Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, pinot ha scritto:

ma perché bene, scusa ?

chi lo conosce questo ?

Perché usciamo da un periodo nel quale allenatori molto quotati son stati perfetti oer non combinare nulla.

Perché ha detto di voler puntare sui giovani ed hanno scelto un mister che con i giovani (ad altissimo livello in Italia) ha fatto molto bene

Perché credo nella voglia di affermarsi, nelle motivazioni forti 

Perché è  stato scelto da persona (Romairone) che nel calcio bazzica da un pò 

Perché è stato scelto subito, non si è data la precedenza ai giocatori.

Perché  non vedo l'ora che si inizi.

Quindi bene. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, gimmi ha scritto:

Perché usciamo da un periodo nel quale allenatori molto quotati son stati perfetti oer non combinare nulla.

Perché ha detto di voler puntare sui giovani ed hanno scelto un mister che con i giovani (ad altissimo livello in Italia) ha fatto molto bene

Perché credo nella voglia di affermarsi, nelle motivazioni forti 

Perché è  stato scelto da persona (Romairone) che nel calcio bazzica da un pò 

Perché è stato scelto subito, non si è data la precedenza ai giocatori.

Perché  non vedo l'ora che si inizi.

Quindi bene. 

Quoto Gimmi dalla prima all'ultima parola.

Ma scusate ma cosa si pretende di meglio di quanto sta accadendo: si rischiava di sparire e siamo in C , non si voleva MM factotum al comando ed è rimasto giusto per...la nuova società ha preso Romairone e lo stesso ha deciso subito su quale allenatore puntare, ora vediamo eventuali nuovi giocatori, ma prima di andare in depressione a inizio luglio o di sentire e leggere tutta sta diffidenza, paura, ansia, infelicità, io sinceramente mi godo il momento di positività e anche di scelte e/o scommesse di puntare sui giovani.

A me pare che veramente non vi vada mai bene nulla, contenti voi, io non vedo l'ora che si cominci, anzi, me la godo piano piano, e per ora sono stra contento e per nulla diffidente.

Avanti così e forza Unione 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Perché usciamo da un periodo nel quale allenatori molto quotati son stati perfetti oer non combinare nulla.

Perché ha detto di voler puntare sui giovani ed hanno scelto un mister che con i giovani (ad altissimo livello in Italia) ha fatto molto bene

Perché credo nella voglia di affermarsi, nelle motivazioni forti 

Perché è  stato scelto da persona (Romairone) che nel calcio bazzica da un pò 

Perché è stato scelto subito, non si è data la precedenza ai giocatori.

Perché  non vedo l'ora che si inizi.

Quindi bene. 

concordo totalmente.

Sarebbe ora che anche la Triestina svecchiasse l'età media, da anni era una delle squadre più vecchie delle 60 in C e con costi molto alti, per giocatori perlopiù a fine carriera in cerca dell'ultimo contratto.

Ora più giovani(che non esclude però il fatto di avere comunque un paio di elementi d'esperienza che siano d'aiuto ma non più di 2-3 secondo me, come al Milan del resto).

La butto là, uno di questi potrebbe essere il triestino doc, Matteo Scozzarella? 34 anni è sicuramente in uscita da Monza visto che ora arrivati in A hanno ben altri progetti, ma magari potrebbe voler chiudere la carriera a casa sua!

Sto nuovo mister mi incuriosisce e chissà non si porti dietro qualche giovane in prestito dalla Juve(anche se i migliori penso andrebbero al SudTirol visto sono in B e ce Zauli lì da loro che lo scorso anno allenava la U23).

Però boh, vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

34 sono parecchi eh , anche lui piuttosto fragile fisicamente , io cercherei di riportare a Trieste Calò che è un 97 , ultime stagioni in serie B in chiaroscuro , ma è uno che oltre ad avere una grande visione di gioco , calcia benissimo punizioni e angoli fatto quanto mai determinante ora che abbiamo perso Galazzi .

Se mi posso permettere dico la mia:

ma voi pensate veramente che questa nuova società, che ha dichiarato come obbiettivo stagionale il mantenimento della categoria, abbia un budget che possa permettere l’acquisto di giocatori del calibro di un Scozzarella o addirittura di un Calò, e che dietro abbia veramente un mister X milionario?…

Mi dispiace, ma forse qualcuno in buona fede non ha ancora capito che certi ingaggi al momento sono irraggiungibili, qua si parla di costruire una squadra che sarà competitiva forse fra 4/5 anni, costruita prevalentemente da giovani provenienti dalle primavere.

