Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Veltro ha scritto:

Ma infatti nessuno pretende Perkins e nemmeno la conferma di Banks, troppo onerosa per noi. Ognuno di noi pone solo degli interrogativi leciti sulla costruzione della squadra, visto che la risicata somma di 250k (e forse anche meno) destinata alla ricerca di almeno due Usa "forti" su tre, dinamiche di cui scrive la stampa locale, non consente errori. E credo che in ognuno di noi la possibile scelta di Owens, che io spero riguardi l'Usa meno forte (se fosse tra i due che devono cambiare le nostri sorti, allora i timori aumenterebbero) e l'ipotesi, piu' o meno fondata, di Campogrande guardia titolare, lasci alquanto interdetti. Per me infatti, a parte play e ala grande, siamo messi oggettivamente male visto che allo stato attuale offensivamente non siamo minimamente incisivi. Dalla scelta di questi due Usa rimasti mi aspetto pertanto qualcosa di diverso, se non qualcuno troppo noto e troppo caro, almeno qualcuno con statistiche importanti (in Danimarca si pesco' Michael Williams...) che abbia un bagaglio tecnico diverso dalle sole schiacciate...poi se l'airone Owens sara' il nuovo Kareem Abdul Jabbar e Campogrande esplodera' come Alviti, saro' il primo a fare mea culpa. 

La coverta xe curta... al momento semo scoverti sugli esterni. Meio investir là i due soldini che ne resta.
Sperando che i soldini che vanza, basti per cior do USA che gabbi fatto almeno una stagion lontan de casa. 

El centro rookie ghe pol star, no xe ideale, ma intivar la guardia rookie xe più difficile. Dovessimo gaverlo capì in sti anni.

Tocherà rangiarse, far mezzi miracoli... se servirà taglia fuori e chili, giogherà Vildera oppur Lever o Pacher passerà a centro...
Nel basso profilo, no me par giogadori monodimensionali che no permetti qualche soluzion. Lego se inventerà qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bubnic ha scritto:

Sembra che no gaveremo sto tipo de centro, quindi xe poco cosa dir... i rimbalzi li ciaperà quachidun altro

Bon dei, i rimbalzi in attacco no xè un problema, basta butarla dentro al primo tentativo. Quei in difesa no servi, Owens stoppa tutti da due, da tre e anca i liberi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Oddio, se si parlava di 250k diviso 3 persone sono 83 mila a testa, se il C ha già occupato grossomodo questa cifra rimangono circa 170 mila per due persone... la coperta rimane corta lo stesso mi sembra

Basta che al posto della coverta no ghe sia solo un sial...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Veltro ha scritto:

Non trovando le statistiche 21/22 di Owens ho visto che e' stato a lungo infortunato, stop confermato anche da Baldini. Non sono pero' riuscito a comprendere in rete cosa riguardasse l'infortunio, ma in pratica non gioca da parecchio 

Questo è già meno rassicurante 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Veltro ha scritto:

in pratica non gioca da parecchio 

Ora credo stia giocando al the basketball tournament (un torneo estivo con importante primo.premio a cui, per esempio, partecipa, o almeno è in un roster, anche hines). Poi magari si toglierà poca ruggine perché è ad eliminazione diretta.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Ora credo stia giocando al the basketball tornament (un torneo estivo con importante primo.premio a cui, per esempio, partecipa, o almeno è in un roster, anche hines). Poi magari si toglierà poca ruggine perché è ad eliminazione diretta.

ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Veltro ha scritto:

Non trovando le statistiche 21/22 di Owens ho visto che e' stato a lungo infortunato, stop confermato anche da Baldini. Non sono pero' riuscito a comprendere in rete cosa riguardasse l'infortunio, ma in pratica non gioca da parecchio 

left knee injury, sembrerebbe

ma non è dato di sapere cosa esattamente

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

left knee injury, sembrerebbe

ma non è dato di sapere cosa esattamente

12 ore fa, Giova80 ha scritto:

Oddio, se si parlava di 250k diviso 3 persone sono 83 mila a testa, se il C ha già occupato grossomodo questa cifra rimangono circa 170 mila per due persone... la coperta rimane corta lo stesso mi sembra

 

Probabile el chiederà meno de quanto chiedeva un anno fa... e sarà sotto i due e cinquanta diviso tre... 

