Vai al contenuto

Premier League 2023/24


Messaggi raccomandati

Intanto un Chelsea abbastanza impressionante la butta via col Tottenham, con scintille notevoli fra Conte e Tuchel.

Meglio i Blues, meritatamente in vantaggio con Koulibaly e che hanno avuto il grave torto di non sfruttare il molto creato, venendo raggiunti da Hojbjerg in una azione molto discussa.

Scazzo pesante fra Tuchel e Conte dopo il gol, forse irregolare.

Di nuovo avanti i Blues con James, e 3-1 mancato più volte.

Troppe per non subire la beffa del gol di Harry Kane al 95', e a questo punto Conte e Tuchel sono quasi venuti alle mani, espulsi entrambi.

Bel clima elettrico, tipico del derby, meritava il Chelsea ma chi non sfrutta le occasioni nel calcio viene punito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due giornate sarebbe ridicolo parlare di titolo assegnato, ovviamente, ma la partenza ad handicap del Liverpool lo porta già a meno quattro dal City, e non si può non ricordare che l'anno scorso, con uno svantaggio di poco superiore (cinque punti) non bastò al Liverpool una incredibile serie di vittorie consecutive per recuperare.

Sabato, City-Bournemouth è stata esattamente quel che mi aspettavo: una mattanza.

Dopo venti minuti in cui il City aveva già tirato in porta una dozzina di volte, e lo 0-0 era frutto degli scherzi del calcio, l'ha sbloccata Gundogan, e nel giro di poco più di un quarto d'ora De Bruyne e Foden hanno chiuso qualsiasi ipotesi di risultato diverso da una larga vittoria dei Citizens.

Un autogol nella ripresa ha sancito il 4-0 finale.

Ieri, invece, ben più problemi per Klopp a Anfield.

Ascoltando naturalmente i miei (pessimi) suggerimenti, il buon Jurgen ha schierato stavolta Nunez dal principio, e per la verità il ragazzo ha fatto pure bene salvo rifilare una testata a un avversario, sia pure in seguito a palese provocazione, con relativo inevitabile rosso diretto, il tutto dopo meno di un'ora e con i Reds che stavano incredibilmente sotto 1-0 nel punteggio per un gol di Zaha.

In dieci, i Reds hanno pareggiato con Diaz ma non sono bastati 24 tiri in porta per prendersi i tre punti.

Va detto però che se da un lato il predominio del Liverpool è stato quello previsto per larghi tratti, dall'altro il gol ospite non è stato frutto della classica botta di sedere, ma anzi in almeno altre due occasioni Alisson ha salvato i Reds.

Dunque pari affatto rubato, nel complesso, e Liverpool ancora lontano dai suoi standard abituali.

Lunedì prossimo Man United-Liverpool diventa già un crocevia decisivo.

Perché Ten Haag, non pago della sconfitta casalinga all'esordio, ne ha presi quattro (a zero) a Brentford, e ha confermato di non sapere attualmente che pesci pigliare.

Manchester-Liverpool è una classica pari a Inter-Juve da noi, una terza sconfitta in tre gare avrebbe effetti disastrosi, ma il Liverpool sarà già affamatissimo di punti....

Rilevo infine che Tuchel non sarà un mostro di simpatia (non che Conte...) ma lo scontro diretto ha mostrato un Chelsea ancora ben superiore al Tottenham, che il pari non lo meritava.

