Vai al contenuto

CAMPIONATO SERIE A TIM 2023/24 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

51 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Provedel... Sarri voleva Vicario, che non aspettava altro che venire alla Lazio (era a Lignano nella stessa spiaggia dove vado io in quei giorni) e gli hanno appioppato Maximiano con Provedel secondo per miracolo...

Romagnoli... Romagnoli voleva venire alla Lazio da un anno, e Sarri ha insistito per averlo

Vecino è un'esplicita richiesta di Sarri che l'aveva ad Empoli e ha rotto talmente tanto per averlo che la Lazio ha fatto un investimento esagerato rispetto ai suoi standard per prenderlo

Pedro è venuto a parametro zero perché c'era Sarri e perché Mourinho l'ha scaricato come un pacco postale, sennò col binocolo lo vedevamo

Zaccagni è stato preso in extremis dopo che Tare non è stato capace di chiudere per Kostic che aspettava la Lazio da un mese

Se non sei informato sulle cose, non devi dire la tua per forza. Io sull'Inter non so nulla e non mi interessa saperne, e non ne parlo se non per i risultati sul campo o per le partite che vedo...

Francamente ti ritengo bravo a trovare statistiche e a riportare i precedenti delle partite.

Su tutto il resto calerei un velo pietoso, in quel mix di veleno e saccenza che proponi..."speravo nell'esonero di Bonatti dal secondo tempo con il Pordenone" è solo una delle tante perle di saggezza tue.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Francamente ti ritengo bravo a trovare statistiche e a riportare i precedenti delle partite.

Su tutto il resto calerei un velo pietoso, in quel mix di veleno e saccenza che proponi..."speravo nell'esonero di Bonatti dal secondo tempo con il Pordenone" è solo una delle tante perle di saggezza tue.

Se tu sei contento di vedere una squadra che va in svantaggio e difende l'1-0, mi fa piacere che ti accontenti di avere gusti di me**a

Del resto chi si accontenta gode

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito alla Lazio volevo segnalar una suggestion storico/politica che l'amico @LungomareNatisone pol cominciar a tocarse le jaize za deso.

Savemo tutti che per una enorme fake news storica la Lazio vien considerada tra le squadre più "a destra" del panorama calcistico nazionale.

Stamattina pensavo però che i artefici dei primi due scudetti iera omini cresudi in ambienti totalmente dall'altra parte della barricata...

Tommaso Maestrelli iera stà partigian con la Brigata Garibaldi inquadrà nell'Esercito de Liberazion jugoslavo impegnado nelle battaglie per Belgrado e Zagabria e dopo la guerra finì in Consiglio comunale de Bari con la Lista Garibaldi, social-comunista.

Sven-Göran Eriksson gà la sua esplosion come allenador in quella brigata politica che iera l'IFK Göteborg, squadra che riprotava in campo gli intendimenti politici de socialdemocratico Olof Palme, uno dei politici più a sinistra dell'Europa occidentale del dopoguerra. A tal proposito esisti un documentario intitolà The Last Proletarians of Football.

Adesso xe Sarri. Lo conosè tutti: "un medio progressista" alla Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Savemo tutti che per una enorme fake news storica la Lazio vien considerada tra le squadre più "a destra" del panorama calcistico nazionale.

Appunto, xe fake news

Ma el potere mediatico appartien all'altra sponda della capitale, per cui la Roma fondada per volontà de Mussolini xe i boni mentre la Lazio che se opponi alla stessa fusion xe i cattivi fascistoni...

La Lazio xe sì originariamente elitaria e squadra de quei che iera romani da sempre e perlopiù borghesi. Ma ga tantissimi tifosi antifascisti...

Certo, in television no i lo dirà mai perché fa comodo la storiella che tutti i milioni de laziali sparsi per l'Italia xe fascistoni con l'olio de ricino in una scarsela e el manganel nell'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Rimarrà improponibile per la serie A a vita, mi dispiace..

