Vai al contenuto

Premier League 2023/24


Messaggi raccomandati

Attendendo il Parrucchino al City Ground, domani alle 17.30, pomeriggio piuttosto scoppiettante.

Il City si complica la vita andando sotto addirittura 2-0 col Crystal Palace, poi si sveglia e ne fa quattro.

Soffre lo United ma la spunta a Southampton con un gol di Bruno Fernandez, e soffre anche di più il Chelsea che resta in dieci a metà primo tempo ma è bravo a trovare due gol in inferiorità numerica e poi a difendersi fino alla fine dagli assalti di un Leicester fermo a un punto dopo quattro gare.

Ma pochi in questa Premier vincono passeggiando, i motivi li abbiamo già visti e infatti dopo un'ora l'Arsenal capolista e' sotto in casa col Fulham.

Questo discorso, però, come ho scritto settimana scorsa, vale per 19 squadre ma non per la ventesima.

Il Bournemouth, infatti, così com'è è pressoché impresentabile.

Col City due settimane fa non poteva sperare di fare punti, ma era sotto 3-0 dopo mezz'ora, e sabato scorso in casa con l'Arsenal idem come sopra.

Oggi a Anfield ne hanno presi nove (nove!!!!) da un Liverpool che evidentemente voleva fare capire a tutti, e soprattutto a sé stesso, di essere sulla via della guarigione.

Ma se becchi 16 gol in tre partite, il dubbio di non essere non dico competitivo ma neanche proponibile, dovrebbe venirti....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

C'è da dire che il Bournemouth la gara che doveva vincere, con i Villans, l'ha vinta.

Vero.

Non so come, mi chiedo se lo sanno loro.

Li ho visti sia col City che nel primo tempo con l'Arsenal, oggi lasciamo pure perdere.

Sono gli unici che mi paiono proprio inadeguati, magari mi sbaglio ma l'ho scritto prima dei nove di oggi.

Quando vedo squadre come Fulham, Forest, Leicester o Leeds, per citarne alcune lontanissime dalle big, mi danno l'idea di giocarsela quasi alla pari anche con le grandi.

Alla fine spesso perdono, non sempre, ma al termine di gare comunque di solito combattute.

Quando ho visto il Bournemouth, fin qua, la sensazione è sempre stata di un divario da doppia cifra, roba da amichevole.estiva coi montanari.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Vero.

Non so come, mi chiedo se lo sanno loro.

Li ho visti sia col City che nel primo tempo con l'Arsenal, oggi lasciamo pure perdere.

Sono gli unici che mi paiono proprio inadeguati, magari mi sbaglio ma l'ho scritto prima dei nove di oggi.

Quando vedo squadre come Fulham, Forest, Leicester o Leeds, per citarne alcune lontanissime dalle big, mi danno l'idea di giocarsela quasi alla pari anche con le grandi.

Alla fine spesso perdono, non sempre, ma alla fine di gare comunque di solito combattute.

Quando ho visto il Bournemouth, fin qua, la sensazione è sempre stata di un divario da doppia cifra, roba da amichevole.estiva coi montanari.

Concordo con te, anche per me sono nettamente la più scarsa(ma in serie A si salverebbero tranquillamente sinceramente), hanno comunque investito ad oggi una trentina di milioni sul mercato, non basterà al 99,9% ma fa capire la differenza.

Semplicemente hanno deciso di investire sul nuovo centro sportivo che è in costruzione(pare un investimento di una cinquantina di milioni abbondante) torneranno quasi sicuro subito giù, come il Norwich quando gioca la PL, però intanto si prendono quel centinaio di milioni abbondante dai diritti tv e incassi al botteghino, e buttali via... stessa cosa che hanno fatto i gialloverdi nelle ultime 2 stagioni in PL(anzi li gli investimenti sul mercato furono anche minori).

