Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

48 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Se l'entità dell'infortunio (distorsione del ginocchio?) non fosse particolarmente grave, io almeno un approccio per seguirlo nel recupero e magari rivederlo a Trieste dopo dicembre, con conseguente riduzione dell'ingaggio, lo farei.

Cioè assunto che Ghiacci ha detto 5+5 tu partiresti con uno straniero in meno fino a (forse) dicembre? 
con il tipo di roster che stiamo costruendo che avrà rotazioni a 7-8…..

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Se l'entità dell'infortunio (distorsione del ginocchio?) non fosse particolarmente grave, io almeno un approccio per seguirlo nel recupero e magari rivederlo a Trieste dopo dicembre, con conseguente riduzione dell'ingaggio, lo farei.

Se rischia de finir come la M, che ga spetà per do anni Fantinelli e no gaveva nianche un play.

Modificato da Orso
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Cioè assunto che Ghiacci ha detto 5+5 tu partiresti con uno straniero in meno fino a (forse) dicembre? 
con il tipo di roster che stiamo costruendo che avrà rotazioni a 7-8…..

mah

No, non ho scritto questo.

Ho scritto di tenere i contatti con il giocatore, informarsi sul tipo di infortunio e vedere come evolve per poter avere, nel caso servisse, una via preferenziale. Non ho scritto di firmarlo adesso.

Perchè non sia mai che dopo dicembre possa servire un rinforzo di una certa qualità in un ruolo delicato come quello del 2/3 (tra l'altro Sanders può fare anche il play se serve).

Ricordo sommessamente, infatti, che negli ultimi anni le difficoltà riscontrate alla fine del girone di andata ci hanno sempre costretto a passare al 6+6 o a sostituire vari giocatori stranieri .

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orso ha scritto:

Solo l'anno scorso...

I problemi legati al basso rendimento di Elmore e Justice non erano dell'anno scorso (2019/20) con alla fine 8 stranieri passati di qua, al pari di quelli avuti con gli infortuni di Udanoh, Henry e l'arrivo a gettone di Peric e Cebasek di due anni fa (2020/21). Per non parlare del 6+6 obbligato dell'anno scorso.

Purtroppo le difficoltà sono sempre in agguato con il 5+5 di partenza per questo conviene guardarsi intorno con largo anticipo. Anche perchè il reparto italiani, a differenza degli anni scorsi, non può al momento garantire un livello elevato di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludendo quelli della squadre promosse e di Udine, che credo abbia piu soldi di noi, sono pochi i profili alla "Mosley" da pescare in A2, in base alle pure statistiche: Sandi Marcius (ma non e' un centro bonsai...), Edward Daniel (vero centro bonsai) Quintrell Thomas, Cameron Jackson, Morse Anthony.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, a vanvera ha scritto:

si sono liberati luka garza ed amar alibegovic: tramite gli ottimi rapporti della città con i vicendevoli papà e zio si potrebbe costruire a trieste la coppia di cuginetti

Operazione simpatia?

Mi domandavo perché la Virtus si fosse liberata di Amar Alibegovic, dopo un ottimo campionato, e mi ero risposto che probabilmente stava sulle palle a Scariolo e ai senatori. Invece ho scoperto che è uscito lui dal contratto per andare all'Olimpija, quella con una j in più ma ugualmente scudettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

I problemi legati al basso rendimento di Elmore e Justice non erano dell'anno scorso (2019/20) con alla fine 8 stranieri passati di qua, al pari di quelli avuti con gli infortuni di Udanoh, Henry e l'arrivo a gettone di Peric e Cebasek di due anni fa (2020/21). Per non parlare del 6+6 obbligato dell'anno scorso.

Purtroppo le difficoltà sono sempre in agguato con il 5+5 di partenza per questo conviene guardarsi intorno con largo anticipo. Anche perchè il reparto italiani, a differenza degli anni scorsi, non può al momento garantire un livello elevato di prestazioni.

L'anno de Elmore gavemo iniziado da subito col 6+6 (Elmore, Justice, Dequan Jones, Peric, Akil Mitchell, Cooke Jr)

L'anno dopo 5+5 fin la fine (l'ultimo anno con Dalmasson)... gavemo preso el premio in € per minutaggio agli italiani U-25 (quasi 90k€... Alviti se ga pagà da solo giogando)

Ma rispondevo al tuo:

Cita

negli ultimi anni le difficoltà riscontrate alla fine del girone di andata ci hanno sempre costretto a passare al 6+6 o a sostituire vari giocatori stranieri .