Solo Romairone  è stato pagato uno sproposito, probabilmente questo è il vero motivo per cui ha accettato questa nuova e pericolosa avventura.

Mi auguro il contrario sia chiaro, ma non vedo tutto sto futuro roseo con dietro una società ricca e vincente, che porti risultati importanti in tempi ragionevoli, per me questo gruppo ha azzardato un po’ troppo  con l’acquisto della Triestina, hanno fatto il passo più lungo della gamba. Sarò sempre riconoscente a tutti loro per averci salvato, ma una squadra di media serie D con un blasone e una città più modesta faceva più al caso loro.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Plissken ha scritto:

Se mi posso permettere dico la mia:

ma voi pensate veramente che questa nuova società, che ha dichiarato come obbiettivo stagionale il mantenimento della categoria, abbia un budget che possa permettere l’acquisto di giocatori del calibro di un Scozzarella o addirittura di un Calò, e che dietro abbia veramente un mister X milionario?…

Mi dispiace, ma forse qualcuno in buona fede non ha ancora capito che certi ingaggi al momento sono irraggiungibili, qua si parla di costruire una squadra che sarà competitiva forse fra 4/5 anni, costruita prevalentemente da giovani provenienti dalle primavere.

Solo Romairone  è stato pagato uno sproposito, probabilmente questo è il vero motivo per cui ha accettato questa nuova e pericolosa avventura.

Mi auguro il contrario sia chiaro, ma non vedo tutto sto futuro roseo con dietro una società ricca e vincente, che porti risultati importanti in tempi ragionevoli, per me questo gruppo ha azzardato un po’ troppo  con l’acquisto della Triestina, hanno fatto il passo più lungo della gamba. Sarò sempre riconoscente a tutti loro per averci salvato, ma una squadra di media serie D con un blasone e una città più modesta faceva più al caso loro.

Saluti.

 

Aspetta almeno di vedere chi mettono sotto contratto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Plissken said:

Se mi posso permettere dico la mia:

ma voi pensate veramente che questa nuova società, che ha dichiarato come obbiettivo stagionale il mantenimento della categoria, abbia un budget che possa permettere l’acquisto di giocatori del calibro di un Scozzarella o addirittura di un Calò, e che dietro abbia veramente un mister X milionario?…

Mi dispiace, ma forse qualcuno in buona fede non ha ancora capito che certi ingaggi al momento sono irraggiungibili, qua si parla di costruire una squadra che sarà competitiva forse fra 4/5 anni, costruita prevalentemente da giovani provenienti dalle primavere.

Solo Romairone  è stato pagato uno sproposito, probabilmente questo è il vero motivo per cui ha accettato questa nuova e pericolosa avventura.

Mi auguro il contrario sia chiaro, ma non vedo tutto sto futuro roseo con dietro una società ricca e vincente, che porti risultati importanti in tempi ragionevoli, per me questo gruppo ha azzardato un po’ troppo  con l’acquisto della Triestina, hanno fatto il passo più lungo della gamba. Sarò sempre riconoscente a tutti loro per averci salvato, ma una squadra di media serie D con un blasone e una città più modesta faceva più al caso loro.

Saluti.

 

Opinione rispettabilissima, credo che capiremo molte cose dai primi nomi che inizieranno ad arrivare, attendiamo, cerchiamo di essere positivi ma con i piedi ben piantati a terra, equilibrati, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma al momento non vi pare che la base di giocatori in rosa sia almeno sulla carta discreta? Perché se non sbaglio ai playoff ci siamo arrivati e a Palermo abbiamo fatto una gran bella figura; quanti di quella squadra fanno ancora parte ad oggi? O meglio, vi pare davvero doveroso stravolgere la rosa attuale?aggiustarla si.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Scusate, ma al momento non vi pare che la base di giocatori in rosa sia almeno sulla carta discreta? Perché se non sbaglio ai playoff ci siamo arrivati e a Palermo abbiamo fatto una gran bella figura; quanti di quella squadra fanno ancora parte ad oggi? O meglio, vi pare davvero doveroso stravolgere la rosa attuale?aggiustarla si.