[EDIT] Quel che me chiedo xe come mai anche altre xe interessade... e notizia de oggi, par che i ne ga scavalcà
https://www.basketmarche.it/2022/07/19/serie-/pallacanestro-varese-supera-pallacanestro-trieste-corsa-tariq-owens/94796

 

Modificato da Bubnic
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, anche se per fortuna non sempre al costo corrisponde il reale valore di un giocatore...soprattutto a questi livelli comunque relativamente bassi....Mi ricordo che secoli fa pescammo con due lire tale Kevin Thompson, illustre sconosciuto, che invece si rivelo' essere era un buonissimo centro. Ma erano altri tempi, senza internet e video....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare certo ormai vadi a Varese e visti i commenti direi che i più saranno contenti. Comunque leggevo con curiosità il mood di altre tifoserie tipo quelle varesina e quella brindisina che quando i giocatori sono delle altre squadre fanno tutti ca***e quando invece arrivano alla loro sono tutti fenomeni, lo notavo ad esempio adesso con lo stesso owens che quando lo davano da noi dicevano “per fortuna che sto qua nn viene da noi”…oggi gli stessi dicono “questo salta forte e ci farà saltare sul divano”. Mood opposto al nostro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

i tifosi sono giustamente ansiosi di novità ma non bisogna dimenticare che il campionato inizia fra più di 2 mesi e dunque non manca il tempo per completare il roster

2 anni fa Cremona, fino all’ultimo indecisa se rinunciare o meno alla A, affrontò la supercoppa a fine agosto quasi senza stranieri per poi completare l’organico a settembre

perse sempre e alla prima giornata di campionato qua beccò un pacco ma poi le cose migliorarono e riusci’ a salvarsi anche approfittando dell’uscita di scena di Roma con conseguente unica retrocessione

mi pare evidente che ora come ora con i 4 spiccioli che si ritrova in tasca Ghiacci non può entrare in competizione con nessuno tanto più in un mercato davvero planetario nel quale deve affrontare la concorrenza di club europei, asiatici, australiani e persino centro-sudamericani

credo che bisogna avere pazienza, sperare che arrivino nuovi investitori e sponsor, aspettare che gli altri sistemino i loro roster così da avere minor concorrenza e nel contempo che qualche buon giocatore rimasto con il cerino in mano abbassi le pretese all’avvicinarsi dell’inizio della stagione

e’ ovvio che questo cozza con l’esigenza del coach di avere a disposizione il roster per l’inizio della preparazione a metà agosto, a memoria mi pare che ne’ ED ne’ Ciani abbiano mai iniziato avendo un organico da completare, eventualmente mancavano degli stranieri per problemi burocratici o di impegni con le nazionali

ed e’ altrettanto ovvio che affrontare la supercoppa con un roster incompleto esporrebbe alla possibilità di bastonate notevoli che certo non aiuterebbero la campagna abbonamenti

ma così è, non credo che siamo molto lontani dalla situazione di Cremona che anzi con Spagnolo, Cournooh, Pecchia e Poeta aveva un organico italiano decisamente migliore, e dunque non resta che aspettare e sperare che arrivino soldi freschi da investire nel mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

mah, forse fra un mese le richieste non sono le stesse 

e a settembre ancor di meno

Questo e' vero...e anche consolante..Cremona stessa fece una squadra due anni fa con i saldi di fine stagione, mi sembra, tutt'altro che disprezzabile..con  quel maniscalco sottocanestro che poverissimo di movimenti, aveva pero' un suo perche'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×