Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

Adesso, Flaming ha scritto:

Sicuramente può sembrare troppo semplicistico come discorso ma il concetto primario che voglio dire è che tolte le prime 5/6 la differenza la fanno gli stranieri e qualche scommessa vinta. Sicuro la stagione non ti cambia perchè hai preso Vildera anzichè Chillo, parer mio chiaro.

Esatto...la F e' retrocessa con Aradori...Ammesso e non concesso che i nostri italiani siano veramente cosi cisti come tanti la fa intender...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Sicuramente può sembrare troppo semplicistico come discorso ma il concetto primario che voglio dire è che tolte le prime 5/6 la differenza la fanno gli stranieri e qualche scommessa vinta. Sicuro la stagione non ti cambia perchè hai preso Vildera anzichè Chillo, parer mio chiaro.

E se invece al posto de Vildera veniva Zanotti, con Imbrò secondo play e Cappelletti guardia?

A quel punto potevi cannare anche 1 straniero o averne 2 in giornata no che la partita la portavi a casa.

Purtroppo è così. Se non ti strutturi adeguatamente come italiani avendo 5 stranieri, rischi tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Esatto...la F e' retrocessa con Aradori...Ammesso e non concesso che i nostri italiani siano veramente cosi cisti come tanti la fa intender...

La F ha avuto 9 stranieri,non ha mai avuto fantinelli,ha perso baldasso a metà stagione,ha giocato con borra e Mancinelli come altri italiani(2 impresentabili a questi livelli)e ciliegina sulla torta ha cambiato allenatore dopo 4partite,quindi Martino(che non vedeva proprio procida)si è trovato una squadra non costruita/voluta da lui. Aradori c'entra il giusto direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Sicuramente può sembrare troppo semplicistico come discorso ma il concetto primario che voglio dire è che tolte le prime 5/6 la differenza la fanno gli stranieri e qualche scommessa vinta. Sicuro la stagione non ti cambia perchè hai preso Vildera anzichè Chillo, parer mio chiaro.

non esprimo giudizi su questo mercato della PT

in una situazione di evidente difficoltà manca solo il menagramo depresso che spara post a raffica per un mercato che trova scoraggiante

ma questa del qualunque italiano arrivi non cambia niente tanto giocherà 5-10 min non la posso accettare, Flaming

perche’ tu sai bene che questo non è vero, non so quante partite 2 anni fa hanno svoltato Cava, Alviti, Da Ros o JF entrati dalla panchina, anche tutti assieme quando Henry Doyle o Graz non erano in serata di vena, Henry quasi sempre tra l’altro

a parte questoi 5 stranieri non sono ironmen, qualcuno può essere infortunato o positivo o non rivelarsi all’altezza delle aspettative e allora DeAngeli, Bossi e Vildera dovranno giocare ben più dei 5-10 min previsti, con che rendimento ? buh, a parte il fatto che Lever e Campogrande non sono dei top player anche se al confronto possono sembrarlo, è tutto relativo

per cui questo è, capiamo tutti bene qual’e’ la situazione, il mercato spiega le cose meglio di 1000 parole di circostanza

ma evitiamo una narrazione lontana dalla realtà 

passo e chiudo

Modificato da pinot
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

non esprimo giudizi su questo mercato della PT

in una situazione di evidente difficoltà manca solo il menagramo depresso che spara post a raffica per un mercato che trova scoraggiante

ma questa del qualunque italiano arrivi non cambia niente tanto giocherà 5-10 min non la posso accettare, Flaming

perche’ tu sai bene che questo non è vero, non so quante partite 2 anni fa hanno svoltato Cava, Alviti, Da Ros o JF entrati dalla panchina, anche tutti assieme quando Henry Doyle o Graz non erano in serata di vena, Henry quasi sempre tra l’altro

a parte questoi 5 stranieri non sono ironmen, qualcuno può essere infortunato o positivo o non rivelarsi all’altezza delle aspettative e allora DeAngeli, Bossi e Vildera dovranno giocare ben più dei 5-10 min previsti, con che rendimento ? buh, a parte il fatto che Lever e Campogrande non sono dei top player anche se al confronto possono sembrarlo, è tutto relativo

per cui questo è, capiamo tutti bene qual’e’ la situazione, il mercato spiega le cose meglio di 1000 parole di circostanza

ma evitiamo una narrazione lontana dalla realtà 

passo e chiudo

Quale sarebbe la narrazione lontana dalla realtà?