Difficile che i Blues possano tenere i ritmi a cui viaggerà probabilmente il City, ma visti domenica possono tranquillamente mettere la Champions fra i possibili obiettivi, laddove in un semplice doppio confronto, che è ben diverso dall'esito di trentotto gare, hanno i mezzi per giocarsela anche con le superbig europee, per quanto l'infortunio di Kante rischi di privarli per un po' di una pedina fondamentale.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto il Liverpool e non mi ha impressionato: gioco e ritmo abbastanza monotoni e schemi robotici, nessuno in grado di inventarsi una giocata a parte Luis Diaz che ha salvato la baracca con un gran gol. il Palace ha fatto un'onesta partita difensiva, quasi all'italiana, e non ha rubato assolutamente nulla, anzi, ha preso il gol proprio nel momento in cui sembrava controllare l'incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Ieri ho visto il Liverpool e non mi ha impressionato: gioco e ritmo abbastanza monotoni e schemi robotici, nessuno in grado di inventarsi una giocata a parte Luis Diaz che ha salvato la baracca con un gran gol. il Palace ha fatto un'onesta partita difensiva, quasi all'italiana, e non ha rubato assolutamente nulla, anzi, ha preso il gol proprio nel momento in cui sembrava controllare l'incontro. 

Assolutamente.

Reds ben al di sotto, almeno per il momento, rispetto al loro standard abituale.

In questo momento, non solo il City ma pure il Chelsea convincono di più a livello di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Assolutamente.

Reds ben al di sotto, almeno per il momento, rispetto al loro standard abituale.

In questo momento, non solo il City ma pure il Chelsea convincono di più a livello di gioco.

Io penso che sul Liverpool pesi il finale della scorsa stagione

Perdere il campionato facendo oltre 90 punti e perdere una finale di Champions contro una squadra "meno forte" dopo aver dominato i turni precedenti non è proprio il massimo per il morale

Poi c'è la perdita di Manè , che Darwin Nuñez per quanto molto forte non può nell'immediato valere il senegalese a livello di peso specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. penso si tratti solo ed esclusivamente di momenti, di stato di forma della squadra. Nessuna al mondo è al top per un'intera stagione. ed in più è probabile che la lunghissima pausa per i mondiali abbia comportato delle modifiche alla preparazione estiva. In Inghilterra come In Italia e dappertutto, ci sono ora squadre già pronte ed altre che devono arrivare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo punto per il Forest a Liverpool, in casa dell'Everton.

Non una bella partita, coi padroni di casa superiori nella fase iniziale e il Nottingham cresciuto nel primo tempo col passare dei minuti.

Stesso canovaccio nella ripresa: Everton arrembante fino al 70', con Henderson che si conferma un ottimo acquisto fra i pali e vince largamente il confronto con Pickford dalla parte opposta.

Poi l'Everton cala, il Forest cresce e il gol di Brennan Johnson che all'81' manda in delirio il settore ospiti, con tanto di gesto della freccia scoccata modello Robin Hood, promette una clamorosa vittoria esterna.

Invece non solo arriva il pari di Gray all'88' su un pasticcio difensivo, ma Henderson salva il Forest nel recupero da una sconfitta beffarda, poco dopo che Yates aveva sciupato la palla del 2-1 Forest.

Complessivamente pari giusto, e onestamente il Nottingham mi pare sulla strada giusta a livello di mentalità per una salvezza da raggiungere possibilmente senza troppi patemi.

Adesso il calendario si fa fittissimo: martedì trasferta di Coppa di Lega a casa del Grimsby, occasione per far giocare chi non l'ha fatto oggi.

Domenica arriva il Tottenham al City Ground, e il mercoledì successivo Man City in trasferta prima di ospitare sabato 3 il Bournemouth in una gara da tre punti obbligati per mantenere la tranquilla linea di galleggiamento, dati per scontati i zero punti con Spurs e Citizens.

Ma, a dirla proprio tutta, se la sconfitta col City me lo sono già messa via, il Tottenham al City Ground dovrà passare sul nostro cadavere, e non sarà una passeggiata neanche per Parrucchino e i suoi.....

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pomeriggio....

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa promette di essere l'edizione di Premier League piu' spettacolare e combattuta di sempre.

