Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2023/24 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

La chiave di lettura del mandato di AA è duplice.

Ma ecco credo ci sarà la tendenza a cancellare tutto mettendo in avanti solo i disastri dell'ultimo triennio. Che sono colossali da un punto di vista sportivo e manageriale.

Giustizia vuole (o vorrebbe ...) anche che si ricordi che la Juve del 2011 era una barzelletta e che vinse il primo scudetto con una squadra a dir poco operaia (Pirlo a parte). La genesi del progetto sportivo ed anche societario é davvero rimarchevole (al netto del regalo dell'area del Delle Alpi, solito scandalo italiano tra l'altro regaluccio di una amministrazione di sinistra...Fassino do you remember....ma io sto a 1300 km e non capisco.... 🤣) e credo non debba essere dimenticata.

La fine come quasi sempre è invece ingloriosa...

PS. Lo stile Juve non esiste, cazzate da giornalisti servi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Centra che sulla sua morte frettolosamente archiviata come suicidio rimangono parecchie ombre...

Non credo ci sia un solo morto eccellente italiano non morto naturalemente che non presenti ombre sul decesso...

Passiamo ad altro ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Chiaro.

Ma io sono certissimo che se chiedi a tutti gli juventini in buona fede di questo forum se avrebbero barattato diciamo metà dei nove scudetti per vincere finalmente la coppa dalle grandi orecchie, ottieni un plebiscito.

Senza le milanesi in gioco, la Juve in Italia era talmente superiore che persino quando impostava la stagione per arrivare al top a maggio, quando la Champions si decide, e partiva non col freno a mano tirato ma addirittura in retromarcia, poi recuperava e vinceva a braccia alzate per distacco.

Il che era evidentemente anche sintomo di grande bravura, oltre che di spropositata ricchezza rispetto alle rivali.

Ricchezza che i ricavi dati dai successi ha moltiplicato.

Ma quella che tu chiami ossessione ha portato non solo a una serie infinita di errori sul piano tecnico, ma anche al definitivo oscuramento di quello che per anni (a ragione o meno possiamo discuterne) è stato definito lo stile Juve, che già aveva subìto un durissimo colpo con calciopoli ma è definitivamente naufragato fra tentativi di alterare l'equita' della competizione europea (leggi Superlega, idea a cui anche altre avevano aderito ma alla quale fra le italiane solo la Juve è rimasta attaccata fino a ieri sera), esami linguistici farlocchi per favorire tesseramenti, CR7 come panacea di tutti i mali e rivelatosi un disastro economico, una Juve U23 messa su essenzialmente per fare un uso diciamo disinvolto delle plusvalenze.

Fino ad arrivare a roba minore tipo Nedved ubriaco perso che gira per Torino in piena notte, immagine oggettivamente inimmaginabile fino a qualche tempo fa.

La Champions purchessia è diventato il mantra che ha portato a un disastro economico che solo la ricchissima proprietà (ricordo i quattrocento milioni immessi nelle casse non più tardi dell'anno scorso per ripianare la situazione) ha impedito diventasse fatale.

Tutti gli eventi più o meno recenti andrebbero riletti adesso alla luce di quanto accaduto ieri sera, in primis la fuga di Marotta.

Detto questo, lungi da me pensare che la Juve sia l'unica colpevole in un mondo di verginelle, figuriamoci....

E siccome al tifoso, diciamo la verità, fregano solo le conseguenze sportive, al momento oltre a un possibile ridimensionamento tecnico per rimettere in sesto i conti, e magari a qualche punto di penalizzazione se dovessero essere dimostrati gli stipendi non pagati, non penso si possa andare.

Quoto tutto tranne il discorse Juve next gen. Avere una seconda squadra è prassi negli altri paesi europei, e credo che se si vuol far emergere i giovani sia la strada giusta. Una cosa è finire in prestito alla Feralpi, un'altra restare alla casa madre affrontando un tosto campionato di c e magari allenarsi con la prima squdra più di qualche volta. I vari Miretti, Fagioli e compagnia cantante ne sono la riprova. Sullo scambiare 5 scudetti con una CL dove devo firmare? Sullo stile Juve..... ma che dire......lo stile è morto da chisà quanto nel mondo del calcio in generale.  Su Nedved non c'è nemmeno da commentare......  Credo che alla fine tutto si risolverà in un nulla e che i soci di maggioranza metteranno altri enne soldini  nella Juve. Poi mi fa ridere...... Elkan che fa fuori il cugino con cui farà Natale insieme tra meno di un mese...... ma si dai ricapitalizziamo tanto è tutto nostro..... Cugino adesso vai a fare il DG di Aprilia in moto Gp..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, numanecia ha scritto:

Quoto tutto tranne il discorse Juve next gen. Avere una seconda squadra è prassi negli altri paesi europei, e credo che se si vuol far emergere i giovani sia la strada giusta. Una cosa è finire in prestito alla Feralpi, un'altra restare alla casa madre affrontando un tosto campionato di c e magari allenarsi con la prima squdra più di qualche volta. I vari Miretti, Fagioli e compagnia cantante ne sono la riprova.  

Sono perfettamente d'accordo. 

Ma la storia della JuU23 sta lì a dimostrare che i casi Miretti o Fagioli sembrano più un 'errore' di gestione che la normalità. Effetti collaterali (positivi) di una roba creata per altro. 

La normalità era piena zeppa di plusvalenze messe a bilancio con ragazzotti che dopo una decina di partite in Serie C valevano a bilancio una decina di milioni di euro. 

Il nostro Petrelli ad esempio è costato al Genoa qualcosa come 11 milioni di euro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ndocojo ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo. 

Ma la storia della JuU23 sta lì a dimostrare che i casi Miretti o Fagioli sembrano più un 'errore' di gestione che la normalità. Effetti collaterali (positivi) di una roba creata per altro. 

La normalità era piena zeppa di plusvalenze messe a bilancio con ragazzotti che dopo una decina di partite in Serie C valevano a bilancio una decina di milioni di euro. 

Il nostro Petrelli ad esempio è costato al Genoa qualcosa come 11 milioni di euro. 

 

Sicuro...... doppio fine... cambio Petrelli con Cistingham a 11 mln e siamo tutti felici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, numanecia ha scritto:

Sicuro...... doppio fine... cambio Petrelli con Cistingham a 11 mln e siamo tutti felici. 

Ad oggi il fine era solo uno. Fare plusvalenze. Tanto è vero che nei 5 (mi sembra) anni di JuU23 non ne ha mandato nessuno in prima squadra stabilmente, fino alle 'casualità' Miretti, Soulé e Fagioli, lanciati più per disperazione che per progetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è uscito il bubbone Juve perché probabilmente il più eclatante. Stiamo parlando di un ambiente, quello dei presidenti, procuratori, maneggioni vari, dove il più pulito ha la rogna....Lotito, De Laurentis, in altri tempi mi ricordo Preziosi con la valigetta piena di milioni beccato in flagrante, Cragnotti, ehhhh hai voglia...ci turiamo il naso e continuiamo a seguire ciascuno la nostra squadra per cui da bambini, parlo per me, ci siamo innamorati perché c'era quel giocatore o per tradizione di famiglia o perché li avevi visti giocare una determinata partita. Io ho cominciato a tifare Juventus nei primi anni 70, mi piacevano Causio, Furino, Bettega, Anastasi, Zoff, Capello, ecc.. una volta sapevi a memoria la formazione, oggi con il continuo via vai si cambia ogni anno. Oggi  seguo  la Juventus, sarei ipocrita a non dirlo, ma non ho più il trasporto e l'entusiasmo degli anni passati dove c'era l'attaccamento alla maglia, lo spirito di squadra, il senso di appartenenza. Oggi il calciatore va dove gli danno più soldi, se ne fotte se passa da una squadra all'altra con nonchalance. Sarò retrò ma per me la Juve era Bettega, Tardelli, Scirea  solo per citarne alcuni e poi gli ultimi uomini bandiera Del Piero e Buffon, il Milan Maldini, Baresi, e prima il grandissimo Rivera, l'Inter Facchetti, Mazzola, Burgnich, Boninsegna.....questi erano i giocatori simbolo, come non si potevano apprezzare queste squadre con questi protagonisti?  E poi tutti italiani, solo pochi stranieri fino alla chiusura e poi alla riapertura negli anni 80 misurata nel numero, adesso paradossalmente ci può anche non essere nemmeno un italiano in una squadra di club italiana posseduta tra l'altro da arabi, cinesi, americani...Ma io sono vecchio, quindi non faccio testo, se adesso il calcio è così vuol dire che è giusto vada così. A me piace molto meno, ma non posso farci nulla.    