Un buon mercato degli USA abbiamo spesso visto come faccia cambiare il corso del campionato di alcune squadre, un esempio su tutte la Cremona che ci butto fuori dai PO tre anni fa oppure spesso la stessa Brindisi. Poi non sono stupido è ovvio che se hai una buona panchina puoi sicuramente dormire sogni più tranquilli, ma non sarà quasi mai il Fernandez di turno (per me giocatore da top team come cambio italiano) a stravolgerti una stagione, bensì il Crowford di turno o il Thompson...giocatori semi sconosciuti che con spazio e responsabilità si rivelano scommesse vinte. Noi negli ultimi anni non abbiamo mai trovato questo genere di americano (poteva esserlo Konate, peccato), semplicemente io spero che quest'anno lo si riesca a trovare.

Poi non comprendo tutto sto schifo verso la squadra per com'è ora, mi pare semplicemente che si sia entrati in un mood totalmente negativo. Il Lever e il Campogrande di fine stagione sono due ottimi giocatori, poi abbiamo una scommessa che è Bossi e due giocatori che saranno utilizzati all'occorrenza e con non troppo minutaggio. Noi fino ad oggi siamo sempre stati abituati ad avere 10 giocatori per rotazioni lunghe, ma esistono anche tipologie di basket diverso, dove ruoti principalmente 8 giocatori (vedi es. Caja, Pozzecco) e cmq il tutto può pagare buoni dividendi. Vedremo chi arriverà e quali saranno le prime impressioni ma non ricordo 1 anno in cui ci vedevamo meglio delle altre, sempre i peggiori eppure mi sembra che tranne  l'anno di Elmore & co sia sempre andata discretamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Concordo sul pacchetto ITA deficitario ma mi preoccuperei più del budget rimasto per i 3 USA

prospettive grigie, a meno di attendere agosto quando i prezzi si abbasseranno

Questo è un tema. Gli addetti ai lavori cmq parlano di un budget mobile e mi pare di intendere da cose dette e non dette e da voci che girano, che ci siano delle partite importanti che si stanno giocando fuori dal campo e se si portasse il referto rosa a casa il futuro potrebbe non essere poi così brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Flaming ha scritto:

Quale sarebbe la narrazione lontana dalla realtà?

Un buon mercato degli USA abbiamo spesso visto come faccia cambiare il corso del campionato di alcune squadre, un esempio su tutte la Cremona che ci butto fuori dai PO tre anni fa oppure spesso la stessa Brindisi. Poi non sono stupido è ovvio che se hai una buona panchina puoi sicuramente dormire sogni più tranquilli, ma non sarà quasi mai il Fernandez di turno (per me giocatore da top team come cambio italiano) a stravolgerti una stagione, bensì il Crowford di turno o il Thompson...giocatori semi sconosciuti che con spazio e responsabilità si rivelano scommesse vinte. Noi negli ultimi anni non abbiamo mai trovato questo genere di americano (poteva esserlo Konate, peccato), semplicemente io spero che quest'anno lo si riesca a trovare.

Poi non comprendo tutto sto schifo verso la squadra per com'è ora, mi pare semplicemente che si sia entrati in un mood totalmente negativo. Il Lever e il Campogrande di fine stagione sono due ottimi giocatori, poi abbiamo una scommessa che è Bossi e due giocatori che saranno utilizzati all'occorrenza e con non troppo minutaggio. Noi fino ad oggi siamo sempre stati abituati ad avere 10 giocatori per rotazioni lunghe, ma esistono anche tipologie di basket diverso, dove ruoti principalmente 8 giocatori (vedi es. Caja, Pozzecco) e cmq il tutto può pagare buoni dividendi. Vedremo chi arriverà e quali saranno le prime impressioni ma non ricordo 1 anno in cui ci vedevamo meglio delle altre, sempre i peggiori eppure mi sembra che tranne  l'anno di Elmore & co sia sempre andata discretamente bene.

Dipende ovviamente da come la si vuol vedere. Lever è un progetto in rampa di lancio,che merita spazio e  minuti, campogrande non lo definirei un ottimo giocatore,ma uno che non sai mai chi si presenta alla partita,incostante a dir poco. Le scommesse sono Bossi,Vildera e lo stesso Pacher(non possiamo sapere se in serieA riuscirà a fare le stesse cose della lega2).

