Vai al contenuto

Precampionato Pallacanestro Trieste 2022-2023


Messaggi raccomandati

Apro la discussione per parlare esclusivamente del precampionato. 

Questa la lista delle amichevoli definite:

1) Pallacanestro Trieste-Lasko (@Lasko, venerdì 26 agosto)

2) Apu Udine-Pallacanestro Trieste (@Torneo di Udine, venerdì 2 settembre)

3) Pallacanestro Trieste-Reyer Venezia/Reale Mutua Torino (@Torneo di Udine, sabato 3 settembre)

4) Pallacanestro Trieste-Squadra slovena da definire (Allianz Dome, venerdì 9 settembre)

5) Pallacanestro Trieste-Squadra croata da definire (Allianz Dome, sabato 10 settembre)

6) Nutribullet Treviso-Pallacanestro Trieste (Caorle, terzo weekend di settembre)

7) Umana Reyer Venezia-Pallacanestro Trieste (Torneo “Basketball in Jesolo”, venerdì 23 settembre)

8) Pallacanestro Trieste-Ge.Vi Napoli/Nutribullet Treviso (Torneo “Basketball in Jesolo”, sabato 24 settembre)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando della discussione aperta poco fa, stamattina ho scritto un po' le mie impressioni su CitySport su quanto visto in allenamento ieri (se vi interessa, QUI c'è l'articolo completo). Difficile al momento poter fare una valutazione oggettiva del gruppo, sino a quando il roster non sarà completo e in attesa delle prime amichevoli. Si vede però perfettamente già adesso ciò su cui Legovich vuole puntare: c'è già voglia di dare tutto sul parquet, si parla e si discute tantissimo sul parquet (molto di più rispetto alle gestioni precedenti) e, per essere nel bel mezzo dell'estate, c'è la volontà di essere sul pezzo sin da subito.

Oltretutto, buona presenza di pubblico ieri per l'allenamento. Si nota la curiosità da parte di tutti per questo nuovo corso...

  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Le ottime immagini di anteprima di YouTube 😅

Ad ogni modo: come pro ci metto sicuramente la bella reazione alle difficoltà del primo quarto, era questo il tipo di partita che ci si aspettava di vedere e così è stato. Dal secondo quarto in poi stringendo le maglie difensive abbiamo messo a nudo le difficoltà degli avversari. Così come quando siamo andati in uno contro uno abbiamo sfruttato la verve di Bartley, molto positivo nell'attaccare il ferro un po' meno nel tiro dal perimetro. Con questa squadra non dovremo mai "addormentare" il pallone nelle azioni offensive, ma giocare in pick&roll e avere le idee chiare di come scaricare la palla sul perimetro.

Bene Campogrande che mi è sembrato già perfettamente convinto di poter recitare un ruolo da protagonista in questa squadra (speriamo trovi la costanza giusta, ieri gli è entrato praticamente tutto da tre). Pacher è un lungo che sa fare tante cose, partito lontano dal ferro e in grado anche di piazzare un paio di buoni assist per poi giocare più in post basso. Fayne troppo poco in campo per poterlo valutare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ottime immagini di anteprima di YouTube 
Ad ogni modo: come pro ci metto sicuramente la bella reazione alle difficoltà del primo quarto, era questo il tipo di partita che ci si aspettava di vedere e così è stato. Dal secondo quarto in poi stringendo le maglie difensive abbiamo messo a nudo le difficoltà degli avversari. Così come quando siamo andati in uno contro uno abbiamo sfruttato la verve di Bartley, molto positivo nell'attaccare il ferro un po' meno nel tiro dal perimetro. Con questa squadra non dovremo mai "addormentare" il pallone nelle azioni offensive, ma giocare in pick&roll e avere le idee chiare di come scaricare la palla sul perimetro.
Bene Campogrande che mi è sembrato già perfettamente convinto di poter recitare un ruolo da protagonista in questa squadra (speriamo trovi la costanza giusta, ieri gli è entrato praticamente tutto da tre). Pacher è un lungo che sa fare tante cose, partito lontano dal ferro e in grado anche di piazzare un paio di buoni assist per poi giocare più in post basso. Fayne troppo poco in campo per poterlo valutare.

Grazie! Molto interessante. Come già detto nelle settimane passate io penso che si sia sottovalutato un po’ troppo il valore di Campogrande, ovviamente una partita di agosto nn può fare giurisprudenza ma sicuramente fornisce delle prime utili impressioni sull’atteggiamento/convinzione dei giocatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio Sandro per il contributo ma mi pare davvero azzardato trarre qualche indicazione da un match contro una squadra che, se non erro, battevamo regolarmente al pari di altre della A slovena ai tempi della A2 senza ambizioni particolari

ricordo un precampionato nel quale giocammo praticamente solo contro squadre slovene e croate di questo tipo vincendo sempre, credo fosse il 2015, era l’anno di Pecile, Zahariev e Parks

prima partita di campionato al pala contro VR -30 e 39 punti segnati, poi a MN altra sconfitta

già nel prossimo we prevedo test di diverso spessore, speriamo che arrivi almeno uno dei 2 ritardari per capirne di più, agli innovativi progetti tecnici e motivazionali del coach do il valore che credo meritino, almeno dal mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio Sandro per il contributo ma mi pare davvero azzardato trarre qualche indicazione da un match contro una squadra che, se non erro, battevamo regolarmente al pari di altre della A slovena ai tempi della A2 senza ambizioni particolari
ricordo un precampionato nel quale giocammo praticamente solo contro squadre slovene e croate di questo tipo vincendo sempre, credo fosse il 2015, era l’anno di Pecile, Zahariev e Parks
prima partita di campionato al pala contro VR -30 e 39 punti segnati, poi a MN altra sconfitta
già nel prossimo we prevedo test di diverso spessore, speriamo che arrivi almeno uno dei 2 ritardari per capirne di più, agli innovativi progetti tecnici e motivazionali del coach do il valore che credo meritino, almeno dal mio punto di vista

Nn vorrei sbagliare ma la formazione di Lasko e da poco in A1 slovena, così come recentemente è salita Portorose! Prima queste squadra, contro cui giocavamo militavano nella seconda serie, ma nn vorrei sbagliare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Flaming ha scritto:


Nn vorrei sbagliare ma la formazione di Lasko e da poco in A1 slovena, così come recentemente è salita Portorose! Prima queste squadra, contro cui giocavamo militavano nella seconda serie, ma nn vorrei sbagliare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

credo sia in A slovena da 25 anni, se non di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

credo sia in A slovena da 25 anni, se non di più 

L'anno scorso, vedendo Proballers, e' arrivata ultima in serie A slovena. Non e' quindi una corazzata, ma e' utile come prima sgambata in questo basket d'agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×