Vai al contenuto

Serie C Girone A 2023/2024


Messaggi raccomandati

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Con la rosa che abbiamo ciò non può far altro che aumentare i rimpianti...se non avessimo buttato via tre mesi dietro ad un incapace che tu e (pochi, fortunatamente) altri avete continuato a difendere anche di fronte all'evidenza, oggi saremmo tranquillamente nel gruppone di 10 squadre in cinque punti. E con un mercato di gennaio davanti da affrontare con un potere economico che poche altre hanno

È un giochino che lascia il tempo che trova ma se Pavanel fosse arrivato qualche settimana prima, può darsi che oggi avremmo tranquillamente quei 5-6 punti in più che ci separano dal gruppone di cui sopra

Ah beh certo...e a maggio sarebbe stata promozione! :D

Continua a vivere nelle tue convinzioni e a pensare che tutto sia un complotto :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Ah beh certo...e a maggio sarebbe stata promozione! :D

Continua a vivere nelle tue convinzioni e a pensare che tutto sia un complotto :whistle:

Ti mando un abbraccio, che tutta questa acidità mi sa che deriva dal poco affetto ricevuto in età infantile

5 punti in più vorrebbe dire dodicesimo posto, ma vedo che come al solito capisci quello che ti pare. A 48 anni non saper leggere un testo scritto di breve durata è preoccupante...

Modificato da LungomareNatisone
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Con la rosa che abbiamo ciò non può far altro che aumentare i rimpianti...se non avessimo buttato via tre mesi dietro ad un incapace che tu e (pochi, fortunatamente) altri avete continuato a difendere anche di fronte all'evidenza, oggi saremmo tranquillamente nel gruppone di 10 squadre in cinque punti. E con un mercato di gennaio davanti da affrontare con un potere economico che poche altre hanno

È un giochino che lascia il tempo che trova ma se Pavanel fosse arrivato qualche settimana prima, può darsi che oggi avremmo tranquillamente quei 5-6 punti in più che ci separano dal gruppone di cui sopra

faccio fatica a seguirti in questo ragionamento

se dall’arrivo di Pavanel la squadra avesse cambiato marcia capirei, ma finora con tutte le attenuanti del caso ( 3 partite in una settimana appena arrivato ) parliamo di 3 punti in 4 partite con 7 gol subiti e 2 fatti

limitandomi solo alla partita con il MN, io non vedo grandi motivi per essere chissà che ottimisti

dal secondo gol in poi la nostra partita è stata una brutta gestione del risultato, rinunciando praticamente a giocare e almeno a provare qualche ripartenza per chiudere il match

che infatti nel finale un po’ per colpa dell’arbitro e parecchio per le mosse a mio modo di vedere maldestre dell’allenatore si è riaperta, avrei voluto vedere la reazione dei tifosi e del forum se quel pallone finito sul palo fosse entrato

in generale si continua a considerare questa situazione figlia interamente dell’incapacità di Bonatti e destinata a durare poco ma io non ne sono affatto convinto, la squadra è costruita male e da centrocampo in su manca di fisicità, velocità, gamba, tranne Felici nessuno regge una progressione, cerca la profondità, gioca senza palla

se devo dire la mia impressione è stata una partita di bassa classifica fra 2 squadre scadenti e a loro mancava pure Monachello, il miglior attaccante

credo che al momento guardare alle prime posizioni sia quanto di più sbagliato, siamo terz’ultimi meritatamente e dobbiamo tirarci fuori dalla zona retrocessione/play out guardando solo alla prossima partita che non è affatto facile, così come siamo nessuna lo è 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, pinot ha scritto:

faccio fatica a seguirti in questo ragionamento

se dall’arrivo di Pavanel la squadra avesse cambiato marcia capirei, ma finora con tutte le attenuanti del caso ( 3 partite in una settimana appena arrivato ) parliamo di 3 punti in 4 partite con 7 gol subiti e 2 fatti

limitandomi solo alla partita con il MN, io non vedo grandi motivi per essere chissà che ottimisti

dal secondo gol in poi la nostra partita è stata una brutta gestione del risultato, rinunciando praticamente a giocare e almeno a provare qualche ripartenza per chiudere il match

