Vai al contenuto

Arzignano - Triestina Sabato 10 settembre ore 17.30


Messaggi raccomandati

Speranza di noi tifosi : società nuova che ha speso , finalmente un vero DS , allenatore giovane di una big , presi vari primavera top e più di qualche senior di livello alto 

Realtà dei fatti : non possiamo cambiare 25 giocatori e 1 allenatore e pensare che si spacchi il mondo dopo due giornate , non lo potremmo fare nemmeno dopo dieci e forse per tutto un girone chi lo sa. 

per quanto non sia un amante sfegatato di questa società ( come non lo ero di quella prima , anzi…) sento e leggo commenti di una disperazione assurda con attacchi inutili verso società , allenatore e giocatori. Non è sempre d’obbligo dire qualcosa eh , ma una persona con un po’ di cervello sa che non può già giudicare una squadra cambiata al 100% dopo due giornate…lo trovo inutile 
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

 Non sono d'accordo con chi non ha visto miglioramente dalla prima partita, non fosse altro che per il fatto che stavolta la partita l'abbiamo fatta noi, e non si tratta di un dettaglio. Per il resto siamo ancora un cantiere. la catena di destra completamente cambiata, un centrocampo che stenta molto a dettare gioco (spero Pezzella abbia avuto qualche problemino) attaccanti volonterosi ma pressochè mai serviti perchè stentiamo ad accompagnare il gioco. Non mi aspettavo molto di più, si sapeva che all'inizio sarebbe stata dura e così è.  Adesso ci tocca subito il Novara a punteggio pieno, dobbiamo crescere in fretta.

La partita l'abbiamo fatta noi perché il Pordenone, rispetto all''Arzignano, fa un altro sport.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Sabbione secondo me dignitoso, alla fine ha fatto il suo, c'è il rischio di prenderlo un po' di mira e non sarebbe onesto.

....

Comunque sia, il Novara e la Pro Vercelli ci daranno qualche risposta in più.....

Su Sabbione,interessante che ci sia questo rischio...dovuto a cosa? A Bonatti che lo mette in mediana con il Pordenone? Al fatto che sia stato celebrato alla presentazione (errore di comunicazione)?

Avendo guardato un po' del Novara di oggi, temo parecchio la risposta che avremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto Valderrama. Forest e Gigi, ovvio che è cambiato l'avversario. E quindi è cambiata la partita, il tipo di gioco e non mi pare si sia trattato oggi di un involuzione rispetto a sabato scorso, anzi. In questo senso la mia risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, goffi ha scritto:

Tutto giusto ma come già detto da qualcuno nn era obbligatorio cambiarne 23 su 24 , le altre certamente nn aspettano e per dirne un'altra il  Novara ha pure rivoluzionato la squadra ma viaggia a punteggio pieno . 

infatti mentre la Triestina deve ancora decidere come giocare....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, valderrama ha scritto:

Speranza di noi tifosi : società nuova che ha speso , finalmente un vero DS , allenatore giovane di una big , presi vari primavera top e più di qualche senior di livello alto 

Realtà dei fatti : non possiamo cambiare 25 giocatori e 1 allenatore e pensare che si spacchi il mondo dopo due giornate , non lo potremmo fare nemmeno dopo dieci e forse per tutto un girone chi lo sa. 

per quanto non sia un amante sfegatato di questa società ( come non lo ero di quella prima , anzi…) sento e leggo commenti di una disperazione assurda con attacchi inutili verso società , allenatore e giocatori. Non è sempre d’obbligo dire qualcosa eh , ma una persona con un po’ di cervello sa che non può già giudicare una squadra cambiata al 100% dopo due giornate…lo trovo inutile 
 

Benone, perfettamente d'accordo.

Diciamo che giudichiamo quel che vediamo senza disperazione alcuna, almeno per quanto mi riguarda.

Pazienza ci vuole, pazienza avremo.

Solo due robette.