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, numanecia ha scritto:

Vero, dal 2018. Ci sta che i primi risultati li raccogli dopo un po' di tempo. Non arrivo a pensare che la malafede si spinga a tanto. Fai uscire dal settore giovanile il novello Marchisio è ti sei ripagato tutto il costo della Next Gen. 

Tutta l'inchiesta sulle plusvalenze si muoveva da giocatori passati per l'u23. La malafede di quella famiglia si spinge ben oltre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ragazzi, è uscito il bubbone Juve perché probabilmente il più eclatante. Stiamo parlando di un ambiente, quello dei presidenti, procuratori, maneggioni vari, dove il più pulito ha la rogna....Lotito, De Laurentis, in altri tempi mi ricordo Preziosi con la valigetta piena di milioni beccato in flagrante, Cragnotti, ehhhh hai voglia...ci turiamo il naso e continuiamo a seguire ciascuno la nostra squadra per cui da bambini, parlo per me, ci siamo innamorati perché c'era quel giocatore o per tradizione di famiglia o perché li avevi visti giocare una determinata partita. Io ho cominciato a tifare Juventus nei primi anni 70, mi piacevano Causio, Furino, Bettega, Anastasi, Zoff, Capello, ecc.. una volta sapevi a memoria la formazione, oggi con il continuo via vai si cambia ogni anno. Oggi  seguo  la Juventus, sarei ipocrita a non dirlo, ma non ho più il trasporto e l'entusiasmo degli anni passati dove c'era l'attaccamento alla maglia, lo spirito di squadra, il senso di appartenenza. Oggi il calciatore va dove gli danno più soldi, se ne fotte se passa da una squadra all'altra con nonchalance. Sarò retrò ma per me la Juve era Bettega, Tardelli, Scirea  solo per citarne alcuni e poi gli ultimi uomini bandiera Del Piero e Buffon, il Milan Maldini, Baresi, e prima il grandissimo Rivera, l'Inter Facchetti, Mazzola, Burgnich, Boninsegna.....questi erano i giocatori simbolo, come non si potevano apprezzare queste squadre con questi protagonisti?  E poi tutti italiani, solo pochi stranieri fino alla chiusura e poi alla riapertura negli anni 80 misurata nel numero, adesso paradossalmente ci può anche non essere nemmeno un italiano in una squadra di club italiana posseduta tra l'altro da arabi, cinesi, americani...Ma io sono vecchio, quindi non faccio testo, se adesso il calcio è così vuol dire che è giusto vada così. A me piace molto meno, ma non posso farci nulla.    

Non ci siamo proprio. 

Il bubbone è esploso perché sulla Juve ci sono carte, intercettazioni e decine e decine di prove che evidentemente su altre squadre non ci sono o non si trovano.

Il che non vuol dire che tutti sono puliti tranne la Juve, ma che se tutti corrono a 150 dove si può andare a 70 la multa la prende solo chi viene fermato dalla stradale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ndocojo ha scritto:

Non ci siamo proprio. 

Il bubbone è esploso perché sulla Juve ci sono carte, intercettazioni e decine e decine di prove che evidentemente su altre squadre non ci sono o non si trovano.

Il che non vuol dire che tutti sono puliti tranne la Juve, ma che se tutti corrono a 150 dove si può andare a 70 la multa la prende solo chi viene fermato dalla stradale. 

O se con il limite a 50 tutti vanno a 65, 70, 75, forse chi va a 130 ha più possibilità di venir beccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ndocojo ha scritto:

Ad oggi il fine era solo uno. Fare plusvalenze. Tanto è vero che nei 5 (mi sembra) anni di JuU23 non ne ha mandato nessuno in prima squadra stabilmente, fino alle 'casualità' Miretti, Soulé e Fagioli, lanciati più per disperazione che per progetto. 