che infatti nel finale un po’ per colpa dell’arbitro e parecchio per le mosse a mio modo di vedere maldestre dell’allenatore si è riaperta, avrei voluto vedere la reazione dei tifosi e del forum se quel pallone finito sul palo fosse entrato

in generale si continua a considerare questa situazione figlia interamente dell’incapacità di Bonatti e destinata a durare poco ma io non ne sono affatto convinto, la squadra è costruita male e da centrocampo in su manca di fisicità, velocità, gamba, tranne Felici nessuno regge una progressione, cerca la profondità, gioca senza palla

se devo dire la mia impressione è stata una partita di bassa classifica fra 2 squadre scadenti e a loro mancava pure Monachello, il miglior attaccante

credo che al momento guardare alle prime posizioni sia quanto di più sbagliato, siamo terz’ultimi meritatamente e dobbiamo tirarci fuori dalla zona retrocessione/play out guardando solo alla prossima partita che non è affatto facile, così come siamo nessuna lo è 

Il mio ragionamento è che se Pavanel fosse arrivato QUALCHE settimana prima, il processo - lento e graduale - di crescita sarebbe iniziato prima. E ragionevolmente oggi potremmo essere a metà classifica

Credo sia evidente la differenza tra un non-allenatore e Pavanel, che non è certo Guardiola ma almeno ha messo in campo una squadra che copre il campo come una squadra di calcio e non come un gruppo di dopolavoristi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

faccio fatica a seguirti in questo ragionamento

se dall’arrivo di Pavanel la squadra avesse cambiato marcia capirei, ma finora con tutte le attenuanti del caso ( 3 partite in una settimana appena arrivato ) parliamo di 3 punti in 4 partite con 7 gol subiti e 2 fatti

limitandomi solo alla partita con il MN, io non vedo grandi motivi per essere chissà che ottimisti

dal secondo gol in poi la nostra partita è stata una brutta gestione del risultato, rinunciando praticamente a giocare e almeno a provare qualche ripartenza per chiudere il match

che infatti nel finale un po’ per colpa dell’arbitro e parecchio per le mosse a mio modo di vedere maldestre dell’allenatore si è riaperta, avrei voluto vedere la reazione dei tifosi e del forum se quel pallone finito sul palo fosse entrato

in generale si continua a considerare questa situazione figlia interamente dell’incapacità di Bonatti e destinata a durare poco ma io non ne sono affatto convinto, la squadra è costruita male e da centrocampo in su manca di fisicità, velocità, gamba, tranne Felici nessuno regge una progressione, cerca la profondità, gioca senza palla

se devo dire la mia impressione è stata una partita di bassa classifica fra 2 squadre scadenti e a loro mancava pure Monachello, il miglior attaccante

credo che al momento guardare alle prime posizioni sia quanto di più sbagliato, siamo terz’ultimi meritatamente e dobbiamo tirarci fuori dalla zona retrocessione/play out guardando solo alla prossima partita che non è affatto facile, così come siamo nessuna lo è 

Sto a metà fra te e Lungomare.

Per me, la squadra vale più della classifica attuale, ma effettivamente non è una squadra da alta classifica.

Attualmente siamo secondo me nella media della categoria, e a parte l'esordio con l'Albinoleffe avvenuto obiettivamente un paio di giorni dopo il suo arrivo, Pava ha mostrato una squadra che nelle tre gare con Padova, Juve e Mantova se l'è giocata sostanzialmente alla pari.

Tutte e tre sono state partite che si sarebbero tranquillamente potute incanalare in altre direzioni (e con altro risultato finale) se gli episodi fossero girati diversamente.

Perché fai bene a dire che al Mantova mancava Monachello ma noi stiamo giocando senza Crimi che ovviamente ha un ruolo diverso ma non è certo meno importante.

E se è vero che se Mensah l'avesse buttata dentro dopo un minuto, o la palla finita sul palo fosse finita dentro, oggi faremmo probabilmente altri discorsi, lo stesso vale per gli episodi girati contro nelle gare precedenti.

Che rispetto alla gestione Bonatti si siano fatti dei passi avanti in termini di organizzazione difensiva, qualche schema offensivo (sovrapposizioni ripetute con costanza in primis) e in generale del modo di stare in campo, è indubitabile.