La prima è che cambiarne 23 su 24 non era previsto dal regolamento, è stata una scelta a mio modestissimo parere discutibile.

Infatti la discuto.

La seconda è che concordo totalmente sul fatto che ci vorrà parecchio per vedere il prodotto finito, diciamo così, ma che il mercato sia cambiato in corso d'opera a livello di modalità, budget a disposizione e tipologia di giocatori mi pare evidente.

Ho zero aspettative riguardo a vincere il campionato o roba del genere.

Se arriviamo fra le prime, e poi miglioriamo quel che c'è da migliorare, mi va benissimo.

Ma, avendo speso come una superbig, non mi si può venire a dire neanche che ad esempio un campionato di centroclassifica sarebbe accettabile, perché non lo sarebbe in primo luogo per la società.

Qua non stiamo a discutere neanche che potevamo essere in Eccellenza ecc.ecc.

Lo sappiamo, è un dato di fatto e grazie a questi e a chi ce li ha portati.

Adesso siamo qua a commentare quel che si vede partita dopo partita, e quel che abbiamo visto oggi è stato oggettivamente bruttino.

Niente di più, figuriamoci.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Su Sabbione,interessante che ci sia questo rischio...dovuto a cosa? A Bonatti che lo mette in mediana con il Pordenone? Al fatto che sia stato celebrato alla presentazione (errore di comunicazione)?

Certo, a entrambe le cose.

Che però non sono colpa sua.

Se fa male, giusto dire che fa male 

Oggi non ha certo brillato, ma la sufficienza per me la merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Benone, perfettamente d'accordo.

Diciamo che giudichiamo quel che vediamo senza disperazione alcuna, almeno per quanto mi riguarda.

Pazienza ci vuole, pazienza avremo.

Solo due robette.

La prima è che cambiarne 23 su 24 non era previsto dal regolamento, è stata una scelta a mio modestissimo parere discutibile.

Infatti la discuto.

La seconda è che concordo totalmente sul fatto che ci vorrà parecchio per vedere il prodotto finito, diciamo così, ma che il mercato sia cambiato in corso d'opera a livello di modalità, budget a disposizione e tipologia di giocatori mi pare evidente.

Ho zero aspettative riguardo a vincere il campionato o roba del genere.

Se arriviamo fra le prime, e poi miglioriamo quel che c'è da migliorare, mi va benissimo.

Ma, avendo speso come una superbig, non mi si può venire a dire neanche che ad esempio un campionato di centroclassifica sarebbe accettabile, perché non lo sarebbe in primo luogo per la società.

Qua non stiamo a discutere neanche che potevamo essere in Eccellenza ecc.ecc.

Lo sappiamo, è un dato di fatto e grazie a questi e a chi ce li ha portati.

Adesso siamo qua a commentare quel che si vede partita dopo partita, e quel che abbiamo visto oggi è stato oggettivamente bruttino.

Niente di più, figuriamoci.....

 

 

Però due cose forest …. Il non confermare nessuno secondo te perché ? Non c erano solo pippe , qualcuno era da tenere pure secondo me …forse c erano degli “accordi”  per cui era complicato tenerli ? 
 

la “colpa” di queste due partite con poco gioco secondo te di chi è? Il problema è il mercato di romairone o la poca qualità di bonatti in panchina ? 
 

ovviamente vedo pure io che abbiamo fatto poco ma in questo momento non vedo soluzioni se non aspettare , non penseremo mica di esonerare il mister dopo due/tre partite ? ( non lo dico a te ma immagino che più di qualcuno lo farebbe)

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra ha 2 centrali buoni per la categoria, almeno 2 attaccanti forti (Minesso e Adorante) sulla carta, e a centrocampo abbiamo diverse opzioni (Gori, Crimi e Pezzella in primis) e tutto ancora da testare. Ci vorranno 7-8 partite per vedere meglio un'ossatura da cui partire, anche nell'ottica del mercato di gennaio. Nel frattempo speriamo di vincerne 2 o 3 per non restare troppo indietro.