Hanno anche qualche giocatore buono comunque(nel senso da poter stare in PL con altre squadre), questo fa vedere la differenza di livello perchè la PL inglese è ultra competitiva e lo sappiamo, e poi comunque non vedo in Championship una squadra che potrebbe fare meglio di loro attualmente.

ps, il loro proprietario è un russo ma qua stranamente nessuna ribellione o scandalo in UK a differenza di Abramovich al Chelsea mesi fa:lol:

Sul Palace, peccato avanti 2-0 dopo il primo tempo speravo almeno nel pari, poi però Haaland ha fatto tripletta...

pps, dicevo del Newcastle l'altro giorno, bè hanno preso Isak per 70 milioni... interessante ma anche qua è follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Concordo con te, anche per me sono nettamente la più scarsa(ma in serie A si salverebbero tranquillamente sinceramente), hanno comunque investito ad oggi una trentina di milioni sul mercato, non basterà al 99,9% ma fa capire la differenza.

Semplicemente hanno deciso di investire sul nuovo centro sportivo che è in costruzione(pare un investimento di una cinquantina di milioni abbondante) torneranno quasi sicuro subito giù, come il Norwich quando gioca la PL, però intanto si prendono quel centinaio di milioni abbondante dai diritti tv e incassi al botteghino, e buttali via... stessa cosa che hanno fatto i gialloverdi nelle ultime 2 stagioni in PL(anzi li gli investimenti sul mercato furono anche minori).

Hanno anche qualche giocatore buono comunque(nel senso da poter stare in PL con altre squadre), questo fa vedere la differenza di livello perchè la PL inglese è ultra competitiva e lo sappiamo, e poi comunque non vedo in Championship una squadra che potrebbe fare meglio di loro attualmente.

ps, il loro proprietario è un russo ma qua stranamente nessuna ribellione o scandalo in UK a differenza di Abramovich al Chelsea mesi fa:lol:

Sul Palace, peccato avanti 2-0 dopo il primo tempo speravo almeno nel pari, poi però Haaland ha fatto tripletta...

pps, dicevo del Newcastle l'altro giorno, bè hanno preso Isak per 70 milioni... interessante ma anche qua è follia.

Il Newcastle, dal punto di vista economico, è assimilabile a PSG e City.

Il fondo sovrano dell'Arabia Saudita, che ne è proprietario, ha un capitale di 400 miliardi di dollari, dunque 70 milioni pesano nel bilancio quanto un caffè per me e te :)

Ma sono cose che ovviamente già sai...

Il loro problema non sono i soldi, ma il non avere (ancora) un appeal internazionale che spinga i veri big in quella direzione.

Finché non faranno la Champions, saranno inevitabilmente un poco snobbati nonostante una disponibilità economica straordinaria.

Ma per riuscire a farla è rimasto praticamente un solo posto disponibile, perché Liverpool, Ciity e Chelsea ci arrivano comunque.

E le rivali si chiamano Tottenham o Manchester United, club cioè non così incredibilmente danarosi ma comunque ricchi da far schifo, e soprattutto con una tradizione infinitamente superiore che fa sì che dovendo scegliere fra Man U e Newcastle difficilmente oggi qualcuno sceglie la seconda opzione.

Allora, l'unica strada che hanno è costruirsi una reputazione col tempo, a suon di investimenti e risultati.

Quel che in fondo ha fatto il PSG nel giro di qualche anno.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Il Newcastle, dal punto di vista economico, è assimilabile a PSG e City.

Il fondo sovrano dell'Arabia Saudita, che ne è proprietario, ha un capitale di 400 miliardi di dollari, dunque 70 milioni pesano nel bilancio quanto un caffè per me e te :)

Ma sono cose che ovviamente già sai...

Il loro problema non sono i soldi, ma il non avere (ancora) un appeal internazionale che spinga i veri big in quella direzione.

Finché non faranno la Champions, saranno inevitabilmente un poco snobbati nonostante una disponibilità economica straordinaria.

