Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, pinot ha scritto:

Betclick Elite xe el nome del campionato…

Trieste tratta Lee che però vien cercato anche da Pesaro che in realtà voleva Delia che Trieste aveva scaricato ma ora vorrebbe giocare in Berclick, no una Lega qualunque ma Elite.

Insoma...casin

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Baldini dà per sfumato l'affare Lee, nonostante un'importante offerta fatta

Bon, cercheremo un altro... importante l'"importante offerta fatta"
vol dir che podemo permetterse de far offerte importanti... che no saria mal, se fossi vero, visto che contavimo le monedine che ne restava

Link al commento
Condividi su altri siti

abbastanza inquietanti le cifre riportate da Baldini

ammesso che siano vere, 130-160k per Lee mi sembrano un’enormita’ ma danno la dimensione di quanto costosi siano i lunghi

se poi la nostra offerta è stata importante, cioè in quel range, va da se che la disponibilità per i 3 stranieri dovrebbe essere più alta dei 250 ipotizzati perché solo Lee + Bartley avrebbero assorbito quasi l’intera cifra

io credo che dobbiamo avere pazienza ed aspettare i “ saldi di fine stagione “ al contrario di quanto avveniva negli anni passati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

abbastanza inquietanti le cifre riportate da Baldini

ammesso che siano vere, 130-160k per Lee mi sembrano un’enormita’ ma danno la dimensione di quanto costosi siano i lunghi

se poi la nostra offerta è stata importante, cioè in quel range, va da se che la disponibilità per i 3 stranieri dovrebbe essere più alta dei 250 ipotizzati perché solo Lee + Bartley avrebbero assorbito quasi l’intera cifra

io credo che dobbiamo avere pazienza ed aspettare i “ saldi di fine stagione “ al contrario di quanto avveniva negli anni passati

 

Visto così non so se interpretare il tutto in modo positivo o negativo.🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, anche rischiando di esaurire il budget per il terzo straniero, sarebbe meglio dare una scossa al mercato per stimolare gli abbonamenti che poi aiuterebbero ad aumentare la disponibilità per l'ultimo acquisto.

Temo che questa calma piatta e assenza di notizie stia facendo danni a livello di tifoseria. Sa quasi di rinuncia, proprio perchè non si sa nulla sulla realtà delle cose anche a livello societario.

E senza entusiasmo e stimoli la gente purtroppo non è invogliata a spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, pinot ha scritto:

130-160k per Lee mi sembrano un’enormita’ ma danno la dimensione di quanto costosi siano i lunghi

Va però considerato, visto che gli usa ragionano in USD, che da un anno a questa parte l'euro mi pare si sia svalutato del 20% rispetto al dollaro e, quindi, chi chiedeva lo scorso anno 110k euro, cioè 130usd, quest' anno chiede la stessa cifra ma in euro sono 130k

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Forse, anche rischiando di esaurire il budget per il terzo straniero, sarebbe meglio dare una scossa al mercato per stimolare gli abbonamenti che poi aiuterebbero ad aumentare la disponibilità per l'ultimo acquisto.

Temo che questa calma piatta e assenza di notizie stia facendo danni a livello di tifoseria. Sa quasi di rinuncia, proprio perchè non si sa nulla sulla realtà delle cose anche a livello societario.

E senza entusiasmo e stimoli la gente purtroppo non è invogliata a spendere.

Concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Forse, anche rischiando di esaurire il budget per il terzo straniero, sarebbe meglio dare una scossa al mercato per stimolare gli abbonamenti che poi aiuterebbero ad aumentare la disponibilità per l'ultimo acquisto.

Temo che questa calma piatta e assenza di notizie stia facendo danni a livello di tifoseria. Sa quasi di rinuncia, proprio perchè non si sa nulla sulla realtà delle cose anche a livello societario.

E senza entusiasmo e stimoli la gente purtroppo non è invogliata a spendere.

Forse hai ragione,ma chi dovrebbe arrivare per aumentare l'entusiasmo? La maggior parte dei tifosi conosi solo chi ha già giocato con noi. Tanti sono più contenti di un arrivo alla Bossi,perché triestino, che di uno straniero top alla Banks dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Forse, anche rischiando di esaurire il budget per il terzo straniero, sarebbe meglio dare una scossa al mercato per stimolare gli abbonamenti che poi aiuterebbero ad aumentare la disponibilità per l'ultimo acquisto.

Temo che questa calma piatta e assenza di notizie stia facendo danni a livello di tifoseria. Sa quasi di rinuncia, proprio perchè non si sa nulla sulla realtà delle cose anche a livello societario.

E senza entusiasmo e stimoli la gente purtroppo non è invogliata a spendere.

non sono molto d’accordo

io credo che bisogna avere pazienza, anche a costo di iniziare la preparazione senza 2 stranieri e di beccare qualche bastonata in supercoppa come successo a Cremona 2 anni fa

ovviamente per qualunque coach è meglio lavorare da subito con un roster completato, tanto più se balordo come il nostro, in modo da trovare una chimica in anticipo rispetto agli altri e dunque ottenere qualche risultato sorprendente in avvio di campionato

ma mi sa che questo è impossibile, attualmente immagino si creino aste a cui noi non possiamo/vogliamo partecipare

a parte questo concordo con Mangiafuoco, se firmiamo un USA x mai sentito o visto questo invoglia qualcuno ad abbonarsi ? c’è stata la corsa agli abbonamenti dopo la firma di Bartley ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando non si vinceranno molte partite, non credo che la gente riempira' il palazzetto...il legame incredibile che si era creato in quei tre anni di Alma e' stato eroso  dai problemi giudiziari, covid, e da un qualcosa che, a livello comunicativo ed empatico, non ha funzionato....credo che nemmeno se prendissimo un "Happ" ( che a me non piace) per dire un nome che in Italia a Cremona fece benissimo, la gente correrebbe al palazzetto.  Scusate l'emoticon ma non riesco a toglierlo😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Veltro ha scritto:

Fino a quando non si vinceranno molte partite, non credo che la gente riempira' il palazzetto...il legame incredibile che si era creato in quei tre anni di Alma e' stato eroso  dai problemi giudiziari, covid, e da un qualcosa che, a livello comunicativo ed empatico, non ha funzionato....credo che nemmeno se prendissimo un "Happ" ( che a me non piace) per dire un nome che in Italia a Cremona fece benissimo, la gente correrebbe al palazzetto.  Scusate l'emoticon ma non riesco a toglierlo😅

i problemi giudiziari non hanno eroso niente

dopo il crack Alma ci sono state le magliette e 4200 abbonati

il covid ha dato il colpo di grazia, la gente ha perso la strada dell’AD e si è abituata a starsene a casa vedendo le partite ad un costo nettamente inferiore

a parte questo è subentrata una sindrome da “ pancia piena “, la A viene data per scontata e il fatto che non ci sia alcuna possibilità di alzare l’asticella delle ambizioni, anzi, viene avvertito come un fattore che deprime l’ambiente

c’e’ sicuramente un fattore negativo in ambito comunicativo che coinvolge la società ma a mio parere non è decisivo

resta il fatto che, fossi in Ghiacci, la finirei con il minimizzare una situazione che è palesemente drammatica

e direi alla mia gente, muli questo e’ il momento più difficile da quando siamo in A, la fine della sponsorizzazione Allianz è stato un colpo terribile che per vari motivi non siamo stati in grado di assorbire, abbiamo bisogno di voi, assolutamente, come accaduto 9 anni fa e poi di nuovo nel 2019, dateci una mano, abbonatevi anche se la squadra è quella che è ma chissà che a stagione in corso non si possa fare meglio, venite al pala, aiutateci, ci salviamo assieme o assieme sprofondiamo

e’ il momento di parlare, senza sottili polemiche alla presentazione dei giocatori di cui possiamo fare a meno

con Bossi, Vildera e De Angeli nei 10 c’è poco da essere polemici

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pinot ha scritto:

i problemi giudiziari non hanno eroso niente

dopo il crack Alma ci sono state le magliette e 4200 abbonati

il covid ha dato il colpo di grazia, la gente ha perso la strada dell’AD e si è abituata a starsene a casa vedendo le partite ad un costo nettamente inferiore

a parte questo è subentrata una sindrome da “ pancia piena “, la A viene data per scontata e il fatto che non ci sia alcuna possibilità di alzare l’asticella delle ambizioni, anzi, viene avvertito come un fattore che deprime l’ambiente

c’e’ sicuramente un fattore negativo in ambito comunicativo che coinvolge la società ma a mio parere non è decisivo

resta il fatto che, fossi in Ghiacci, la finirei con il minimizzare una situazione che è palesemente drammatica

e direi alla mia gente, muli questo e’ il momento più difficile da quando siamo in A, la fine della sponsorizzazione Allianz è stato un colpo terribile che per vari motivi non siamo stati in grado di assorbire, abbiamo bisogno di voi, assolutamente, come accaduto 9 anni fa e poi di nuovo nel 2019, dateci una mano, abbonatevi anche se la squadra è quella che è ma chissà che a stagione in corso non si possa fare meglio, venite al pala, aiutateci, ci salviamo assieme o assieme sprofondiamo

e’ il momento di parlare, senza sottili polemiche alla presentazione dei giocatori di cui possiamo fare a meno

con Bossi, Vildera e De Angeli nei 10 c’è poco da essere polemici

Non credo che la società abbia attualmente un rapporto con la tifoseria tale, da potresi permettete un discorso simile.

Potevano pensarci prima.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Non credo che la società abbia attualmente un rapporto con la tifoseria tale, da potresi permettete un discorso simile.

Potevano pensarci prima.

 

Giusto, potevano pensarci prima! 

Pure io ho abbandonato la Pall. Trieste e tifo Udine.

Facciamo Monfalcone, che forse sono più credibile... 😂

  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Potevano pensarci prima.

 

Prima quando?

17 ore fa, pinot ha scritto:

e direi alla mia gente, muli questo e’ il momento più difficile da quando siamo in A, la fine della sponsorizzazione Allianz è stato un colpo terribile che per vari motivi non siamo stati in grado di assorbire, abbiamo bisogno di voi, assolutamente, come accaduto 9 anni fa e poi di nuovo nel 2019, dateci una mano, abbonatevi anche se la squadra è quella che è ma chissà che a stagione in corso non si possa fare meglio, venite al pala, aiutateci, ci salviamo assieme o assieme sprofondiamo

Forse non è un discorso che ghiacci vuole fare, al di la del fatto che ora come ora non avrebbe nessuna risposta dalla tifoseria. Forse a discapito di pochi abbonati sta cercando di mettere in sicurezza la società, cercando un benedetto sponsor e soci.
Non sapendo nulla, senza comunicazioni ufficiali sono tutte speculazioni.

L'unica cosa che si sa è che Lego ha detto che il silenzio non significa dormire, ma che è un silenzio fatto di lavoro, immagino e spero, non solo a livello di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Mex ha scritto:

Giusto, potevano pensarci prima! 

Pure io ho abbandonato la Pall. Trieste e tifo Udine.

Facciamo Monfalcone, che forse sono più credibile... 😂

Ognuno fa le proprie scelte.

Vediamo che numeri produrrà la campagna abbonamenti, dopo vedremo quanto resterà da ridere.

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×