Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Se te vol un centro che corri non Pol aver 120kg, se poi xe scarso xe un altro discorso.e ne podemo parlar

Leggero è leggero 

ma a parte questo, da quanto si trova in rete sembra molto limitato nei movimenti, salta stoppa schiaccia, difesa su pnr da verificare, zero post basso in attacco (confermato dagli scouting report), poco altro

Al netto della sola esperienza in G League,  sulla carta scelta azzardata in un 5+5 come il nostro

Modificato da tommaso29
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Owens sarà anche in grado di saltare e stoppare grazie alle braccia lunghissime, ma è secco come ramoscello e un giocatore muscolare come Perkins lo sposta dove e come vuole (hai voglia a raddoppiare la marcatura....).

Peraltro se il nuovo centro titolare fosse lui, mi chiedo dove andremo a trovare i 30-35 punti di media tra i 3 stranieri necessari alla squadra. Al momento non abbiamo gente che li assicuri con abbastanza continuità.

E inizio a vedere anche un po' di confusione nella definizione del roster - con un possibile downgrade - visto che adesso si cercano un 1/2 e un 2/3 invece di una guardia realizzatrice e un'ala piccola ma robusta capace di attaccare anche il ferro (alla Dequan Jones per intenderci), con Campogrande probabilmente destinato a partire titolare nel ruolo di guadia.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Sto Owens sarà anche in grado di saltare e stoppare grazie alle braccia lunghissime, ma è secco come ramoscello e un giocatore muscolare come Perkins lo sposta dove e come vuole (hai voglia a raddoppiare la marcatura....).

Peraltro se il nuovo centro titolare fosse lui, mi chiedo dove andremo a trovare i 30-35 punti di media tra i 3 stranieri necessari alla squadra. Al momento non abbiamo gente che li assicuri con abbastanza continuità.

E inizio a vedere anche un po' di confusione nella definizione del roster - con un possibile downgrade - visto che adesso si cercano un 1/2 e un 2/3 invece di una guardia realizzatrice e un'ala piccola ma robusta capace di attaccare anche il ferro (alla Dequan Jones per intenderci), con Campogrande probabilmente destinato a partire titolare nel ruolo di guadia.

Lo condivido in teoria...in teoria...

In teoria il comunismo funziona...in teoria..

(Cit. Homer Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, tommaso29 ha scritto:

Leggero è leggero 

ma a parte questo, da quanto si trova in rete sembra molto limitato nei movimenti, salta stoppa schiaccia, difesa su pnr da verificare, zero post basso in attacco (confermato dagli scouting report), poco altro

Al netto della sola esperienza in G League,  sulla carta scelta azzardata in un 5+5 come il nostro

Visti il paio di video (grazie per il link) insomma non molta serenità. Per me si potrebbe per estremo anche fare un campionato senza un pivot vero che sposta (già un grande azzardo) ma se hai due ali forti (nel caso di Owens soprattutto alto) allora dovrebbero almeno anche spaccare al tiro dalla media se non da tre per aprire le difese portandosi fuori il bestione avversario. In rete di solito fa vedere solo il meglio di un giocatore e in rete non ho visto altro che schiacciate e stoppate. Non rimbalzi, difesa, taglia fuori né soprattutto alcun tiro dalla media o da tre. Mi fido di Legovich ma al momento fosse lui il nostro 5, avrei ulteriori pensieri partendo con 5+5 e senza backup nel ruolo come ad esempio l'anno scorso con Konate e Delia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Golden State docet: senza Curry, Thompson, Poole che colpiscono da 3, il quintetto leggero e veloce non puo' funzionare. Gli ultimi due slot liberi devono pertanto dare tanta sostanza a livello di punti dalla lunga e, sicuramente, per valore, nessuno dei due puo' essere una riserva di Campogrande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Veltro ha scritto:

Infatti Golden State docet: senza Curry, Thompson, Poole che colpiscono da 3, il quintetto leggero e veloce non puo' funzionare. Gli ultimi due slot liberi devono pertanto dare tanta sostanza a livello di punti dalla lunga e, sicuramente, per valore, nessuno dei due puo' essere una riserva di Campogrande. 

Bom, ma in nba no difendi nissun, xe tutto altro sport.