La quantità enorme di soldi a disposizione delle piccole o presunte tali (il Forest, per dire, ha speso oltre cento milioni dopo averne incassati 180 per la promozione in Premier) unità a una infinitamente più equa distribuzione delle risorse fra i club, rende possibili risultati sulla carta impensabili.

Così il Liverpool viene fermato da Fulham e Crystal Palace, il Brentford sotterra il Manchester United 4-0, il Brighton vince prima a Manchester e poi a casa del West Ham, il Leeds travolge il Chelsea, il Newcastle ferma il City.

Come ho appena spoilerato, colpaccio del Brighton vittorioso 2-0 a casa di un West Ham incredibilmente ancora a zero punti dopo tre gare.

E colpaccio del Leeds, che sostenuto da un pubblico fantastico (le.tifoserie di Leeds, Newcastle o Forest sono un vero e proprio valore aggiunto) subisce il Chelsea nella fase iniziale, ma trova un uno-due micidiale andando in vantaggio su una incredibile ingenuità di Mendy che prova a dribblare ma perde palla, e raddoppiando subito dopo con un gran colpo di testa.

Nella ripresa il Leeds controlla, non rischia troppo e la chiude nel finale, mentre la black sunday del Chelsea si chiude col il rosso per doppio giallo, ineccepibile, a Koulibaly.

Ma la meraviglia vera va in onda a Newcastle, dove i padroni di casa mostrano che l'enorme quantità di denaro investito non è stato buttato. 

Passa avanti il City con Gundogan, ma Almiron e Wilson la ribaltano e il Newcastle chiude il primo tempo sopra 2-1.

Nelle ripresa una punizione da urlo di Trippier dà il 3-1 ai padroni di casa, ma il City è il City.

Haaland prima colpisce un palo e poi accorcia le distanze provocando con l'esultanza il pubblico che lo ha beccato dal primo minuto.

In un ambiente caldissimo sale in cattedra il Poeta: De Bruyne prima manda in porta ancora Haaland, ma Pope salva in uscita disperata, poi fa lo stesso con un assist al bacio per Bernardo Silva, ed è 3-3, infine smazza un cioccolatino ancora per Gundogan, ma di nuovo Pope salva il Newcastle.

Finisce con un pirotecnico 3-3, e con l'Arsenal solo al comando, unica squadra a punteggio pieno, dopo il facile 3-0.al Bournemouth.

Che pare, al momento,.l'unico team che in questa Premier proprio non ci può stare.

E domani Manchester United-Liverpool.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince lo United, che batte il Liverpool e certifica che la crisi iniziale dei Reds è una cosa seria.

Vedere il Liverpool con la metà dei punti del Forest fa impressione, effettivamente.

Era l'ultima spiaggia per Ten Haag, e se l'è giocata benissimo facendo scelte forse impopolari ma logiche (CR7 è entrato per perdere tempo nel finale) e colpendo nel primo tempo con un bel gol di Sancho e nella ripresa con Rashford, che dopo pochi minuti aveva già chiuso la contesa.

Lo United ha rischiato qualcosa nel finale, dopo che Salah di testa ha accorciato le distanze, ma parliamo solo di mischie e palloni piovuto in area, niente di sostanziale.

Liverpool male, ok le assenze numerose ma il centrocampo fa molta fatica e la perdita di Mane' unità alla squalifica di Nunez toglie moltissimo al reparto offensivo.

Il City non è ancora scappato, ma il meno sette dall'Arsenal primo dopo tre giornate è un dato che dice tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Vince lo United, che batte il Liverpool e certifica che la crisi iniziale dei Reds è una cosa seria.

Vedere il Liverpool con la metà dei punti del Forest fa impressione, effettivamente.

Era l'ultima spiaggia per Ten Haag, e se l'è giocata benissimo facendo scelte forse impopolari ma logiche (CR7 è entrato per perdere tempo nel finale) e colpendo nel primo tempo con un bel gol di Sancho e nella ripresa con Rashford, che dopo pochi minuti aveva già chiuso la contesa.