Ma per riuscire a farla è rimasto praticamente un solo posto disponibile, perché Liverpool, Ciity e Chelsea ci arrivano comunque.

E le rivali si chiamano Tottenham o Manchester United, club cioè non così incredibilmente danarosi ma comunque ricchi da far schifo, e soprattutto con una tradizione infinitamente superiore che fa sì che dovendo scegliere fra Man U e Newcastle difficilmente oggi qualcuno sceglie la seconda opzione.

Allora, l'unica strada che hanno è costruirsi una reputazione col tempo, a suon di investimenti e risultati.

Quel che in fondo ha fatto il PSG nel giro di qualche anno.....

 

Infatti non ho mai capito perché hanno preso il Newcastle anziché squadre di campionati dove è più semplice competere per vincere, posto che non hanno bisogno dei ricavi che ti garantisce la premier.

Penso a squadre come Valencia, Marsiglia, Lione, Fiorentina, Bologna, Sampdoria. In realtà simili avrebbero raggiunto la ribalta internazionale in pochissimo tempo, mentre in premier la strada è molto più tortuosa per i motivi che sottolinei giustamente tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Infatti non ho mai capito perché hanno preso il Newcastle anziché squadre di campionati dove è più semplice competere per vincere, posto che non hanno bisogno dei ricavi che ti garantisce la premier.

Penso a squadre come Valencia, Marsiglia, Lione, Fiorentina, Bologna, Sampdoria. In realtà simili avrebbero raggiunto la ribalta internazionale in pochissimo tempo, mentre in premier la strada è molto più tortuosa per i motivi che sottolinei giustamente tu...

forse perché la Premier è il campionato più “ affidabile “ che c’è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Il Newcastle, dal punto di vista economico, è assimilabile a PSG e City.

Il fondo sovrano dell'Arabia Saudita, che ne è proprietario, ha un capitale di 400 miliardi di dollari, dunque 70 milioni pesano nel bilancio quanto un caffè per me e te :)

Ma sono cose che ovviamente già sai...

Il loro problema non sono i soldi, ma il non avere (ancora) un appeal internazionale che spinga i veri big in quella direzione.

Finché non faranno la Champions, saranno inevitabilmente un poco snobbati nonostante una disponibilità economica straordinaria.

Ma per riuscire a farla è rimasto praticamente un solo posto disponibile, perché Liverpool, Ciity e Chelsea ci arrivano comunque.

E le rivali si chiamano Tottenham o Manchester United, club cioè non così incredibilmente danarosi ma comunque ricchi da far schifo, e soprattutto con una tradizione infinitamente superiore che fa sì che dovendo scegliere fra Man U e Newcastle difficilmente oggi qualcuno sceglie la seconda opzione.

Allora, l'unica strada che hanno è costruirsi una reputazione col tempo, a suon di investimenti e risultati.

Quel che in fondo ha fatto il PSG nel giro di qualche anno.....

 

si si lo so, a confronto Mansour con 40 miliardi è da considerarsi "povero":lol:, guarda il problema loro è che quest'anno avevano vincoli con il FPF e qualche problema di sponsorizzazione(che verrà meno in futuro).

Tanto alla fine le regole per aggirare certi vincoli le si trovano, basta vedere proprio City e Psg che hanno fatto e continuano a fare, quello che vogliono fregandosene delle regole...

ps, dato che hai letto la riforma della CL, bè saprai che verrà portata da 32 a 36, 2 posti andranno alle federazioni con miglior punteggio ranking nell'ultima stagione(lo ha detto la stessa Uefa mesi fa) e guarda caso sè l'esempio sarebbe stato già in vigore un posto in più sarebbe andato all'Olanda e l'altro proprio all'Inghilterra... il che è ovvio quasi visto che anche squadre come il West Ham si possono permettere di spendere 100 milioni per Scamacca e Paquetà.

Non sarà ovviamente facile e scontato arrivare al quinto posto in ogni caso, perchè sempre almeno 2 big come minimo rimarrebbero fuori dalla CL... in ogni caso hanno Howe come manager il che è una ottima cosa.