47 minuti fa, GMarco ha scritto:

Visti il paio di video (grazie per il link) insomma non molta serenità. Per me si potrebbe per estremo anche fare un campionato senza un pivot vero che sposta (già un grande azzardo) ma se hai due ali forti (nel caso di Owens soprattutto alto) allora dovrebbero almeno anche spaccare al tiro dalla media se non da tre per aprire le difese portandosi fuori il bestione avversario. In rete di solito fa vedere solo il meglio di un giocatore e in rete non ho visto altro che schiacciate e stoppate. Non rimbalzi, difesa, taglia fuori né soprattutto alcun tiro dalla media o da tre. Mi fido di Legovich ma al momento fosse lui il nostro 5, avrei ulteriori pensieri partendo con 5+5 e senza backup nel ruolo come ad esempio l'anno scorso con Konate e Delia. 

Gavemo quattro lunghi da 2,08 o poco via.
Due de lori za savemo che i tira da tre... un da manade e l'ultimo par che gaverà una fasetta in testa e farà salti...
L'idea de Legovich par che xe soprattutto giogar in transizion, veloci...

speremo basti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Visti il paio di video (grazie per il link) insomma non molta serenità. Per me si potrebbe per estremo anche fare un campionato senza un pivot vero che sposta (già un grande azzardo) ma se hai due ali forti (nel caso di Owens soprattutto alto) allora dovrebbero almeno anche spaccare al tiro dalla media se non da tre per aprire le difese portandosi fuori il bestione avversario. In rete di solito fa vedere solo il meglio di un giocatore e in rete non ho visto altro che schiacciate e stoppate. Non rimbalzi, difesa, taglia fuori né soprattutto alcun tiro dalla media o da tre. Mi fido di Legovich ma al momento fosse lui il nostro 5, avrei ulteriori pensieri partendo con 5+5 e senza backup nel ruolo come ad esempio l'anno scorso con Konate e Delia. 

Comunque, scherzi a parte, non sara' il suo marchio di fabbrica ma qualche tiro da tre lo ha tentato  in qualche stagione.occasionalmente magari  e ai liberi le sue percentuali non sono malaccio..segno che forse  segnare dalla media  potrebbe essere non impossibile per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato una partita di long island, quindi quanto segue sono le mie personalissime impressioni di circa 25/28 minuti giocati. Ha giocato parecchio infatti, pur non partendo nello S5. Gioca centro. Offensivamente vicino a canestro non va solo a schiacciare (cosa che nella partita non ha avuto occasione di fare), ma conclude proteggiendosi con competenza con il ferro. Da fuori è battezzato e non guarda neanche il canestro e ciò mi sorprende perchè lo facevo uno che da tre o dalla media ci prova (ma può esser stato un comando del coach). Dopo un blocco ha cercato sempre di rollare ed in attacco è attento alle spaziature. Non va spesso a rimbalzo. In difesa sempre attento a chiudere cercando stoppate che se anche non riescono è li a far alzare parabole o costringere a scarichi. Sui cambi sul P&R non tiene neanche il primo passo dell'esterno ed infatti sta perlopiù a distanza concedendo il tiro, ma se va a stoppare deve stare attento ai falli che puntualmente fa secondo i parametri LBA anche se li non son fischiati, ma il problema è che, stando a distanza, poi non retrocede riducendo la distanza per chiudere il tiro e non consentire la penetrazione, ma la subisce affiancandosi e viene poi battuto cercano come ultima difesa la stoppata. È oggettivamente leggero e non sempre ben piantato a terra e, conseguentemente, a rimbalzo anche in difesa non è una presenza importante.

Modificato da a vanvera
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Ho guardato una partita di long island, quindi quanto segue sono le mie personalissime impressioni di circa 25/28 minuti giocati. Ha giocato parecchio infatti, pur non partendo nello S5. Gioca centro. Offensivamente vicino a canestro non va solo a schiacciare (cosa che nella partita non ha avuto occasione di fare), ma conclude proteggiendosi con competenza con il ferro. Da fuori è battezzato e non guarda neanche il canestro e ciò mi sorprende perchè lo facevo uno che da tre o dalla media ci prova (ma può esser stato un comando del coach). Dopo un blocco ha cercato sempre di rollare ed in attacco è attento alle spaziature. Non va spesso a rimbalzo. In difesa sempre attento a chiudere cercando stoppate che se anche non riescono è li a far alzare parabole o costringere a scarichi. Sui cambi sul P&R non tiene neanche il primo passo dell'esterno ed infatti sta perlopiù a distanza concedendo il tiro, ma se va a stoppare deve stare attento ai falli che puntualmente fa secondo i parametri LBA anche se li non son fischiati, ma il problema è che, stando a distanza, poi non retrocede riducendo la distanza per chiudere il tiro e non consentire la penetrazione, ma la subisce affiancandosi e viene poi battuto cercano come ultima difesa la stoppata. È oggettivamente leggero e non sempre ben piantato a terra e, conseguentemente, a rimbalzo anche in difesa non è una presenza importante.