La squadra vista lo scorso anno, e in particolare nei playoff, non esiste più. Buona parte dei giocatori era in scadenza di contratto, e di quelli rimasti facile che molti (a partire da di massimo, giusto per fare un nome) levino le tende. Quindi si, direi che la rosa sarà rivoluzionata

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivoluzionata? Ne sei convinto?hai nominato DiMassimo...mai visto sto personaggio, quindi mai considerato; per il resto vedremo, ben vengano nuovi giocatori, soprattutto se motivati e in salute, ma in quanto a rivoluzione non credo, poi se mi dici che della squadra che ha giocato ai playoff buona parte non esiste più allora ho perso più di qualche colpo, sarà l'età, sarà il caldo, ma non mi pare tu abbia ragione, credo che almeno una dozzina decenti ce ne siano rimasti, poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la scadenza dei contratti, della squadra che è scesa in campo a Palermo rimarebbe ben poco:

Offredi (Scadenza 30/6/2022)

Rapisarda (Scadenza 30/6/2022)

Volta (Scadenza 30/6/2022)

Ligi (Scadenza 30/6/2022)

St Clair (Scadenza 30/6/2022)

Calvano (Scadenza 30/6/2022)

Crimi

Giorico

Galazzi (Scadenza 30/6/2022)

Procaccio

De Luca

Sostituzioni:

Litteri (Scadenza 30/6/2022)

Alla-Myllamaki

Sarno (Scadenza 30/6/2022)

Giorno (Scadenza 30/6/2022)

Trotta (Scadenza 30/6/2022)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad acquisizione avvenuta da parte dell'Atlas Consulting si può rivelare come è nata questa possibilità.

Un manager conoscente di Milanese che opera nel mondo del calcio e della finanza a livello europeo, mette in contatto Mauro Milanese e i Biasin con un soggetto,strutturato,solido economicamente che collabora con l'Atlas Consulting.

L' AD e i Biasin si interfacciano soltanto  con questo soggetto,tanto che i due soci dell'Atlas(Giacomini e Maira)Milanese li conosce  appena mercoledì pomeriggio a clousing concluso.

Questo lo ha scritto Ciro Esposito nel suo articolo del 24 giugno.

Quindi che ci sia a fianco di Giacomini e

 Maira un socio potente,è cosa certa è acclarata.

Da qualche semplice ricerca si arriva in maniera scontata a Paolo Barletta.

Continuare a dire che ci siano soltanto i due soci dell'Atlas è una cagata pazzesca che non sta né in cielo né in terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alex_TS ha scritto:

Guardando la scadenza dei contratti, della squadra che è scesa in campo a Palermo rimarebbe ben poco:

Offredi (Scadenza 30/6/2022)

Rapisarda (Scadenza 30/6/2022)

Volta (Scadenza 30/6/2022)

Ligi (Scadenza 30/6/2022)

St Clair (Scadenza 30/6/2022)

Calvano (Scadenza 30/6/2022)

Crimi

Giorico

Galazzi (Scadenza 30/6/2022)

Procaccio

De Luca

Sostituzioni:

Litteri (Scadenza 30/6/2022)

Alla-Myllamaki

Sarno (Scadenza 30/6/2022)

Giorno (Scadenza 30/6/2022)

Trotta (Scadenza 30/6/2022)

 

 

c'è anche Gomez sotto contratto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, morodesede said:

c'è anche Gomez sotto contratto

Sì, è vero c'è anche lui.

Avevo solo riportato i giocatori che erano scesi in campo nell'ultima partita con il Palermo, giusto per vedere quanti di essi erano ancora sotto contratto e avere un riferimento di quanto potrebbe essere diversa la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Plissken ha scritto:

Se mi posso permettere dico la mia:

ma voi pensate veramente che questa nuova società, che ha dichiarato come obbiettivo stagionale il mantenimento della categoria, abbia un budget che possa permettere l’acquisto di giocatori del calibro di un Scozzarella o addirittura di un Calò, e che dietro abbia veramente un mister X milionario?…

Mi dispiace, ma forse qualcuno in buona fede non ha ancora capito che certi ingaggi al momento sono irraggiungibili, qua si parla di costruire una squadra che sarà competitiva forse fra 4/5 anni, costruita prevalentemente da giovani provenienti dalle primavere.

Solo Romairone  è stato pagato uno sproposito, probabilmente questo è il vero motivo per cui ha accettato questa nuova e pericolosa avventura.

