Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Mercato 2022-2023


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Massimo impegno da parte dei giogadori, in particolar quei triestini, e dello staff tecnico. E che soprattutto se attendi numeroso el pubblico per centrar gli obiettivi migliori possibili.

Ci sta,ma  a Me sembra retorica ai massimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Invece secondo te non si abbona perché?

Io credo che i non abbonamenti per scarsa/nulla comunicazione siano una barzelletta... È ovvio che la norma non possono essere i 4000 dell'era Alma, dove almeno il 30% non sapeva nemmeno se fossimo i bianchi,i rossi o i blu.quella era la moda del momento che inevitabilmente sarebbe andata a scemare,per un motivo o l'altro. Il termine ragionevole sono 1500/2000,in un periodo storico molto difficile che tutti sappiamo, e 900abbonamenti a 2mesi dall'inizio mi sembra normale. Se poi la colpa è della mancanza di comunicazione,della conferenza stampa di bono e farina (ci fosse stato ghiacci avremmo già 2000abbonati?non credo),del non firmare giocatori top(sarei stato molto curioso di vedere quanti abbonamenti in più avrebbe portato Banks lo scorso anno)ecc...liberi di crederlo,per me non è così.

Concordo con questo tuo discorso.. L'entusiasmo sale quando sali.. Una volta raggiunta la meta arrivi al massimo.. Quando la meta si consolida.. L'entusiasmo man mano scende. Ricordo ancora i vuoti nella penultima stagione della vecchia pall. Ts ai play off con la f. Mi sembra.. Ormai la gente era assuefatta alla serie a e ai play off. Ed eravamo solo al secondo anno in cui li raggiungevamo.. Come dici tu.. Non era più di moda.. 

Questo è il motivo principale.. Mettici gli anni difficili... L'effettivo ridimensionamento del budget.. Insomma se arrivano a 2000 abbonamenti, e credo che ci arriveranno, il risultato non sarà, a mio parere disprezzabile.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ci sta,ma  a Me sembra retorica ai massimi livelli.

Sarà retorica, ma non vedo perchè darsi la classica martellata sulle 🏀🏀 da soli.

La gente ha sempre più voglia di tornare alla vita normale e di divertirsi dopo quasi tre anni di pandemia. Ma ci vorrà del tempo soprattutto per riuscire a vincere gli ultimi dubbi e timori legati alle restrizioni e ai potenziali pericoli dello stare insieme.

Per farlo serve dare un minimo di speranza e sicurezza e soprattutto stimoli ad uscire dal guscio, venendo nel contempo incontro al momento di difficoltà economica generale. Per questo dal primo giorno sono stato molto sorpreso e critico con i prezzi elevati della campagna abbonamenti (mai così alto il costo a partita).

La società ha purtroppo commesso l'errore di pensare di poter racimolare rapidamente i soldi per fare il roster anche nel caso di pochi abbonati. E ciò forse si sarebbe potuto anche fare, ma raccontando fin da subito la verità sulla situazione del budget ridotto. Non facendo finta che a livello societario tutto stesse andando verso una rapida soluzione, che però tanto rapida purtroppo non è stata.

Sarebbe bastato fare quello che i nuovi proprietari della Triestina stanno facendo.

Spingere sui social media, tenere costantemente aggiornati i tifosi, dare prospettive di crescita e di risultati, far vedere che si sta lavorando ripartendo da zero e pure con un coach con poca esperienza a livello professionistico (Bonatti), l'utilizzo quasi obbligato dei giovani, insistere sull'identità e lo spirito di appartenenza, ma soprattutto creare entusiasmo intorno al progetto, alimentandolo anche grazie a dei prezzi degli abbonamenti davvero invitanti.

E tutto ciò ha già prodotto risultati in pochissimo tempo: basta vedere che sono stati sottoscritti quasi 1.000 abbonamenti solo il primo giorno pur con una squadra tutta da scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Sarà retorica, ma non vedo perchè darsi la classica martellata sulle 🏀🏀 da soli.