A vederlo non mi fa impazzire, soprattutto perche' non trovo sul web giocate offensive  dalla media (cosa che anche tu mi hai confermaro) e, in base alla tua analisi tecnica, c'e anche scarsa propensione al rimbalzo e facilita' nel commettere falli....mi rincuora solo che lo cercasse anche Varese, se lo voleva Scola qualcosa di buono (a parte il prezzo) deve averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bubnic ha scritto:

Bom, ma in nba no difendi nissun, xe tutto altro sport.

Gavemo quattro lunghi da 2,08 o poco via.
Due de lori za savemo che i tira da tre... un da manade e l'ultimo par che gaverà una fasetta in testa e farà salti...
L'idea de Legovich par che xe soprattutto giogar in transizion, veloci...

speremo basti

In NBA non difendi nessun in regular season,dopo cambia tutto. Quel quintetto funziona perché difendi forte su tutti e perché Green lo ga solo lori. In attacco con Thompson e curry qualunque quintetto diventa indifendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle chat varesine pare siano contenti di non averlo preso, visto che come comunicato dalla societa', hanno 450k per completare il roster con 4 giocatori e quindi possono trovare di meglio. 

ps da questo forum e' emerso pure che Gaspardo ha scelto l'A2 per un biennale da 150k l'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bubnic ha scritto:

Bom, ma in nba no difendi nissun, xe tutto altro sport.

Gavemo quattro lunghi da 2,08 o poco via.
Due de lori za savemo che i tira da tre... un da manade e l'ultimo par che gaverà una fasetta in testa e farà salti...
L'idea de Legovich par che xe soprattutto giogar in transizion, veloci...

speremo basti

Anche Paolone Lanza e Camata erano oltre 210 cm se non ricordo male, ma i rimbalzi chi li prendeva e chi tirava? Qua serve uno che la tiri giù e sposti alla brutta in centro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GMarco ha scritto:

Anche Paolone Lanza e Camata erano oltre 210 cm se non ricordo male, ma i rimbalzi chi li prendeva e chi tirava? Qua serve uno che la tiri giù e sposti alla brutta in centro. 

Sembra che no gaveremo sto tipo de centro, quindi xe poco cosa dir... i rimbalzi li ciaperà quachidun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bubnic ha scritto:

Sembra che no gaveremo sto tipo de centro, quindi xe poco cosa dir... i rimbalzi li ciaperà quachidun altro

Beh i rimbalzi non sono aspetto marginale nel basket. L'anno scorso praticamente sempre quando andavamo bene a rimbalzo, soprattutto in attacco, abbiamo vinto. E viceversa.

Con questi quattro lunghi la vedo dura. Perché rimbalzo è soprattutto fisico posizione e tagliafuori, più che mera altezza o verticalità. Clarence Kea e Sir Charles insegnano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GMarco ha scritto:

Beh i rimbalzi non sono aspetto marginale nel basket. L'anno scorso praticamente sempre quando andavamo bene a rimbalzo, soprattutto in attacco, abbiamo vinto. E viceversa.

Con questi quattro lunghi la vedo dura. Perché rimbalzo è soprattutto fisico posizione e tagliafuori, più che mera altezza o verticalità. Clarence Kea e Sir Charles insegnano. 

Ripeto, i rimbalzi li ciaperà quachidun altro... forsi gli avversari
o forsi Pacher, che come rimbalzista sembra paragonabile a Grazulis, che no ciapava poche carambole.
O forsi li ciaperà sto grillo con fasetta, che magari ga risorse che non ti aspetti...

O forsi sukeremo da inizio campionato fin la fine, giogandosela con quelle 4/5 in odor de lotta salvezza.

