Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

12 ore fa, atleticoiero ha scritto:

Con Conte l'uscita ai gironi o agli ottavi di finale è sempre assicurata

Conte che stasera viene beffato in modo veramente incredibile in una gara che mi sono messo a guardare dopo che il terzo gol del Liverpool aveva chiuso quella di Amsterdam che avevo scelto di vedere.

Il Tottenham, dopo aver recuperato lo 0-1, ha segnato col solito Kane il gol della vittoria (che voleva dire primo posto matematico) a quattordici secondi dalla fine dei cinque minuti di recupero.

Al replay onestamente il gol sembra buono, ma oltre tre minuti di VAR sanciscono l'annullamento per fuorigioco millimetrico.

Pandemonio e Conte espulso.

RIvedendolo, continua a sembrarmi buono:

 

 

Niente in confronto a quel che succede a Leverkusen: rigore per l'Atletico deciso dal Var quando i 5' di recupero sono finiti da 25".

Rigore che terrebbe in corsa l'Atletico.

Quel che succede sul penalty rasenta il paranormale: tira Carrasco, respinta del portiere, tap-in di testa a colpo sicuro che prende in pieno la traversa, palla che però arriva ugualmente sui piedi di un madrileno che non può sbagliare a porta vuota.

Invece il tiro colpisce incredibilmente il tallone dello stesso Carrasco e si impenna oltre la traversa.

Vederlo è meglio che raccontarlo:

 

 

Saranno importanti schemi e tattiche, ma alla fine a volte a decidere sono cose così  

:)

È il fascino del calcio, in fondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente al limite dell’incredibile

quello che succede a Madrid è surreale, partita finita 2-2 ma forse no, dubbio mani, VAR, video e rigore sul quale il povero Carrasco assume il ruolo di sciagura vivente, prima se lo fa parare poi è lui a deviare sul fondo il tiro che sicuramente sarebbe entrato

a Londra la VAR room si mette d’impegno e riesce a vedere un fuorigioco che, se c’è, è davvero questione di millimetri

in questo caso c’è poco da commentare, c’è il VAR e va accettato, Conte che si incazza con l’arbitro e si fa espellere sembra un po’ mona, nel momento in cui il VAR solleva una questione relativa ad un possibile fuorigioco l’arbitro in campo centra poco

ma insomma conosciamo Conte, Kane la prende con molto più british aplomb ( trad. molto più civilmente )

detto questo, il calcio nel quale esultare al gol non ha più senso lascia perplessi, anche se indietro non si può tornare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

effettivamente al limite dell’incredibile

quello che succede a Madrid è surreale, partita finita 2-2 ma forse no, dubbio mani, VAR, video e rigore sul quale il povero Carrasco assume il ruolo di sciagura vivente, prima se lo fa parare poi è lui a deviare sul fondo il tiro che sicuramente sarebbe entrato

a Londra la VAR room si mette d’impegno e riesce a vedere un fuorigioco che, se c’è, è davvero questione di millimetri

in questo caso c’è poco da commentare, c’è il VAR e va accettato, Conte che si incazza con l’arbitro e si fa espellere sembra un po’ mona, nel momento in cui il VAR solleva una questione relativa ad un possibile fuorigioco l’arbitro in campo centra poco

ma insomma conosciamo Conte, Kane la prende con molto più british aplomb ( trad. molto più civilmente )

detto questo, il calcio nel quale esultare al gol non ha più senso lascia perplessi, anche se indietro non si può tornare

 

Concordo su tutto.

Carrasco poverino non dormirà per settimane, la sfiga nell'occasione ha assunto connotati ultraterreni.

Sul fuorigioco, incuriosito dal fatto che davvero sembra buono, ho un poco indagato.

A trarre in inganno è il fatto che la linea va tracciata dal pallone, e non dal compagno di Kane che effettivamente è più avanti di lui.

Kane è infatti davanti a tutti i difensori, dunque il gol sarebbe buono solo se fosse dietro la linea della palla.

Ed effettivamente, sia pure più di millimetri che di centimetri, anche dalle immagine di percepisce che rispetto alla palla potrebbe essere più avanzato.

Perfetta la reazione di Kane, e pure quella di Lucas Moura coi giornalisti ("lo hanno visto e rivisto, o non ci fidiamo o evidentemente non era buono, peccato, andremo a vincere a Marsiglia").