Solo l'anno scorso gavemo inizià col 5+5 e semo dovudi passar al 6+6 in corsa... Non xe capità sempre e no xe dito che ricapiti

 

 

Modificato da Orso
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Operazione simpatia?

Mi domandavo perché la Virtus si fosse liberata di Amar Alibegovic, dopo un ottimo campionato, e mi ero risposto che probabilmente stava sulle palle a Scariolo e ai senatori. Invece ho scoperto che è uscito lui dal contratto per andare all'Olimpija, quella con una j in più ma ugualmente scudettata.

direi che ha fatto bene e spero che altri ITA seguano il suo esempio: precedenza ai minuti piuttosto che a danari (anche se lubiana, se va li come dici tu, ultimamente è sempre ben farcita di lunghi, spero per lui che non faccia tanta panca anche li)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ricordo sommessamente, infatti, che negli ultimi anni le difficoltà riscontrate alla fine del girone di andata ci hanno sempre costretto a passare al 6+6 o a sostituire vari giocatori stranieri .

Forse son mi che no so scriverer o xe qualchedun che leggi troppo veloce... Dime esattamente dove go scritto che semo passadi sempre al 6+6....

Dalla Treccani:

o /o/ (cong. [lat. aut] (radd. sint.). - 1. a. [con valore disgiuntivo, per collegare due o più elementi al fine di esprimere una reciproca esclusione, una contrapposizione, oppure un'alternativa: scherzi o fai sul serio?; hai capito o no?] ≈ oppure. b. [per collegare una frase imperativa e una dichiarativa, nel sign. di "in caso contrario": smettila o me ne vado] ≈ altrimenti, sennò, se no. 2. [con valore esplicativo, introducente un secondo termine che spiega o precisa il primo: elettricità animale o bioelettricità] ≈ cioè, ossia, ovvero, ovverosia, vale a dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Forse son mi che no so scriverer o xe qualchedun che leggi troppo veloce... Dime esattamente dove go scritto che semo passadi sempre al 6+6....

Dalla Treccani:

o /o/ (cong. [lat. aut] (radd. sint.). - 1. a. [con valore disgiuntivo, per collegare due o più elementi al fine di esprimere una reciproca esclusione, una contrapposizione, oppure un'alternativa: scherzi o fai sul serio?; hai capito o no?] ≈ oppure. b. [per collegare una frase imperativa e una dichiarativa, nel sign. di "in caso contrario": smettila o me ne vado] ≈ altrimenti, sennò, se no. 2. [con valore esplicativo, introducente un secondo termine che spiega o precisa il primo: elettricità animale o bioelettricità] ≈ cioè, ossia, ovvero, ovverosia, vale a dire.

Me dispiasi, go urtado la tua sensibilità, non iera mia intenzion.

Te ga ragion, per quanto ghe semo tutti affezionadi xe una buona idea cior un giogador rotto, in prevision che se spacchi altri O passemo al 6+6

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orso ha scritto:

Me dispiasi, go urtado la tua sensibilità, non iera mia intenzion.

Te ga ragion, per quanto ghe semo tutti affezionadi xe una buona idea cior un giogador rotto, in prevision che se spacchi altri O passemo al 6+6

Beh dai, non ha scritto prendere, ma monitorare, cioè ruffianarselo sin d'ora nel caso più avanti potesse tornare utile in modo che abbiamo da lui una corsia preferenziale e forse uno sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente di Sportando, nei commenti, sponsorizza un ritorno di Jason Clark. 

Il ruolo della guardia che crea dal palleggio, tenendo conto delle ristrettezze, potrebbe anche interpretarlo lui no? A me non dispiaceva e trovavo che veniva utilizzato troppo poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando qlc nome reale che ci venga associato, io, invece, chiedo come vedreste un ritorno di doyle. A parer mio un buon mix tra realizzatore, leadership e difesa che, all'occorrenza, può anche fare da play (ipotizzando che ce lo possiamo permettere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi per me potrebbero essere buoni elementi squadra.Clark non mi dispiacerebbe perche' se valorizzato piu' dei 10/15 minuti a partita e' un elemento positivo e incisivo  in attacco  anche se lpecca in altezza: avere un play di 185 e una guardia di 188 potrebbe farsi sentire....Doyle per me e' un talento inespresso,visto il potenziale tecnico, anche se le statistiche uguali registrate anche in Turchia con il 37% e il 39% da tre, con punti segnati analoghi a quelli segnati in maglia Allianz, forse fanno capire che il giocatore non abbia la voglia/capacita' di fare il salto di qualita'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×