Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

6 ore fa, Giova80 ha scritto:

No, perchè conosce l'ambiente e perchè ha giocato 10 campionati di A2 con una media di più di 20 minuti e con buone medie, è molto migliorato in questi anni ed a parer mio può giocare 10/15 minuti come cambio di un play americano. E' la sua occasione per giocare in serie A, dove secondo me ne ha diritto come pochi altri italiani (vedi anche Cappelletti).

Deangeli (che ripeto mi piace), ha alle spalle 3 campionati di cui uno a Biella con 5 minuti, uno a Udine dove ha fatto bene e quest'anno a Trieste che quando chiamato in causa si è fatto valere. Quindi ben venga la sua riconferma, ma in questo momento se fa 10 minuti è tanto. Che poi migliori, che poi giochi di più, ben venga. E' giusto dargli fiducia, è giusto che faccia parte dei 10 o 11 giocatori e che si guadagni il suo spazio. Poi ripeto, che non abbiamo soldi e dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi va bene, ma se avessimo un milione in più ( ad esempio) avremmo sicuramente un altro italiano al posto suo oppure 5 stranieri da almeno 30 min a partita ed il resto che giocano Lever, Bossi, Campogrande e quel che rimane se lo contendono Deangeli e l'altro.

Ammiro il tuo voler esser ottimista a tutti i costi. Addirittura quasi paragonando Bossi a Cappelletti. Deangeli (al quale manca "solo" metter su un tiro decente) quest'anno ha dimostrato per fisico,intensità e voglia che vale la categoria,ma per te max 10minuti,Bossi mai fatta la serieA ne fa 10/15 tranquillamente. Ma come?

Lever lo metti nel calderone con campogrande e Bossi,ma lever DEVE essere il nostro sesto titolare,guai se fa 10min da cambio. 

Un altra roba non go capi,Bossi va bene perché non gavemo soldi? Perché allora non è un grande colpo,ma uno che ce lo facciamo andar bene,non è la stessa cosa. Comunque a scanso de equivoci,se arriverà,spero proprio che il buon Stefano mi faccia ricredere,e sarò il primo a dire di aver sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ammiro il tuo voler esser ottimista a tutti i costi. Addirittura quasi paragonando Bossi a Cappelletti. Deangeli (al quale manca "solo" metter su un tiro decente) quest'anno ha dimostrato per fisico,intensità e voglia che vale la categoria,ma per te max 10minuti,Bossi mai fatta la serieA ne fa 10/15 tranquillamente. Ma come?

Lever lo metti nel calderone con campogrande e Bossi,ma lever DEVE essere il nostro sesto titolare,guai se fa 10min da cambio. 

Un altra roba non go capi,Bossi va bene perché non gavemo soldi? Perché allora non è un grande colpo,ma uno che ce lo facciamo andar bene,non è la stessa cosa. Comunque a scanso de equivoci,se arriverà,spero proprio che il buon Stefano mi faccia ricredere,e sarò il primo a dire di aver sbagliato.

Sucsa continuo a non capire.. 

Perché Bossi non sarebbe in grado di tenere 15 minuti quando altri che giocano in serie a anche da anni provenendo dalla  a2 con produzioni offensive simili se non inferiori offrono un rendimento onesto nella massima serie? 

Che dopo a te non ti piaccia è un discorso 

. Che capisco.. Che non Possa giocare in a.. Molto meno.. 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi LoGa scrive che su Pacher sono in corso riflessioni e si valutano anche altri profili per il ruolo, forse più complementari a Lever

personalmente ritengo che servirebbero un 4 e un 5 atletici e verticali viste le caratteristiche di Lever, da questa riflessione derivava il mio mah su Pacher

che peraltro se a 30 anni ha giocato quasi solo in A2 tranne una comparsa in Francia senza lasciare il segno qualche difettuccio dovrà pur averlo a meno che non siano tutti scemi

ed e’ quello che mi sono sempre chiesto dal momento che i numeri in A2 sono sempre stati eccellenti, perché nessuno lo prende in considerazione in A ?