Conte invece ha sbroccato come consuetudine, e non averlo in panca a Marsiglia (dove comunque il Tottenham deve vincere per arrivare primo, ma si qualifica anche con un pari) potrebbe togliere qualcosa, perché secondo me il suo apporto da invasato (ieri a un certo punto era quasi sulla bandierina....) tutto sommato tiene la squadra in tensione.

Sul fatto che non si possa esultare (che poi non è vero, prima si esulta e poi, dopo il Var, esultano gli altri...) pazienza, tutto ciò che rende le decisioni arbitrali più eque è da parte mia ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli episodi che decidono una partita ci aggiungerei anche il gol sbagliato da Silkan dello Shakhtar....piuttosto clamoroso.

Sul fatto che esultare al gol non abbia più senso, faccio notare che stiamo attraversando una prima fase iniziale del VAR, dove diverse cose sono da aggiustare e alcuni tempi sono ancora lunghi. Si va verso la tecnologia del fuorigioco automatico, per cui lì i tempi verranno quasi annullati. Poi mi pare di aver sempre assistito ad esultanze poi soffocate, magari per una bandierina alzata dal guardialinee non vista o per consulti successivi al gol....poi chiaramente una volta erano meno.

Preferisco di gran lunga un calcio pulito e senza sospetti, piuttosto che quello di una volta...almeno dal punto di vista arbitrale.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2022 at 11:06, forest ha scritto:

Dimentichi i Zakaria o i Kean, pagati uno sproposito.

Condivido l'esigenza di cambiare guida, sia a livello di panchina che di chi decide il mercato.

Credo puntassero molto sulla facile scorciatoia della Superlega, ma mi sa che per quella non è aria.....

 

Sarò malefico ma credo, e spero, che il caso Kean rientri nel discorso plus valenze, altrimenti non capisco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ma a termini di regolamento, il rigore per l'Atletico sarebbe stato da battere senza possibilità di intervenire sulla respinta, o sbaglio?
Tra l'altro il colpo di testa che colpisce la traversa giunge da un giocatore che era ampiamente già all'interno della lunetta dell'area di rigore al momento della battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Chiedo scusa, ma a termini di regolamento, il rigore per l'Atletico sarebbe stato da battere senza possibilità di intervenire sulla respinta, o sbaglio?
Tra l'altro il colpo di testa che colpisce la traversa giunge da un giocatore che era ampiamente già all'interno della lunetta dell'area di rigore al momento della battuta.

Corretto.

Essendo stato fischiato a gara "terminata" sarebbe dovuto arrivare il triplice fischio sulla respinta del portiere.

Arbitro in totale confusione, direi.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, forest ha scritto:

Corretto.

Essendo stato fischiato a gara "terminata" sarebbe dovuto arrivare il triplice fischio sulla respinta del portiere.

Arbitro in totale confusione, direi.

Ho avuto l'impressione di essere stato l'unico mona ad applicare quella regola, diversi anni fa, in un torneo amatoriale... Avevo avvisato che si trattava di un rigore a tempo scaduto... Espulso il portiere.. Il giocatore che era andato in porta l'aveva parato e non ho concesso il gol segnato sulla ribattuta.. Tutto un capannello di giocatori! Di fatto la prassi è cheallungano il recupero per cui è buono anche il gol sulla ribattuta. 

Stamane avevo visto il tuo filmato del Tottenham e dalle linee avevo capito che kane fosse dietro la linea della palla.. Ho invertito le linee? Era davanti? Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, numanecia ha scritto:

Sarò malefico ma credo, e spero, che il caso Kean rientri nel discorso plus valenze, altrimenti non capisco......

Fu una plusvalenza bella sostanziosa (e vera) quando da baby fenomeno lo vendettero all'Everton. 

Poi tornò come colpo della disperazione per il post Ronaldo. 

Ora se non sbaglio è in prestito con obbligo ad una cifra intorno ai 25 milioni o qualcosa del genere. 

Però va detto che al PSG fece una buona stagione, evidentemente alla Juve speravano si rilanciasse e a quel punto spenderne 25/30 sarebbe stato un bel colpo. 

Invece... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Ho avuto l'impressione di essere stato l'unico mona ad applicare quella regola, diversi anni fa, in un torneo amatoriale... Avevo avvisato che si trattava di un rigore a tempo scaduto... Espulso il portiere.. Il giocatore che era andato in porta l'aveva parato e non ho concesso il gol segnato sulla ribattuta.. Tutto un capannello di giocatori! Di fatto la prassi è cheallungano il recupero per cui è buono anche il gol sulla ribattuta. 