Lo United ha rischiato qualcosa nel finale, dopo che Salah di testa ha accorciato le distanze, ma parliamo solo di mischie e palloni piovuto in area, niente di sostanziale.

Liverpool male, ok le assenze numerose ma il centrocampo fa molta fatica e la perdita di Mane' unità alla squalifica di Nunez toglie moltissimo al reparto offensivo.

Il City non è ancora scappato, ma il meno sette dall'Arsenal primo dopo tre giornate è un dato che dice tutto....

del Liverpool mi colpisce quanto poco stia giocando “ da Liverpool “, con quel furore agonistico che è stato un po’ il suo marchio di fabbrica in questi anni, magari il caldo folle di questa estate in GB gioca il suo ruolo, va a saver

a parte questo da un centrocampo con Henderson, Milner e Elliott è difficile aspettarsi mirabilie, se poi ci si mettono pure Van Dijk lontano dai suoi standard migliori e Firmino in piena fase involutiva ecco che i 2 punti in classifica dopo 3 giornate si spiegano abbastanza

c’e’ poi la questione Mane’ della cui perdita pesante fa le spese in primis Salah con cui formava una coppia formidabile e assai affiatata, mi sembra che con Diaz il processo di affiatamento non sia ancora molto ben sviluppato, Nunez non lo conosco e magari può essere la soluzione del problema

ovviamente con 35 giornate da giocare i Reds restano candidati al titolo ma mi rimane l’impressione di un City un po’ più forte e di un Liverpool un po’ meno rispetto alla scorsa stagione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, forest ha scritto:

Vince lo United, che batte il Liverpool e certifica che la crisi iniziale dei Reds è una cosa seria.

Vedere il Liverpool con la metà dei punti del Forest fa impressione, effettivamente.

Era l'ultima spiaggia per Ten Haag, e se l'è giocata benissimo facendo scelte forse impopolari ma logiche (CR7 è entrato per perdere tempo nel finale) e colpendo nel primo tempo con un bel gol di Sancho e nella ripresa con Rashford, che dopo pochi minuti aveva già chiuso la contesa.

Lo United ha rischiato qualcosa nel finale, dopo che Salah di testa ha accorciato le distanze, ma parliamo solo di mischie e palloni piovuto in area, niente di sostanziale.

Liverpool male, ok le assenze numerose ma il centrocampo fa molta fatica e la perdita di Mane' unità alla squalifica di Nunez toglie moltissimo al reparto offensivo.

Il City non è ancora scappato, ma il meno sette dall'Arsenal primo dopo tre giornate è un dato che dice tutto....

concordo con quasi tutto eccetto una cosa, come faceva a essere ultima spiaggia per Ten Haag dopo sole 3 partite?? cioè intendi per un ipotetico titolo? no perchè non ho capito, in ogni caso anche con la vittoria di ieri(e l'arrivo di Casemiro) lo United rimane inferiore ai concittadini e non solo... spenderanno ancora una marea di soldi prossimamente(forse per Anthony dell'Ajax).

Comunque ieri hanno vinto meritamente, sarà un caso(ma anche NO!:lol:) che abbiano vinto con Maguire e Shaw panchinati? io non penso...

Il Liverpool paga le troppe assenze in alcuni ruoli chiave, non solo davanti, ieri facevano molta fatica a centrocampo.

Una considerazione va bene che in PL sono strapieni di soldi ma le cifre che girano per alcuni giocatori sono assolutamente folli e senza alcun senso logico.

Il Forest ha cambiato letteralmente quasi tutta la squadra, e pare non sia finita, ma ci vorrà tempo per trovare le misure giuste.

Il Bournemouth è probabilmente la meno forte si, però si sono permessi di prendere Senesi per una quindicina di milioni, ed era accostato a importanti club italiani...