E' chiaro che la PL ha fascino come nessun altro torneo ma la competizione con le altre è a livelli allucinanti, se compravano come detto da Lungomare un club ad esempio in Francia(come fatto dai qatarioti a Parigi) la partecipazione annuale alla massima competizione europea era sempre assicurata...

Purtroppo la differenza economica tra i primi 5 campionati europei e il resto andrà sempre più allargandosi e già così come è ora è iper sproporzionata, poi vabbè la PL inglese è un modo a parte proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Infatti non ho mai capito perché hanno preso il Newcastle anziché squadre di campionati dove è più semplice competere per vincere, posto che non hanno bisogno dei ricavi che ti garantisce la premier.

Penso a squadre come Valencia, Marsiglia, Lione, Fiorentina, Bologna, Sampdoria. In realtà simili avrebbero raggiunto la ribalta internazionale in pochissimo tempo, mentre in premier la strada è molto più tortuosa per i motivi che sottolinei giustamente tu...

Perché se non sono i riscontri economici quelli che cerchi, ma la visibilità, nessuno te la dà neanche lontanamente ai livelli della Premier.

Loro vogliono che il mondo si accorga di loro, hanno un piano pluriennale e una disponibilità economica praticamente illimitata.

Per assurdo, se arrivi a giocarti uno fei primi quattro posti in Premier ci guadagni in appeal internazionale molto più che nel vincere altri campionati.

L'esempio del Lille è lì a dimostrarlo: campioni di Francia con una impresa ai confini della realtà, perché sopravanzare il PSG non in una gara secca ma dopo 38 partite, è roba da fantascienza.

Eppure non se li è filati quasi nessuno, nel senso che nessun big ha sentito il desiderio di andare a giocare nel Lille, e la squadra in sé non ha per nulla migliorato la considerazione generale.

Nulla di neanche paragonabile al miracolo Leicester, del quale si parla ancora citandolo ad esempio in tutto il mondo nonostante siano passati anni e anni....

Se un mese dopo il titolo francese avessi chiesto a un tifoso di qualsiasi squadra del mondo se avrebbe preferito avere nel proprio girone di Champions il Lille o il Chelsea, avrebbe scelto i francesi senza esitazione, eppure il Lille era arrivato primo davanti al PSG e il Chelsea quarto per un pelo, con un solo punto di vantaggio sulla quinta, a venti punti dal City.

Se vuoi farti rapidamente un nome, devi battere (o almeno competere) coi più forti.

E oggi i più forti (ma soprattutto i più visti) stanno là.....

Se Marinakis, anziché col Forest, avesse fatto un mercato da 152 milioni spesi (a fronte di 7 incassati) con la Cremonese, ne parleremmo moltissimo noi in Italia, ma altrove?

Probabilmente la Cremonese lotterebbe per il titolo, mentre il Forest punta a salvarsi, ma l'eco è completamente diversa.

Ovviamente oggi.

Negli anni '80 e parte dei '90 la Premier era la seria A, domani chissà....

Oggi, è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Infatti non ho mai capito perché hanno preso il Newcastle anziché squadre di campionati dove è più semplice competere per vincere, posto che non hanno bisogno dei ricavi che ti garantisce la premier.

Penso a squadre come Valencia, Marsiglia, Lione, Fiorentina, Bologna, Sampdoria. In realtà simili avrebbero raggiunto la ribalta internazionale in pochissimo tempo, mentre in premier la strada è molto più tortuosa per i motivi che sottolinei giustamente tu...

ma magari, altro che il romano pluripregiudicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene così, ci sta di perdere col Tottenham e ci mancherebbe, ma il Forest gioca probabilmente la migliore delle quattro gare disputate fin qua, si conferma in crescita e fa soffrire gli Spurs che la chiudono solo all'80'.