Le certezze Davis e Deangeli(2 certezze diverse,in ruoli diversi),non posso pensare che non sia rimasto budget per i 3 stranieri,come paventato da qualcuno.

P.s. la Cremona che dici tu aveva ruzzier e credo diener da italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Flaming ha scritto:

mi pare semplicemente che si sia entrati in un mood totalmente negativo.

E qua ti sbagli di grosso caro @Flaming ...non ne siamo mai usciti... ma ho già speso abbastanza forza nei polpastrelli negli anni, è una cosa che non mi riguarda +.

Avanti con le lagnanze che portano bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, poli ha scritto:

E qua ti sbagli di grosso caro @Flaming ...non ne siamo mai usciti... ma ho già speso abbastanza forza nei polpastrelli negli anni, è una cosa che non mi riguarda +.

Avanti con le lagnanze che portano bene

A te piace il gruppo italiano? Ammesso che arrivi Vildera,che non mi sembra ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, pinot ha scritto:

non esprimo giudizi su questo mercato della PT

in una situazione di evidente difficoltà manca solo il menagramo depresso che spara post a raffica per un mercato che trova scoraggiante

 

Dai! Coraggio!

Guardila cusí: DeAngeli, Campogrande e Lever za i iera scorso anno...

Poi chi gavevimo? Bossi non pol esser tanto pezzo de un Lobito come lo gavemo visto all'ultimo (me pianzi el cuor...) o un LaQuaquà qualsiasi l'anno prima...

Poi chi ghe iera? Cavaliero (grande Cava!) che insomma anche lui ga visto tempi migliori...

Spero che qualsiasi giovane possi dar de più de un giogador a fine carriera. No?

Se rivemo a intivar gli stranieri... No gaver un centro che va in para o se fa fischiar 3 falli in 2 azioni alla Konate... e che segni, non ostante becarse el fallo e no come Delia...

Insomma dai! No xe ancora el tempo de cantar el De Profundis.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Dipende ovviamente da come la si vuol vedere. Lever è un progetto in rampa di lancio,che merita spazio e  minuti, campogrande non lo definirei un ottimo giocatore,ma uno che non sai mai chi si presenta alla partita,incostante a dir poco. Le scommesse sono Bossi,Vildera e lo stesso Pacher(non possiamo sapere se in serieA riuscirà a fare le stesse cose della lega2).

Le certezze Davis e Deangeli(2 certezze diverse,in ruoli diversi),non posso pensare che non sia rimasto budget per i 3 stranieri,come paventato da qualcuno.

P.s. la Cremona che dici tu aveva ruzzier e credo diener da italiano.

Bossi scommessa e ci sta

Pacher scommessa ma con un basso rischio, abbiamo visto che ottimi giocatori di A2 si sono rivelati ottimi al piano di sopra

Vildera è una certezza, ha già giocato in A e nei suoi 10 minuti di media (in una Treviso da quinto posto) non ha sfigurato

DeAngeli per me è una scommessa nella misura in cui mi aspetto da lui un salto di qualità quest'anno, anche perchè o la fa adesso o non lo fa più

Davis concordo è una certezza

Campogrande ci si dimentica che lo scorso anno ha avuto una stagione complicata e sicuramente non è giocatore costante ma è un giocatore che se in serata può svoltare una partita. Insomma tranne i top player italiani io non lo scambierei con molti

Buh a me pare che le scommesse le abbiamo solo noi, mentre gli altri prendono tutti giocatoroni, vedi Verona con Capelletti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Flaming ha scritto:

Bossi scommessa e ci sta

Pacher scommessa ma con un basso rischio, abbiamo visto che ottimi giocatori di A2 si sono rivelati ottimi al piano di sopra

Vildera è una certezza, ha già giocato in A e nei suoi 10 minuti di media (in una Treviso da quinto posto) non ha sfigurato

DeAngeli per me è una scommessa nella misura in cui mi aspetto da lui un salto di qualità quest'anno, anche perchè o la fa adesso o non lo fa più

Davis concordo è una certezza

Campogrande ci si dimentica che lo scorso anno ha avuto una stagione complicata e sicuramente non è giocatore costante ma è un giocatore che se in serata può svoltare una partita. Insomma tranne i top player italiani io non lo scambierei con molti

Buh a me pare che le scommesse le abbiamo solo noi, mentre gli altri prendono tutti giocatoroni, vedi Verona con Capelletti

Le scommesse le hanno anche gli altri,ma a me importa delle nostre. Cmq Vildera ufficiale,bene così. Forza Trieste. Ora mancano solo i 3 stranieri. Siamo a buon punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vildera - tralasciando quella con la Reyer nel 2013 con 0 presenze - ha fatto l'unica stagione in A a Treviso nel 2020/21 dove ha giocato 10 minuti con 3,5 punti (52% da sotto) e 2,4 rimbalzi a partita.