Comunque visti gli investimenti l'obiettivo non dichiarato e' almeno di arrivare tra le prime 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, valderrama said:

Speranza di noi tifosi : società nuova che ha speso , finalmente un vero DS , allenatore giovane di una big , presi vari primavera top e più di qualche senior di livello alto 

Realtà dei fatti : non possiamo cambiare 25 giocatori e 1 allenatore e pensare che si spacchi il mondo dopo due giornate , non lo potremmo fare nemmeno dopo dieci e forse per tutto un girone chi lo sa. 

per quanto non sia un amante sfegatato di questa società ( come non lo ero di quella prima , anzi…) sento e leggo commenti di una disperazione assurda con attacchi inutili verso società , allenatore e giocatori. Non è sempre d’obbligo dire qualcosa eh , ma una persona con un po’ di cervello sa che non può già giudicare una squadra cambiata al 100% dopo due giornate…lo trovo inutile 
 

Non so tu dove li abbia letti, non certamente qui, mi sembra. Sulle varie pagine Facebook si legge tutto e il suo contrario, ognuno è libero dì esprimersi come crede nei limiti del vivere civile, l’importante è aver eliminato quell’anacronistica e indecente censura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sentite le dichiarazioni del mister, a parte che avrò capito neanche metà visto il rimbombo dovuto a un microfonaggio amatoriale, non mi sembra di aver colto grandi indicazioni di analisi obiettiva di una prestazione di livello bassino, speriamo siano solo cose che non poteva evitare di dire e speriamo che le cose vere se le siano dette nello spogliatoio e con i dirigenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, valderrama ha scritto:

Però due cose forest …. Il non confermare nessuno secondo te perché ? Non c erano solo pippe , qualcuno era da tenere pure secondo me …forse c erano degli “accordi”  per cui era complicato tenerli ? 

È un'ipotesi, certamente. Considerata da me per primo. Ma tutta una serie di altre mosse, a molti livelli, mi fa pensare che l'idea fosse proprio di fare tabula rasa completa, non solo dei giocatori 

la “colpa” di queste due partite con poco gioco secondo te di chi è? Il problema è il mercato di romairone o la poca qualità di bonatti in panchina ? 

Non ne ho la minima idea. Troppo presto per dare giudizi seri e stabilire se la qualità dei giocatori non è eccelsa oppure la stoffa c'è ma il sarto è quel che è. Magari questi ci sorprenderanno, aspettiamo.....
 

ovviamente vedo pure io che abbiamo fatto poco ma in questo momento non vedo soluzioni se non aspettare , non penseremo mica di esonerare il mister dopo due/tre partite ? ( non lo dico a te ma immagino che più di qualcuno lo farebbe)

Ma figurati, cosa vuoi cambiare, non scherziamo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte le doverose premesse che restano sempre valide e che darò tutto il tempo che serve…ma la prestazione di oggi la trovo triste. Soprattutto perché non ho visto una idea dietro quello che vogliamo fare, pochissimo movimento, zero aggressività, una squadra piattissima fisicamente ed emotivamente.

Contro una squadra di brocchi, mi sia consentito. Insomma moltissimo lavoro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, poli ha scritto:

Fatte le doverose premesse che restano sempre valide e che darò tutto il tempo che serve…ma la prestazione di oggi la trovo triste. Soprattutto perché non ho visto una idea dietro quello che vogliamo fare, pochissimo movimento, zero aggressività, una squadra piattissima fisicamente ed emotivamente.

Contro una squadra di brocchi, mi sia consentito. Insomma moltissimo lavoro da fare.

concordo: è proprio adatto il termine TRISTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Poli

Do tutte le attenuanti del caso, ci vorrà pazienza e perseveranza ma oggi speravo di vedere qualcosa di più. Ma è anche vero il detto che squadra gioca come il centrocampo gioca, e se hai due incontristi (buoni per carità) come Gori e Crimi che tendono più a distruggere che a costituire, non puoi pretendere di inventare qualcosa. Le fasce giocano ad intermittenza, l'attacco non è al momento servito ma ho visto discretamente bene la difesa, anche se nell'episodio del gol non abbiamo marcato. 

