Vai al contenuto

Triestina - Pordenone sabato 3 settembre ore 21.00 stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Altrimenti, se non trovano la soluzione del sabato sera, rimarrebbe il sabato pomeriggio?

quello è l'orario imposto dalla lega... ma sarebbe un flop di pubblico per noi o per chi ci tiene per la città... la chiusurà della ferriera è stata una mazzata con la dipartura della flex e grandi motori metterebbe in una brutta situazione tutta la città... con migliaia di persone senza lavoro e con scarsa possibilità di reimpiego.

 

Modificato da polimory
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Ma se anche la Triestina ha chiesto di poter spostare a domenica sera e c'è la manifestazione per la Wartsila sabato non vedo il motivo per cui non si possa fare...che si fottano per una volta ste pay tv😡  e che cavolo!

È da dieci anni che il calcio sopravvive solo grazie ai diritti televisivi (certo non in Lega Pro...) e ogni volta arrivi tu a dire che si fottano, salvo però incazzarti quando la Triestina gioca fuori e non si vede niente per eccesso di gare allo stesso orario.

In Lega non hanno nessuna intenzione di creare un precedente alla prima giornata, ergo di domenica non si gioca perché il nostro girone gioca al sabato, e se concedi il posticipo alla Triestina perche' Roberto24 ha le sue esigenze, dopo devono fare lo stesso con tutti, per coerenza, ed è ovvio che di sabato giocare non piace a nessuno.

Già fatta la richiesta, nel dubbio, e già immediatamente respinta.

Sabato sera pare un'ipotesi più realistica, le motivazioni sono plausibili, il Pordenone è d'accordo.

Non vedo motivi per non concedere il posticipo di orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Forest, perdonami, qua non sono le mie esigenze, qua si tratta di spostare una gara di serie C al giorno dopo, alla domenica, non si parla di finale di Champions League, per una manifestazione importante di carattere economico e sociale.

Sulle modalità del calcio in TV, orari, ecc..non ci voglio più tornare, tanto ognuno rimane sulle sue ed è inutile discuterne.

Speriamo diano l'OK per giocare sabato sera e festa finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non mi è del tutto chiaro è che in passato si era imposto lo spostamento (credo dalla Questura) in caso di concomitanza di partite con la pallacanestro e se non sbaglio doveva esserci addirittura un certo lasso di tempo tra la fine di una e l'inizio dell'altra. In questo caso, anche se il luogo non è vicino come in quell'eventualità, credo e spero che la manifestazione porterà una quantità di persone largamente superiore alla partita di basket, quindi anche a livello di ordine pubblico dovrebbe esserci qualche intervento, che suppongo vada a superare le esigenze televisive della Lega.

Capisco che diverse volte possa capitare che ci siano eventi o manifestazioni sovrapposte e che non sempre si possa evitarlo, ma suppongo che la portata di questa manifestazione sia tale da sconsigliare di creare incroci con altre che comunque hanno il loro impegno dal punto di vista dell'ordine pubblico.

Modificato da Alex_TS
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

No Forest, perdonami, qua non sono le mie esigenze, qua si tratta di spostare una gara di serie C al giorno dopo, alla domenica, non si parla di finale di Champions League, per una manifestazione importante di carattere economico e sociale.

Sulle modalità del calcio in TV, orari, ecc..non ci voglio più tornare, tanto ognuno rimane sulle sue ed è inutile discuterne.

Speriamo diano l'OK per giocare sabato sera e festa finita

Per non ostacolare l'accesso alla manifestazione, il sabato sera è più che sufficiente.

Ma se spostano la Triestina alla domenica, settimana prossima avranno tre o quattro richieste analoghe, e legittimamente non vogliono averle.

Sul discorso delle TV, un conto sono le opinioni o i gusti, e quelli sono personali e tutti legittimi.