Stamane avevo visto il tuo filmato del Tottenham e dalle linee avevo capito che kane fosse dietro la linea della palla.. Ho invertito le linee? Era davanti? Ciao 

Nel caso di Madrid non ci può essere discussione: l'arbitro è stato chiamato dal Var a triplice fischio appena effettuato (il regolamento lo consente, era già successo un paio d'anni fa in un Brighton-Man U).

Tutto giusto, perché ovviamente la review si riferiva a un espisodio avvenuto poco prima del triplice fischio medesimo.

Ma a quel punto, come giustamente dice Contea, il regolamento è chiaro: si tira il rigore e stop.

Anzi, non dovevano esserci nemmeno i calciatori sulla ribattuta, né aveva diritto a ribatterlo eventualmente in rete chi calciava.

Su Kane: sembra buono, dalle immagini, perché si prende a riferimento il suo compagno, che credo sia Lucas Moura.

Invece il riferimento è la palla, e se consideri la prospettiva e il fatto che non fa testo il piede ma la parte più avanzata escluse le braccia (dunque testa e tronco) vedi che magari di pochissimi centimetri ma la chiamata è probabilmente corretta.

Non potrebbe non esserlo, del resto, a meno che non si creda alla malafede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Ho avuto l'impressione di essere stato l'unico mona ad applicare quella regola, diversi anni fa, in un torneo amatoriale... Avevo avvisato che si trattava di un rigore a tempo scaduto... Espulso il portiere.. Il giocatore che era andato in porta l'aveva parato e non ho concesso il gol segnato sulla ribattuta.. Tutto un capannello di giocatori! Di fatto la prassi è cheallungano il recupero per cui è buono anche il gol sulla ribattuta. 

Stamane avevo visto il tuo filmato del Tottenham e dalle linee avevo capito che kane fosse dietro la linea della palla.. Ho invertito le linee? Era davanti? Ciao 

Avevi fatto bene; forse avresti dovuto esculdere preventivamente qualsiasi altro giocatore dalla ribattuta per evitare fraintendimenti posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Avevi fatto bene; forse avresti dovuto esculdere preventivamente qualsiasi altro giocatore dalla ribattuta per evitare fraintendimenti posteriori.

Mi ero preoccupato di avvisarli andando a pescare tra le reminiscenze del regolamento.... devo aver poi pensato che fosse carino per i giocatori restare abbastanza vicini per vedere l'esecuzione del rigore, con il senno di poi li manderei a centrocampo, ma non credo che il regolamento lo preveda in modo esplicito, forse ci si deve rifare al regolamento dei tiri di rigore.
Non avevo colto che il rigore era stato deciso dal var dopo il triplice fischio, prima del var non ho ricordi di rigori a tempo scaduto, prolungavano sempre il recupero e consentivano il gol sulla ribattuta fischiando dopo il triplice fischio. Con l'avvento del var credo dovrebbero rifarsi alle regole dei tiri di rigore, mi sa che l'arbitro in questione avrebbe concesso gol anche sulla ribattuta. Penso però sarebbe necessaria qualche delucidazione chiara da parte dell'IFAB sulla casistica in questione. Non ho certezze se si trattasse di un rigore a tempo scaduto o se l'intervento del var avesse annullato il triplice fischio finale. Se avete delle regole chiare da riportare o link mi ha incuriosito.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Nel caso di Madrid non ci può essere discussione: l'arbitro è stato chiamato dal Var a triplice fischio appena effettuato (il regolamento lo consente, era già successo un paio d'anni fa in un Brighton-Man U).

Tutto giusto, perché ovviamente la review si riferiva a un espisodio avvenuto poco prima del triplice fischio medesimo.

Ma a quel punto, come giustamente dice Contea, il regolamento è chiaro: si tira il rigore e stop.

Anzi, non dovevano esserci nemmeno i calciatori sulla ribattuta, né aveva diritto a ribatterlo eventualmente in rete chi calciava.

Su Kane: sembra buono, dalle immagini, perché si prende a riferimento il suo compagno, che credo sia Lucas Moura.

Invece il riferimento è la palla, e se consideri la prospettiva e il fatto che non fa testo il piede ma la parte più avanzata escluse le braccia (dunque testa e tronco) vedi che magari di pochissimi centimetri ma la chiamata è probabilmente corretta.

Non potrebbe non esserlo, del resto, a meno che non si creda alla malafede.

 

Ciao, come ho scritto a Contea non so che effetti abbia una chiamata del var a partita conclusa. Si tratta di un tiro di rigore con le modalità descritte o annulla il triplice fischio e la partita è ancora in corso? Non so se le regole prevedano qualcosa...