Gli interpreti, oggettivamente, sono nel complesso di media qualità.

Ottimo il portiere, sempre parametrandosi ovviamente alla categoria, discreti i difensori con un chiaro problema a sinistra, dove Sarzi Puttini è quel che è e Rocchetti non sembra meglio.

Il centrocampo e' quello che soffre di più, perché alla domanda che veniva posta a inizio anno su chi rimpiangete dell'anno scorso (e qualcuno rispondeva "nessuno") io dico più o meno tutti, considerato che Crimi già c'era e Calvano, Giorico e pure Giorno in questa squadra oggi sarebbero inamovibili, anche lasciando perdere Galazzi che nostro non era.

Coi suoi limiti Pezzella è un buon giocatore, mi aspettavo qualcosa di più da Gori, Lovisa e Lollo mi sembrano per il momento inadeguati in attesa di smentite.

Sugli esterni e davanti la sorpresa positiva è Felici, il resto mi pare gente di categoria dignitosa, ognuno con pregi e limiti abbastanza visibili che li rendono tutto sommato intercambiabili senza che la sostanza si modifichi granché.

Non è una squadra da primi posti, ma a mio parere nemmeno da dover soffrire per salvarsi.

Che a gennaio, investendo, si possa trasformare in qualcosa d'altro è certamente possibile.

Sarà una buona prova d'appello per Romairone, che nel rapporto fra budget a disposizione e giocatori scelti e presi (non ricordo gravi rinunce, anzi grazie a una buona disponibilità economica abbiamo centrato quasi tutti gli obiettivi) credo si possa dire che abbia fatto un mercato estivo deficitario, a partire dalla scelta del tecnico alla quale, bisogna dirlo, si è posto per fortuna rimedio.

Modificato da forest
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza guardare i risultati ma puramente il gioco espresso, la Triestina di Pavanel l'ho vista più compatta, con una organizzazione migliore rispetto a quella di Bonatti. Allenatore che personalmente ho difeso, anche troppo, ma che non è riuscito a dimostrare assolutamente nulla. Non c'era gioco e nelle ultime partite addirittura una confusione assurda. Mentre almeno con Pavanel qualcosa di più di è visto. Qualche azione offensiva in più, anche se non con il Mantova, abbiamo creato rispetto a prima. Quindi in onestà ammetto che ho sbagliato alla grande con Bonatti, dandogli troppa fiducia, e anche se la squadra è stata costituita male, mi sbaglierò, ma con Pavanel dall'inizio avremmo raccolto qualche punto in più. Non avremo mai la controprova, certo, ma questo è un mio pensiero.

Così come sono convinto che questa squadra non merita la posizione di cui si trova attualmente, non è da primi posti ma non lo è neanche da terz'ultimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Sto a metà fra te e Lungomare.

Per me, la squadra vale più della classifica attuale, ma effettivamente non è una squadra da alta classifica.

Attualmente siamo secondo me nella media della categoria, e a parte l'esordio con l'Albinoleffe avvenuto obiettivamente un paio di giorni dopo il suo arrivo, Pava ha mostrato una squadra che nelle tre gare con Padova, Juve e Mantova se l'è giocata sostanzialmente alla pari.

Tutte e tre sono state partite che si sarebbero tranquillamente potute incanalare in altre direzioni (e con altro risultato finale) se gli episodi fossero girati diversamente.

Perché fai bene a dire che al Mantova mancava Monachello ma noi stiamo giocando senza Crimi che ovviamente ha un ruolo diverso ma non è certo meno importante.

E se è vero che se Mensah l'avesse buttata dentro dopo un minuto, o la palla finita sul palo fosse finita dentro, oggi faremmo probabilmente altri discorsi, lo stesso vale per gli episodi girati contro nelle gare precedenti.

Che rispetto alla gestione Bonatti si siano fatti dei passi avanti in termini di organizzazione difensiva, qualche schema offensivo (sovrapposizioni ripetute con costanza in primis) e in generale del modo di stare in campo, è indubitabile.

Gli interpreti, oggettivamente, sono nel complesso di media qualità.