Mi auguro il contrario sia chiaro, ma non vedo tutto sto futuro roseo con dietro una società ricca e vincente, che porti risultati importanti in tempi ragionevoli, per me questo gruppo ha azzardato un po’ troppo  con l’acquisto della Triestina, hanno fatto il passo più lungo della gamba. Sarò sempre riconoscente a tutti loro per averci salvato, ma una squadra di media serie D con un blasone e una città più modesta faceva più al caso loro.

Saluti.

 

Iena, sai bene che ti apprezzo e condivido molti dei tuoi pensieri. Stavolta non so dirti cosa ci riserverà il futuro, posso immaginare che con un tecnico giovane si partirà da diversi giovani in campo, che avranno voglia di fare bene, mettendoci la grinta. 

Al momento mi pare prematuro pensare a qualsiasi tipo di futuro, tra qualche settimana, ma meglio tra qualche mese avremo sicuramente qualche certezza in più e dubbi in meno.

Certo è che dei 16 giocatori attuali mi auguro che si riesca con alcuni a concludere il rapporto (vedi Capela e Sakor infortunati, Dubaz o Coppola perchè li ritengo inutili) e cercare, se possibile di riportare Rapisarda (ma ho paura che sia difficile il suo rinnovo) e Ligi che hanno esperienza. 

Poi vedremo che arriverà, se saranno giovani che meritano (magari stavolta spero non in prestito secco) o ciofeche. Basta però di non vedere una lenta, vecchia e stanca squadra, perchè davvero sono arcistufo di ciò, abbiamo già dato. Mi accontento di poco, giovani che corrono, con un minimo di tecnica e che non mollino mai, mettendoci il cuore e grinta. Già così sono convinto che faremo un campionato più che dignitoso, e probabilmente non finiremmo a 35 punti dai primi... chissà....

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gimmi ha scritto:

Aspetta almeno di vedere chi mettono sotto contratto, no?

È cosa buona e giusta aspettare, hai tutte le ragioni, ma ho molti dubbi riguardo questo progetto così com’è nato, perché alcuni passaggi non mi convincono tanto. Difetto mio?…probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando la scadenza dei contratti, della squadra che è scesa in campo a Palermo rimarebbe ben poco:
Offredi (Scadenza 30/6/2022)
Rapisarda (Scadenza 30/6/2022)
Volta (Scadenza 30/6/2022)
Ligi (Scadenza 30/6/2022)
St Clair (Scadenza 30/6/2022)
Calvano (Scadenza 30/6/2022)
Crimi
Giorico
Galazzi (Scadenza 30/6/2022)
Procaccio
De Luca
Sostituzioni:
Litteri (Scadenza 30/6/2022)
Alla-Myllamaki
Sarno (Scadenza 30/6/2022)
Giorno (Scadenza 30/6/2022)
Trotta (Scadenza 30/6/2022)
 
 
Di quelli in scadenza ovviamente escluso Galazzi, proporrei un rinnovo solo a Rapisarda

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Plissken ha scritto:

È cosa buona e giusta aspettare, hai tutte le ragioni, ma ho molti dubbi riguardo questo progetto così com’è nato, perché alcuni passaggi non mi convincono tanto. Difetto mio?…probabilmente.

Chi ha investito è giovane( la vendita,anche se ancora non si tratta di vendita,non è stata fatta con Giacomini e Maira ma con un'altro soggetto) e vuole raggiungere i suoi obiettivi con una giusta programmazione.

Stai tranquillo che di soldi ne ha tanti da portarti in Champions se lo volesse.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Cica ha scritto:

Ad acquisizione avvenuta da parte dell'Atlas Consulting si può rivelare come è nata questa possibilità.

Un manager conoscente di Milanese che opera nel mondo del calcio e della finanza a livello europeo, mette in contatto Mauro Milanese e i Biasin con un soggetto,strutturato,solido economicamente che collabora con l'Atlas Consulting.

L' AD e i Biasin si interfacciano soltanto  con questo soggetto,tanto che i due soci dell'Atlas(Giacomini e Maira)Milanese li conosce  appena mercoledì pomeriggio a clousing concluso.

Questo lo ha scritto Ciro Esposito nel suo articolo del 24 giugno.

Quindi che ci sia a fianco di Giacomini e

 Maira un socio potente,è cosa certa è acclarata.

Da qualche semplice ricerca si arriva in maniera scontata a Paolo Barletta.

Continuare a dire che ci siano soltanto i due soci dell'Atlas è una cagata pazzesca che non sta né in cielo né in terra.

