Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma anche no. Domenica il Milan ad Empoli ha letteralmente rubato la vittoria con il fallo laterale di Tonali battuto 9 metri più avanti del dovuto. Senza quella topica finisce 1-1 altro che mascherare. 

Veramente quello era il gol dell'1-0.

Poi l'Empoli ha pareggiato e il Milan ne ha fatti altri due.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, numanecia ha scritto:

Vero, ma il concetto non cambia

Scusa, come non cambia?

Cambia del tutto tatticamente, perché se il gol fosse stato annullato (come era giusto) dubito che l'Empoli si sarebbe riversato in avanti come ha fatto fino a ottenere il pareggio.

Avremmo visto semplicemente tutta un'altra partita, e nessuno certamente può dire come sarebbe finita.

Ma soprattutto cambia numericamente, perché se il Milan fa tre gol (di cui uno  irregolare) sostenere che senza quello sarebbe certamente finita 1-1 è quantomeno curioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Scusa, come non cambia?

Cambia del tutto tatticamente, perché se il gol fosse stato annullato (come era giusto) dubito che l'Empoli si sarebbe riversato in avanti come ha fatto fino a ottenere il pareggio.

Avremmo visto semplicemente tutta un'altra partita, e nessuno certamente può dire come sarebbe finita.

Ma soprattutto cambia numericamente, perché se il Milan fa tre gol (di cui uno  irregolare) sostenere che senza quello sarebbe certamente finita 1-1 è quantomeno curioso....

Intendo dire che nel secondo tempo l'Empoli ha fatto probabilmente più del Milan e che tutto sommato un pareggio sarebbe stato giusto a quanto dicono i giornalisti.  Poi io ho visto solo la sintesi della partita, ed anche distrattamente come hai fatto notare tu visto che pensavo che il goal del Milan sul fallo laterale di Tonali fosse il secondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, numanecia ha scritto:

Intendo dire che nel secondo tempo l'Empoli ha fatto probabilmente più del Milan e che tutto sommato un pareggio sarebbe stato giusto a quanto dicono i giornalisti.  Poi io ho visto solo la sintesi della partita, ed anche distrattamente come hai fatto notare tu visto che pensavo che il goal del Milan sul fallo laterale di Tonali fosse il secondo. 

Ah, ecco....

Sì, nel primo tempo il Milan ha sprecato l'impossibile, e questa è sempre una colpa Nel secondo infatti è cresciuto l'Empoli ed effettivamente un pari non sarebbe certo stato rubato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, ieri ho visto solo il Milan (o meglio il Chelsea.....)

Ma gli highlights, inutili al fine di capire le partite ma gradevoli per poter godere di qualche gesto tecnico considerevole, specie se si parla di Champions, oltre a un paio di gol pazzeschi (il primo del Real e quello del PSG sono roba da PlayStation) hanno mostrato l'aggiornamento dei numeri di Haaland, che iniziano ad essere tali da promettere la distruzione di qualsiasi record.

Parliamo di un ventiduenne che in 22 gare di Champions ha segnato 28 gol, alla media di 1,27 a gara, e sarebbero certamente stati di più se l'allenatore, come intelligentemente ha fatto anche ieri Guardiola dopo 45', non lo togliesse per preservarlo quando la vittoria è in freezer.

Al 5 di ottobre Haaland è già arrivato a 19 gol stagionali, un traguardo che il novantanove per cento degli attaccanti firmerebbe come piu' che soddisfacente a giugno.

19 gol in 12 partite, neanche giocate tutte per intero.

Ovviamente giocare in quel popò di squadra che è il City attuale aiuta parecchio, ma le doti di Haaland appaiono veramente esagerate.

Alto quasi due metri, una bestia fisicamente, non solo ha tecnica e capacità di acrobazia incredibili con quel fisico, ma più di tutto, a mio parere, una rapidità di esecuzione e di coordinazione che è la prima cosa che salta all'occhio vedendone gli highlights.

Difficilmente stoppa la palla, calcia quasi sempre di prima intenzione trovando naturalmente la coordinazione anche quando uno normale avrebbe bisogno di tre tocchi per non calciare sulla luna.

2O gol su 22 (si trovano facilmente su YouTube) sono arrivati calciando immediatamente, alcuni in condizioni davvero impossibili.

Veramente impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Come detto, ieri ho visto solo il Milan (o meglio il Chelsea.....)

Ma gli highlights, inutili al fine di capire le partite ma gradevoli per poter godere di qualche gesto tecnico considerevole, specie se si parla di Champions, oltre a un paio di gol pazzeschi (il primo del Real e quello del PSG sono roba da PlayStation) hanno mostrato l'aggiornamento dei numeri di Haaland, che iniziano ad essere tali da promettere la distruzione di qualsiasi record.