Ottimo il portiere, sempre parametrandosi ovviamente alla categoria, discreti i difensori con un chiaro problema a sinistra, dove Sarzi Puttini è quel che è e Rocchetti non sembra meglio.

Il centrocampo e' quello che soffre di più, perché alla domanda che veniva posta a inizio anno su chi rimpiangete dell'anno scorso (e qualcuno rispondeva "nessuno") io dico più o meno tutti, considerato che Crimi già c'era e Calvano, Giorico e pure Giorno in questa squadra oggi sarebbero inamovibili, anche lasciando perdere Galazzi che nostro non era.

Coi suoi limiti Pezzella è un buon giocatore, mi aspettavo qualcosa di più da Gori, Lovisa e Lollo mi sembrano per il momento inadeguati in attesa di smentite.

Sugli esterni e davanti la sorpresa positiva è Felici, il resto mi pare gente di categoria dignitosa, ognuno con pregi e limiti abbastanza visibili che li rendono tutto sommato intercambiabili senza che la sostanza si modifichi granché.

Non è una squadra da primi posti, ma a mio parere nemmeno da dover soffrire per salvarsi.

Che a gennaio, investendo, si possa trasformare in qualcosa d'altro è certamente possibile.

Sarà una buona prova d'appello per Romairone, che nel rapporto fra budget a disposizione e giocatori scelti e presi (non ricordo gravi rinunce, anzi grazie a una buona disponibilità economica abbiamo centrato quasi tutti gli obiettivi) credo si possa dire che abbia fatto un mercato estivo deficitario, a partire dalla scelta del tecnico alla quale, bisogna dirlo, si è posto per fortuna rimedio.

chapeau Forest. Adesso solo lavorare e avanti a testa bassa. Visto ieri Piacenza vs Padova e penso che nn bisogna lascare manco un centimetro.... Bisogna fare punti e tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Per fortuna che alcuni utenti sanno leggere, grazie al cielo!

Secondo me dall'una e dall'altra parte ci sono posizioni preconcette. Leggo che XY ha scritto un post e sicuro ha scritto una cazzata. 

Succedeva anche tra me e @numanecia, ma da persone (mediamente, anzi poco) intelligenti 😅😅, abbiamo chiarito, quindi ogni risposta ai reciproci post entrerà nel merito e non saranno risposte polemiche legate a chi ha scritto.

Magari con due messaggi in pvt vi chiarite anche voi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ti mando un abbraccio, che tutta questa acidità mi sa che deriva dal poco affetto ricevuto in età infantile

5 punti in più vorrebbe dire dodicesimo posto, ma vedo che come al solito capisci quello che ti pare. A 48 anni non saper leggere un testo scritto di breve durata è preoccupante...

Cresci e matura un po' 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

nel concordare sulla valutazione complessiva, ovvero che la squadra probabilmente vale un'onesta metà classifica e nulla più, non mi ha trovato entusiasta l'intervista a romairone..perchè alla fine dei conti non ho colto assunzioni di responsabilità..non pretendevo l'autoflagellazione, ma almeno un qualcosa tipo "ho commesso degli errori" sarebbe stato cosa buona e giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, smaramba ha scritto:

nel concordare sulla valutazione complessiva, ovvero che la squadra probabilmente vale un'onesta metà classifica e nulla più, non mi ha trovato entusiasta l'intervista a romairone..perchè alla fine dei conti non ho colto assunzioni di responsabilità..non pretendevo l'autoflagellazione, ma almeno un qualcosa tipo "ho commesso degli errori" sarebbe stato cosa buona e giusta

nel mondo del calcio è abbastanza difficile che qualcuno riconosca di aver sbagliato e Romairone non fa differenza

personalmente credo che la maggior responsabilità nel mercato fallimentare sia sua perché in fondo i giovani, che immagino siano stati indicati da Bonatti, non hanno deluso le attese

i vari Sottini, Ghislandi, Pezzella, Felici, Adorante quando impiegati non hanno fatto male mentre sono mancati i cosiddetti giocatori esperti per lo più provenienti dall’ambiente laziale che suppongo siano stati scelti dal DS sulla base di conoscenza personale

il grosso flop riguarda questi giocatori, immagino pagati molto per gli standard della categoria, mancati finora sul campo quasi del tutto

una prova d’appello non si nega a nessuno ma se anche a gennaio il mercato dovesse essere deficitario sarebbe il caso di affidarsi ad un DS diverso la prossima estate e mi meraviglierebbe molto che una società così “ decisionista “ non lo facesse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rudy ha scritto:

Visto ieri Piacenza vs Padova e penso che nn bisogna lascare manco un centimetro.... 