Ho rivisto le immagini, incredibile! Dando per buone le linee effettivamente il ginocchio di Kane è più avanti della linea della testa di chi fa l'assist, anche se l'assistman ha tutto il corpo nettamente più avanti di Kane al centro. Non lo vedrebbe nessuno questo fuorigioco senza la tecnologia.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Mi ero preoccupato di avvisarli andando a pescare tra le reminiscenze del regolamento.... devo aver poi pensato che fosse carino per i giocatori restare abbastanza vicini per vedere l'esecuzione del rigore, con il senno di poi li manderei a centrocampo, ma non credo che il regolamento lo preveda in modo esplicito, forse ci si deve rifare al regolamento dei tiri di rigore.
Non avevo colto che il rigore era stato deciso dal var dopo il triplice fischio, prima del var non ho ricordi di rigori a tempo scaduto, prolungavano sempre il recupero e consentivano il gol sulla ribattuta fischiando dopo il triplice fischio. Con l'avvento del var credo dovrebbero rifarsi alle regole dei tiri di rigore, mi sa che l'arbitro in questione avrebbe concesso gol anche sulla ribattuta. Penso però sarebbe necessaria qualche delucidazione chiara da parte dell'IFAB sulla casistica in questione. Non ho certezze se si trattasse di un rigore a tempo scaduto o se l'intervento del var avesse annullato il triplice fischio finale. Se avete delle regole chiare da riportare o link mi ha incuriosito.

ciao

Il regolamento è uno e non è cambiato.

L'arbitro, con tutta evidenza, ha sbagliato.

C'è un precedente in Bundesliga fra Mainz e Friburgo, un paio d'anni fa.

In quel caso il fischio finale era quello del primo tempo, ma nulla cambia: opportunamente l'arbitro ha voluto solo tiratore e portiere al loro posto, e nessun giocatore nei dintorni.

Come avrebbe dovuto fare l'arbitro di Madrid.

A mio parere, se avesse convalidato il gol sulla respinta, si sarebbe configurata la rarissima evenienza di erroe tecnico, con la possibilità di veder accolto il ricorso nel merito del Leverkusen.

Ma credo che qualcuno, fra varisti e quarto uomo, avrebbe suggerito al direttore di gara l'annullamento tramite auricolare.

L'episodio è effettivamente curioso, ma dal punto di vista regolamentare secondo me non si presta a interpretazioni: l'azione finisce sulla parata del portiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Ciao, come ho scritto a Contea non so che effetti abbia una chiamata del var a partita conclusa. Si tratta di un tiro di rigore con le modalità descritte o annulla il triplice fischio e la partita è ancora in corso? Non so se le regole prevedano qualcosa...

Ho rivisto le immagini, incredibile! Dando per buone le linee effettivamente il ginocchio di Kane è più avanti della linea della testa di chi fa l'assist, anche se l'assistman ha tutto il corpo nettamente più avanti di Kane al centro. Non lo vedrebbe nessuno questo fuorigioco senza la tecnologia.

ciao

È così.

Accettato da tutti tranne che da Conte, che ci ha tenuto a far sapere che il Tottenham è stato "irrimediabilmente danneggiato" e che si augura che la società "si faccia sentire".

Non cambierà mai....

Tanto più che è evidente il contrasto con la reazione di Harry Kane, che ovviamente ci rimane malissimo e vuole spiegazioni, ma prima chiede "Why?" convinto che le immagini gli diano ragione, e poi si arrende inevitabilmente alla spiegazione dell'arbitro.

Perché, come tu stesso hai avuto modo di vedere, magari di pochissimi centimetri ma è effettivamente fuorigioco.

E trovo ridicola, so di averlo già detto, l'obiezione portata da alcuni media e persino da addetti ai lavori secondo cui quando si tratta di pochi centimetri bisognerebbe convalidare.

Assurdo, chi stabilisce quanti centimetri?

Avresti una soggettività di giudizio che è sempre da evitare, per quanto possibile.

Il fuorigioco, per me, funziona come il gol: palla dentro di due centimetri gol, non entrata per due centimetri niente gol.

Senza approssimazioni, interpretazioni o altre sciocchezze.

E ben venga la tecnologia a dissipare i dubbi ed evitare polemiche (Conte a parte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

Chiedo scusa, ma a termini di regolamento, il rigore per l'Atletico sarebbe stato da battere senza possibilità di intervenire sulla respinta, o sbaglio?
Tra l'altro il colpo di testa che colpisce la traversa giunge da un giocatore che era ampiamente già all'interno della lunetta dell'area di rigore al momento della battuta.