Mi sa che hai visto poche partite della Lazio nel 2022...

Patric, dalle ultime 10/15 giornate dello scorso campionato è letteralmente un'altra persona. Tanto che nessuno mi toglie il dubbio che l'abbiano scambiato con un sosia 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Mi sa che hai visto poche partite della Lazio nel 2022...

Patric, dalle ultime 10/15 giornate dello scorso campionato è letteralmente un'altra persona. Tanto che nessuno mi toglie il dubbio che l'abbiano scambiato con un sosia 😅

Vista meno del solito, questo sicuro, però ogni volta che tocca palla continuo ad avere un brivido. Pure contro la Fiorentina ha fatto un paio di passaggi da mani nei capelli.

Poi sarò premeditato io, per me non è un giocatore da A. Sicuramente sta traendo beneficio dal sistema di gioco attuale, magari Romagnoli è un compagno di reparto con cui si trova meglio e Provedel gli dà più sicurezza, però continuo a non sopportarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Se tu sei contento di vedere una squadra che va in svantaggio e difende l'1-0, mi fa piacere che ti accontenti di avere gusti di me**a

Del resto chi si accontenta gode

Più che altro non sono così superficiale da trarre conclusioni dopo mezza partita e non prendo per oro colato quello che leggo su social e forum vari (in riferimento alla Lazio)....ma sei in buona compagnia, ci sono tanti pseudo-tifosi e pseudo-esperti come te in giro. Povera Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

come squadra d’accordo, ma la tifoseria non la definiria vicino alle istanze de Italia Viva ecco…

Dipende cosa intendi per tifoseria. C'è la Nord, che è indubbiamente di estrema destra come la Sud della Roma (la nord con FN, la sud con CPI). Ma c'è anche una parte di tifoseria laziale sempre più consistente che non si riconosce nelle posizioni apertamente neofasciste della Nord e che adesso si è anche compattata in curva Sud sotto il nome di "Lazio e Libertà".

L'anno scorso ci sono state anche alcuni episodi di particolare tensione con minacce e casini vari

Che i laziali siano tutti fascistoni è un falso mito, ti basta seguire Riccardo Cucchi su Twitter per rendertene conto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Vista meno del solito, questo sicuro, però ogni volta che tocca palla continuo ad avere un brivido. Pure contro la Fiorentina ha fatto un paio di passaggi da mani nei capelli.

Poi sarò premeditato io, per me non è un giocatore da A. Sicuramente sta traendo beneficio dal sistema di gioco attuale, magari Romagnoli è un compagno di reparto con cui si trova meglio e Provedel gli dà più sicurezza, però continuo a non sopportarlo.

Patric non è sicuramente un difensore bello da vedere, ma fin dall'anno scorso è stato il primo ad entrare alla perfezione nei meccanismi di Sarri.

Tanto che è diventato titolarissimo, relegando in panchina prima Luiz Felipe e ora Casale che sarebbe dovuto essere il titolare sulla carta 

Poi, uno che esulta come se avesse segnato un gol per un salvataggio in area in pieno recupero sul 4-0, personalmente lo voglio in campo sempre

Poi sicuramente avere vicino questo Romagnoli e dietro questo Provedel aiuta, rispetto ad Acerbi...ma Patric si è preso la titolarità perché ha dimostrato di meritarsela...

E credimi che l'ho detestato per anni e anni, ma magari era semplicemente inadatto e non a suo agio nel modo di difendere della Lazio di Inzaghi. In fondo è cresciuto nel vivaio del Barça dove si difende in modo non molto diverso da come difende Sarri, quindi magari è naturalmente più predisposto ad apprendere certi concetti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Più che altro non sono così superficiale da trarre conclusioni dopo mezza partita e non prendo per oro colato quello che leggo su social e forum vari (in riferimento alla Lazio)....ma sei in buona compagnia, ci sono tanti pseudo-tifosi e pseudo-esperti come te in giro. Povera Italia.