Ho visto solo gli ampi highlights offerti da Sky, e va detto che sia pure raggiungendolo nel recupero il Piacenza probabilmente ha meritato il pari (ma ovviamente gli highlights valgono quel che valgono).

Tuttavia, sono sempre più abbattuto per il livello degli arbitraggi.

C'è un drammatico problema di reclutamento fra i giovani, nessuno vuole arbitrare (anche comprensibile, chi glielo fa fare di passare la domenica mattina a venire insultati da genitori che conoscono il regolamento per sentito dire?) e mancando la base il cosiddetto vertice fa acqua.

Se quelli di C saranno gli arbitri di A di domani, stiamo freschi...

Ieri sera ad arbitro e guardalinee è sfuggita una palla entrata se non di mezzo metro almeno di quaranta centimetri.

Nel finale è stato espulso un giocatore reo di essersi protetto da un avversario che voleva togliergli la palla dalle mani, con relativa sceneggiata patetica di quest'ultimo che sfiorato da una mano si dimenava moribondo.

In questa galleria di obbrobri il risultato è parso giusto, alla fine, almeno per quel che si è potuto intuire dalla pur ampia sintesi.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Ho visto solo gli ampi highlights offerti da Sky, e detto che sia pure raggiungendolo nel recupero il Piacenza probabilmente ha meritato il pari (ma ovviamente gli highlights valgono quel che valgono).

Tuttavia, sono sempre più abbattuto per il livello degli arbitraggi.

C'è un drammatico problema di reclutamento fra i giovani, nessuno vuole arbitrare (anche comprensibile, chi glielo fa fare di passare la domenica mattina a venire insultati da genitori che conoscono il regolamento per sentito dire?) e mancando la base il cosiddetto vertice fa acqua.

Se quelli di C saranno gli arbitri di A di domani, stiamo freschi...

Ieri sera ad arbitro e guardalinee è sfuggita una palla entrata se non di mezzo metro almeno di quaranta centimetri.

Nel finale è stato espulso un giocatore reo di essersi protetto da un avversario che voleva togliergli la palla dalle mani, con relativa sceneggiata patetica di quest'ultimo che sfiorato da una mano si dimenava moribondo.

In questa galleria di obbrobri il risultato è parso giusto, alla fine, almeno per quel che si è potuto intuire dalla pur ampia sintesi.

condivido in toto caro Forest. Stando al calcio giocato, io che ho visto tutta la partita, dico che la classifica del Piacenza è bugiarda. Quanto agli arbitri siamo in Italia dove i leccac...li nonchè raccomandati di ferro fanno carriera e anche...danni grossi

Link al commento
Condividi su altri siti

https://m.trivenetogoal.it/2022/11/01/vicenza-duro-striscione-della-curva-sud-balzaretti-baldini-fuori-dai-coglioni/168906/

 

A proposito di piazze difficili in cui fare calcio. Preferisco di gran lunga il nostro 'morbin' della serie '3 a 2 per noi' contro il Padova con annesso 'volevate vincereee...' 

Comunque sono d'accordo con lungomare, campionato livellato verso il basso. Col budget di cui si vocifera mi sembra al momento una grande occasione persa. Vedremo il prosieguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

La prossima giornata prevede quasi solo scontri diretti:

Piacee-Mantova

Virtus-SanGiuliano

AlbinoLeffe-Pro Vercelli.

Speriamo che pure la Pro Vercelli perda oggi col Vicenza, cosi oltre all'Albinoleffe anche loro vanno in affanno....una bella serie di rovesci male non gli fanno... scusate non sono molto sportivo, ma in po di iella anche agli altri non mi dispiace per nulla, siamo ancora ampiamente in credito con la fortuna e gli episodi che decidono le partite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×