Nottingham propositivo da subito, Conte accetta volentieri una gara da difesa e contropiede consapevole che ripartire con Perisic, Kulusewski (Juve, che hai fatto?), Son e Harry Kane, è un bel ripartire.

Il Forest se la gioca alla pari, ma alla prima ripartenza Kane porta sopra gli Spurs, e alla seconda Son per poco non raddoppia.

La sensazione che Marinakis abbia messo su una squadra sicuramente competitiva ma che davanti non punge come le big è rafforzata sia da un Nottingham che nel primo tempo gioca bene, preme molto ma alla fine di pericoli veri non ne crea che un paio, e sia da un:inizio di ripresa col Forest all'arrembaggio e il solito contropiede che porta al rigore che potrebbe già chiudere la gara.

Ma Henderson fa il miracolo su Kane, secondo rigore parato su due in stagione, e tiene vivo il Forest che sfiora subito dopo il pari.

La partita diventa molto bella, occasioni di qua e di là ma con la sensazione che la qualità degli Spurs (Kulusewski è proprio imprendibile) avrà alla fine la meglio.

E infatti, Richarlison appena entrato (avere in panchina gente così certifica la qualità della squadra di Conte) serve un assist al bacio a Harry Kane che firma il raddoppio e la doppietta personale.

Nel finale sfiorano ancora il gol entrambe le squadre, alla fine vincono giustamente i più forti.

Il Tottenham non è ancora da titolo, ma in Champions per me ci arriva.

Il Forest deve salvarsi, e l'impressione è che abbia già adesso una buona squadra ma che i margini di miglioramento siano considerevoli.

Non essendo scaramantico, dico che questa non è una squadra che retrocede.

In settimana trasferta impossibile a casa del City, seguita da due gare con Bournemouth e Leeds dalle quali almeno quattro punti devono arrivare per mantenere una classifica tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pinot ha scritto:

forse perché la Premier è il campionato più “ affidabile “ che c’è ?

Certo, ma credo che il principe saudita l'abbia preso per avere il giocattolo con cui vincere

E se prendi una Samp o un Bologna, con quei soldi vai in Champions nel giro di due anni, vinci lo scudetto in 3-4 e sei al top in Europa in 5. Al Newcastle credo che sarà molto più lunga la strada per la gloria, non per i soldi ma per la concorrenza che c'è

Secondo me è arrivato tardi, ma magari sbaglierò..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Perché se non sono i riscontri economici quelli che cerchi, ma la visibilità, nessuno te la dà neanche lontanamente ai livelli della Premier.

Loro vogliono che il mondo si accorga di loro, hanno un piano pluriennale e una disponibilità economica praticamente illimitata.

Per assurdo, se arrivi a giocarti uno fei primi quattro posti in Premier ci guadagni in appeal internazionale molto più che nel vincere altri campionati.

L'esempio del Lille è lì a dimostrarlo: campioni di Francia con una impresa ai confini della realtà, perché sopravanzare il PSG non in una gara secca ma dopo 38 partite, è roba da fantascienza.

Eppure non se li è filati quasi nessuno, nel senso che nessun big ha sentito il desiderio di andare a giocare nel Lille, e la squadra in sé non ha per nulla migliorato la considerazione generale.

Nulla di neanche paragonabile al miracolo Leicester, del quale si parla ancora citandolo ad esempio in tutto il mondo nonostante siano passati anni e anni....

Se un mese dopo il titolo francese avessi chiesto a un tifoso di qualsiasi squadra del mondo se avrebbe preferito avere nel proprio girone di Champions il Lille o il Chelsea, avrebbe scelto i francesi senza esitazione, eppure il Lille era arrivato primo davanti al PSG e il Chelsea quarto per un pelo, con un solo punto di vantaggio sulla quinta, a venti punti dal City.

Se vuoi farti rapidamente un nome, devi battere (o almeno competere) coi più forti.

E oggi i più forti (ma soprattutto i più visti) stanno là.....

