Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Non un fenomeno, ma sicuramente molto meglio di:

Mitchell, Cooke, Upson, Konate e anche di Tariq Comesichiama secondo me

Punti di vista 

intimidatore, verticale, dinamico, a Cremona inserito in un roster simile al nostro di quest’anno con lui unico 5

ma offensivamente una tassa, se non sopra al ferro….

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Molto incostante nelle prestazioni e con percentuali ai liberi attorno ad un misero 43%.

Paraltro almeno la metà dei canestri fatti a Cremona erano merito dei fantastici alley-oop di Peppe Poeta.

Noi poeta non ce l'abbiamo,ma vado controcorrente: secondo me sarebbe un ottimo colpo. Alto,atletico,veloce,rim protector,il miglior profilo possibile.

Tanti difetti(come qualunque altro, altrimenti non viene da noi), ma le 3 cose che sa fare le fa benissimo. Schiaccia, stoppa e corre. In attacco non abbiamo bisogno di lunghi che occupano l'area,ma con Davis e bartley,di lunghi che sappiano giocare il pnroll e lui lo sa fare bene.

In caso di arrivo,scelta molto coerente col tipo di squadra che si vuole creare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Noi poeta non ce l'abbiamo,ma vado controcorrente: secondo me sarebbe un ottimo colpo. Alto,atletico,veloce,rim protector,il miglior profilo possibile.

Tanti difetti(come qualunque altro, altrimenti non viene da noi), ma le 3 cose che sa fare le fa benissimo. Schiaccia, stoppa e corre. In attacco non abbiamo bisogno di lunghi che occupano l'area,ma con Davis e bartley,di lunghi che sappiano giocare il pnroll e lui lo sa fare bene.

In caso di arrivo,scelta molto coerente col tipo di squadra che si vuole creare.

Come spesso mi trovo d'accordo.

Fossi tifoso di Milano mi prenderei 2 Moment e mi metterei a letto, ma va sempre fatta la tara con quello che siamo. Un giocatore verticale che tiri i liberi con l'80% e non abbia più confidenza con la rete da pallavolo che col canestro sarà difficile che lo prendiamo. Troveremo sempre uno, soprattutto nel ruolo di centro, che avrà dei punti di forza e delle lacune. Sulla verticalità questo qui non è secondo a nessuno. In ogni caso stiamo parlando del nulla perchè è un nome spuntato da qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Noi poeta non ce l'abbiamo,ma vado controcorrente: secondo me sarebbe un ottimo colpo. Alto,atletico,veloce,rim protector,il miglior profilo possibile.

Tanti difetti(come qualunque altro, altrimenti non viene da noi), ma le 3 cose che sa fare le fa benissimo. Schiaccia, stoppa e corre. In attacco non abbiamo bisogno di lunghi che occupano l'area,ma con Davis e bartley,di lunghi che sappiano giocare il pnroll e lui lo sa fare bene.

In caso di arrivo,scelta molto coerente col tipo di squadra che si vuole creare.

Io però non ho ancora capito, visti gli acquisti, quale squadra si vuole creare.

Squadra fisica e rognosa in difesa? Ok, ma con due play come Davis e Bossi che stanno abbondantemente sotto il 1,90m, oltre a Campogrande (discreto difensore, ma non certo un fulmine sulle gambe) e Bartley, che sarà un torello ma arriva anche lui a malapena oltre il 190 cm? E in questo contesto sotto le plance avremo A.J. Pacher che, a detta di più di qualche tifoso ferrarese, non sembrerebbe avere proprio nell'aggressività e reattività difensiva le sua armi migliori.

E in attacco? Dici che non presidieremo l'area perchè ci baseremo sulla velocità, pick and roll, penetrazioni dei piccoli e immagino sul tiro da fuori (che pure su quel versante al momento siamo abbastanza scoperti).

Ma se la mano dei nostri play non sarà in grado di servire o fare alzate adeguate e con i tempi giusti? E' già capitato anche con uno che zompava forte come Konate e soprattutto con Delia, che dopo l'abbandono di Fernandez non ha quasi più visto una palla decente messa sopra il ferro.

Non sarebbe forse il caso di puntare ad un lungo che possa assicurare 8-10 punti fatti in almeno 3/4 modi diversi, magari con discrete percentuali ai liberi, invece di prenderne uno che se non schiaccia in solitaria o imbrocca per puro caso un gancio cielo, i canestri fa fatica a segnarli? Anche perchè non so se Vildera potrà dare grossi contributi in attacco.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Io però non ho ancora capito, visti gli acquisti, quale squadra si vuole creare.

