Vai al contenuto

Triestina - Pordenone sabato 3 settembre ore 21.00 stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, gimmi ha scritto:

Esatto, Sabbioneha perso Deli, il loro trequartista che aveva il compito di schermare.

La partita è finita tardi, le interviste sul Piccolo domani.

Se Sabbione per motivi imperscrutabili deve giocare, lo faccia in difesa 

In compenso su Trieste Prima, nelle  altrettanto imperscrutabili pagelle da sempre motivo di ilarità per il sottoscritto, Mastrantonio prende 5,5 nonostante un commento positivo, ma Sabbione se ne esce con un 6,5!!!!

Forse li sottovaluto, e hanno già capito tutto :)

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Genzo ha scritto:


 

 


Non credo che il problema siano stati i giovani visto che in campo dall'inizio c'erano solo Mastrantonio e Sottini (tra i migliori secondo me, a parte quel gol mangiato). Gli altri tutti dai 26 in su. È entrato Pezzella e si è vista più velocità e verticalizzazioni.
Ho visto la squadra bloccata con pochissime sovrapposizioni e pressing. Magari era stata preparata così, non lo so.. Loro sono sicuramente più squadra ed al netto degli episodi che potevano favorirci, hanno vinto con merito.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

In questo caso mi riferivo esclusivamente all'allenatore, che giovane lo è.

La mossa di mettere uno stopper a centrocampo lo si vede qualche volta ai massimi livelli, in serie A o in qualche big europea...ma lì parliamo di stopper con una certa caratura tecnica, che se lo possono permettere. In serie C già tanti centrocampisti hanno una tecnica discutibile, figuriamoci se facciamo giocare in quel ruolo un difensore....mi è sembrato un errore piuttosto ingenuo. O, come dice qualcuno, dovuto al fatto che Sabbione "non poteva stare fuori".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

In compenso su Trieste Prima, nelle  altrettanto imperscrutabili pagelle da sempre motivo di ilarità per il sottoscritto, Mastrantonio prende 5,5 nonostante un commento positivo, ma Sabbione se ne esce con un 6,5!!!!

Forse li sottovaluto, e hanno già capito tutto :)

 

Ossignùr.. vabbè il mondo è bello perché è vario

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

In questo caso mi riferivo esclusivamente all'allenatore, che giovane lo è.

La mossa di mettere uno stopper a centrocampo lo si vede qualche volta ai massimi livelli, in serie A o in qualche big europea...ma lì parliamo di stopper con una certa caratura tecnica, che se lo possono permettere. In serie C già tanti centrocampisti hanno una tecnica discutibile, figuriamoci se facciamo giocare in quel ruolo un difensore....mi è sembrato un errore piuttosto ingenuo. O, come dice qualcuno, dovuto al fatto che Sabbione "non poteva stare fuori".

 

la riprova sabato prossimo quando sarà disponibile Crimi, altro pallino del romairone......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto una cosa che non mi piace affatto....stavo cercando info in rete su Sabbione, per capire se avesse già giocato da mediano qualche volta.

Sono apparsi articoli di cronaca su di lui. Fatti risalenti a qualche anno fa, ma leggendo nel dettaglio gli articoli lo inquadrano perfettamente come "testa calda". Ora avere come capitano e al centro del progetto uno con una condanna a 9 mesi non è che mi entusiasmi particolarmente, ma forse sarò troppo bigotto io....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ho appena scoperto una cosa che non mi piace affatto....stavo cercando info in rete su Sabbione, per capire se avesse già giocato da mediano qualche volta.

Sono apparsi articoli di cronaca su di lui. Fatti risalenti a qualche anno fa, ma leggendo nel dettaglio gli articoli lo inquadrano perfettamente come "testa calda". Ora avere come capitano e al centro del progetto uno con una condanna a 9 mesi non è che mi entusiasmi particolarmente, ma forse sarò troppo bigotto io....

Una condanna a nove mesi? E per cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutto vero, e conoscevo l'articolo, ero molto curioso di vederlo in campo come capitano.

Per me ieri il suo comportamento è stato esemplare, e mai è caduto alle provocazioni.

Niente a che vedere con gli atteggiamenti di Lopez.......