Se Marinakis, anziché col Forest, avesse fatto un mercato da 152 milioni spesi (a fronte di 7 incassati) con la Cremonese, ne parleremmo moltissimo noi in Italia, ma altrove?

Probabilmente la Cremonese lotterebbe per il titolo, mentre il Forest punta a salvarsi, ma l'eco è completamente diversa.

Ovviamente oggi.

Negli anni '80 e parte dei '90 la Premier era la seria A, domani chissà....

Oggi, è così.

Anche questo è vero, ma io ingenuamente credevo fosse solo un capriccio per avere una squadretta con cui vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno infrasettimanale, in attesa di Leicester-Man United domani sera.

Non mi facevo ovviamente la minima illusione per il Forest a casa del City, ma il 6-0 direi che si commenta da solo.

City ovviamente del tutto ingiocabile, Forest che ha conservato legittimamente qualche titolare per la gara del prossimo weekend col Bournemouth.

Nel City Haaland ne fa tre, e raggiunge la assurda quota di nove gol in cinque partite.

Ben più interessanti ed equilibrate le altre gare, col Chelsea battuto ieri sera in rimonta (1-2) a Southampton, e con l'Arsenal ancora in vetta a punteggio pieno dopo aver battuto l'Aston Villa 2-1, sia pure con parecchia fatica.

Vittoria all'ultimo secondo per il Liverpool, che a Anfield va sotto col miliardario Newcastle, che addirittura raddoppia ma viene fermato dal Var per fuorigioco.

Firmino la raddrizza, Fabio Carvalho la vince al 98', nell'ultima azione utile prima del triplice fischio.

Il West Ham va sotto in casa col Tottenham, ma la pareggia nella ripresa e addirittura sfiora la vittoria che avrebbe probabilmente meritato, comfermando di essere uscito dalla crisi.

Arsenal 15

Manchester City 13

Tottenham 11

Brighton 10

Liverpool 8

Leeds 8

Fulham 8

Southampton 7

Chelsea 7

Newcastle 6

Brentford 6

Manchester United 6*

Crystal Palace 5

Nottingham Forest 4

Bournemouth 4

Everton 3

Wolves 3

West Ham 3

Aston Villa 3

Leicester 1*

* una partita in meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutto il resto scriverò domani, a giornata conclusa, ma quel che è riuscito a combinare il Forest, in casa col Bournemouth, meriterebbe una seduta prolungata dallo psicologo.

Considero quella del Bournemouth la squadra con la rosa più scarsa del campionato, e purtroppo la gara di ieri non ha modificato l'impressione.

Forest padrone totale del campo, in un primo tempo dominato e chiuso sopra 2-0 

Vantaggio, meritato, con Kouyate' di testa, raddoppio su rigore (onestamente solare) trasformato da Brennan Johnson, partita in ghiaccio.

Nella ripresa, si parte seguendo lo stesso canovaccio del primo tempo fino a quando, al sesto minuto, Billings trova un gol tanto pazzesco quanto estemporaneo, con un tiro nel sette da quasi trenta metri.

E il Forest sparisce.

Il Bournemouth improvvisamente ci crede, trova un incredibile pareggio addirittura in rovesciata volante, il City Ground assiste incredulo al totale ribaltamento psicologico dell'inerzia in campo.

Che arrivi pure il 3-2 ospite, con il Forest ormai totalmente nel pallone e una palla regalata agli avversari su un passaggio indietro sciagurato, rientra a quel punto addirittura nella logica, anche se sarebbe stato impensabile fino a mezz'ora prima.

Solo sul 2-3, con niente più da perdere perché tutto è stato buttato via, il Nottingham reagisce di nervi e sfiora un pari che certamente meriterebbe per quelli che sono i valori in campo, ma non per la sorprendente fragilità mentale dimostrata.