1) le conclusioni che ho tratto dopo mezza partita si sono riproposte in maniera identica in tutte le altre sette. E mi pare che la pensino così quasi tutti gli utenti qua dentro e anche gran parte dei giornalisti che parlano di Triestina. Fortunatamente non sono tutti democristiani cronici come te

2) i forum e social della Lazio non so nemmeno quali siano, generalmente tendo a fidarmi di un Pedullà che da quando è arrivato Sarri parla della Lazio 24/7 e di tanti altri fior di giornalisti come Cucchi che hanno avuto raramente parole al miele per Tare negli ultimi anni. Senza tralasciare le inchieste di report sugli intrallazzi di Tare... Quindi per l'ennesima volta hai fallito nelle tue polemichette

3) ti manderò la documentazione per ottenere il tesserino da tifoso professionista ed esperto ufficiale, ok?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Dipende cosa intendi per tifoseria. C'è la Nord, che è indubbiamente di estrema destra come la Sud della Roma (la nord con FN, la sud con CPI). Ma c'è anche una parte di tifoseria laziale sempre più consistente che non si riconosce nelle posizioni apertamente neofasciste della Nord e che adesso si è anche compattata in curva Sud sotto il nome di "Lazio e Libertà"

Ovviamente parlo della nord, non del “tifoso” normale, che principalmente ga una determinata vision…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

1) le conclusioni che ho tratto dopo mezza partita si sono riproposte in maniera identica in tutte le altre sette. E mi pare che la pensino così quasi tutti gli utenti qua dentro e anche gran parte dei giornalisti che parlano di Triestina. Fortunatamente non sono tutti democristiani cronici come te

2) i forum e social della Lazio non so nemmeno quali siano, generalmente tendo a fidarmi di un Pedullà che da quando è arrivato Sarri parla della Lazio 24/7 e di tanti altri fior di giornalisti come Cucchi che hanno avuto raramente parole al miele per Tare negli ultimi anni. Senza tralasciare le inchieste di report sugli intrallazzi di Tare... Quindi per l'ennesima volta hai fallito nelle tue polemichette

3) ti manderò la documentazione per ottenere il tesserino da tifoso professionista ed esperto ufficiale, ok?

 

Non devi mandarmi nulla, tranquillo.

Non si tratta di polemichette, è che ho la memoria piuttosto lunga e quando leggo troppe tue sparate mi sembra giusto farlo presente. Come ad esempio quando dicevi che Acerbi è un giocatore finito, poi si scopre che Mancini in Nazionale e Inzaghi nell'Inter lo schierano addirittura titolare. Certamente incompetenti loro e hai ragione tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Dipende cosa intendi per tifoseria. C'è la Nord, che è indubbiamente di estrema destra come la Sud della Roma (la nord con FN, la sud con CPI). Ma c'è anche una parte di tifoseria laziale sempre più consistente che non si riconosce nelle posizioni apertamente neofasciste della Nord e che adesso si è anche compattata in curva Sud sotto il nome di "Lazio e Libertà".

L'anno scorso ci sono state anche alcuni episodi di particolare tensione con minacce e casini vari

Che i laziali siano tutti fascistoni è un falso mito, ti basta seguire Riccardo Cucchi su Twitter per rendertene conto

Pure i custodi della memoria laziale come Laziowiki sono esplicitamente antifascisti tanto che hanno dato recentemente alle stampe un libro sui laziali nella Lotta di Liberazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Non devi mandarmi nulla, tranquillo.

Non si tratta di polemichette, è che ho la memoria piuttosto lunga e quando leggo troppe tue sparate mi sembra giusto farlo presente. Come ad esempio quando dicevi che Acerbi è un giocatore finito, poi si scopre che Mancini in Nazionale e Inzaghi nell'Inter lo schierano addirittura titolare. Certamente incompetenti loro e hai ragione tu.