A me piace moltissimo poter vedere tutte le partite di A e di Premier che mi interessano, cosa impensabile se si giocassero tutte in contemporanea, ma qua è questione di gusti.

Un altro conto è constatare come il calcio sia economicamente in mano alle TV, e questa non è un'opinione ma un dato di fatto evidente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è detto che si crei questo effetto "domino", poi certo che e' un dato oggettivo che il mondo del calcio sia sotto scopa delle pay TV, e questo per me è un male, gli introiti televisivi dovrebbero essere una quota, sono diventati praticamente l'unica fonte di incassi delle società e se tu dipendi esclusivamente da un fornitore, in qualsiasi azienda, quello fa il bello e il cattivo tempo e tu devi sempre subire,altrimenti salti....

Comunque quando si saprà qualcosa di definitivo su sta partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, goffi ha scritto:

Ufficiale sabato alle 21

Già.

Lo davo pressoché per scontato, non c'erano motivi per negarlo e infatti anche un'altra gara è stata posticipata in notturna.

Intelligente anche la scelta delle 21, che da' la possibilità a chiunque voglia vedersi il derby delle 18 di avere tutto il tempo per raggiungere lo stadio.

Bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Go parlado mi col Prefetto perchè savevo che Forest voleva veder el Milan...una volta tanto dame ragion!🤣🤣🤣

Tu volevi giocare domenica sera :)

A parte gli scherzi, la società si è mossa bene.

La domenica avrebbe creato problemi alla Lega, per le ragioni abbondantemente spiegate, e forzare la mano in tal senso sarebbe stato controproducente.

Fondamentale ovviamente l'assenso del Pordenone, affatto scontato anche se in fondo giocare alle 21 agevolerà anche i loro tifosi (non pochi al sabato lavorano).

Non c'erano ragioni valide, oggettivamente, per non concedere il sabato sera con entrambe le società d'accordo, dunque tutti contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, numanecia said:

Come dice Forest, o meglio come fa intendere, non seve essere dei geni del marketing per capire che la prima partita di C in contemporanea col derby di Milano aveva poco senso. Il resto è nebbia secondo me. 

Diciamo che a livello di marketing credo sia stata decisamente la manifestazione a far chiedere lo spostamento della partita (basta pensare che nella maggior parte dei commenti sulla pagina FB veniva detto che non si sarebbe andati alla partita per poter partecipare al corteo o alla presa di posizione di alcune associazioni di tifosi). La società stessa non avrebbe fatto una bella figura a ignorare un problema così sentito in città. Infine non credo che il Pordenone avrebbe dato l'assenso a spostare la partita per evitare la concomitanza con il derby di Milano (se fosse stata solamente una questione di spettatori presenti, era tutto a suo vantaggio averne di meno allo stadio).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, polimory ha scritto:

il cambio è dovuto alla nostra situazione cittadina ... se no si giocava come stabilito....derby o no derby...

Non necessariamente, perché mai?

Detto che ovviamente dal punto di vista "morale" la manifestazione ha la priorità sul derby, non mi pare sia intervenuta la Questura a dare motivazioni di ordine pubblico.

Si è semplicemente chiesto uno spostamento, come fatto mille volte in passato, e col decisivo assenso degli ospiti senza il quale non può essere concesso.

Nulla avrebbe impedito di chiederlo avendo come motivazione anche solo la contemporaneità con Milan-Inter, e sempre dato per acquisito l'indispensabile assenso degli ospiti non credo ci sarebbero state controindicazioni: alla Lega basta che si giochi al sabato.

Anche perché non serve allegare la motivazione, se gli ospiti sono d'accordo.

A dimostrazione di ciò, anche Pergolettese-Piacenza si giocherà 20.30.

E la Lega, nel comunicato, non parla di motivazioni ma scrive: "a ratifica degli accordi intercorsi fra le due società ecc.ecc."