Adesso siamo nelle mani dell'allenatore, per passare alle scelte tecniche, per viaggiare con la barra dritta. Ieri Di Carlo ha fatto didattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ho appena scoperto una cosa che non mi piace affatto....stavo cercando info in rete su Sabbione, per capire se avesse già giocato da mediano qualche volta.

Sono apparsi articoli di cronaca su di lui. Fatti risalenti a qualche anno fa, ma leggendo nel dettaglio gli articoli lo inquadrano perfettamente come "testa calda". Ora avere come capitano e al centro del progetto uno con una condanna a 9 mesi non è che mi entusiasmi particolarmente, ma forse sarò troppo bigotto io....

Io non volevo scriverlo quando e' stato accostato a Lopez, che aveva modi da gang sudamericana ma almeno la fedina penale pulita :)

Spunk, con cui ultimamente mi trovo spesso d'accordo (sono i misteri dell'esistenza) faceva un parallelo che secondo me ci può stare a livello caratteriale, ma non tecnico.

Perché Lopez, al di là dei tiri di matto, la posizione sapeva tenerla e le chiusure in diagonale le faceva alla grande.

Non era un fenomeno, ma in campo ci stava di diritto carattere a parte.

Qua noi abbiamo un centrale, Di Gennaro, che onestamente mi sembra buono.

Ha posizione, buona tecnica, non perde mai la calma, insomma pare uno di cui potersi fidare.

E Sottini sembra uno che può andar bene già adesso e pure con margini di miglioramento consistenti.

Dunque, per logica tecnica, Sabbione (che non credo sia così male, non facciamone il capro espiatorio) in condizioni normali dovrebbe stare seduto e rappresentare una alternativa.

Se invece si destreggia fascia al braccio a centrocampo, con gli esiti che abbiamo visto tutti tranne chi fa le pagelle su Trieste Prima (ma magari si sono guadagnati un'intervista) ecco che qualche perplessità mi pare consentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni qual volta c'è entusiasmo (6000 persone alla prima giornata credo dalla serie B non vedevo così tanta gente all'inizio) finisce male. Speravo anch'io in un pareggio ed immaginavo di vedere una prestazione simile, anche se onestamente pensavo di vedere qualcosa di più. Ma si è intravisto qualcosa di buono, alcune individualità sembrano valide, mi sono piaciuti Di Gennaro, Gori e Furlan, ma il migliore è stato Pezzella per quel poco che so è visto. Troppo poco. 

Sabbione ci mette grinta ma era completamente fuori ruolo, un pesce fuori d'acqua. Per me il peggiore in campo con Sarzi Puttini. Spero di non vederlo più lì in mezzo. 

Bonatti, alla sua prima esperienza vera, si è trovato contro il miglior tecnico del girone, una vecchia volpe come Di Carlo, che di fatto gli è stato superiore in tutto. Esordio peggiore non poteva esserci per lui. Vedremo di che pasta è fatto, ma mi è parso un po' troppo piatto ed in balia dell'avversario. Lui, come tutta la squadra, avrà bisogno di tempo e soprattutto pazienza.

Capitolo società, ieri è stata la prima volta che non mi è piaciuta, nessuna intervista prima o dopo, non c'era la presentazione della squadra e nessuno riferimento alla gara. Inoltre come già detto da altri, un minimo di saluto al pres. Biasin prima della gara mi pareva doveroso. Un vero peccato.

Ad ogni modo, c'è tanto, tanto la lavorare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Ho appena scoperto una cosa che non mi piace affatto....stavo cercando info in rete su Sabbione, per capire se avesse già giocato da mediano qualche volta.

Sono apparsi articoli di cronaca su di lui. Fatti risalenti a qualche anno fa, ma leggendo nel dettaglio gli articoli lo inquadrano perfettamente come "testa calda". Ora avere come capitano e al centro del progetto uno con una condanna a 9 mesi non è che mi entusiasmi particolarmente, ma forse sarò troppo bigotto io....

Sei arrivato tardi Ciccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, forest ha scritto:

Io non volevo scriverlo quando e' stato accostato a Lopez, che aveva modi da gang sudamericana ma almeno la fedina penale pulita :)

Spunk, con cui ultimamente mi trovo spesso d'accordo (sono i misteri dell'esistenza) faceva un parallelo che secondo me ci può stare a livello caratteriale, ma non tecnico.