Acerbi alla Lazio era IMPRESENTABILE da dopo il lockdown. Immagino che avrai visto tutte le partite della Lazio da giugno 2020 ad oggi per esprimere giudizi sulla Lazio, no?

Oppure dai patenti di competenza senza vedere ciò di cui parli?

Detto ciò, con quello che pensi di me faccio tranquillamente ciò che si fa abitualmente con la carta igienica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Acerbi alla Lazio era IMPRESENTABILE da dopo il lockdown. Immagino che avrai visto tutte le partite della Lazio da giugno 2020 ad oggi per esprimere giudizi sulla Lazio, no?

Oppure dai patenti di competenza senza vedere ciò di cui parli?

Detto ciò, con quello che pensi di me faccio tranquillamente ciò che si fa abitualmente con la carta igienica...

 

Bisogna vedere i motivi per cui un giocatore è impresentabile, mica significa che sia per forza finito, come avevi scritto tu. Gli specchi stridonooo...

La chiudo qui, in attesa di altre perle :ihihihhi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno interlocutorio, hanno vinto tutte tranne Lazio e Udinese che giocavano fra loro e che peraltro dubito si possano considerare in lizza per lo scudetto.

Ho visto brandelli di partite qua e là, ma per intero solo il derby di Torino e il Milan.

La Juve ha vinto con merito, contro un Toro che mi pare avere limiti precisi, primo fra i quali non fare gol neanche con le mani.

L'inconsistenza offensiva dei granata ha permesso alla Juventus di giocare con pazienza, dimostrarsi nel complesso superiore e raccogliere i tre punti, meritati, con Vlahovic.

Un brodino per i bianconeri, vedremo se l'inizio di una riscossa.

Il Verona non avrebbe meritato di perdere una gara giocata coraggiosamente contro il Milan, ma una vecchia legge del calcio recita che quando una squadra più forte e una più debole giocano complessivamente alla pari, di solito vince la più forte.

Partita strana, approcciata con grande foga dal Verona nei primi minuti, ma al decimo i gialloblù avrebbero tranquillamente potuto essere sotto 0-2 senza l'errore sorprendente di Giroud solo davanti al portiere.

Invece l'autogol di Gabbia ha pareggiato quello veronese, la partita è diventata combattuta ed equilibrata ed entrambe hanno avuto le occasioni per raddoppiare.

Di solito in questi casi lo fa la squadra più forte, e infatti lo ha fatto il Milan con Tonali, dopodiché per non saper né leggere né scrivere Pioli ha tolto Leao per mettere un terzo centrale (Thiaw) e barricarsi dietro per i minuti rimanenti.

Gli scudetti si vincono anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Turno interlocutorio, hanno vinto tutte tranne Lazio e Udinese che giocavano fra loro e che peraltro dubito si possano considerare in lizza per lo scudetto.

Ho visto brandelli di partite qua e là, ma per intero solo il derby di Torino e il Milan.

La Juve ha vinto con merito, contro un Toro che mi pare avere limiti precisi, primo fra i quali non fare gol neanche con le mani.

L'inconsistenza offensiva dei granata ha permesso alla Juventus di giocare con pazienza, dimostrarsi nel complesso superiore e raccogliere i tre punti, meritati, con Vlahovic.

Un brodino per i bianconeri, vedremo se l'inizio di una riscossa.

Il Verona non avrebbe meritato di perdere una gara giocata coraggiosamente contro il Milan, ma una vecchia legge del calcio recita che quando una squadra più forte e una più debole giocano complessivamente alla pari, di solito vince la più forte.

Partita strana, approcciata con grande foga dal Verona nei primi minuti, ma al decimo i gialloblù avrebbero tranquillamente potuto essere sotto 0-2 senza l'errore sorprendente di Giroud solo davanti al portiere.

Invece l'autogol di Gabbia ha pareggiato quello veronese, la partita è diventata combattuta ed equilibrata ed entrambe hanno avuto le occasioni per raddoppiare.