 

 

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

concordo con quasi tutto eccetto una cosa, come faceva a essere ultima spiaggia per Ten Haag dopo sole 3 partite?? cioè intendi per un ipotetico titolo? no perchè non ho capito, in ogni caso anche con la vittoria di ieri(e l'arrivo di Casemiro) lo United rimane inferiore ai concittadini e non solo... spenderanno ancora una marea di soldi prossimamente(forse per Anthony dell'Ajax).

Comunque ieri hanno vinto meritamente, sarà un caso(ma anche NO!:lol:) che abbiano vinto con Maguire e Shaw panchinati? io non penso...

Il Liverpool paga le troppe assenze in alcuni ruoli chiave, non solo davanti, ieri facevano molta fatica a centrocampo.

Una considerazione va bene che in PL sono strapieni di soldi ma le cifre che girano per alcuni giocatori sono assolutamente folli e senza alcun senso logico.

Il Forest ha cambiato letteralmente quasi tutta la squadra, e pare non sia finita, ma ci vorrà tempo per trovare le misure giuste.

Il Bournemouth è probabilmente la meno forte si, però si sono permessi di prendere Senesi per una quindicina di milioni, ed era accostato a importanti club italiani...

 

 

Economicamente parlando, come spiegava un esaustivo articolo che se trovo pubblico, il rapporto Premier-Serie A è all'incirca 5-1.

Ovvero, i 15 milioni sono i 3 di una piccola societa' italiana, e i cento spesi dal Forest corrispondono ai 20 di una nostra neopromossa.

Il Milan voleva Botman, il Newcastle che a livello di prestigio e albo d'oro non è neanche paragonabile, se lo è preso quando ha deciso di prenderlo.

Le cifre sono enormi, ma sostenibili e direi inevitabili, perché in una logica di commercio se sai che ho i soldi mi chiedi 50 e non 20, e in una logica di asta fra club ricchissimi vince chi offre di più.

Potendoselo evidentemente permettere.

E non funziona come in Italia dove possono spendere solo le big, perché i 50 milioni del Milan sono tanti in rapporto agli altri club di A ma la metà del Forest appena salito dalla B.

Forest che è andato dall'Atalanta, ha chiesto quanto costava Freuler e lo ha chiuso in giornata, senza trattative né niente.

P.S.: era non l'ultima, ma l'ultimissima spiaggia per Ten Haag prima che gli scoppiasse tutto in mano.

Non so se sai dei cortei e delle proteste dei tifosi nel pre-partita, e se le scelte coraggiose ma rischiose del mister fossero andate male  la situazione sarebbe stata completamente fuori controllo.

Invece hanno vinto, con Shaw e Maguire seduti a fare compagnia a CR 7, e questo considerando l'importanza della gara col Liverpool anche in un contesto normale (figuriamoci in questo....), non cambia completamente le cose ma certamente le migliora di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Economicamente parlando, come spiegava un esaustivo articolo che se trovo pubblico, il rapporto Premier-Serie A è all'incirca 5-1.

Ovvero, i 15 milioni sono i 3 di una piccola societa' italiana, e i cento spesi dal Forest corrispondono ai 20 di una nostra neopromossa.

Il Milan voleva Botman, il Newcastle che a livello di prestigio e albo d'oro non è neanche paragonabile, se lo è preso quando ha deciso di prenderlo.

Le cifre sono enormi, ma sostenibili e direi inevitabili, perché in una logica di commercio se sai che ho i soldi mi chiedi 50 e non 20, e in una logica di asta fra club ricchissimi vince chi offre di più.

Potendoselo evidentemente permettere.

E non funziona come in Italia dove possono spendere solo le big, perché i 50 milioni del Milan sono tanti in rapporto agli altri club di A ma la metà del Forest appena salito dalla B.

Forest che è andato dall'Atalanta, ha chiesto quanto costava Freuler e lo ha chiuso in giornata, senza trattative né niente.