E' quello che ha detto "tra le righe" il responsabile del settore giovanile della Juventus qualche anno fa a noi allenatori "in erba"

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora in tutta Europa è così. Capisco che la Juve può stare sulle palle, ma qua mi pare che si faccia il processo alle intenzioni.....Atletico, è ovvio che faccio una under 23 per tirar fuori giovani importanti che magari vendo a cifre folli, ma il risultato sportivo resta sempre che alcuni giovani stanno uscendo e bene. Sarà casualità ma questo è. Vi faccio una domanda: Pafundi che a 16 anni esordisce in Nazionale è Messi o Maradona? Di quanto è aumentato il valore di Pafundi in una settimana ????  Ma sapete che due presenze in una rappresentativa regionale delle giovanili dilettanti ti fa diventare un ufo? Qua c'è poco da guardare alla Juve ma ad un sistema che è completamente folle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, numanecia ha scritto:

E allora in tutta Europa è così. Capisco che la Juve può stare sulle palle, ma qua mi pare che si faccia il processo alle intenzioni.....Atletico, è ovvio che faccio una under 23 per tirar fuori giovani importanti che magari vendo a cifre folli, ma il risultato sportivo resta sempre che alcuni giovani stanno uscendo e bene. Sarà casualità ma questo è. Vi faccio una domanda: Pafundi che a 16 anni esordisce in Nazionale è Messi o Maradona? Di quanto è aumentato il valore di Pafundi in una settimana ????  Ma sapete che due presenze in una rappresentativa regionale delle giovanili dilettanti ti fa diventare un ufo? Qua c'è poco da guardare alla Juve ma ad un sistema che è completamente folle. 

Sono due cose che possono tranquillamente andare in parallelo.

Che l'U23 fosse terreno fertlissimo per le plusvalenze lo dicono i fatti.

Nessun dubbio che siano usciti anche giovani interessanti, nessuno lo discute, ma per quelli bastava fare un semplice accordo con qualsiasi società minore.

Diciamo che si prendevano due piccioni con una fava......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, numanecia ha scritto:

E allora in tutta Europa è così. Capisco che la Juve può stare sulle palle, ma qua mi pare che si faccia il processo alle intenzioni.....Atletico, è ovvio che faccio una under 23 per tirar fuori giovani importanti che magari vendo a cifre folli, ma il risultato sportivo resta sempre che alcuni giovani stanno uscendo e bene. Sarà casualità ma questo è. Vi faccio una domanda: Pafundi che a 16 anni esordisce in Nazionale è Messi o Maradona? Di quanto è aumentato il valore di Pafundi in una settimana ????  Ma sapete che due presenze in una rappresentativa regionale delle giovanili dilettanti ti fa diventare un ufo? Qua c'è poco da guardare alla Juve ma ad un sistema che è completamente folle. 

Pafundi aumenta il suo valore perch esordisce in nazionale. 

È evidente che sia un valore aggiunto a livello di mercato. 

Possiamo discutere quanto di vuole se quel tipo di sistema è logico o meno, ma così è. 

Però Pafundi oggi vale più di un mese fa perché per prenderlo si pagherà anche il tento parlare di queste settimane. 

Petrelli a 11 milioni non è un valore di mercato, ma è puro artifizio finanziario. Non perché è un giovane forte da vendere a cifre folli. 

Non penso siano due situazioni paragonabili.

E con due presenze nella regionale non vali 11 milioni di euro. Ma neanche 1. A meno che non ti vendano al Genoa per sistemare i bilanci. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Sono due cose che possono tranquillamente andare in parallelo.

Che l'U23 fosse terreno fertlissimo per le plusvalenze lo dicono i fatti.

Nessun dubbio che siano usciti anche giovani interessanti, nessuno lo discute, ma per quelli bastava fare un semplice accordo con qualsiasi società minore.

Diciamo che si prendevano due piccioni con una fava......

aspetta! Le squadre B esistono in quasi tutta Europa, fanno eccezione Italia tranne la Juve e l'Inghilterra dove giocano un torneo parallelo(per me più competitivo del nostro Primavera 1) tutti gli altri maggiori tornei europei hanno le squadre B nei tornei professionistici, in Spagna esistono da 40 anni... tanto che in un edizione ci fù pure la finale di Coppa del Re tra Real Madrid e Castilla(la loro squadra riserva) prima che venisse proibito loro di disputarla.

Proprio l'altro giorno la Juve B ha giocato davanti a una marea di tifosi contro il Mantova e hanno discusso di sto argomento e vediamo se in federazione cambierà qualcosa anche in sto senso.

Sembra che Milan, Roma e Monza siano interessate a un eventuale squadra B(io metterei però il limite da 23 a 21 anni massimo, senza eccezioni) in vista del prossimo anno.

E' ovvio che il calcio italiano non si risolve solo con le squadre B ma può aiutare, e soprattutto dal 2025 ci sarà un LIMITE massimo per i giocatori da dare in prestito ad altri club(per limitare le multiproprietà nel mondo, tipo City Group ma non solo)... sè invece hai una squadra B ufficiale tua il problema NON si pone perchè resterebbero nella stessa società giocando in un torneo diverso.