Squadra fisica e rognosa in difesa? Ok, ma con due play come Davis e Bossi che stanno abbondantemente sotto il 1,90m, oltre a Campogrande (discreto difensore, ma non certo un fulmine sulle gambe) e Bartley, che sarà un torello ma arriva anche lui a malapena oltre il 190 cm? E in questo contesto sotto le plance avremo A.J. Pacher che, a detta di più di qualche tifoso ferrarese, non sembrerebbe avere proprio nell'aggressività e reattività difensiva le sua armi migliori.

E in attacco? Dici che non presidieremo l'area perchè ci baseremo sulla velocità, pick and roll, penetrazioni dei piccoli e immagino sul tiro da fuori (che pure su quel versante al momento siamo abbastanza scoperti).

Ma se la mano dei nostri play non sarà in grado di servire o fare alzate adeguate e con i tempi giusti? E' già capitato anche con uno che zompava forte come Konate e soprattutto con Delia, che dopo l'abbandono di Fernandez non ha quasi più visto una palla decente messa sopra il ferro.

Non sarebbe forse il caso di puntare ad un lungo che possa assicurare 8-10 punti fatti in almeno 3/4 modi diversi, magari con discrete percentuali ai liberi, invece di prenderne uno che se non schiaccia in solitaria o imbrocca per puro caso un gancio cielo, i canestri fa fatica a segnarli? Anche perchè non so se Vildera potrà dare grossi contributi in attacco.

Davis gavemo visto che sa difender e ruba baloni... ieri iera partida TBT ga stopà, rubà e fatto assist tutto in un minuto, fazendo vinzer de 4 i suoi
Bartley a veder le stat e do partide complete su youtube, ruba bale e ciapa rimbalzi e co fa a spallade, no se ghe passa oltre facilmente

Comunque se Davis xe 190 e no va ben, Pacher xe 208 e no va ben... quale saria el range giusto secondo ti?

Son daccordo invece su cercar un lungo più completo, a gaver do bori in scarsela

 

Modificato da Bubnic
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ma se la mano dei nostri play non sarà in grado di servire o fare alzate adeguate e con i tempi giusti? E' già capitato anche con uno che zompava forte come Konate e soprattutto con Delia, che dopo l'abbandono di Fernandez non ha quasi più visto una palla decente messa sopra il ferro.

Poeta è bravo, ma non è l'unico che sa alzare una palla sopra il ferro, stiamo parlando di due cose diverse, un conto è servire il centro come faceva Fernandez con Delia, ma se parliamo di schiacciare una palla alzata, gli interventi di Delia me li sono persi, forse ero distratto. Inoltre non è solo questione di zompare, è anche questione di tempismo e abilità a compiere quel gesto che riusciva benissimo a Mosley, se non ricordo male a Cooke, mentre Upson e Konate, nonostante saltassero, non erano eccelsi in questo fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LARRY&STEVE&DEJAN ha scritto:

Non so quanto sia affidabile o aggiornado el sito dei free agents…ma qualcun pol riferirghe a chi di dovere de un certo Lalanne 😋 o leggo  Mathiang…Tashawn Thomas…Owens quel un po’ meio…o anche Watt vedo se femo colletta 🤑

Mathiang no se ga brutalmente spacà tibia e perone e dopo lungo recupero, no ga recuperà?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Io però non ho ancora capito, visti gli acquisti, quale squadra si vuole creare.

Squadra fisica e rognosa in difesa? Ok, ma con due play come Davis e Bossi che stanno abbondantemente sotto il 1,90m, oltre a Campogrande (discreto difensore, ma non certo un fulmine sulle gambe) e Bartley, che sarà un torello ma arriva anche lui a malapena oltre il 190 cm? E in questo contesto sotto le plance avremo A.J. Pacher che, a detta di più di qualche tifoso ferrarese, non sembrerebbe avere proprio nell'aggressività e reattività difensiva le sua armi migliori.

E in attacco? Dici che non presidieremo l'area perchè ci baseremo sulla velocità, pick and roll, penetrazioni dei piccoli e immagino sul tiro da fuori (che pure su quel versante al momento siamo abbastanza scoperti).

Ma se la mano dei nostri play non sarà in grado di servire o fare alzate adeguate e con i tempi giusti? E' già capitato anche con uno che zompava forte come Konate e soprattutto con Delia, che dopo l'abbandono di Fernandez non ha quasi più visto una palla decente messa sopra il ferro.