Grave, gravissimo passo indietro, perché se perdere male a Manchesterr ci sta tranquillamente, farlo col Bournemouth in casa, e per di più in una partita morta e sepolta all'intervallo, è un pessimo segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Di tutto il resto scriverò domani, a giornata conclusa, ma quel che è riuscito a combinare il Forest, in casa col Bournemouth, meriterebbe una seduta prolungata dallo psicologo.

Considero quella del Bournemouth la squadra con la rosa più scarsa del campionato, e purtroppo la gara di ieri non ha modificato l'impressione.

Forest padrone totale del campo, in un primo tempo dominato e chiuso sopra 2-0 

Vantaggio, meritato, con Kouyate' di testa, raddoppio su rigore (onestamente solare) trasformato da Brennan Johnson, partita in ghiaccio.

Nella ripresa, si parte seguendo lo stesso canovaccio del primo tempo fino a quando, al sesto minuto, Billings trova un gol tanto pazzesco quanto estemporaneo, con un tiro nel sette da quasi trenta metri.

E il Forest sparisce.

Il Bournemouth improvvisamente ci crede, trova un incredibile pareggio addirittura in rovesciata volante, il City Ground assiste incredulo al totale ribaltamento psicologico dell'inerzia in campo.

Che arrivi pure il 3-2 ospite, con il Forest ormai totalmente nel pallone e una palla regalata agli avversari su un passaggio indietro sciagurato, rientra a quel punto addirittura nella logica, anche se sarebbe stato impensabile fino a mezz'ora prima.

Solo sul 2-3, con niente più da perdere perché tutto è stato buttato via, il Nottingham reagisce di nervi e sfiora un pari che certamente meriterebbe per quelli che sono i valori in campo, ma non per la sorprendente fragilità mentale dimostrata.

Grave, gravissimo passo indietro, perché se perdere male a Manchesterr ci sta tranquillamente, farlo col Bournemouth in casa, e per di più in una partita morta e sepolta all'intervallo, è un pessimo segnale.

esatto, e probabilmente hanno tutti sottovalutato il Bournemouth che avrà pure la squadra con la rosa più scarsa ma intanto ha 7 punti in 5 partite e buttali via... i punti con Aston Villa, Forest e Wolves li hanno fatti alla fine, certo hanno perso con Liverpool,City e Arsenal ma quelli sono ingiocabili per loro, aggiungici pure che ieri erano pure senza allenatore visto che hanno cacciato Parker dopo il 9-0 subito e avrai ancora più una beffa del risultato di ieri dopo essere sotto 2-0 all'intervallo...

Guarda, il problema del Forest soprattutto all'inizio è simile alla Triestina, hanno letteralmente cambiato tutta la squadra, hanno investito tantissimo e sono arrivati 21 giocatori(con Batshuayi sfumato all'ultimo secondo) non è facile trovare la quadratura, ci vorrà tempo e non sarà facile perchè le squadre che cambiano moltissimo in PL soffrono parecchio e come saprai bene l'esempio più lampante è il Fulham degli ultimi 5 anni...

https://www.calcioefinanza.it/2022/09/04/rivoluzione-nottingham-un-mercato-da-160-milioni/

Non mi aspettavo il Brentford nuovamente così bene, ieri nuovamente altri 5 gol!

Per le altre da segnalare il pari del City in casa dei villans con Haaland che segna il DECIMO gol in campionato(impressionante) ma non basta a portare a casa i 3 punti, pari 0-0 nel derby di Liverpool in una partita bella dove è mancato casualmente solo il gol ma tra miracoli dei portieri, pali ecc non ci si è annoiati, vincono invece Chelsea(in rimonta) e Tottenham.

Oggi una bella sfida tra United e Arsenal

qua un articolo invece sulle spese generali della PL

https://www.calcioefinanza.it/2022/09/04/premier-da-record-ha-speso-quanto-liga-serie-a-bundes-e-ligue-1/

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Arsenal perde a Manchester, dove stabilito che CR7 è ormai un cambio da inserire fresco nei finali di partita, lo United conquista la terza vittoria di fila dopo un avvio di stagione terribile 

L'Arsenal resta primo, perché il City (testa alla Champions?) non va oltre il pari a casa dell'Aston Villa.

