, hai ragione..certo che occupare 3 posti per i portieri mi sembra un azzardo, a mio parere sarebbe stato meglio occuparne 2 e tenere il terzo per un altro giocatore di movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, smaramba ha scritto:

non avevo considerato il portiere, hai ragione..certo che occupare 3 posti per i portieri mi sembra un azzardo, a mio parere sarebbe stato meglio occuparne 2 e tenere il terzo per un altro giocatore di movimento

I portieri hanno la lista girevole, possono essere cambiati in qualsiasi momento, e quindi non serve inserire il terzo in lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×