Come a dire: se siete d'accordo voi, non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alex_TS ha scritto:

.... non credo che il Pordenone avrebbe dato l'assenso a spostare la partita per evitare la concomitanza con il derby di Milano (se fosse stata solamente una questione di spettatori presenti, era tutto a suo vantaggio averne di meno allo stadio).

Credo che giocare alla sera favorisca anche l'afflusso dei tifosi da Pordenone.

Giocando alle 21, infatti, molti di quelli che lavorano potranno essere presenti.

A parte questo, i rapporti fra le due società sono eccellenti, c'è stata molta collaborazione in sede di mercato e dunque non credo che il Pordenone si sarebbe opposto in ogni caso, né che lo avrebbe fatto la Triestina a parti invertite.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, forest said:

Credo che giocare alla sera favorisca anche l'afflusso dei tifosi da Pordenone.

Giocando alle 21, infatti, molti di quelli che lavorano potranno essere presenti.

A parte questo, i rapporti fra le due società sono eccellenti, c'è stata molta collaborazione in sede di mercato e dunque non credo che il Pordenone si sarebbe opposto in ogni caso, né che lo avrebbe fatto la Triestina a parti invertite.

Questo è vero, però intendevo che a livello di tifo che può sostenere la squadra e influenzare la partita, credo che numericamente ci avrebbe rimesso di più la Triestina. Non mi aspetto una presenza di tifosi del Pordenone che possa sovrastare la nostra Curva, mentre con una bassa affluenza che poteva esserci, mi immaginavo di più una partita simil campo-nuetro.

Più che altro da come era stata scritta sopra ("il resto è nebbia"), sembrava come che si fosse usata la scusa della manifestazione per evitare la concomitanza con il derby di Milano. Sicuramente può essere che si siano presi due piccioni con una fava, ma il "piccione" che influenza di più a livelli di presenze credo (e spero) sia di gran lunga la manifestazione. 

In più secondo me non trascurabile a livello d'immagine la figura che avrebbe fatto la nuova società non dando peso alla questione.

Scusate ma sono un po' "sensibile" sull'argomento, dovendo viverlo in prima persona!

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alex_TS ha scritto:

Questo è vero, però intendevo che a livello di tifo che può sostenere la squadra e influenzare la partita, credo che numericamente ci avrebbe rimesso di più la Triestina. Non mi aspetto una presenza di tifosi del Pordenone che possa sovrastare la nostra Curva, mentre con una bassa affluenza che poteva esserci, mi immaginavo di più una partita simil campo-nuetro.

Più che altro da come era stata scritta sopra ("il resto è nebbia"), sembrava come che si fosse usata la scusa della manifestazione per evitare la concomitanza con il derby di Milano. Sicuramente può essere che si siano presi due piccioni con una fava, ma il "piccione" che influenza di più a livelli di presenze credo (e spero) sia di gran lunga la manifestazione. 

In più secondo me non trascurabile a livello d'immagine la figura che avrebbe fatto la nuova società non dando peso alla questione.

Scusate ma sono un po' "sensibile" sull'argomento, dovendo viverlo in prima persona!

Ci mancherebbe Alex, hai perfettamente ragione.

I "due piccioni con una fava" ci sono senz'altro, inutile fare gli ipocriti, ma ho già scritto più volte che non si possono naturalmente mettere sullo stesso piano partite di calcio e gente che rischia di rimanere disoccupata.

Che poi lo diventino a livello di "opportunismo" mi pare inevitabile, 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, numanecia said:

Come dice Forest, o meglio come fa intendere, non seve essere dei geni del marketing per capire che la prima partita di C in contemporanea col derby di Milano aveva poco senso. Il resto è nebbia secondo me. 

non è la prima partita di C, ma la prima giornata del girone A a disputarsi in toto alle 17.30, salvo appunto la nostra e quella di Crema. Quindi rimangono 8 partite in contemporanea con il derby.