La gente ha sempre più voglia di tornare alla vita normale e di divertirsi dopo quasi tre anni di pandemia. Ma ci vorrà del tempo soprattutto per riuscire a vincere gli ultimi dubbi e timori legati alle restrizioni e ai potenziali pericoli dello stare insieme.

Per farlo serve dare un minimo di speranza e sicurezza e soprattutto stimoli ad uscire dal guscio, venendo nel contempo incontro al momento di difficoltà economica generale. Per questo dal primo giorno sono stato molto sorpreso e critico con i prezzi elevati della campagna abbonamenti (mai così alto il costo a partita).

La società ha purtroppo commesso l'errore di pensare di poter racimolare rapidamente i soldi per fare il roster anche nel caso di pochi abbonati. E ciò forse si sarebbe potuto anche fare, ma raccontando fin da subito la verità sulla situazione del budget ridotto. Non facendo finta che a livello societario tutto stesse andando verso una rapida soluzione, che però tanto rapida purtroppo non è stata.

Sarebbe bastato fare quello che i nuovi proprietari della Triestina stanno facendo.

Spingere sui social media, tenere costantemente aggiornati i tifosi, dare prospettive di crescita e di risultati, far vedere che si sta lavorando ripartendo da zero e pure con un coach con poca esperienza a livello professionistico (Bonatti), l'utilizzo quasi obbligato dei giovani, insistere sull'identità e lo spirito di appartenenza, ma soprattutto creare entusiasmo intorno al progetto, alimentandolo anche grazie a dei prezzi degli abbonamenti davvero invitanti.

E tutto ciò ha già prodotto risultati in pochissimo tempo: basta vedere che sono stati sottoscritti quasi 1.000 abbonamenti solo il primo giorno pur con una squadra tutta da scoprire.

Sul discorso prezzi io la penso diversamente. Vai a vedere uno spettacolo,il più alto in Italia parlando di basket,di 1ora e mezza minimo,non puoi pensare di spendere meno di 15/20euro.

A teatro uno spettacolo quanto lo paghi? È chiaro che per una famiglia il prezzo è importante,ma vai a vedere una roba "importante".

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Che el budget al momento xe ridotto e che, come sta affermando la società, xe bone prospettive per migliorar el roster con giogadori adatti al tipo de basket veloce e moderno che el coach Logovich ga in mente.

Massimo impegno da parte dei giogadori, in particolar quei triestini, e dello staff tecnico. E che soprattutto se attendi numeroso el pubblico per centrar gli obiettivi migliori possibili.

No xe che ghe vol sai...

Poi non lamenteve che me toca sempre a mi dirve che no se mai contenti. ;)
Cioè adesso se lamentemo perchè no i xe in piena?


Evidentemente non ghe interessava dir quel che te gavessi fatto piazer sentir.

... Ma da vice allenatore el disi che el budget xe sta ridotto, che no i vol far el passo più lungo della gamba e che el campionato xe diviso tra quelle che ga soldi e quelle che no ga. 

Del pubblico a lui ghe importerà el giusto, el massimo impegno vien da per scontato e ribadido dal fatto che lui xe la, pila sarà che noi no saremo e no xe compito suo dirlo ...

 

Poi da quanto go capido su sportando ghe xe solo un estratto dell'intervista e comunque anche riportada mal con un "non" incomprensibile che da al tutto quel tono surreale e sgrammaticato alla Baldini.

 

24 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Sarebbe bastato fare quello che i nuovi proprietari della Triestina stanno facendo.

Spingere sui social media, tenere costantemente aggiornati i tifosi,

non son aggiornado... ma me sembra che quei fazzi proprio qul de lavor...