quanto a Bossi, si sono creati 2 partiti nel forum, quello del si’ e quello del no

penso che entrambi esprimano opinioni rispettabili ma limitate all’ambito delle ipotesi, nel senso che nessuno in realtà sa quale possa essere l’impatto del giocatore con una categoria che non ha mai affrontato pur essendo sulla soglia dei 28 anni

io penso che il ruolo di backup del play sia molto delicato, dovessimo rifirmare Davis avremmo un giocatore giovane e integro in grado di stare in campo per 30 min ma sappiamo bene che in quei 10 min uno scarso può combinare seri danni

c’e’ anche da dire che il reparto guardie è tutto da costruire, magari il 2 straniero sarà una combo in grado di giocare anche da 1 ed anche il 2 italiano potrebbe essere un play- guardia da 20 min per cui questi 3 giocatori potrebbero distribuirsi la quasi totalità degli 80 min

ecco, la mia opinione è che se voglio puntare su un backup di Davis o chi per lui da 10 min vado su uno dei profili giovani della A2 che ho citato ieri, in grado forse di svilupparsi in modo interessante risultando una sorpresa del campionato, come ha fatto Varese con Woldetensae

anche perché vista la situazione economica non florida non sarebbe da disprezzare il premio valorizzazione under 26

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

oggi LoGa scrive che su Pacher sono in corso riflessioni e si valutano anche altri profili per il ruolo, forse più complementari a Lever

personalmente ritengo che servirebbero un 4 e un 5 atletici e verticali viste le caratteristiche di Lever, da questa riflessione derivava il mio mah su Pacher

che peraltro se a 30 anni ha giocato quasi solo in A2 tranne una comparsa in Francia senza lasciare il segno qualche difettuccio dovrà pur averlo a meno che non siano tutti scemi

ed e’ quello che mi sono sempre chiesto dal momento che i numeri in A2 sono sempre stati eccellenti, perché nessuno lo prende in considerazione in A ?

quanto a Bossi, si sono creati 2 partiti nel forum, quello del si’ e quello del no

penso che entrambi esprimano opinioni rispettabili ma limitate all’ambito delle ipotesi, nel senso che nessuno in realtà sa quale possa essere l’impatto del giocatore con una categoria che non ha mai affrontato pur essendo sulla soglia dei 28 anni

io penso che il ruolo di backup del play sia molto delicato, dovessimo rifirmare Davis avremmo un giocatore giovane e integro in grado di stare in campo per 30 min ma sappiamo bene che in quei 10 min uno scarso può combinare seri danni

c’e’ anche da dire che il reparto guardie è tutto da costruire, magari il 2 straniero sarà una combo in grado di giocare anche da 1 ed anche il 2 italiano potrebbe essere un play- guardia da 20 min per cui questi 3 giocatori potrebbero distribuirsi la quasi totalità degli 80 min

ecco, la mia opinione è che se voglio puntare su un backup di Davis o chi per lui da 10 min vado su uno dei profili giovani della A2 che ho citato ieri, in grado forse di svilupparsi in modo interessante risultando una sorpresa del campionato, come ha fatto Varese con Woldetensae

anche perché vista la situazione economica non florida non sarebbe da disprezzare il premio valorizzazione under 26

Se il tuo ragionamento su Pacher parte dal presupposto di un 4 e un 5 atletici e verticali, il tuo dubbio su di lui è comprensibilie: per quanto non sia un fuscello, esiste di meglio. Che abbia qualche difettuccio lo darei per scontato, altrimenti non sarebbe in A2 e sicuramente viaggerebbe a cifre più importanti.

Sul ruolo del play di backup, in caso di conferma di Davis, condivido quanto dici, ovvero della possibilità che in quei 10 minuti si possano fare danni, proprio per questo azzardare una scelta su un giovane interessante penso sia rischioso: per quanto Bossi probabilmente non sarà mai un crack, immagino che non sarà nemmeno tanto scarso da fare danni seri, mentre una scommessa potrebbe andare bene come male, e se bisognasse cambiarlo quando la coperta è corta mi sa che potrebbe essere fastidioso. Ma comunque Lego ha sicuramente le sue idee e conosce i giocatori meglio di noi, sono sicuro che farà la scelta giusta (nei limiti del budget, ovviamente).

Personalmente, se dovessi allestire un roster da salvezza con pochi soldi, preferirei giocatori in grado di garantirmi una sufficienza risicata rispetto a giocatori che potrebbero sì darmi di più, ma anche di meno. Se ci fosse il 6+6 magari un paio di scommesse sarebbero interessanti, ma col 5+5...

Con un budget adeguato, punterei su alcuni giocatori top e su alcune scommesse, sapendo che eventuali sostituzioni non sarebbero un problema. 

Però non sono io ad allestire il roster, per fortuna della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvin66 ha scritto:

Sucsa continuo a non capire.. 