Modificato da Genzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

non è la prima partita di C, ma la prima giornata del girone A a disputarsi in toto alle 17.30, salvo appunto la nostra e quella di Crema. Quindi rimangono 8 partite in contemporanea con il derby.

Assolutamente vero.

Come non si può negare che se il problema fosse stata solo la manifestazione (in programma, se non erro, alle 16.30) si sarebbe potuto giocare alle 20.30 senza problemi.

Se si slitta all'ultimo orario utile (dopo le 21 proprio non si può iniziare) è per prendere i famosi due piccioni con una fava di cui parlava Alex,  visto che il derby finisce alle 20 e giocare alle 20.30 avrebbe voluto dire molti arrivi all'ultimo momento, code all'ingresso coi biglietti nominali ecc.

Ma trovo oziosi ed abbastanza inutili i rilievi su quale dei due eventi avrebbe portato via più pubblico.

Non ha alcuna importanza, secondo me, dato per scontato che a livello di rilevanza sociale ovviamente il corteo è senza paragoni più importante ma anche che allo stadio ci vanno quelli a cui piace il calcio, e se è vero che c'è una minoranza della quale faccio parte che mette in testa la Triestina a prescindere, c'è da tener presente una fetta larga di spettatori attirati potenzialmente sia dall'esordio della Triestina che dal Pordenone avversario di cartello che alle 17.30 non sarebbero venuti e si sarebbero visti Milan-Inter in TV (o al bar con gli amici) alle 18.

È un fatto acclarato, non una supposizione.

Che poi a livello comunicativo sia non giusto ma stragiusto dare maggior rilievo allo spostamento causa corteo è ovviamente pacifico.

Contenti tutti, la società ha fatto bella figura, gli ospiti anche, chi vuole andare al corteo va al corteo, chi vuol vedere Milan-Inter se la guarda e c'è spazio pure per chi vuol fare (almeno parzialmente).entrambe le cose.

Meglio di così......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari a dirigere il match tra Triestina e Pordenone, prima gara di campionato del girone A di Serie C. Il fischietto sarà assistito da Bahri di Sassari e da Porcheddu di Oristano. Il quarto uomo sarà infine Rinaldi di Bassano del Grappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico a cui delle presentazioni, degli stemmi, dei microsondaggi, delle casacche, dei finanziatori, dei Business Plan, degli errori grammaticali etc. etc.non frega un benemerito ca**o ed invece interessa solo ed esclusivamente il campo?

Nel mondo al contrario di oggi le partite sono in un intermezzo del contorno mi chiedo? Ma allora aboliamole! 😁

Ciò detto: una buon anima amante del pallone sa se abbiamo squalifiche pregresse, infortuni dell'ultima ora, vaghe idee di modulo e formazione (nostro e dei nostri avversari)?

Possiamo parlare di campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

Nel mondo al contrario di oggi le partite sono in un intermezzo del contorno mi chiedo? Ma allora aboliamole! 😁

Ho messo l'altro giorno un articolo/recensione di un libro che parla proprio di questo

Ma in fondo il bello del calcio secondo me è proprio tutto questo parlare del prima e del dopo. Il calcio non sarebbe un fenomeno di costume se non esistessero tutti i discorsi intorno al calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Modulo direi al momento solo 442.

possibile formazione al netto di infortuni che al momento non conosco potrebbe essere:

Mastrantonio

Ghislandi, Di Gennario, Sottini (Sabbione), Sarzi Puttini

Lombardi Gori Pezzella Furla

Ganz Minesso (Aderante/Petrelli)

 

Direi che il ballottaggio dovrebbe essere sul centrale da affiancare a Di Gennaro (ho messo Sottini perchè l'ho visto spesso partire titolare nelle amichevoli) e la punta da affiancare a Ganz.

Per il Pordenone sicuramente mancheranno Giorico e Negro che mi risultano ancora infortunati, mentre probabilmente a difendere i pali sarà Martinez.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×