Di solito in questi casi lo fa la squadra più forte, e infatti lo ha fatto il Milan con Tonali, dopodiché per non saper né leggere né scrivere Pioli ha tolto Leao per mettere un terzo centrale (Thiaw) e barricarsi dietro per i minuti rimanenti.

Gli scudetti si vincono anche così.

Certo. Punti pesanti quelli del Milan contro un bel Verona che difficilmente si comprenda come stia la in fondo.

Milan cmq che continua con una linea di tendenza pericolosa e non esattamente in linea con lo scorso campionato, concede troppo dietro, probabilmente per motivi contingenti, ma a squadra al momento sembra leggermente più vulnerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Certo. Punti pesanti quelli del Milan contro un bel Verona che difficilmente si comprenda come stia la in fondo.

Milan cmq che continua con una linea di tendenza pericolosa e non esattamente in linea con lo scorso campionato, concede troppo dietro, probabilmente per motivi contingenti, ma a squadra al momento sembra leggermente più vulnerabile.

È verissimo.

È un Milan tatticamente un po' diverso, che effettivamente concede di più ma a mio parere crea anche qualcosa di più a livello offensivo.

Sono cambiate un po' di cose, prima fra tutte la rinuncia a Kessie che là in mezzo era spesso una diga niente male.

Per la verità, Tonali e Bennacer sono regolarmente fra i migliori, ma con caratteristiche secondo me un pochino diverse.

In secondo luogo, il Milan di fatto gioca quasi a tre dietro, laddove Theo Hernandez fa sempre meno il terzino sinistro e sempre più la mezz'ala, partendo spesso da posizione centrale immagino per isolare il più possibile Leao.

Infine, le assenze pesano.

Calabria non è un fenomeno, ma difende a mio parere decentemente e stanno mancando contemporaneamente sia lui che Florenzi, con la conseguenza dello spostamento di Kalulu e (mancando pure Kjaer) di un po' di improvvisazione in mezzo.

Tatarusanu non è Maignan, e Diaz garantisce quel che mai Saele o Messiah faranno in fase di costruzione (vedi domenica sera l'assist per Giroud che poi ha sciupato, o la cavalcata contro la Juve) ma certamente i due danno un equilibrio tattico che con Diaz viene a mancare.

A gioco lungo, con la squadra al completo o quasi, credo che si rivedrà anche un assetto più equilibrato.

Fino a quel momento, dopo la sconfitta probabilmente immeritata col Napoli, era importante fare il pieno di punti anche a discapito dell'estetica.

Delle tre vittorie consecutive a Empoli, con la Juve e a Verona, forse solo la seconda ha mostrato un gioco convincente, ed è vero che in tutte e tre dietro si è ballato.

Ma con l'Empoli sono arrivati tre gol pur avendo sprecato l'impossibile, con la Juve due gol e due pali, domenica altri due e una discreta mole di occasioni (Giroud e Rebic soprattutto).

Più di tutto, in tre partite sono arrivati i nove punti indispensabili.

Diventassero dodici col Monza, e alla luce di quasi tutti gli scontri diretti già alle spalle (mancano solo le romane) e di quelli che anche nel prossimo weekend coinvolgeranno le altre, direi che il Milan sarebbe in linea di galleggiamento per l'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a tutt’oggi il Milan dell’anno scorso con Kessie’ e Romagnoli era più forte di questo

Pioli in assenza di Saele e Messias deve far giocare Krunic laddove nella scorsa stagione giocava Kessie’, tutt’altra sostanza pur non nella stagione migliore

a mio parere paga questo in campionato ma ancor di più in coppa dove la fisicità inevitabilmente si alza

ad oggi direi che il mercato del Milan non è stato granché, aver speso il 70% del budget per il belga non ha portato grossi dividendi

poi magari i vari Adli, DK, Thiaw e Vranckx si riveleranno più in là dei crack ma il Milan aveva bisogno di un immediato upgrade per diventare competitivo in Europa e provare a confermare il titolo