Perché Lopez, al di là dei tiri di matto, la posizione sapeva tenerla e le chiusure in diagonale le faceva alla grande.

Non era un fenomeno, ma in campo ci stava di diritto carattere a parte.

Qua noi abbiamo un centrale, Di Gennaro, che onestamente mi sembra buono.

Ha posizione, buona tecnica, non perde mai la calma, insomma pare uno di cui potersi fidare.

E Sottini sembra uno che può andar bene già adesso e pure con margini di miglioramento consistenti.

Dunque, per logica tecnica, Sabbione (che non credo sia così male, non facciamone il capro espiatorio) in condizioni normali dovrebbe stare seduto e rappresentare una alternativa.

Se invece si destreggia fascia al braccio a centrocampo, con gli esiti che abbiamo visto tutti tranne chi fa le pagelle su Trieste Prima (ma magari si sono guadagnati un'intervista) ecco che qualche perplessità mi pare consentita.

Concordo. Lungi da me criminalizzare Sabbione, ci mancherebbe...non ha ucciso nessuno. 

E questo dimostra che il probabile innalzamento del budget mercato "in corsa" non era da vedere esclusivamente in maniera positiva, ma che avrebbe causato anche qualche problematica tipo questa. Tra l'altro adesso vedremo se il mister avrà il coraggio di schierare anche più giovani in campo, oltre ai 2 di ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Sei arrivato tardi Ciccio...

Eh sì, Ciccio stavolta è arrivato tardi.

Mi spiace però che a tanti qui sul forum non fosse passato inosservato qualche articolo su Sabbione, eppure nessuno ha riportato la notizia qui sul forum "dandone il giusto peso". A questo punto concordo ancor di più con @bananarepublic....ora la maggior parte dei tifosi è assolutamente pro-società, cercando di nascondere sotto lo zerbino le eventuali magagne o problematiche. Poi se tra 1-2 anni i risultati non arriveranno, inizierà il pesante tiro al bersaglio alla società, tirando fuori cose del passato e aneddoti vari. Cose già viste nell'epoca Milanese, insomma. Posso dire che questo stile di tifo non mi piace affatto? Di un opportunismo notevole.

Secondo me le problematiche vanno tirate fuori fin da subito, ovviamente senza fare drammi...parlandone con relativa serenità. Sarebbe bello smettere di vedere come delle divinità le società entranti, per poi sparare a zero se i risultati non arrivano.

Nel caso specifico di Sabbione nulla di personale, ci sta nella nostra rosa e magari il posto da titolare se lo conquisterà meritandolo....ma era proprio il caso di farlo capitano e di fare quelle sceneggiate alla presentazione della squadra?

 

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Purtroppo ogni qual volta c'è entusiasmo (6000 persone alla prima giornata credo dalla serie B non vedevo così tanta gente all'inizio) finisce male. Speravo anch'io in un pareggio ed immaginavo di vedere una prestazione simile, anche se onestamente pensavo di vedere qualcosa di più. Ma si è intravisto qualcosa di buono, alcune individualità sembrano valide, mi sono piaciuti Di Gennaro, Gori e Furlan, ma il migliore è stato Pezzella per quel poco che so è visto. Troppo poco. 

Sabbione ci mette grinta ma era completamente fuori ruolo, un pesce fuori d'acqua. Per me il peggiore in campo con Sarzi Puttini. Spero di non vederlo più lì in mezzo. 

Bonatti, alla sua prima esperienza vera, si è trovato contro il miglior tecnico del girone, una vecchia volpe come Di Carlo, che di fatto gli è stato superiore in tutto. Esordio peggiore non poteva esserci per lui. Vedremo di che pasta è fatto, ma mi è parso un po' troppo piatto ed in balia dell'avversario. Lui, come tutta la squadra, avrà bisogno di tempo e soprattutto pazienza.

Capitolo società, ieri è stata la prima volta che non mi è piaciuta, nessuna intervista prima o dopo, non c'era la presentazione della squadra e nessuno riferimento alla gara. Inoltre come già detto da altri, un minimo di saluto al pres. Biasin prima della gara mi pareva doveroso. Un vero peccato.