Non capisco il perché non abbia giocato Pezzella e perché cambiare portiere (a parer mio deleterio per la squadra). Per il resto rimango ancora dubbioso sto gioco espresso dal mister. Ma ripeto ci vuole tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero di sbagliarmi, ma temo che sto Bonatti sia uno di quegli allenatori giovani "alla Devis Mangia". Sponsorizzato, pompato, ma alla fine tanto fumo e poco arrosto.

Lontano anni luce - a quanto pare - da allenatori cciovani/emergenti che in C facevano giocare le loro squadre divinamente. Ve la ricordate l'Imolese di Dionisi?

Con tutte le attenuanti del caso e tutta la pazienza del mondo, solo una cosa non accetto: che in entrambe le gare dalla panchina non si sia fatto assolutamente nula per cambiare l'inerzia della partita. Sostituzioni diciamo statiche, con il titolare sostituito dal suo doppione in panchina, senza neanche il minimo tentativo di cambiare realmente le carte in tavola.

Giochi a due in mezzo e non funziona? Prova a passare a tre col play e due incontristi o un incontrista e una mezzala da inserimento; prova a giocare col tridente avvicinando gli esterni alla porta avversaria; prova qualcosa insomma...invece sia sabato scorso che oggi si è deciso di lasciar scorrere la partita invece di affrontarla.

Atteggiamento che potrei aspettarmi da un Pillon, non da uno sbandierato ai quattro venti come l'allenatore giovane e propositivo arrivato dalla primavera della Juve che vuole una squadra offensiva e divertente.

note positive: Di Gennaro su tutti, Furlan, Ghislandi che secondo me è grezzo ma ha buoni margini e tutto sommato Sabbione che da centrale non è poi malaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo il Bonatti-pensiero:

1. Si può fare meglio, ma ottima prestazione

2. Meritavamo di vincere 

3. Il gol loro è un infortunio dell'arbitro che può capitare ma che ha condizionato il risultato.

 

Avrei preferito decisamente che non dicesse niente, perché se crede davvero a quel che dice forse abbiamo un problema....

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei cattivello @forest, sai meglio di me che il 90% delle interviste post partita sono del tutto inutili, un'accozzaglia di frasi fate buttate là a nascondere il reale pensiero.

Partire con due sconfitte consecutive sarebbe stato esiziale per diversi motivi, e credo che Bonatti abbia avuto paura, non abbia voluto osare un po' di più. Cerco di spiegare il mio pensiero:

Come scrivevo l'altro giorno, è cosa arcinota che il 4 4 2 è un modulo che ha il suo punto forte nel lavoro delle catene esterne, ma sia Ghislandi a destra che Sarzi Puttini a sinistra hanno fatto davvero troppo poco in fase offensiva. Se i terzini non si sovrappongono creare superiorità sugli esterni è impossibile. E infatti non l'abbiamo quasi mai creata. Penso si sia trattata di una scelta tecnica improntata alla prudenza.

Schierare in mezzo i due incontristi è un'altra scelta pensata più per difendere che per costruire, così come scegliere un esterno (Felici) di gamba sulla fascia dove avevano un terzino di spinta ineressante, l'unico in effetti capace di crearci qulche grattacapo. 

Bonatti ha chiesto infine sopratutto a Minesso un grande lavoro di schermatura delle linee di passaggio e di venire a prendere il pallone basso. la terza ed ultima scelta che mi fa propendere per quanto ho detto all'inizio. 

Cambiare qualcosa nello schieramento? Si certo, si poteva fare in corsa, ma avessimo preso un gol in ripartenza negli ultimi minuti, eccoci tutti a dire che Bonatti ha sbagliato che paga l'inesperienza, ecc,ecc.