Non sarebbe forse il caso di puntare ad un lungo che possa assicurare 8-10 punti fatti in almeno 3/4 modi diversi, magari con discrete percentuali ai liberi, invece di prenderne uno che se non schiaccia in solitaria o imbrocca per puro caso un gancio cielo, i canestri fa fatica a segnarli? Anche perchè non so se Vildera potrà dare grossi contributi in attacco.

Credo che per giocare aggressivi,sfrontati(perché de questo parlemo)non bisogna per forza esser grandi e grossi,anzi... Credo che Davis e Bartley sia perfetti per giogar a 100all'ora,ma sia anche 2piccoli molto aggressivi,che fa delle penetrazioni il loro marchio,metterghe insieme un lungo alla Delia a ricevere palloni in post non credo sia una filosofia adatta alle loro caratteristiche. Penso si cercherà di giocare il meno possibile a difesa schierata, per sfruttare al massimo i 2piccoli,quindi no altri lunghi  statici(gavemo già lever,Pacher mi sembra molto mobile),e dentro un lungo atletico che corre. E vedemo se gli altri riesci a starne drio. Ovvio che non funzionerà sempre. penso che tutto quello che abbiamo lo scorso anno(gioco controllato,ricerca continua del post con Delia) non lo vedremo neanche col binocolo. La cosa che secondo me manca di più al momento è un tiratore affidabile, forse Campogrande.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Credo che per giocare aggressivi,sfrontati(perché de questo parlemo)non bisogna per forza esser grandi e grossi,anzi... Credo che Davis e Bartley sia perfetti per giogar a 100all'ora,ma sia anche 2piccoli molto aggressivi,che fa delle penetrazioni il loro marchio,metterghe insieme un lungo alla Delia a ricevere palloni in post non credo sia una filosofia adatta alle loro caratteristiche. Penso si cercherà di giocare il meno possibile a difesa schierata, per sfruttare al massimo i 2piccoli,quindi no altri lunghi  statici(gavemo già lever,Pacher mi sembra molto mobile),e dentro un lungo atletico che corre. E vedemo se gli altri riesci a starne drio. Ovvio che non funzionerà sempre. penso che tutto quello che abbiamo lo scorso anno(gioco controllato,ricerca continua del post con Delia) non lo vedremo neanche col binocolo. La cosa che secondo me manca di più al momento è un tiratore affidabile, forse Campogrande.

Varese lo scorso anno, con una squadra scarsa, ci ha costruito un campionato e se non fosse stato per un comportamento sopra le righe del coach forse avrebbe pure potuto concludere con il miracolo dei playoff. Sicuro manca un tiratore affidabile, ma mi aspetto che questa figura possa essere individuata nel 2-3 USA mancante

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Flaming ha scritto:

Varese lo scorso anno, con una squadra scarsa, ci ha costruito un campionato e se non fosse stato per un comportamento sopra le righe del coach forse avrebbe pure potuto concludere con il miracolo dei playoff. Sicuro manca un tiratore affidabile, ma mi aspetto che questa figura possa essere individuata nel 2-3 USA mancante

Sì, la squadra non sarà stata granchè, soprattutto in termini di prestanza fisica e cm.

Ma non avendo riferimenti importanti sotto canestro tiravano quasi tutti da 3 in maniera ossessiva (Keene in primis), mettendola dentro con una certa costanza.

Noi quell'arma fondamentale del basket moderno al momento non ce l'abbiamo. Vediamo se cambierà qualcosa con l'arrivo della nuova ala piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Sì, la squadra non sarà stata granchè, soprattutto in termini di prestanza fisica e cm.

Ma non avendo riferimenti importanti sotto canestro tiravano quasi tutti da 3 in maniera ossessiva (Keene in primis), mettendola dentro con una certa costanza.

Noi quell'arma fondamentale del basket moderno al momento non ce l'abbiamo. Vediamo se cambierà qualcosa con l'arrivo della nuova ala piccola.

A veder la Varese dello scorso anno non è che l'avrei identificata come giocatori propensi al tiro da tre. Dipende un pò dal gioco che metti in campo, se decidi di giocare small ball allora i tiratori in tal senso non mancherebbero, Davis e Bartley non penso avrebbero grosse difficoltà a correre in transizione e a tirare da 3. Intendo dire dipende molto dal tipo di gioco che vai a costruire, a gioco ragionato, al momento, tranne Campogrande non abbiamo giocatori capaci di segnare con frequenza dagli scarichi. Se parliamo di costruire un tiro o di tirare in transizione allora l'accoppiata di USA prima citata penso sia ben che capace di farlo, alla Knee per intendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×