Ma una cosa va detta: Haaland ha segnato ancora, dieci gol in sei partite e neanche giocate tutte per intero.

Rendimento da marziano, vediamo se e quanto dura.

Bellissimo il derby fra Everton e Liverpool, finito a reti inviolate ma fra pali, grandi parate e occasioni mancate 

Meglio il Liverpool, ma finché non recupera qualche centrocampista Klopp in mezzo fa le nozze coi fichi secchi.

Si è fatto male pure Carvalho, i centrocampisti infortunati diventano cinque e si spiega facilmente l'aver preso Arthur, in emergenza estrema, all'ultimo giorno di mercato.

Polemiche fra Chelsea e West Ham, vincono 2-1 i Blues ma gli Hammers lamentano l'annullamento del gol del 2-2 nel finale.

Prosegue, infine, la marcia positiva del Tottenham di Conte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Do merito a Tuchel di aver fatto davvero buone cose al Chelsea, ma il rapporto che aveva con società e giocatori si è andato pian piano deteriorando e già dopo le prime partite serpeggiavano malumori e dissidi interni. 

Il Chelsea non ha perso nemmeno un istante ed è andato a prendere quello che per me è il miglior allenatore sulla piazza inglese dopo Klopp e Guardiola: Potter che ho visto diverse volte con il Brighton in questo periodo tanto da ricordarmi come gioco il Sarri di Empoli e del primo Napoli, tanto gioco corale e tanta corsa.

Ad ogni modo, spendere 20 milioni per un allenatore non credo di averlo mai visto. Che dire, complimenti al Chelsea!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

Do merito a Tuchel di aver fatto davvero buone cose al Chelsea, ma il rapporto che aveva con società e giocatori si è andato pian piano deteriorando e già dopo le prime partite serpeggiavano malumori e dissidi interni. 

Il Chelsea non ha perso nemmeno un istante ed è andato a prendere quello che per me è il miglior allenatore sulla piazza inglese dopo Klopp e Guardiola: Potter che ho visto diverse volte con il Brighton in questo periodo tanto da ricordarmi come gioco il Sarri di Empoli e del primo Napoli, tanto gioco corale e tanta corsa.

Ad ogni modo, spendere 20 milioni per un allenatore non credo di averlo mai visto. Che dire, complimenti al Chelsea!

Il dubbio che ormai gli giocassero contro è venuto a più di qualcuno, nella disastrosa prestazione di Zagabria.

Il Chelsea aveva iniziato bene la stagione, nella gara col Tottenham pur pareggiata aveva dato dimostrazione di una superiorità evidente.

Dopo, come dici giustamente, qualcosa si deve essere rotto, con tutta evidenza, fermo restando che per me esistono i giocatori importanti e quelli insostituibili, e Kante' nei Blues fa parte della seconda categoria.

Potter è una scelta intrigante, che anch'io approvo incuriosito quanto te.

Intanto, in attesa di sapere se nel weekend si gioca o meno (nessuno vorrebbe giocare, ma il calendario è intasatissimo) rilevo che l'esperimento di CR7 dall'inizio nel Man U, provato da Ten Haag, è fallito miseramente ieri sera in EL.

Bene invece il tuo West Ham e un Arsenal pur largamente sperimentale ( sono primi in Premier, finché dura la priorità è giustamente quella).

Del buon Tottenham, del City straripante e del Liverpool versione horror abbiamo già parlato nel thread delle Coppe ....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho come l'impressione che quest'anno si punti più alla coppa che non ad un buon piazzamento in campionato.

Ho visto diverse partite degli Hammers ed in coppa giocano completamente diverse rispetto al campionato. Non so, magari è impressione mia.... Però certo è che bisogna iniziare a svegliarsi in campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×