Credo che una squadra si debba costruire con calma e attraverso dei risultati "minimi" come questo, che per la classifica conta poco niente (anche se si è recuperato un punto su Vicenza e Feralpi ed il Pordenone non è scappato), ma che per il morale qualcosa significa. Portare a casa il punto signific aver cancellato quello zero in classifica alla vigilia (tre giorni) da una trasferta molto insidiosa.

Anche a me piacerebbe aver visto una Triestina più alta e con in campo Pezzella che per quei pochi minuti impiegato contro il Pordenone ha dato l'impressione di avere una marcia diversa nelle geometrie e nei tempi di gioco, ma comprendo la volontà di affrontare con grande gradualità il percorso di crescita.

Avevamo promesso di dar tempo alla squadra, sapevamo di partire ad handicap. Diamoglielo, siamo appena alla seconda..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, gimmi ha scritto:

Cambiare qualcosa nello schieramento? Si certo, si poteva fare in corsa, ma avessimo preso un gol in ripartenza negli ultimi minuti, eccoci tutti a dire che Bonatti ha sbagliato che paga l'inesperienza, ecc,ecc.

Mah... Con un allenatore giovane tendo ad accettare più un gol preso in contropiede perché cerchi di portarti via i 3 punti che vedere la partita scorrere sui binari di un inesorabile pareggino.

Siamo stati molto passivi sia sabato scorso che ieri. Ma se col Pordenone di Di Carlo e Burrai ci può stare, ad Arzignano un po' meno

Per lunghi tratti ieri si è visto il "zogo Ponziana" come lo chiama il mio vecchio: balon buttà su e vedemo cossa nassi.

Io sono MOLTO perplesso su Bonatti, speriamo che mi faccia ricredere. Anche perché rispetto alle rose costruite da Milanese, questa è una rosa che può essere protagonista sul serio (opinione confermatami anche da un paio di addetti ai lavori con i quali ho scambiato due parole dueante l'intervallo di Pn-Juve)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare tutto e tutti per non cambiare niente? ieri un film gia' visto troppe volte, ho questa impressione dopo 2 partite, zero idee, errori tecnici imbarazzanti, ok siamo in c,ma insomma...l'immobilismo del mister mi preoccupa, 442 fisso e non si cambia, squadra paurosa, fasce bloccate, esterni alti senza sovrapposizioni e percio' facilmente fermabibili, 2 medianacci in mezzo, Pezzella perche' non ha giocato almeno 30 mn?Poi per "tentare di vincere" bala longa e via...2 soli davanti e il resto dietro,non ci siamo, ho dei seri dubbi sul mister

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Sei cattivello @forest, sai meglio di me che il 90% delle interviste post partita sono del tutto inutili, un'accozzaglia di frasi fate buttate là a nascondere il reale pensiero.

Partire con due sconfitte consecutive sarebbe stato esiziale per diversi motivi, e credo che Bonatti abbia avuto paura, non abbia voluto osare un po' di più. Cerco di spiegare il mio pensiero:

Come scrivevo l'altro giorno, è cosa arcinota che il 4 4 2 è un modulo che ha il suo punto forte nel lavoro delle catene esterne, ma sia Ghislandi a destra che Sarzi Puttini a sinistra hanno fatto davvero troppo poco in fase offensiva. Se i terzini non si sovrappongono creare superiorità sugli esterni è impossibile. E infatti non l'abbiamo quasi mai creata. Penso si sia trattata di una scelta tecnica improntata alla prudenza.

Schierare in mezzo i due incontristi è un'altra scelta pensata più per difendere che per costruire, così come scegliere un esterno (Felici) di gamba sulla fascia dove avevano un terzino di spinta ineressante, l'unico in effetti capace di crearci qulche grattacapo. 

Bonatti ha chiesto infine sopratutto a Minesso un grande lavoro di schermatura delle linee di passaggio e di venire a prendere il pallone basso. la terza ed ultima scelta che mi fa propendere per quanto ho detto all'inizio. 