secondo me upgrade non c’è stato, anzi, anche se gli infortuni pesano sicuramente

ma finali come quelli di Empoli e Verona non potranno in futuro sempre premiare il Milan che, al momento, mi pare abbastanza distante dal Napoli quanto a qualità di gioco espresso e varietà di soluzioni offensive

il calendario pre-sosta aiuta il Milan che però deve conquistare la qualificazione in CL mentre il Napoli è già qualificato, il doppio impegno con quella situazione infortunati potrebbe pesare, mi pare che i 2 terzini destri siano destinati a rientrare nel 2023

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me a gennaio vedremo il Milan primo in classifica.

Oltre alle assenze in difesa, faccio notare che Giroud le sta giocando quasi tutte, per cui un certo appannamento è normale...se riescono finalmente ad inserire Origi e ad avere con una certa continuità Rebic, credo il Milan potrà anche iniziare a segnare 3-4 gol a partita, chiudendole prima. Adli e DK potrebbero anche ambientarsi meglio e risultare più continui.

Io credo il Napoli risentirà dell'assenza prolungata di Rrahmani, già con il Bologna hanno preso 2 gol....e certi ritmi fisici saranno difficili da mantenere.

Juve e Inter le vedo tagliate fuori, anche se recupereranno posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Per me a gennaio vedremo il Milan primo in classifica.

Oltre alle assenze in difesa, faccio notare che Giroud le sta giocando quasi tutte, per cui un certo appannamento è normale...se riescono finalmente ad inserire Origi e ad avere con una certa continuità Rebic, credo il Milan potrà anche iniziare a segnare 3-4 gol a partita, chiudendole prima. Adli e DK potrebbero anche ambientarsi meglio e risultare più continui.

Io credo il Napoli risentirà dell'assenza prolungata di Rrahmani, già con il Bologna hanno preso 2 gol....e certi ritmi fisici saranno difficili da mantenere.

Juve e Inter le vedo tagliate fuori, anche se recupereranno posizioni.

L'Inter pare nuovamente quadrata e soprattutto quando potrà giocare le carte Lukaku e Brozovic (che stanno attendendo di essere non al 100%, ma al 150% per tornare in campo... Alla faccia del Mondiale che non impatta...) può dare uno strappo e portarsi tra le prime 3. 

A quel punto vedremo dove saranno Milan e Napoli. 

Se dovessero mantenere un buon distacco dai nerazzurri se la giocheranno loro. Altrimenti diverrà fino a fine campionato una corsa a 3, con le romane e l'Atalanta a giocarsi il quarto posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

L'Inter pare nuovamente quadrata e soprattutto quando potrà giocare le carte Lukaku e Brozovic (che stanno attendendo di essere non al 100%, ma al 150% per tornare in campo... Alla faccia del Mondiale che non impatta...) può dare uno strappo e portarsi tra le prime 3. 

A quel punto vedremo dove saranno Milan e Napoli. 

Se dovessero mantenere un buon distacco dai nerazzurri se la giocheranno loro. Altrimenti diverrà fino a fine campionato una corsa a 3, con le romane e l'Atalanta a giocarsi il quarto posto. 

Francamente non vedo un Milan che perde 4-5 punti per strada e si fa rimontare dall'Inter....tra l'altro non credo proprio che la squadra di Inzaghi abbia risolto i suoi grossi problemi difensivi, che anche con Brozovic c'erano. Poi staremo a vedere, nel calcio può succedere di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro negli ultimi dieci anni, quante volte si è vinto un campionato con un numero di sconfitte pari o superiore a 5? Che io ricordi solo la Juve qualche anno fa quando sbracò perdendo tre delle ultime quattro gare a scudetto già in saccoccia.

L'Inter ne ha già perse quattro: la vedo dura che sia Milan sia Napoli, senza contare eventuali rientri della Juve o exploit di romane e outsider varie, ne possano perdere altrettante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×