Parliamo di un ventiduenne che in 22 gare di Champions ha segnato 28 gol, alla media di 1,27 a gara, e sarebbero certamente stati di più se l'allenatore, come intelligentemente ha fatto anche ieri Guardiola dopo 45', non lo togliesse per preservarlo quando la vittoria è in freezer.

Al 5 di ottobre Haaland è già arrivato a 19 gol stagionali, un traguardo che il novantanove per cento degli attaccanti firmerebbe come piu' che soddisfacente a giugno.

19 gol in 12 partite, neanche giocate tutte per intero.

Ovviamente giocare in quel popò di squadra che è il City attuale aiuta parecchio, ma le doti di Haaland appaiono veramente esagerate.

Alto quasi due metri, una bestia fisicamente, non solo ha tecnica e capacità di acrobazia incredibili con quel fisico, ma più di tutto, a mio parere, una rapidità di esecuzione e di coordinazione che è la prima cosa che salta all'occhio vedendone gli highlights.

Difficilmente stoppa la palla, calcia quasi sempre di prima intenzione trovando naturalmente la coordinazione anche quando uno normale avrebbe bisogno di tre tocchi per non calciare sulla luna.

2O gol su 22 (si trovano facilmente su YouTube) sono arrivati calciando immediatamente, alcuni in condizioni davvero impossibili.

Veramente impressionante.

Concordo

Poi ai numeri bisogna sempre fare la tara, quanti gol segnerebbe oggi rombo di tuono, con la preparazione fisica di oggi, il calcio offensivo di oggi e le difese e il regolamento di oggi? Solo per dire che le colocazioni storiche in base ai gol segnati valgono quel che valgono (poco o niente).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, poli ha scritto:

Concordo

Poi ai numeri bisogna sempre fare la tara, quanti gol segnerebbe oggi rombo di tuono, con la preparazione fisica di oggi, il calcio offensivo di oggi e le difese e il regolamento di oggi? Solo per dire che le colocazioni storiche in base ai gol segnati valgono quel che valgono (poco o niente).

Naturalmente.

I numeri sono quelli che attirano l'attenzione, e anche senza fare paragoni impossibili certificano evidentemente che c'è qualcosa che merita vedere.

E quando lo si vede, si capisce che siamo a livelli altissimi, anche senza fare graduatorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, poli ha scritto:

Concordo

Poi ai numeri bisogna sempre fare la tara, quanti gol segnerebbe oggi rombo di tuono, con la preparazione fisica di oggi, il calcio offensivo di oggi e le difese e il regolamento di oggi? Solo per dire che le colocazioni storiche in base ai gol segnati valgono quel che valgono (poco o niente).

Scusami Poli ma faccio fatica a capire il senso del tuo post. Mi pare chiaro che i record vengono migliorati in base al contesto storico in cui ti trovi, lapalissiano. Stenmark nello sci è ancora il piiù vincente con 86 successi in coppa del mondo, ma oggi con gli attrezzi sciancrati e la potenza che richiedono sarebbe stato in grado di fare la stessa cosa? Buh.... chi lo sa......  Quanti gol segnerebbe Riva oggi? Buh.... chi lo sa......  Ad oggi il norvegese è una roba mai vista prima nel mondo del calcio, e speriamo continui così per buna pace di tutti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, numanecia ha scritto:

Scusami Poli ma faccio fatica a capire il senso del tuo post. Mi pare chiaro che i record vengono migliorati in base al contesto storico in cui ti trovi, lapalissiano. Stenmark nello sci è ancora il piiù vincente con 86 successi in coppa del mondo, ma oggi con gli attrezzi sciancrati e la potenza che richiedono sarebbe stato in grado di fare la stessa cosa? Buh.... chi lo sa......  Quanti gol segnerebbe Riva oggi? Buh.... chi lo sa......  Ad oggi il norvegese è una roba mai vista prima nel mondo del calcio, e speriamo continui così per buna pace di tutti.  

 Avevo iniziato con "concordo", ossia Haaland è un marziano e ci troviamo di fronte a qualcosa di eccezionale.

Ciò detto usare la metrica dei gol puo essere fuorviante, non è perchè segna 19 gol in 12 che partite che è un marziano, piuttosto per la qualità che esprime, la potenza e la coordinazione, la forza e l'agilità, perchè altrimenti bisognerebbe aggiustare con dei coefficienti i gol del passato. Se prendessi il talento di Riva dell'epoca, lo teletrasportassi nel calcio odierno con tutte le cose che ho menzionato prima, sicuri segnerebbe meno di 19 gol in 12 partite? Non lo so, di certo non sono solo i gol fatti la metrica per pesare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Come detto, ieri ho visto solo il Milan (o meglio il Chelsea.....)