Ocio che se i te leggi i xe capaci de far tornar el Bayer a Madrid per ripeter el rigor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, la sorte restituisce a Conte quel che gli aveva tolto la settimana scorsa.

Perso anche Son dopo pochi minuti (e già gli mancano da un po' Richarlison e Kulusewski) il Tottenham a Marsiglia soffre per tutto il primo tempo e va pure sotto nel punteggio, in una partita troppo difensiva e rinunciataria.

Altra musica nella ripresa, quando messi spalle al muro gli Spurs prima pareggiano e poi la vincono in pieno recupero, in un secondo tempo che non ha certo lesinato emozioni e occasioni da gol da ambo le parti.

Se il pari bastava per la qualificazione, il gol in extremis porta Conte a passare da primo, oltre che le inglesi a completare il poker delle qualificate.

Era l'unica partita significativa di una serata poco interessante dal punto di vista delle italiane, essendo Napoli e Inter già qualificate.

Il Napoli subisce la prima sconfitta stagionale, ma è una battuta d'arresto che non fa male e a giudicare da highlights e commenti non pare neanche del tutto meritata.

Risolvono a Anfield due gol di Salah e Nunez nel finale, la vittoria risolleva il morale dei Reds che in Premier sono noni in classifica e reduci da due sconfitte contro ultima e terz'ultima.

Chi l'ha vista (io ho guardato diretta gol nel primo tempo e Marsiglia-Tottenham nella ripresa, in quanto unica gara che contava veramente qualcosa) parla comunque di un ottimo Napoli che non esce affatto ridimensionato da Anfield.

Ampio turnover invece per Inzaghi, che a Monaco perde come previsto ma limita i danni a un dignitoso 0-2.

Ben altra importanza avrà stasera per il Milan la gara col Salisburgo (basta un pari per approdare agli ottavi) e ho apprezzato moltissimo l'opportuna scelta societaria di far firmare il rinnovo a Pioli prima, e non dopo, la partita.

Come a dire che perdere in trasferta in campionato dopo due anni non è certo un dramma, e che se anche stasera dovesse andar male nessuno dimentica l'enorme lavoro di Pioli in questi anni alla guida del Milan.

Scelta che condivido in pieno, non può essere da una singola gara (per sua natura episodica) che si valuta l'operato di un tecnico.

La Juve ospita il PSG, che non è ancora primo e ha bisogno di vincere.

Detto che se il Maccabi perde col Benfica l'Europa League diventa certa anche in caso di sconfitta, vedremo se Allegri ha davvero voglia come dice di scendere in campo i giovedì per provare a vincere una manifestazione che annovera fra le avversarie parecchie squadre toste.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Alla fine, la sorte restituisce a Conte quel che gli aveva tolto la settimana scorsa.

Perso anche Son dopo pochi minuti (e già gli mancano da un po' Richarlison e Kulusewski) il Tottenham a Marsiglia soffre per tutto il primo tempo e va pure sotto nel punteggio, in una partita troppo difensiva e rinunciataria.

Altra musica nella ripresa, quando messi spalle al muro gli Spurs prima pareggiano e poi la vincono in pieno recupero, in un secondo tempo che non ha certo lesinato emozioni e occasioni da gol da ambo le parti.

Se il pari bastava per la qualificazione, il gol in extremis porta Conte a passare da primo, oltre che le inglesi a completare il poker delle qualificate.

Era l'unica partita significativa di una serata poco interessante dal punto di vista delle italiane, essendo Napoli e Inter già qualificate.

Il Napoli subisce la prima sconfitta stagionale, ma è una battuta d'arresto che non fa male e a giudicare da highlights e commenti non pare neanche del tutto meritata.

Risolvono a Anfield due gol di Salah e Nunez nel finale, la vittoria risolleva il morale dei Reds che in Premier sono noni in classifica e reduci da due sconfitte contro ultima e terz'ultima.

Chi l'ha vista (io ho guardato diretta gol nel primo tempo e Marsiglia-Tottenham nella ripresa, in quanto unica gara che contava veramente qualcosa) parla comunque di un ottimo Napoli che non esce affatto ridimensionato da Anfield.

Ampio turnover invece per Inzaghi, che a Monaco perde come previsto ma limita i danni a un dignitoso 0-2.