Eh boh, da qua a qualche mese parleremo de altro, de voia che i giogadori metti in campo, criticheremo chi xe scazzà. 
Forsi scriveremo rime vincenti fora dal palazzetto, come quelle della M ("fuori i cogli°ni o fuori dai maroni")

Fatto sta che xe un'annata senza bori. Coi bori che gavemo se pol cior poco via de un rookie secco secco, che zompa.
El rischio retrocession sta nel giogo. La disaffezion a luglio perche "semo za retrocessi", xe secondo mi pezo.

L'importante xe non andar a gambe all'aria. Poi se resteremo in A1 o anderemo in A2 lo deciderà el campo.
Non vol dir che sarà un'annata brutta de veder e de seguir...

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nessuno pretende Perkins e nemmeno la conferma di Banks, troppo onerosa per noi. Ognuno di noi pone solo degli interrogativi leciti sulla costruzione della squadra, visto che la risicata somma di 250k (e forse anche meno) destinata alla ricerca di almeno due Usa "forti" su tre, dinamiche di cui scrive la stampa locale, non consente errori. E credo che in ognuno di noi la possibile scelta di Owens, che io spero riguardi l'Usa meno forte (se fosse tra i due che devono cambiare le nostri sorti, allora i timori aumenterebbero) e l'ipotesi, piu' o meno fondata, di Campogrande guardia titolare, lasci alquanto interdetti. Per me infatti, a parte play e ala grande, siamo messi oggettivamente male visto che allo stato attuale offensivamente non siamo minimamente incisivi. Dalla scelta di questi due Usa rimasti mi aspetto pertanto qualcosa di diverso, se non qualcuno troppo noto e troppo caro, almeno qualcuno con statistiche importanti (in Danimarca si pesco' Michael Williams...) che abbia un bagaglio tecnico diverso dalle sole schiacciate...poi se l'airone Owens sara' il nuovo Kareem Abdul Jabbar e Campogrande esplodera' come Alviti, saro' il primo a fare mea culpa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Bubnic ha scritto:

Ripeto, i rimbalzi li ciaperà quachidun altro... forsi gli avversari
o forsi Pacher, che come rimbalzista sembra paragonabile a Grazulis, che no ciapava poche carambole.
O forsi li ciaperà sto grillo con fasetta, che magari ga risorse che non ti aspetti...

O forsi sukeremo da inizio campionato fin la fine, giogandosela con quelle 4/5 in odor de lotta salvezza.

Eh boh, da qua a qualche mese parleremo de altro, de voia che i giogadori metti in campo, criticheremo chi xe scazzà. 
Forsi scriveremo rime vincenti fora dal palazzetto, come quelle della M ("fuori i cogli°ni o fuori dai maroni")

Fatto sta che xe un'annata senza bori. Coi bori che gavemo se pol cior poco via de un rookie secco secco, che zompa.
El rischio retrocession sta nel giogo. La disaffezion a luglio perche "semo za retrocessi", xe secondo mi pezo.

L'importante xe non andar a gambe all'aria. Poi se resteremo in A1 o anderemo in A2 lo deciderà el campo.
Non vol dir che sarà un'annata brutta de veder e de seguir...

Ansia da prestazione....patologia tipica del tifoso medio in tempo de mercato.Fin dalla notte dei tempi

Nei casi piu' gravi essa si accompagna con un virus, erbum vicinus le'semprum plus verdum..

Nella fattispecie, oltre che condividere anche gli spazi con il tuo discorso, aggiungo un dilemma molto piu' pressante rispetto oddio chi becca i rimbalzi?...cosa ha fatto nell'ultima stagione?

Non risulta abbia giocato?infortunato? scazzato?disoccupato?

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' ansia, semplicemente se l'argomento della chat e' il mercato della pall.Ts, si parla e si commenta il mercato, ognuno con le proprie idee. Altrimenti nessuno scrive nulla e ci limitiamo ad sintetico " ha firmato tizio....ha firmato Caio".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Veltro ha scritto:

Non e' ansia, semplicemente se l'argomento della chat e' il mercato della pall.Ts, si parla e si commenta il mercato, ognuno con le proprie idee. Altrimenti nessuno scrive nulla e ci limitiamo ad sintetico " ha firmato tizio....ha firmato Caio".

Si, si, infatti...infatti xe curioso alla fin fine giudicar giogadori che non se ga mai visto  zogar, essenzialmente..in effetti xe anche divertente..

Piu' che altro xe za un mezzo miracolo riempir sta 3d...delle nostre considerazioni..sia esse pertinenti o meno..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×