Ovvio poi che dovrebbero pagare una tassa importante per l'iscrizione e senza avere diritto di voto nelle assemble/ diritti tv vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

aspetta! Le squadre B esistono in quasi tutta Europa, fanno eccezione Italia tranne la Juve e l'Inghilterra dove giocano un torneo parallelo(per me più competitivo del nostro Primavera 1) tutti gli altri maggiori tornei europei hanno le squadre B nei tornei professionistici, in Spagna esistono da 40 anni... tanto che in un edizione ci fù pure la finale di Coppa del Re tra Real Madrid e Castilla(la loro squadra riserva) prima che venisse proibito loro di disputarla.

Proprio l'altro giorno la Juve B ha giocato davanti a una marea di tifosi contro il Mantova e hanno discusso di sto argomento e vediamo se in federazione cambierà qualcosa anche in sto senso.

Sembra che Milan, Roma e Monza siano interessate a un eventuale squadra B(io metterei però il limite da 23 a 21 anni massimo, senza eccezioni) in vista del prossimo anno.

E' ovvio che il calcio italiano non si risolve solo con le squadre B ma può aiutare, e soprattutto dal 2025 ci sarà un LIMITE massimo per i giocatori da dare in prestito ad altri club(per limitare le multiproprietà nel mondo, tipo City Group ma non solo)... sè invece hai una squadra B ufficiale tua il problema NON si pone perchè resterebbero nella stessa società giocando in un torneo diverso.

Ovvio poi che dovrebbero pagare una tassa importante per l'iscrizione e senza avere diritto di voto nelle assemble/ diritti tv vari...

È evidente che sia così. 

Ma, carte alla mano, è altrettanto evidente che ad oggi la JuU23 è stato prevalentemente un plusvalentificio.

Detto che la qurstione delle plusvalenze è solo uno degli aspetti su cui stanno indagando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

aspetta! Le squadre B esistono in quasi tutta Europa, fanno eccezione Italia tranne la Juve e l'Inghilterra dove giocano un torneo parallelo(per me più competitivo del nostro Primavera 1) tutti gli altri maggiori tornei europei hanno le squadre B nei tornei professionistici, in Spagna esistono da 40 anni... tanto che in un edizione ci fù pure la finale di Coppa del Re tra Real Madrid e Castilla(la loro squadra riserva) prima che venisse proibito loro di disputarla.

Proprio l'altro giorno la Juve B ha giocato davanti a una marea di tifosi contro il Mantova e hanno discusso di sto argomento e vediamo se in federazione cambierà qualcosa anche in sto senso.

Sembra che Milan, Roma e Monza siano interessate a un eventuale squadra B(io metterei però il limite da 23 a 21 anni massimo, senza eccezioni) in vista del prossimo anno.

E' ovvio che il calcio italiano non si risolve solo con le squadre B ma può aiutare, e soprattutto dal 2025 ci sarà un LIMITE massimo per i giocatori da dare in prestito ad altri club(per limitare le multiproprietà nel mondo, tipo City Group ma non solo)... sè invece hai una squadra B ufficiale tua il problema NON si pone perchè resterebbero nella stessa società giocando in un torneo diverso.

Ovvio poi che dovrebbero pagare una tassa importante per l'iscrizione e senza avere diritto di voto nelle assemble/ diritti tv vari...

Tutto giusto.

Ma non toglie Petrelli a 11 milioni.

E non toglie che nel mercato la Juve B sposta più milioni di tutte le altre 59 società messe assieme.

Otto uno, nove un altro, dieci il terzo.

Quasi sempre ricevendo in cambio un giocatore di valore analogo, perché tu mi insegni che se ti vendo Gargarozzi a venti milioni e tu mi dai Giompettini per lo stesso importo, entrambi abbattiamo il buco in bilancio di venti milioni, mentre in passivo va solo la prima rata di un pagamento che avremo provveduto a stabilire quinquennale, dunque 4 milioni.

Ci scambiamo due ciofeche e il bilancio migliora.

Questo è.

Che poi ci siano anche dei valori tecnici, o che le squadre B esistono dappertutto, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Tutto giusto.

Ma non toglie Petrelli a 11 milioni.

E non toglie che nel mercato la Juve B sposta più milioni di tutte le altre 59 società messe assieme.