P.S.: era non l'ultima, ma l'ultimissima spiaggia per Ten Haag prima che gli scoppiasse tutto in mano.

Non so se sai dei cortei e delle proteste dei tifosi nel pre-partita, e se le scelte coraggiose ma rischiose del mister fossero andate male  la situazione sarebbe stata completamente fuori controllo.

Invece hanno vinto, con Shaw e Maguire seduti a fare compagnia a CR 7, e questo considerando l'importanza della gara col Liverpool anche in un contesto normale (figuriamoci in questo....), non cambia completamente le cose ma certamente le migliora di molto.

Resta il fatto però che alcune cifre non hanno motivo di esistere, come pagare quasi 70 milioni Cucurella, stessa cifra che l'Everton pare chieda per Gordon(promettente ma che ha dimostrato ancora poco o nulla), ma gli esempi sono tantissimi, lo so che se lo possono permettere, chiunque segua un minimo il calcio sa questa cosa, non serve ribadirlo.

NON sono assolutamente d'accordo sul tuo pensiero per Ten Haag, è stato preso per ricostruire, e questo richiede tempo e pazienza come sai, non poteva certo essere messo in discussione dopo solo 3! partite, suvvia... le proteste/cortei dei tifosi nel pre partita non centrano su questa cosa, loro manifestavano(come oramai da anni a questa parte) contro i Glazer, la proprietà americana del club che loro detestano al punto che anni fa fondarono un altro club(lo United of Manchester, club di serie minori inglesi) e tanti tifosi disertano lo stadio, mentre altri ci vanno con colori giallo-verdi che erano i colori iniziali del Manchester United alla sua fondazione...

Quindi non centra l'allenatore olandese, che poi vai a capirli... di cosa si lamentano esattamente visto che ogni anno spendono più di 100-150 milioni(minimo) in sede di calciomercato? si meriterebbero una proprietà disinteressata con pochi investimenti, mentre solo quest'anno sono arrivati Casemiro a 70(+ 15 di bonus) Martinez a quasi 60, Malacia a 15 e non è ancora finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capiamo.

Non ho detto che Ten Haag sarebbe stato esonerato, ma che alla terza sconfitta in tre gare si sarebbe bruciato con quello spogliatoio, e ne resto convinto.

L'ambiente non ce l'aveva direttamente con lui, ma il clima non lo avrebbe aiutato.

Per me, sarebbe stato un dead man walking.

Sui prezzi, mi ripeto: Cuccurella è costato al Chelsea 65 milioni di euro perché il City (era in cima alla lista di Guardiola) ne aveva offerti 60.

È la legge della domanda e dell'offerta.

Vale per gli acquisti e per gli ingaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, forest ha scritto:

Non ci capiamo.

Non ho detto che Ten Haag sarebbe stato esonerato, ma che alla terza sconfitta in tre gare si sarebbe bruciato con quello spogliatoio, e ne resto convinto.

L'ambiente non ce l'aveva direttamente con lui, ma il clima non lo avrebbe aiutato.

Per me, sarebbe stato un dead man walking.

Sui prezzi, mi ripeto: Cuccurella è costato al Chelsea 65 milioni di euro perché il City (era in cima alla lista di Guardiola) ne aveva offerti 60.

È la legge della domanda e dell'offerta.

Vale per gli acquisti e per gli ingaggi.

Vabbè opinabile ripeto, per me non sarebbe stato così comunque.

Su Cucurella la richiesta era legittima del Brighton(società modello e da prendere da esempio, ovvio che hanno fatto bene a darlo se qualcuno accetta di pagare la cifra) ma il City offriva molto meno di quello(se non giocava in Premier mai nella vita sarebbe costato quella cifra) infatti poi hanno preso Sergio Gomez dall'Anderlecht per nemmeno 15.