 

No no aspetta…lo so benissimo che i due ragazzi non sono da soli, e sono sicuro (e non da oggi) che Barletta sia insieme a loro.

Ma nessuno di questi a mio avviso è il salvatore della patria, il mister x che tutti credono, sicuramente uno come Barletta avrà le mani in pasta in molte attività, soldi e conoscenze non gli mancano, ma non così facoltoso e interessato a spendere milioni qui da noi!..campionati di vertice e scalate stile Modena con questi non capiteranno.

Di solito, quando alle spalle hai dei milionari che investono nel calcio, non perdono tempo con campionati di transizione o progetti a lungo termine che puntano su allenatori sconosciuti e giovani della primavera inesperti. Vogliono vincere subito, possono avere sfiga ma nel giro di 1/2 campionati salgono di categoria con rose e allenatori di caratura superiore.

Esempi?…

Berlusconi - Monza

Carlo Rivetti - Modena

Squinzi - Sassuolo

Oreste Vigorito - Benevento

Maurizio Stirpe - Frosinone 

Renzo Rosso - Vicenza

De Laurentis - Bari

Joseph Oughourlian - Padova (sfortunato)

Tacopina - Venezia

Ecc…

Per me questi hanno scelto Trieste come trampolino di lancio, (città bella, tranquilla, abbastanza isolata) per farsi un po’ di pubblicità, magari qualche affare, ma soprattutto perché hanno capito che in mancanza di risultati sportivi adeguati, la piazza (tifoseria organizzata, giornalisti, classe politica) a parte qualche mugugno, non creerebbe loro troppi problemi, che no è poco.

Anch’io all’inizio ci credevo e speravo in un Zanetti, Pittini/Danieli, Cucinelli, Della Valle, dopo però informandomi un po’ in giro, o capito che chi vive sperando muore….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che hai articolato meglio il tuo pensiero capisco cosa intendevi dire, e da questo punto di vista hai probabilmente ragione. Non si tratta di un Mister X che arriva e comincia a spendere quindici milioni a stagione per salire di categoria. 

Personalmente ritengo molto probabile che assisteremo allo sviluppo di un progetto basato su giovani di belle speranze e su una crescita costante di soicietà e squadra, e per la stagione che arriva non credo che lotteremo per salire. 

Ma me lo faccio andare non bene,  ma benissimo,pensando al rischio enorme che abbiamo corso di sparire. e guardando a come si stia in questi primi giorni facendo proprio ciò che in molti avevamo da tempo auspicato in termini di organigramma ed organizzazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Plissken ha scritto:

No no aspetta…lo so benissimo che i due ragazzi non sono da soli, e sono sicuro (e non da oggi) che Barletta sia insieme a loro.

Ma nessuno di questi a mio avviso è il salvatore della patria, il mister x che tutti credono, sicuramente uno come Barletta avrà le mani in pasta in molte attività, soldi e conoscenze non gli mancano, ma non così facoltoso e interessato a spendere milioni qui da noi!..campionati di vertice e scalate stile Modena con questi non capiteranno.

Di solito, quando alle spalle hai dei milionari che investono nel calcio, non perdono tempo con campionati di transizione o progetti a lungo termine che puntano su allenatori sconosciuti e giovani della primavera inesperti. Vogliono vincere subito, possono avere sfiga ma nel giro di 1/2 campionati salgono di categoria con rose e allenatori di caratura superiore.

Esempi?…

Berlusconi - Monza

Carlo Rivetti - Modena

Squinzi - Sassuolo

Oreste Vigorito - Benevento

Maurizio Stirpe - Frosinone 

Renzo Rosso - Vicenza

De Laurentis - Bari

Joseph Oughourlian - Padova (sfortunato)

Tacopina - Venezia

Ecc…

Per me questi hanno scelto Trieste come trampolino di lancio, (città bella, tranquilla, abbastanza isolata) per farsi un po’ di pubblicità, magari qualche affare, ma soprattutto perché hanno capito che in mancanza di risultati sportivi adeguati, la piazza (tifoseria organizzata, giornalisti, classe politica) a parte qualche mugugno, non creerebbe loro troppi problemi, che no è poco.

Anch’io all’inizio ci credevo e speravo in un Zanetti, Pittini/Danieli, Cucinelli, Della Valle, dopo però informandomi un po’ in giro, o capito che chi vive sperando muore….

 

Potrei dire che anche i facoltosi scelgono la politica dei piccoli passi, vedi Como con gli Hartono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×