 

 

 

Modificato da Shatterd Backboard
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il virgolettato di maffezzoli riportato da sportando e preso dal corriere adriatico parla di "non vogliamo fare il passo lungo come la gamba" il che significa che hanno budget ma non lo spendono 🙂

Qui il concetto è più chiaro: https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/lba-maffezzoli-trieste-campionato-spaccato-in-due-255758

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Mafezzoli ha fatto un'intervista per l'area di Pesaro (Corriere Adriatico) e non per Trieste, va tenuto conto. E' ha solamente detto poche cose, vere e lineari. Punto. Quindi non ci trovo davvero nulla da rimproverare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, poli ha scritto:

Onestamente…roba da nerd…

Ma a chi frega qualcosa di quanto dice il seco di sul correre Adriatico riportato da sportando?

Vi fate troppi film secondo me

Forse Se diseva che Bossi e Deangeli se impegnerà al massimo 3/4 abbonamenti in più li fazevimo

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

La società ha purtroppo commesso l'errore di pensare di poter racimolare rapidamente i soldi per fare il roster anche nel caso di pochi abbonati. E ciò forse si sarebbe potuto anche fare, ma raccontando fin da subito la verità sulla situazione del budget ridotto. Non facendo finta che a livello societario tutto stesse andando verso una rapida soluzione, che però tanto rapida purtroppo non è stata.

Gavevo za scritto in precedenza... per mi la società se ga fatto le sue belle stime e ga stabilì che sto anno se pol far affidamento
a su per giù 1800 abbonati (una via de mezzo tra 1500 e 2000). Su quel i se ga calcolà tutto el budget... e i ghe vol star dentro, senza patemi.
Se poi la piazza fossi calda e in piena, se poderia pensar che el palazetto se riempi... e saria tutto ciapà.
Ma de sicuro i se ga fatto una stima prudente...

No i sta creando nessun tipo de hype, no i sta sburtando sui social, no i sta lissando el pel al Piccolo...
tanto la gente xe refrattaria comunque e vol prima vedere cammello.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per questo dal primo giorno sono stato molto sorpreso e critico con i prezzi elevati della campagna abbonamenti (mai così alto il costo a partita).

Non ricordavo i prezzi. 300euro per 15partite, fa 20euro a partita,in tribuna. Me sembra un prezzo super onesto. Non te son in piccionaia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non ricordavo i prezzi. 300euro per 15partite, fa 20euro a partita,in tribuna. Me sembra un prezzo super onesto. Non te son in piccionaia.

infatti, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che i prezzi siano gli stessi del 2019

e’ chiaro che quelli della Triestina sono, al confronto, stracciati ma questo vuol dire solamente che la PT ha bisogno dei soldi provenienti dagli abbonamenti più di quanto abbia la Triestina, evidentemente economicamente più solida

o almeno lo speriamo…..

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

infatti, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che i prezzi siano gli stessi del 2019

e’ chiaro che quelli della Triestina sono, al confronto, stracciati ma questo vuol dire solamente che la PT ha bisogno dei soldi provenienti dagli abbonamenti più di quanto abbia la Triestina, evidentemente economicamente più solida

o almeno lo speriamo…..

eh già... ma se el paragon se fa con la serie c de balon...
za solo scaldar el palazzetto ga un costo.... l'unione se la va a veder sui scagni, che sia bora o jazo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2022 at 16:01, Bubnic ha scritto:

No stemo cominciar con nuovi mantra del tipo "el roster no xe completo, come i farà a lasko?"

 

 

https://www.pallacanestrotrieste.it/news/488667254278/legovich-8-amichevoli-nella-pre-season

Coach Marco Legovich scalda i motori in vista dell'inizio dei lavori fissato per il prossimo 10 di agosto. Da lì in poi sarà un crescendo di appuntamenti sempre più impegnativi per i biancorossi, in una pre-season tutta da seguire:

"Ci siamo quasi, il 10 agosto saremo pronti a iniziare il lungo percorso per arrivare preparati all'inizio del campionato. Stiamo lavorando per chiudere la squadra con le ultime due pedine, ma l'idea di anticipare l'inizio dei lavori nasce nell'ottica di voler dare a tutti modo di abituarsi ai metodi di allenamento, di avere tempo per far crescere la condizione fisica e cominciare a creare l'alchimia giusta all'interno del gruppo. Dopo i primi giorni di allenamento a Trieste ci trasferiremo nelle strutture di Thermana Lasko in Slovenia, che da anni ormai ci ospitano in modo eccellente, per proseguire la preparazione. Il periodo oltre confine culminerà nella prima amichevole di stagione contro la squadra locale, un test per vedere i ragazzi in campo. In tutto disputeremo 8 partite di avvicinamento al campionato, confrontandoci con formazioni che potranno fornirci preziosi feedback. Non è un caso che tutte le gare siano programmate nei fine settimana: mi piace molto tracciare una linea alla fine di ogni ciclo settimanale per ri-tararci in base ai segnali dei ragazzi sul parquet. 
Dopo Lasko sarà la volta del Torneo di Udine, in programma il 2 e il 3 settembre, dove ci troveremo di fronte prima al derby con i padroni di casa dell'APU e a seguire una tra la Reyer Venezia e la Torino di coach Ciani. Quello sarà già un test decisamente importante, con avversarie di livello.
Il primo grande appuntamento per i nostri tifosi sarà il 9 e il 10 di settembre: abbiamo organizzato ben due amichevoli che di svolgeranno all'Allianz Dome con due formazioni, una slovena e una croata, e che daranno ai tifosi la possibilità di vedere per la prima volta in stagione i ragazzi all'opera sul campo di casa. Sono davvero contento di poterlo fare qui, di far conoscere così la squadra al popolo biancorosso.
Il weekend successivo sarà la volta dell'amichevole fissata a Caorle contro la formazione di Treviso, che poi reincontreremo anche nel torneo Basketball "in" Jesolo del 23 e 24 settembre. Anche in quell'occasione il livello delle concorrenti sarà molto alto, con tutte formazioni LBA. Saremo impegnati nella prima sfida con la Reyer Venezia e poi una tra Napoli e, come già detto, Treviso.
Credo che siamo riusciti a costruire un programma che coinvolge squadre di alto valore tecnico, tattico e fisico, il tutto per arrivare pronti alla cruciale sfida d'esordio del nostro 2022-2023 con Pesaro".

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

chiaro che quelli della Triestina sono, al confronto, stracciati ma questo vuol dire solamente che la PT ha bisogno dei soldi provenienti dagli abbonamenti più di quanto abbia la Triestina

Vuol anche dire che la Triestina è in serieC. Come se il basket fosse in b1,i prezzi sarebbero decisamente più abbordabili.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldini per il 5 parla di un piano A, basato su giocatori esperti di campionati europei, e di uno B, basato invece sui giovani

quello A appare al momento proibitivo, e non fa nomi limitandosi a dire che in cima alla lista ce ne sarebbero un paio

Si sbilancia invece sul piano B facendo i nomi di Marques Terrell Bolden un ‘98 da Duke, curiosamente naturalizzato indonesiano, e di Dallas Walton ‘97 da Wake Forest

sulla carta più interessante il primo, ma nel complesso profili su cui gravano mille punti di domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pinot ha scritto:

Baldini per il 5 parla di un piano A, basato su giocatori esperti di campionati europei, e di uno B, basato invece sui giovani

quello A appare al momento proibitivo, e non fa nomi limitandosi a dire che in cima alla lista ce ne sarebbero un paio

Si sbilancia invece sul piano B facendo i nomi di Marques Terrell Bolden un ‘98 da Duke, curiosamente naturalizzato indonesiano, e di Dallas Walton ‘97 da Wake Forest

sulla carta più interessante il primo, ma nel complesso profili su cui gravano mille punti di domanda

Come su tutti gli americani che riva senza esperienza europea.. E anche quei con esperienza le incognite non manca.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia opinione: visto che il piano A porterebbe, pare, dei simil marcus lee, ad un costo minore io azzarderei il piano B soprattutto se si tratta di un 7' con tiro e buoni movimenti anche se, pare, non un rimbalzista affidabile. Qui l'incognita è data dalle tre rotture del crociato anteriore con l'ultima avvenuta nell'autunno 2018 e da allora, però, pare non ci siano stati più problemi. Tra l'altro dovrebbe essere un '98.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, a vanvera ha scritto:

Mia opinione: visto che il piano A porterebbe, pare, dei simil marcus lee, ad un costo minore io azzarderei il piano B soprattutto se si tratta di un 7' con tiro e buoni movimenti anche se, pare, non un rimbalzista affidabile. Qui l'incognita è data dalle tre rotture del crociato anteriore con l'ultima avvenuta nell'autunno 2018 e da allora, però, pare non ci siano stati più problemi. Tra l'altro dovrebbe essere un '98.

Non possiamo permetterci di azzardare sul numero 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non possiamo permetterci di azzardare sul numero 5.

O prendi uno che in Italia c'e' gia' stato e conosci abbastanza del suo gioco,del suo valore, del suo carattere, o giocoforza un po' di incognita esiste...Akil Mitchell, per esempio non aveva pessime cifre prima di venir qua...e le ha migliorate di parecchio dopo essere andato via di qua..

Facendo finta di non sapere chi sia,  l'annuncio di un suo ingaggio  guardando le sue cifre, sarebbe accolto con favore nel forum..

Invece non mi sembra abbia lasciato grandi ricordi..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

O prendi uno che in Italia c'e' gia' stato e conosci abbastanza del suo gioco,del suo valore, del suo carattere, o giocoforza un po' di incognita esiste...Akil Mitchell, per esempio non aveva pessime cifre prima di venir qua...e le ha migliorate di parecchio dopo essere andato via di qua..

Facendo finta di non sapere chi sia,  l'annuncio di un suo ingaggio  guardando le sue cifre, sarebbe accolto con favore nel forum..

Invece non mi sembra abbia lasciato grandi ricordi..

Ottimo esempio Mitchell, preso per fare il 5,a fare blocchi e show in difesa,quando ha sempre fatto altro(e abbastanza bene)da altre parti. Giocatore "alla da Ros" usato alla mosley. Anche per questo è fondamentale prendere un giocatore funzionale al progetto che si vuole costruire. se devo prendere bilan per fargli fare il lavoro di Lee,di certo avrà difficoltà e renderà meno rispetto ad un giocatore con 1decimo della sua tecnica/talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ottimo esempio Mitchell, preso per fare il 5,a fare blocchi e show in difesa,quando ha sempre fatto altro(e abbastanza bene)da altre parti. Giocatore "alla da Ros" usato alla mosley. Anche per questo è fondamentale prendere un giocatore funzionale al progetto che si vuole costruire. se devo prendere bilan per fargli fare il lavoro di Lee,di certo avrà difficoltà e renderà meno rispetto ad un giocatore con 1decimo della sua tecnica/talento.

Aldilà de, quel che te ga ditto, che non oso contraddir, el bon Akil che oer mi tecnicamente non iera mal... Non me paeeva proprio un'aquila.. In campo conta anche questo.. 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

Baldini per il 5 parla di un piano A, basato su giocatori esperti di campionati europei, e di uno B, basato invece sui giovani

quello A appare al momento proibitivo, e non fa nomi limitandosi a dire che in cima alla lista ce ne sarebbero un paio

Si sbilancia invece sul piano B facendo i nomi di Marques Terrell Bolden un ‘98 da Duke, curiosamente naturalizzato indonesiano, e di Dallas Walton ‘97 da Wake Forest

sulla carta più interessante il primo, ma nel complesso profili su cui gravano mille punti di domanda

Che poi Baldini no lo disi, ma per logica se lo deduci...

Piano A: guardia rookie e centro con esperienza
Piano B: guardia con esperienza e centro rookie

ed in generale i centri costa de più. Xe più ambiti e se fa pagar... Gavemo Lever, Pacher e Vildera tutti intercambiabili nel ruolo de 5 all'occorrenza.
Quindi diria che anderemo sul piano B

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×