Perché Bossi non sarebbe in grado di tenere 15 minuti quando altri che giocano in serie a anche da anni provenendo dalla  a2 con produzioni offensive simili se non inferiori offrono un rendimento onesto nella massima serie? 

Che dopo a te non ti piaccia è un discorso 

. Che capisco.. Che non Possa giocare in a.. Molto meno.. 

 

 

 

 

 

 

 

Partendo dal presupposto che nessuno dei 2 lo ha mai visto in serieA,io dico no,tu dici si.

Per me no perché non ha un tiro affidabile e non ha piedi veloci(no penetrazione,no difesa),per te si perché c'è gente peggio di lui o con cifre simili? 

Ovviamente rimane una mia opinione,ma non prenderei mai un esterno che arriva a malapena al 30% da 3punti,a meno che non abbia la capacità di cinciarini(per fare un esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

oggi LoGa scrive che su Pacher sono in corso riflessioni e si valutano anche altri profili per il ruolo, forse più complementari a Lever

personalmente ritengo che servirebbero un 4 e un 5 atletici e verticali viste le caratteristiche di Lever, da questa riflessione derivava il mio mah su Pacher

che peraltro se a 30 anni ha giocato quasi solo in A2 tranne una comparsa in Francia senza lasciare il segno qualche difettuccio dovrà pur averlo a meno che non siano tutti scemi

ed e’ quello che mi sono sempre chiesto dal momento che i numeri in A2 sono sempre stati eccellenti, perché nessuno lo prende in considerazione in A ?

quanto a Bossi, si sono creati 2 partiti nel forum, quello del si’ e quello del no

penso che entrambi esprimano opinioni rispettabili ma limitate all’ambito delle ipotesi, nel senso che nessuno in realtà sa quale possa essere l’impatto del giocatore con una categoria che non ha mai affrontato pur essendo sulla soglia dei 28 anni

io penso che il ruolo di backup del play sia molto delicato, dovessimo rifirmare Davis avremmo un giocatore giovane e integro in grado di stare in campo per 30 min ma sappiamo bene che in quei 10 min uno scarso può combinare seri danni

c’e’ anche da dire che il reparto guardie è tutto da costruire, magari il 2 straniero sarà una combo in grado di giocare anche da 1 ed anche il 2 italiano potrebbe essere un play- guardia da 20 min per cui questi 3 giocatori potrebbero distribuirsi la quasi totalità degli 80 min

ecco, la mia opinione è che se voglio puntare su un backup di Davis o chi per lui da 10 min vado su uno dei profili giovani della A2 che ho citato ieri, in grado forse di svilupparsi in modo interessante risultando una sorpresa del campionato, come ha fatto Varese con Woldetensae

anche perché vista la situazione economica non florida non sarebbe da disprezzare il premio valorizzazione under 26

Ragionamento rispettabile a cui mi permetto però di aggiungere una considerazione. Mascolo ha solo due anni in meno di Bossi eppure è arrivato in serie A solo quest'anno, dimostrando di poter essere un fattore davvero importante.

Hai ragione tu quando dici che nella realtà nessuno sa quale impatto avrà, però secondo me non partiamo già con questa sfiducia diffusa. Potrebbe essere un flop totale oppure potrebbe dimostrare di tenere dignitosamente il campo  o addirittura di essere un fattore anche in serie A. Per citare un altro esempio, Tavernelli ha giocato in media 10 minuti in serie A senza sfigurare, è salito nella massima serie a 30 anni e in A2 aveva medie e cifre  decisamente inferiori a Bossi. Intendo dire che per certi stili di gioco il cambio di categoria non è questa salto quantico come vogliamo far credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ragionamento rispettabile a cui mi permetto però di aggiungere una considerazione. Mascolo ha solo due anni in meno di Bossi eppure è arrivato in serie A solo quest'anno, dimostrando di poter essere un fattore davvero importante.