Resta il fatto che si arriverà a una bolla speculativa ancora maggiore di quella attuale, perchè se Cucurella vale 65-70 allora Theo Hernandez meno di 130-150 mai nella vita, ma siamo alla follia.

Mi aspettavo qualche colpo in più a livello economico dal Newcastle, ma stanno facendo le cose con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma attenzione, Cucurella non è scarso, dai discorsi del forum pare che una ciofeca sia stata pagata uno sproposito

e’ giovane, buona tecnica, forte fisicamente malgrado sia tutt’altro che un colosso, forse verrà convocato nella Spagna per il mondiale

secondo me sembra troppo costoso per il cognome ridicolo, pagare 65 mln cagarella sembra esagerato…

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

ma attenzione, Cucurella non è scarso, dai discorsi del forum pare che una ciofeca sia stata pagata uno sproposito

e’ giovane, buona tecnica, forte fisicamente malgrado sia tutt’altro che un colosso, forse verrà convocato nella Spagna per il mondiale

secondo me sembra troppo costoso per il cognome ridicolo, pagare 65 mln cagarella sembra esagerato…

non sto dicendo che sia scarso ma solo pagato uno sproposito, poi ok in Premier hanno pagato 90 milioni per Maguire(che al massimo vale un terzo per me) quindi va bene tutto:lol:

Comunque quando ancora giocava al Getafe 2 anni fa https://www.goal.com/it/notizie/snobbato-dal-napoli-protagonista-in-premier-league-cucurella/bltcf9f42e8638f83ce chissà se lo avrebbero venduto ugualmente a fantamilioni, ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Su Cucurella la richiesta era legittima del Brighton(società modello e da prendere da esempio, ovvio che hanno fatto bene a darlo se qualcuno accetta di pagare la cifra) ma il City offriva molto meno di quello(se non giocava in Premier mai nella vita sarebbe costato quella cifra) infatti poi hanno preso Sergio Gomez dall'Anderlecht per nemmeno 15.

Al Chelsea sono ricchi, ma non completamente scemi: so bene che sulla stampa italiana era uscito l'interessamento del City per 30, ma se il Chelsea alla fine lo ha pagato 65 non è stato perche' 35 pareva brutto ma perché si è aperta un'asta, finché il City si è fermato.

O almeno questo scriveva la stampa inglese.

Che poi in realtà non si sa mai la cifra esatta: in Inghilterra parlano di sterline e non di euro e tendono a mettere dentro anche i bonus e le commissioni perché così la cifra fa più impressione....

Chiaro che sono cifre assurde, concordo, anche se parliamo di un buon giocatore, ma le cifre le fa il mercato e finché i soldi rimangono in circolo è un meccanismo che si autoalimenta....

Diverso quando i parametri zero vengono pagati follie di ingaggio e di commissioni ai procuratori, quelli sono soldi che arricchiscono pochi e non vengono rimessi in circolo.

Per me, una differenza non da poco e che spesso viene ignorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gazza ha scritto:

Solo per curiosità... ma da dove ti arriva questa passione sfrenata per il Forest??

Da ragazzino giocavo a Subbuteo, come molti coetanei.

Mi regalarono per il compleanno il Nottingham Forest, e siccome ero bravino lo trasformai nella mia armata invincibile.

Mettevo, come molti, i numeretti ai giocatori con i trasferelli, sulla schiena dei giocatori e sulla base.

Per dare un senso compiuto alle telecronache che tutti i ragazzini fanno delle partite, cercai sul Guerin Sportivo la formazione del Forest e la imparai a memoria.

Iniziai anche a seguire la squadra "vera", e non smisi più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gazza ha scritto:

Ma vai a vederli qualche volta??

Adesso hanno mi pare il Pres americano che ha pure quote nei Lakers giusto??

No.

Le partite le vedo (quasi) tutte, ma non sono mai stato a Nottingham.

Conto di farlo.

Il presidente è Marinakis, greco.

Proprietario anche dell'Olympiakos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×