Ben altra importanza avrà stasera per il Milan la gara col Salisburgo (basta un pari per approdare agli ottavi) e ho apprezzato moltissimo l'opportuna scelta societaria di far firmare il rinnovo a Pioli prima, e non dopo, la partita.

Come a dire che perdere in trasferta in campionato dopo due anni non è certo un dramma, e che se anche stasera dovesse andar male nessuno dimentica l'enorme lavoro di Pioli in questi anni alla guida del Milan.

Scelta che condivido in pieno, non può essere da una singola gara (per sua natura episodica) che si valuta l'operato di un tecnico.

La Juve ospita il PSG, che non è ancora primo e ha bisogno di vincere.

Detto che se il Maccabi perde col Benfica l'Europa League diventa certa anche in caso di sconfitta, vedremo se Allegri ha davvero voglia come dice di scendere in campo i giovedì per provare a vincere una manifestazione che annovera fra le avversarie parecchie squadre toste.

aggiungo, Marsiglia che prendendo quel stupidissimo gol all'ultima azione non solo perde ma non va nemmeno in EL superato dallo Sporting(e a parità di punti ci andava i francesi), malissimo pure l'Atletico di Simeone che riesce nell'impossibile cioè finire ULTIMI in un girone con Leverkusen, Porto(1°squadra a vincere il girone di CL dopo aver perso le prime 2) e la sorpresissima Bruges(che tutte le prime vorranno agli ottavi).

Eintracht che vince lo scontro diretto in Portogallo e passa agli Ottavi, un successo storico per loro, mentre gli altri finalisti della scorsa EL, i gers chiudono ultimi a 0 con la peggiore differenza reti di sempre nella fase a girone di CL.

Stasera il Milan non deve speculare sul doppio risultato, ma non penso lo farà, forse gli ultimi minuti a seconda di come andrà la partita ma farlo dall'inizio sarebbe un errore intollerabile, la Juve invece deve conquistarsi almeno la qualificazione all'EL, essere superati pure dal Maccabi sarebbe pazzesco.

Interessante pure Shakhtar-Lipsia con gli ucraini(già vittoriosi 4-1 all'andata nella gara d'esordio) che hanno solo un risultato a disposizione, se vincono passano agli ottavi, e sarebbe davvero un risultato incredibile dopo aver rivoluzionato completamente la rosa(via tutti i brasiliani) per il momento storico in cui stiamo purtroppo vivendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Il lavoro di Pioli non verrebbe ridimensionato, ma gli ottavi sono un obiettivo minimo per questo Milan. 

Concordo.

Sono convinto che non lo mancherà, e credo che il rinnovo prima della partita e non dopo (e soprattutto successivo a una sconfitta) aggiungerà motivazioni che già non mancano di certo.

Il Milan deve giocare per vincere ma farlo in modo intelligente.

Leggo di Krunic dietro a Giroud e ne sono contento: serve gente che oltre a offendere si faccia il mazzo nella fase difensiva, cosa che non è nelle corde del pur ottimo Diaz.

E ben venga avere alternative più offensive da buttare dentro fresche se si dovesse mettere male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, forest ha scritto:

Concordo.

Sono convinto che non lo mancherà, e credo che il rinnovo prima della partita e non dopo (e soprattutto successivo a una sconfitta) aggiungerà motivazioni che già non mancano di certo.

Il Milan deve giocare per vincere ma farlo in modo intelligente.

Leggo di Krunic dietro a Giroud e ne sono contento: serve gente che oltre a offendere si faccia il mazzo nella fase difensiva, cosa che non è nelle corde del pur ottimo Diaz.

E ben venga avere alternative più offensive da buttare dentro fresche se si dovesse mettere male.....

mah, se io fossi un tifoso del Milan non sarei tanto contento di leggere che gioca Krunic

perche’ se non erro il belga è stato preso per dare qualità e sostanza al ruolo occupato da Diaz e quando Pioli voleva un centrocampo più robusto e muscolare impiegava Kessie’ accanto a Bennacer e Tonali

l’impiego di Krunic certifica un mercato estivo abbastanza deficitario, secondo me, se non in termini assoluti quanto meno in ottica europea

cioe’, per spiegarmi meglio, la mia impressione è che il Milan abbia una rosa più profonda ma non migliorata, la perdita di Kessie’ non è stata compensata e Gabbia non è certo al livello di Romagnoli

e sicuramente i vari Thiaw, Dest, Pobega, Vranckx, Adli, Origi in ambito internazionale non spostano una virgola, per la verità alcuni di questi De Kateleare compreso non lo fanno nemmeno in campionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×