Cambiare qualcosa nello schieramento? Si certo, si poteva fare in corsa, ma avessimo preso un gol in ripartenza negli ultimi minuti, eccoci tutti a dire che Bonatti ha sbagliato che paga l'inesperienza, ecc,ecc.

Credo che una squadra si debba costruire con calma e attraverso dei risultati "minimi" come questo, che per la classifica conta poco niente (anche se si è recuperato un punto su Vicenza e Feralpi ed il Pordenone non è scappato), ma che per il morale qualcosa significa. Portare a casa il punto signific aver cancellato quello zero in classifica alla vigilia (tre giorni) da una trasferta molto insidiosa.

Anche a me piacerebbe aver visto una Triestina più alta e con in campo Pezzella che per quei pochi minuti impiegato contro il Pordenone ha dato l'impressione di avere una marcia diversa nelle geometrie e nei tempi di gioco, ma comprendo la volontà di affrontare con grande gradualità il percorso di crescita.

Avevamo promesso di dar tempo alla squadra, sapevamo di partire ad handicap. Diamoglielo, siamo appena alla seconda..

 

Sulla conferenza stampa hai ragione, infatti ho scritto "SE Bonatti pensa quel che dice....".

Spero per lui, e soprattutto per noi, che non lo pensi.

Detto ciò, posso condividere a grandi linee l'analisi tecnico-tattica nella sostanza, ed è proprio quella sostanza a preoccuparmi.

Mi spiego.

Iniziamo il campionato con un trittico Pordenone - Arzignano - Novara.

In un ambiente entusiasta ma anche scottato dalle ultime annate.

Delle tre, per non partire con handicap non dico già irrecuperabili ma decisamente sostanziosi, quale era quella da vincere?

Era questa, con tutta evidenza.

Con tutti gli alibi che avrei concesso se non ci fossimo riusciti, mi aspettavo che ci provassimo con decisione, non un atteggiamento da "un punto e' meglio di niente, e se poi la rubacchio meglio..."

E se lo aspettava anche l'Arzignano, che nei primi minuti aveva l'atteggiamento di chi si prepara al bombardamento ma non sa da dove arriverà.

Tutti dietro la linea della palla, vediamo quanto brutti sono questi e poi decidiamo il da farsi.

Stabilito che in realtà tiravamo di cerbottana, hanno preso coraggio, hanno iniziato a seguire le azioni offensive, hanno capito che potevano giocarsela serenamente alla pari.

Hanno segnato.

Li, devo dire, una reazione nervosa c'è stata, il pari non è stato casuale ma preceduto da un'altra buona opportunità, insomma per dieci minuti di è visto chi era la squadra più forte.

Mi sarei aspettato, dopo l'intervallo, il dare seguito a quel breve momento, il prendere in mano con decisione la partita.

Non è avvenuto, neanche lontanamente.

Sto parlando di atteggiamento mentale, di consapevolezza, non di schemi ovviamente non ancora perfezionati, amalgama non ancora raggiunto o altre ovvietà da cantiere aperto.

A venti minuti dalla fine loro non ce la facevano più, e ho pensato che ce la saremmo presa in ogni caso, in virtù di una panchina ricca a disposizione e della comprensione di quanto fossero preziosi i tre punti, perché possiamo parlare della rava e della fava ma se martedì perdessimo a Novara e ci trovassimo loro primi a nove e noi ultimi a uno, capisci da solo che dopo aver speso letteralmente un puttanaio di soldi sul mercato non sarebbe proprio l'apoteosi....

E questo ferme restando naturalmente la pazienza e tutto il resto su cui abbiamo ampiamente disquisito.

Tu dici: pensa se avessimo perso cosa scriveremmo....

Io dico che se ci avessimo davvero provato, a vincerla, e avessimo perso, non avrei avuto nulla da eccepire.

Ma ovviamente attendo di vedere se questo punticino sarà un primo mattone su cui costruire qualcosa o un'occasione persa.

A oggi, ti direi la seconda, ma ovviamente spero di sbagliare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×