Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/ufficiale-lba-happy-casa-brindisi-esce-dal-contratto-di-wes-clark-253589

Tempo fa avrei detto ciolemolo, senza se e senza ma, in realtà si è rivelato molto discontinuo, però un pensierino lo farei, anche perchè ricopre un ruolo di cui abbiamo bisogno. Sarebbe da valutarne l'integrità fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

ah ah ah Che rider!! Una delle tue migliori immagino ! ;) Graande Umorista!

Vabbè totalmente inutile con te anche provare a scherzare per alleggerire il dialogo. Amen

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, ivoivo ha scritto:

https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/ufficiale-lba-happy-casa-brindisi-esce-dal-contratto-di-wes-clark-253589

Tempo fa avrei detto ciolemolo, senza se e senza ma, in realtà si è rivelato molto discontinuo, però un pensierino lo farei, anche perchè ricopre un ruolo di cui abbiamo bisogno. Sarebbe da valutarne l'integrità fisica.

Giovedì scade l'opzione di uscita di Perkins... Quello sì su uno sul quale mi fioderei subito anche se ovviamente o resta a Brindisi o viaggia troppo alto per loro è quindi anche per noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo superbasket il reparto lunghi si potenzia con vildera

https://www.superbasket.it/2022/07/04/trieste-accordo-biennale-con-giovanni-vildera/

(Era abbastanza logico che mettessero in roster un quarto lungo se non altro per gli allenamenti)

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi strappo i capelli per Vildera, però come quarto lungo e considerando che avrà pochi minuti a disposizione direi che va bene. A Treviso nei sui 10 min di media mi pare nn avesse fatto male, lo descrivono tutti come un lottatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Flaming ha scritto:

Non mi strappo i capelli per Vildera, però come quarto lungo e considerando che avrà pochi minuti a disposizione direi che va bene. A Treviso nei sui 10 min di media mi pare nn avesse fatto male, lo descrivono tutti come un lottatore
 

Famoso perché a una certa se ga laureà e i telecronisti no savendo checcaz contar durante le partide, xe andadi avanti un mese a dir che el xe dottor...

Valido come riserva ita...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Skenea ha scritto:

Direi che abbiamo un roster di Italiani decisamente competitivo per una A2.

Come una certa  parte delle squadre de A...Cantu' se stava salvando e anche ben con Pecchia La Torre e Simioni..

Mentre la F xe andada zo con Aradori Fantinelli, Procida, per dir.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Come una certa  parte delle squadre de A...Cantu' se stava salvando e anche ben con Pecchia La Torre e Simioni..

Mentre la F xe andada zo con Aradori Fantinelli, Procida, per dir.

Queste xe  anni fa,dovemo guardar quest'anno,al momento a parte Treviso e Scafati,non vedo altre così tanto al risparmio (almeno spero che sia al risparmio). Se penso che Verona prendi imbro' e Cappelletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Queste xe  anni fa,dovemo guardar quest'anno,al momento a parte Treviso e Scafati,non vedo altre così tanto al risparmio (almeno spero che sia al risparmio). Se penso che Verona prendi imbro' e Cappelletti...

Perche' Cappelletti non vien dalla tanto vituperata a2?

Ma el senso del discorso xe un altro.

Gli italiani fa la differenza ad alto livello per lo scudetto.

Per salvarse xe un corollario..te devi intivar gli amricani..

Non iera come 30 anni fa, la si gli italiani decisivi,visto che se podeva cior solo  due americani.

Posto che el roster italian de Trieste non xe che sia de spararse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi parametro sempre ai soldi che abbiamo (o meglio non abbiamo) e trovo Videra un'ottima presa. Lotta, ha fisico, è intelligente, farà il quarto lungo: insomma come per Bossi terzo/quarto piccolo, va bene così di questi tempi. E comunque meglio del "Campari" dell'anno scorso. Tanto ci salveremo in base alle prossime 3 prese straniere, questo è certo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Perche' Cappelletti non vien dalla tanto vituperata a2?

Ma el senso del discorso xe un altro.

Gli italiani fa la differenza ad alto livello per lo scudetto.

Per salvarse xe un corollario..te devi intivar gli amricani..

Non iera come 30 anni fa, la si gli italiani decisivi,visto che se podeva cior solo  due americani.

Posto che el roster italian de Trieste non xe che sia de spararse..

Cappelletti xe l'MVP dell'a2 e xe sta El migliore in una squadra che ga dominado la stagione regolare e  fatto la finale(per fortuna persa). Se per ti xe la stessa roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

El problema xe che col 5+5 se non te ga italiani in grado de assicurarte almeno 20-25 punti a partida xe cavoli. Perchè no xe dito che i 5 stranieri te ne fazi sempre e comunque almeno 60-65 (e magari con uno da oltre 20 punti come iera Banks l'anno scorso).

E quei che gavemo al momento come second unit, sinceramente, no riva neanche a 12 de media, soprattutto se - come sembrassi per scelta tecnica de impostazion della squadra - i dovessi zogar solo 10 minuti.

Manca tanti punti nelle man al momento, e non so se trovar 3 crack stranieri sarà tanto facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, GMarco ha scritto:

Io mi parametro sempre ai soldi che abbiamo (o meglio non abbiamo) e trovo Videra un'ottima presa. Lotta, ha fisico, è intelligente, farà il quarto lungo: insomma come per Bossi terzo/quarto piccolo, va bene così di questi tempi. E comunque meglio del "Campari" dell'anno scorso. Tanto ci salveremo in base alle prossime 3 prese straniere, questo è certo. 