Poi è sceso in A2 a Ferrara dove giocava A.J. Pacher e, nonostante i numeri non disprezzabili, sembrerebbe che non abbia convinto molto.

Per me un'altra scommessa che ci prendiamo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Vildera - tralasciando quella con la Reyer nel 2013 con 0 presenze - ha fatto l'unica stagione in A a Treviso nel 2020/21 dove ha giocato 10 minuti con 3,5 punti (52% da sotto) e 2,4 rimbalzi a partita.

Poi è sceso in A2 a Ferrara dove giocava A.J. Pacher e, nonostante i numeri non disprezzabili, sembrerebbe che non abbia convinto molto.

Per me un'altra scommessa che ci prendiamo....

 

Ma certo che è una scommessa, diciamo che il fatto di aver già giocato con Pacher è un buon vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Flaming è una certezza, invece.

Partendo dal fatto che in difesa il suo lo può fare perchè a sportellate non è malaccio, a me quello che preoccupa è soprattutto l'apporto che potrà dare in attacco sia in termini di punti che di rimbalzi. Non è altissimo, non salta granchè e non è neppure molto dinamico.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per Flaming è una certezza, invece.

Partendo dal fatto che in difesa il suo lo può fare perchè a sportellate non è malaccio, a me quello che preoccupa è soprattutto l'apporto che potrà dare in attacco sia in termini di punti che di rimbalzi. Non è altissimo, non salta granchè e non è neppure molto dinamico.

Certezze per me sono Zanotti,zerini, Chillo, gente onesta niente di che. Vildera lo ha fatto 3/4 anni fa,non ricordo come, e poi è tornato in lega2. Cmq personalmente preferisco un quarto lungo così,con una rotazione a 3lunghi,che non avere 2stranieri a dividersi il minutaggio nello stesso ruolo.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me faremo una buona annata se avremo un un salto di livello di Campogrande, in modo che diventi come Lever un'arma in piu nelle rotazioni, e almeno due stranieri veramente veramente forti e uno comunque di livello medio/alto...per forti intendo al livello del primo Crawford e di Perkins...incrociamo le dita e vediamo, imbroccarne tre non e' facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Veltro ha scritto:

Per me faremo una buona annata se avremo un un salto di livello di Campogrande, in modo che diventi come Lever un'arma in piu nelle rotazioni, e almeno due stranieri veramente veramente forti e uno comunque di livello medio/alto...per forti intendo al livello del primo Crawford e di Perkins...incrociamo le dita e vediamo, imbroccarne tre non e' facile.

Se troveremo un simil Crowford o Perkins lo scopriremo a stagione in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per Flaming è una certezza, invece.

Partendo dal fatto che in difesa il suo lo può fare perchè a sportellate non è malaccio, a me quello che preoccupa è soprattutto l'apporto che potrà dare in attacco sia in termini di punti che di rimbalzi. Non è altissimo, non salta granchè e non è neppure molto dinamico.

Provo a dare un pò di contesto per spiegarmi meglio:

Stiamo prendendo un giocatore che farà il quarto lungo con minutaggio molto ridotto, ipotizziamo 10 minuti se va bene e deve poter ricoprire quel ruolo con concretezza e senza portare malumori. Questo tipo di ruolo il buon Vildera l'ha già avuto in serie A nella Treviso di due anni fa (che arrivo quinta) e fece bene. Quindi per il ruolo che dovrà avere e visto lo storico direi che è una certezza e pure una buona presa. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Veltro ha scritto:

Per me faremo una buona annata se avremo un un salto di livello di Campogrande, in modo che diventi come Lever un'arma in piu nelle rotazioni, e almeno due stranieri veramente veramente forti e uno comunque di livello medio/alto...per forti intendo al livello del primo Crawford e di Perkins...incrociamo le dita e vediamo, imbroccarne tre non e' facile.

Direi che l'ottimismo è u po' esagerato.

Non vorrai mica portare via il primato a Flaming?😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×