Otto uno, nove un altro, dieci il terzo.

Quasi sempre ricevendo in cambio un giocatore di valore analogo, perché tu mi insegni che se ti vendo Gargarozzi a venti milioni e tu mi dai Giompettini per lo stesso importo, entrambi abbattiamo il buco in bilancio di venti milioni, mentre in passivo va solo la prima rata di un pagamento che avremo provveduto a stabilire quinquennale, dunque 4 milioni.

Ci scambiamo due ciofeche e il bilancio migliora.

Questo è.

Che poi ci siano anche dei valori tecnici, o che le squadre B esistono dappertutto, ok.

ah certamente concordo, non discuto questo.

Lo so benissimo che hanno strapagato e gonfiato plusvalenze(ma non solo loro, in Italia pure Inter,Roma e altre) per tantissimi giocatori.

Petrelli 8 milioni mai nella vita, non vale manco mezzo milione dai, ma come lui tanti altri... tuttavia non esiste nella legislatura(ed è un buco normativo difficile da colmare) stabilire una regola per stabilire il valore di mercato di un giocatore, esiste Transfermarkt ok,tutti lo conosciamo ma quello è solo una indicazione manco sempre giusta.

ps, mi fa ridere che i giornali ora accostano Maehle dell'Atalanta alla Juve... giusto ieri è venuto fuori che la Juve ha un debito di 6-7 milioni con i bergamaschi per affari di mercato del recente passato...

Ripeto già con il caso Suarez fecero una figura di melma non indifferente, e vedere i rossi stratosferici di bilancio non è troppo sorprendente, ricordati quando durante la pandemia Chiellini chiese ai suoi compagni di squadra di acconsentire a spalmare gli stipendi.

Loro e il Barcellona volevano la Superlega infatti anche per sti motivi, guarda caso proprio 2 club economicamente con le pezze al c**o. Sarà un caso?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2022 at 16:12, poli ha scritto:

La chiave di lettura del mandato di AA è duplice.

Ma ecco credo ci sarà la tendenza a cancellare tutto mettendo in avanti solo i disastri dell'ultimo triennio. Che sono colossali da un punto di vista sportivo e manageriale.

Giustizia vuole (o vorrebbe ...) anche che si ricordi che la Juve del 2011 era una barzelletta e che vinse il primo scudetto con una squadra a dir poco operaia (Pirlo a parte). La genesi del progetto sportivo ed anche societario é davvero rimarchevole (al netto del regalo dell'area del Delle Alpi, solito scandalo italiano tra l'altro regaluccio di una amministrazione di sinistra...Fassino do you remember....ma io sto a 1300 km e non capisco.... 🤣) e credo non debba essere dimenticata.

La fine come quasi sempre è invece ingloriosa...

PS. Lo stile Juve non esiste, cazzate da giornalisti servi...

https://www.faziosi.it/5731522_la-leggenda-dello-stadio-regalato-alla-juve

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, forest ha scritto:

Sono due cose che possono tranquillamente andare in parallelo.

Che l'U23 fosse terreno fertlissimo per le plusvalenze lo dicono i fatti.

Nessun dubbio che siano usciti anche giovani interessanti, nessuno lo discute, ma per quelli bastava fare un semplice accordo con qualsiasi società minore.

Diciamo che si prendevano due piccioni con una fava......

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Tutto giusto.

Ma non toglie Petrelli a 11 milioni.

E non toglie che nel mercato la Juve B sposta più milioni di tutte le altre 59 società messe assieme.

Otto uno, nove un altro, dieci il terzo.

Quasi sempre ricevendo in cambio un giocatore di valore analogo, perché tu mi insegni che se ti vendo Gargarozzi a venti milioni e tu mi dai Giompettini per lo stesso importo, entrambi abbattiamo il buco in bilancio di venti milioni, mentre in passivo va solo la prima rata di un pagamento che avremo provveduto a stabilire quinquennale, dunque 4 milioni.

Ci scambiamo due ciofeche e il bilancio migliora.

Questo è.

Che poi ci siano anche dei valori tecnici, o che le squadre B esistono dappertutto, ok.

;Ma lo facevano anche prima, senza bisogno della next gen, magari ampilifichi la cosa.  Ma poi è un discorso che fan tutte le squadre, vedi Napoli-Lille, Inter con Pinamonti, Radu e altri, ecc ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×