Ma gli highlights, inutili al fine di capire le partite ma gradevoli per poter godere di qualche gesto tecnico considerevole, specie se si parla di Champions, oltre a un paio di gol pazzeschi (il primo del Real e quello del PSG sono roba da PlayStation) hanno mostrato l'aggiornamento dei numeri di Haaland, che iniziano ad essere tali da promettere la distruzione di qualsiasi record.

Parliamo di un ventiduenne che in 22 gare di Champions ha segnato 28 gol, alla media di 1,27 a gara, e sarebbero certamente stati di più se l'allenatore, come intelligentemente ha fatto anche ieri Guardiola dopo 45', non lo togliesse per preservarlo quando la vittoria è in freezer.

Al 5 di ottobre Haaland è già arrivato a 19 gol stagionali, un traguardo che il novantanove per cento degli attaccanti firmerebbe come piu' che soddisfacente a giugno.

19 gol in 12 partite, neanche giocate tutte per intero.

Ovviamente giocare in quel popò di squadra che è il City attuale aiuta parecchio, ma le doti di Haaland appaiono veramente esagerate.

Alto quasi due metri, una bestia fisicamente, non solo ha tecnica e capacità di acrobazia incredibili con quel fisico, ma più di tutto, a mio parere, una rapidità di esecuzione e di coordinazione che è la prima cosa che salta all'occhio vedendone gli highlights.

Difficilmente stoppa la palla, calcia quasi sempre di prima intenzione trovando naturalmente la coordinazione anche quando uno normale avrebbe bisogno di tre tocchi per non calciare sulla luna.

2O gol su 22 (si trovano facilmente su YouTube) sono arrivati calciando immediatamente, alcuni in condizioni davvero impossibili.

Veramente impressionante.

Håland è fortissimo, i numeri sono numeri e non si possono confutare.

So che risulterò magari impopolare, ma a me Håland non suscita nessuna emozione. Saranno i tratti somatici che lo fanno somigliare a un Thor coi gol al posto del celebre martello, ma a me pare creato in laboratorio.

Non vedo in lui la poesia di un Maradona, di un Cruijff, di un Baggio, di un Messi o anche di uno stesso Giggirriva (visto che lo cita Poli) che vinse il campionato da trascinatore del Cagliari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Håland è fortissimo, i numeri sono numeri e non si possono confutare.

So che risulterò magari impopolare, ma a me Håland non suscita nessuna emozione. Saranno i tratti somatici che lo fanno somigliare a un Thor coi gol al posto del celebre martello, ma a me pare creato in laboratorio.

Non vedo in lui la poesia di un Maradona, di un Cruijff, di un Baggio, di un Messi o anche di uno stesso Giggirriva (visto che lo cita Poli) che vinse il campionato da trascinatore del Cagliari.

 

 

Comprendo il tuo punto di vista, sembra quasi bionico.

E l'assenza, almeno per ora, di polemiche e pettegolezzi sul suo conto, insomma di qualsiasi tipo di gossip, aumenta la freddezza nei suoi confronti.

Raro leggere un'intervista approfondita, almeno sulla nostra stampa.

Maradona aveva dietro un circo che personalmente detestavo ma indubbiamente lo rendeva molto più personaggio.

Baggio era quasi una divinità, Riva il simbolo di una terra scontrosa ma comunque affascinante.

Su Cruijff Sandro Ciotti giro' un film che da ragazzino vidi al cinema appena uscì.

Questo sembra Ivan Drago, ma magari è un compagnone, vai a sapere...

Credo che questa sostanziale inviolabilità sia atta a proteggerlo nell'era della comunicazione esasperata.

Paradossalmente, questo me lo rende più simpatico di molti che hai citato, proprio perché non avendo la spacconeria di un Ibra o il narcisismo sconfinato di un CR7, parla solo coi fatti e coi numeri.

Che sono, incontrovertibilmente, da marziano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Il rigorino puoi anche darlo....forse...ma assai forse...ma l'espulsione proprio no, ma neanche a parti invertite, così chiudi la partita col lucchetto, arbitro non all'altezza.

Se dai il rigorino non puoi non espellere. 

Ma è proprio il rigore assurdo secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da milanista, non riesco a scandalizzarmi.

Mount è davanti, non è certo un contatto clamoroso ma se fermano così Leao io reclamo il rigore.

Per me, severo ma non inventato, assolutamente.

Il rosso ovviamente è inevitabile, regolamento alla mano se dà rigore non può non buttarlo fuori.

Scandaloso è altro, sinceramente.

E tutto sommato il Milan con sei punti è certo di passare.