Ad ogni modo, c'è tanto, tanto la lavorare 

 

concordo con te su molte cose, un saluto/ricordo al nostro grande ex presidente Biasin tragicamente scomparso era assolutamente doveroso e sarebbe stato un bel giusto, applaudito da tutti!!! e invece il nulla più totale, boh per me era il minimo che si potesse fare anche perchè senza quella tragedia, loro certamente non sarebbero stati qui(forse manco la Triestina in C ok, ma sarebbe stato un ricordo giusto ripeto).

Non mi è piaciuta nemmeno la comunicazione, zero interviste prima e dopo, nemmeno la conferenza stampa pre partita dell'allenatore(detta la scusa ai giornalisti "ci dobbiamo concentrare") sembra non sia cambiato niente, manco su questo... avranno preso spunto da MM probabilmente, è facile parlare solo quando le cose vanno bene...

Sulla partita, bello vedere tante persone, vabbè era la prima ed era pure un derby al sabato sera... 

Il risultato per me è assolutamente(purtroppo) giusto il PN è più forte della Triestina, più esperienza, più tempo che giocano assieme(i nostri 11 non avevano mai giocato una partita ufficiale assieme e si è visto), Sabbione schierato in mezzo al campo senza un perchè!!! a impostare l'azione con Gori(altro mediano) vicino, come si poteva pensare di poter produrre qualcosa davanti se non per qualche episodio?

Già è inconcepibile per me che sia titolare visto che gli altri 2 difensori per me sono meglio di lui, poi viene schierato pure fuori ruolo e della squadra, chissà per quale motivo è pure capitano! boh, misteri del calcio.

Il migliore per me nettamente Furlan, era l'unico che provava a fare qualcosa in fase propositiva, e qualche cross decente lo aveva fatto oltre a creare altre situazioni interessanti poi svanite.

Sul PN, bè che sia una delle favorite assolute si sapeva, loro assieme al Vicenza per me sono le rose più forte(e infatti vengono entrambe dalla B) poi hanno preso Burrai nuovamente, e li in mezzo al campo in serie C fa tutta la differenza del mondo, già è stato decisivo per loro nella promozione di 4 anni fa(senza di lui saremmo saliti noi ai tempi) ora è ritornato, la Triestina un giocatore così non ce l'ha, nonostante Pezzella qualcosa di buono ieri ha fatto.

Sul mister, bè schierare Sabbione completamente fuori ruolo per me non ha avuto senso, infatti non vedevo l'ora che lo cambiasse e invece... anche lui è un giovane e non ha esperienza tra i pro, ieri la differenza con Di Carlo si è vista anche li, ci sono le categorie!(cit.Allegri) anche degli allenatori, è giovane, speriamo sbagli il meno possibile...

Insomma in conclusione risultato ripeto giusto, speriamo che le prossime vadano meglio e ci sia un idea di gioco più chiara rispetto a ieri, realisticamente spero che la squadra arrivi almeno al piazzamento dello scorso anno, e arrivare tra le prime 5 per me è l'obiettivo, soprattutto poi sè prima o poi faranno sta benedetta riforma dei campionati invocata da anni!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, darei il giusto peso a qualcosa accaduto 7 anni fa. Magari ora è fumantino uguale, oppure è stato l'errore di una sera, errore di gioventù, e da quel momento è irreprensibile. Anzi un modello di riabilitazione riuscita.

Vassapere. Non ne ho idea. Ma mi preoccuperei di altri pregiudicati in altri ruoli della nostra società. 

(Anch'io avevo letto tempo fa, ma mi è parsa notizia marginale)

Link al commento
Condividi su altri siti

I commenti pacati dei forensi mi sembra un fatto molto positivo. Tutti capiscono che c'è bisogno ancora di un po' di tempo. Il giudizio generale ritiene un eroore l'impiego di Sabbione in quel ruolo e probabilmente lo è stato. Io ho visto buone qualità in alcuni giocatori come Sottini, Di Gennaro, Mastrantonio in difesa, un Lombardi capace di bellissimi cross, un bravo Pezzella, idem Adorante. Ganz e Minesso da rivedere ma sono già noti per le loro qualità E' mancato il centrocampo. Anche questo mi sembra un giudizio abbastanza comune sul forum. Quello che non ho letto, però, e che secondo me non è irrilevante, è la mancanza quasi totale di pressing nella loro metà di campo. Sarà una scelta dell'allenatore ma a me sembra renda la squadra troppo vulnerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo in inferiorità in mezzo al campo, è un problema che con il 4 4 2 avremo spesso, e proprio per questo abbiamo bisogno di tenere il pallino del gioco e aggredire alti. Hai ragione, quindi, secondo me. Squadra bassa e attendista con il risultato che gli esterni si sono sfiancati in un lavoro di contenimento per tutto il primo tempo, lasciando sole le due punte. Anche su questo occorre lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiGi-TO ha scritto:

Mah, darei il giusto peso a qualcosa accaduto 7 anni fa. Magari ora è fumantino uguale, oppure è stato l'errore di una sera, errore di gioventù, e da quel momento è irreprensibile. Anzi un modello di riabilitazione riuscita.

Vassapere. Non ne ho idea. Ma mi preoccuperei di altri pregiudicati in altri ruoli della nostra società. 

(Anch'io avevo letto tempo fa, ma mi è parsa notizia marginale)

Ah certo, lo so bene che molto spesso la società di oggi dà molto peso a "riabilitazioni riuscite" (o presunte tali).....oggigiorno conviene avere una storia di misfatti alle spalle, piuttosto di essere una persona che in tutta la sua vita ha cercato sempre di essere onesta e leale 😉

Poi finisce che personaggi con precedenti sbandierino il proprio nome e cognome ai 4 venti, mentre gente onesta preferisce rimanere nell'ombra e viene additata con "non ci mette la faccia".

Cmq è giusto che Sabbione venga trattato in maniera uguale agli altri giocatori, ci mancherebbe. E' il fatto di innalzarlo a simbolo della squadra che lo trovo fuori luogo...tanto più che non sembra un fenomeno come giocatore, anche da quello che hanno riportato i più esperti.

Modificato da Calcio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il fatto di aggredire alti sia da valutare in base all'avversario, perché farlo con il Pordenone vuol dire lasciare più spazio tra difesa e centrocampo e quindi subire di più. Invece farlo con squadre più chiuse o che non lasciano giocare sia un punto a favore. 

Invece nel mio post precedente non ho menzionato il discorso di fare partire l'azione dal basso. Il gol preso è nato tutto da una nostra ripartenza sbagliata ed anche nel primo tempo ci sono stati due nostri errori che potevano portare al peggio.

Secondo me è sbagliato il concetto di farlo sempre e comunque, qualche volta ci sta, farlo 8/10 volte di fila no.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Cmq è giusto che Sabbione venga trattato in maniera uguale agli altri giocatori, ci mancherebbe. E' il fatto di innalzarlo a simbolo della squadra che lo trovo fuori luogo...tanto più che non sembra un fenomeno come giocatore, anche da quello che hanno riportato i più esperti.

Perché per essere capitano bisogna essere un fenomeno? Sai bene che non è così. Ci sono dinamiche di spogliatoio e decisioni di allenatore e suoi collaboratori che hanno logiche diverse.

Se sai il francese e trovi in rete (ho provato  senza successo, avevo letto il cartaceo) l'intervista chilometrica a Deschamps lo scorso giugno della rivista So foot su come gestire spogliatoio, organizzare equipe tecnica, prendere decisioni condivise e non, leggeresti cose interessanti.

A dire che Sabbione non va bene per una condanna per quel tipo di problema (non parliamo di uno Sculli), semplifichi. (Ribadisco, di Sabbione giocatore so poco, come persona ancor meno.... a me basta che questa scelta non dia problemi di libertà decisionale a Bonatti)

Modificato da GiGi-TO
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

In compenso su Trieste Prima, nelle  altrettanto imperscrutabili pagelle da sempre motivo di ilarità per il sottoscritto, Mastrantonio prende 5,5 nonostante un commento positivo, ma Sabbione se ne esce con un 6,5!!!!

Forse li sottovaluto, e hanno già capito tutto :)

 

Le pagelle di Trieste Prima mi sorprendono sempre anche perchè sono scritte da una persona di un intelligenza finissima, con un ottima penna e soprattutto che ha conosciuto campi da calcio veri cioè il direttore Nicolò Giraldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×