Mascolo era il titolare in una squadra che ha vinto il campionato di A2, Bossi dopo Trieste ha giocato sempre in formazioni di A2 di seconda fascia

e ad ogni modo resta il fatto che nel 2017 per salire abbiamo preso Lobito al posto suo e nella serie di finale con la Virtus non ha praticamente messo piede in campo

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pinot ha scritto:

Mascolo era il titolare in una squadra che ha vinto il campionato di A2, Bossi dopo Trieste ha giocato sempre in formazioni di A2 di seconda fascia

e ad ogni modo resta il fatto che nel 2017 per salire abbiamo preso Lobito al posto suo e nella serie di finale con la Virtus non ha praticamente messo piede in campo

Questo non dimostra però che non possa essere un cambio decente in serie a.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot ha scritto:

e ad ogni modo resta il fatto che nel 2017 per salire abbiamo preso Lobito al posto suo e nella serie di finale con la Virtus non ha praticamente messo piede in campo

Ricordo per dovere di cronaca che all'epoca stava attraversando un momento molto difficile per la malattia e la perdita del padre e concomitante rapporto teso con ED

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Ragionamento rispettabile a cui mi permetto però di aggiungere una considerazione. Mascolo ha solo due anni in meno di Bossi eppure è arrivato in serie A solo quest'anno, dimostrando di poter essere un fattore davvero importante.

Hai ragione tu quando dici che nella realtà nessuno sa quale impatto avrà, però secondo me non partiamo già con questa sfiducia diffusa. Potrebbe essere un flop totale oppure potrebbe dimostrare di tenere dignitosamente il campo  o addirittura di essere un fattore anche in serie A. Per citare un altro esempio, Tavernelli ha giocato in media 10 minuti in serie A senza sfigurare, è salito nella massima serie a 30 anni e in A2 aveva medie e cifre  decisamente inferiori a Bossi. Intendo dire che per certi stili di gioco il cambio di categoria non è questa salto quantico come vogliamo far credere.

Tra l'altro se proprio vogliamo dire Mascolo MVP della finale di lega2, quest'anno ha fatto un campionato modesto 5pt col 40da2,il 22da3 e il 40 ai liberi. solo per la nuda cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ricordo per dovere di cronaca che all'epoca stava attraversando un momento molto difficile per la malattia e la perdita del padre e concomitante rapporto teso con ED

già, molto dolorosa la vicenda del padre che tra l’altro conoscevo, bravissima persona

il rapporto teso con ED derivava dal fatto che in settimana il coach lavorava per limare alcuni difetti che poi il ragazzo riproponeva pari pari in partita

difetti difensivi e di letture in attacco, spero per lui e per noi che sia migliorato in questi 5 anni, uno dei quali purtroppo perso per il crociato

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tra l'altro se proprio vogliamo dire Mascolo MVP della finale di lega2, quest'anno ha fatto un campionato modesto 5pt col 40da2,il 22da3 e il 40 ai liberi. solo per la nuda cronaca.

a mio parere i numeri non dicono quale è stata la sua stagione

i terminali offensivi di Tortona erano altri e in numero considerevole, ma lui ha sempre portato in campo energia e aggressività 

un buon giocatore, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tra l'altro se proprio vogliamo dire Mascolo MVP della finale di lega2, quest'anno ha fatto un campionato modesto 5pt col 40da2,il 22da3 e il 40 ai liberi. solo per la nuda cronaca.

Potremmo fare esempi anche inversi..di gente crak in Serie a,uno a caso Gaines,  e fallientare in a2. 

Lo stesso Teo è reduce da una stagione a Cantù piena di luci ed ombre 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Potremmo fare esempi anche inversi..di gente crak in Serie a,uno a caso Gaines,  e fallientare in a2. 

Lo stesso Teo è reduce da una stagione a Cantù piena di luci ed ombre 

Da Ros è diventato un giocatore fenomenale grazie a dalmasson,che lo ha lasciato libero di fare e disfare(venendone ripagato alla grande), prima è sempre stato una promessa mai sbocciata. Da giocatore e persona super intelligente si è trasformato in giocatore di difesa e energia per stare in serieA. Ora in lega2 o trova un altro sistema che lo valorizzi(e con sacchetti il prox anno potrebbe succedere) o farà sempre un po' fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, pinot ha scritto:

a mio parere i numeri non dicono quale è stata la sua stagione

i terminali offensivi di Tortona erano altri e in numero considerevole, ma lui ha sempre portato in campo energia e aggressività 

un buon giocatore, secondo me

Esatto un buon giocatore,non un fenomeno come può sembrare alle volte,molto appariscente, molto energico,ma spesso confusionario e con scelte di tiro molto rivedibili,che sono la sua croce e delizia. 

Cmq lo ciolessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Post instagram di Davis che mi fa molto ben sperare. Foto di lui con la maglia di trieste e questo commento "something about that crimson red" che significa "Qualcosa di quel rosso vivo"

rosso cremisi….come l’indimenticabile re cremisi….

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×