Su vildera son quasi d'accordo,piuttosto de sprecare 2centri stranieri nello stesso ruolo,ne raccatto uno quasi a caso,e spero me diventi "uno Zanotti,un chillo,uno zerini",uno da 10min al max senza far danni. L'unico dubbio è questo: vildera,Bossi, Deangeli,sulla carta sono tutti giocatori da "speremo non fazi danni", 3su 10 iniziano a essere tanti.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Queste xe  anni fa,dovemo guardar quest'anno,al momento a parte Treviso e Scafati,non vedo altre così tanto al risparmio (almeno spero che sia al risparmio). Se penso che Verona prendi imbro' e Cappelletti...

Che Italiani ha Brindisi? abbiamo due italiani di sicuro livello, uno da 10 min già collaudati (Vildera) e due scommesse. Non sta figata chiaro, ma è un pacchetto italiani più che sufficiente per fare una stagione buona se peschi bene gli stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non peschi bene tutti i 3 stranieri?...

Brindisi è under construction al momento (con Mascolo nuovo ingresso), mentre da noi doveva arrivare come italiano un giovane esterno e invece abbiamo Vildera, terza ala forte con possibilità di fare il centro.

A questo punto di italiani ce ne saranno 6 allora, perchè altrimenti dovremo giocare con Campogrande guardia e Lodo ala piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

Come una certa  parte delle squadre de A...Cantu' se stava salvando e anche ben con Pecchia La Torre e Simioni..

Mentre la F xe andada zo con Aradori Fantinelli, Procida, per dir.

Hai citato degli esempi perfetti, poi come sempre il verdetto definitivo lo dirà il campo. Logicamente mi auguro che ci sia qualche sorpresa in positivo, qualcuno che vada sopra le aspettative (es: Alviti).

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

E se non peschi bene tutti i 3 stranieri?...

Brindisi è under construction al momento (con Mascolo nuovo ingresso), mentre da noi doveva arrivare come italiano un giovane esterno e invece abbiamo Vildera, terza ala forte con possibilità di fare il centro.

A questo punto di italiani ce ne saranno 6 allora, perchè altrimenti dovremo giocare con Campogrande guardia e Lodo ala piccola.

Dalle parole di Legovich di ieri mi pare evidente che i 3 USA esterni giocheranno parecchi minuti, sia insieme e sia uno come cambio dell'altro. Salvo situazioni tattiche particolari Campogrande più probabile parta qualche volta come titolare piuttosto che faccia il cambio della guardia.

Certamente devi pescare 3 buoni USA. Intendo dire se al posto di Bossi arrivava Mascolo e al posto di Vildera ti arrivava Chillo pensi ti cambiava l'andamento della stagione? secondo me no

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

E se non peschi bene tutti i 3 stranieri?...

Brindisi è under construction al momento (con Mascolo nuovo ingresso), mentre da noi doveva arrivare come italiano un giovane esterno e invece abbiamo Vildera, terza ala forte con possibilità di fare il centro.

A questo punto di italiani ce ne saranno 6 allora, perchè altrimenti dovremo giocare con Campogrande guardia e Lodo ala piccola.

Non credo ci sarà un altro esterno ITA, se non giovani vivaio. Campogrande è un 2-3, Lodo 3-4, i 2 esterni americani mancanti dovrebbero essere 1-2 e 2-3. Così ho capito finora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Dalle parole di Legovich di ieri mi pare evidente che i 3 USA esterni giocheranno parecchi minuti, sia insieme e sia uno come cambio dell'altro. Salvo situazioni tattiche particolari Campogrande più probabile parta qualche volta come titolare piuttosto che faccia il cambio della guardia.

Certamente devi pescare 3 buoni USA. Intendo dire se al posto di Bossi arrivava Mascolo e al posto di Vildera ti arrivava Chillo pensi ti cambiava l'andamento della stagione? secondo me no

Vabbè però se pensemo che Bossi o Mascolo non ne cambia granché allora non servi neanche discutere mai di niente. Chiunque arriva è uguale ad un altro? l'andamento della stagione te lo cambia perché se Davis ha una giornata storta, Mascolo (pur con alti e bassi) può farti anche 30 minuti,Bossi non savemo.vildera ha fatto 1anno di serieA a 9min,Chillo 4anni di cui 3 a 17min, non è la stessa cosa. Altrimenti allora facciamo con  Longo,fantoma,deangeli e sheqiri,tanto non cambia niente. Me par troppo semplicistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Vabbè però se pensemo che Bossi o Mascolo non ne cambia granché allora non servi neanche discutere mai di niente. Chiunque arriva è uguale ad un altro? l'andamento della stagione te lo cambia perché se Davis ha una giornata storta, Mascolo (pur con alti e bassi) può farti anche 30 minuti,Bossi non savemo.vildera ha fatto 1anno di serieA a 9min,Chillo 4anni di cui 3 a 17min, non è la stessa cosa. Altrimenti allora facciamo con  Longo,fantoma,deangeli e sheqiri,tanto non cambia niente. Me par troppo semplicistico.

Sicuramente può sembrare troppo semplicistico come discorso ma il concetto primario che voglio dire è che tolte le prime 5/6 la differenza la fanno gli stranieri e qualche scommessa vinta. Sicuro la stagione non ti cambia perchè hai preso Vildera anzichè Chillo, parer mio chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×