Per me, passa anche con quattro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora il calendario.

Se anche il Milan pareggia a Zagabria, passa vincendo l'ultima col Salisburgo.

A meno che il Salisburgo non batta il Chelsea, che però ha in ballo la qualificazione per cui mi pare inverosimile.

Insomma, 100% con sei punti e 80% con quattro.

Della Juve  non posso dire nulla, ho visto solo brandelli di primo tempo.

Ma che l'elettroencefalogramma fosse piatto è stato chiaro già sabato a San Siro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il Milan perché mi sono guardato su RAI play la pallavolo femminile che almeno loro hanno fatto bella figura contro la Cina. Sulla Juventus mi pare che che non ci sia nulla da dire, ieri forse è definitivamente scoppiato il bubbone, il prossimo anno va resettato tutto, tutti responsabili da Agnelli in giù,  prestazione vergognosa a cominciare dall'indossare quelle maglie da avanspettacolo, non divise da squadra di calcio...ma questa è solo la punta dell'iceberg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Da milanista, non riesco a scandalizzarmi.

Mount è davanti, non è certo un contatto clamoroso ma se fermano così Leao io reclamo il rigore.

Per me, severo ma non inventato, assolutamente.

Il rosso ovviamente è inevitabile, regolamento alla mano se dà rigore non può non buttarlo fuori.

Scandaloso è altro, sinceramente.

E tutto sommato il Milan con sei punti è certo di passare.

Per me, passa anche con quattro....

nemmeno io trovo motivi di scandalo, che in Europa ci siano parametri arbitrali diversi dal nostro campionato è cosa nota

nello specifico Mount è davanti a Tomori che in 2 circostanze lo prende per le spalle sbilanciandolo all’indietro 

l’inglese resta in piedi ma arriva al tiro ricadendo all’indietro e la conclusione risulta sballata

secondo me in campionato l’arbitro non avrebbe fischiato, l’attaccante subisce un danno ma resta in piedi e conclude, concesso il vantaggio ( probabilmente in A nessuno resta in piedi se toccato… )

ieri l’arbitro ha valutato che il danno subito dall’attaccante è stato tale da precludergli la possibilità di concludere a rete come avrebbe potuto fare senza contatto, dunque rigore e inevitabile espulsione

assolutamente accettabile come decisione a parer mio

forse sul banco degli accusati anziché l’arbitro dovrebbero finire Tomori che si fa tagliar fuori come un pollo e Giroud che si mangia il pareggio solo in mezzo all’area 

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, pinot ha scritto:

nemmeno io trovo motivi di scandalo, che in Europa ci siano parametri arbitrali diversi dal nostro campionato è cosa nota

nello specifico Mount è davanti a Tomori che in 2 circostanze lo prende per le spalle sbilanciandolo all’indietro 

l’inglese resta in piedi ma arriva al tiro ricadendo all’indietro e la conclusione risulta sballata

secondo me in campionato l’arbitro non avrebbe fischiato, l’attaccante subisce un danno ma resta in piedi e conclude, concesso il vantaggio ( probabilmente in A nessuno resta in piedi se toccato… )

ieri l’arbitro ha valutato che il danno subito dall’attaccante è stato tale da precludergli la possibilità di concludere a rete come avrebbe potuto fare senza contatto, dunque rigore e inevitabile espulsione

assolutamente accettabile come decisione a parer mio

forse sul banco degli accusati anziché l’arbitro dovrebbero finire Tomori che si fa tagliar fuori come un pollo e Giroud che si mangia il pareggio solo in mezzo all’area 

col senno del poi era meglio che tatarusanu non la parasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me era rigore, Mount era davanti a Tomori e lanciato a rete....chiunque abbia giocato a calcio sa che un paio di trattenute come quelle di Tomori ti rallentano, sbilanciano e ti fanno arrivare in ritardo sul pallone. Poi certo, qualche arbitro lo dà e qualche altro può non darlo....fa parte di quella soggettività che rende gli arbitraggi non uniformi. Anche l'espulsione è ovvia, se hai dato il rigore....severo, ma la regola dice questo.

Incredibile la sconfitta della Juve: ormai credo che ad Allegri siano state concesse moltissime possibilità, andrebbe sostituito.

Oggi non sono particolarmente ottimista sull'Inter, pronosticherei un 2-0 o un 3-1 per il Barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento in giro disquisire sulle presunte incapacità tecniche di Allegri (un allenatore che ha vinto scudetti ed ha raggiunto due volte la finale di Champions) e se il problema invece fosse a monte cioè società, spogliatoio, ecc.. In Italia giudichiamo la bravura di un allenatore solo ed esclusivamente in base a curriculum e risultati, poche storie, altro che gioco e non gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×