Vai al contenuto

Novara-Triestina Martedì 13 Settembre ore 21


Messaggi raccomandati

Boh, secondo tempo a dir poco insulso.

Mai una palla tenuta, mai più di 3 passaggi di fila, il passaggio al 451 a 20' dalla fine che ci condanna a scendere di altri 15 metri ed aspettare.

Il pari (giusto, e forse troppo poco) arriva, noi non abbiamo sussulti.

Salvo i tre giovani oggi titolari. MVP mastrantonio, che ci salva il sedere in 5 occasioni prima di capitolare. Secondo posto per Felici, unico a provare SEMPRE a saltare l'uomo e creare superiorità, suo l'unico tiro del secondo tempo. Terzi petrelli, gran gol, tiene bene la palla, si farà.

Menzione per i due centrali, in particolare sabbione (o sabbioni...)

Per il resto tanta, troppa, mediocrità. Per i contorni di tiro a segno che stava prendendo un punto è preso. Di certo con questo gioco (o meglio senza gioco), con così poca intensità e con altrettanta poca qualità non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita, 1 a 1

Se il primo tempo si è fatto pochino ma qualcosa si è visto, questo secondo tempo è stato uno dei peggiori. Squadra spenta che ha subito per 50 minuti l'avversario. Hanno avuto 4/5 buone azioni e per nostra fortuna hanno segnato solo un gol. Merito di un bravissimo giovane in porta ma anche di una loro mira deficitaria. 

Del secondo tempo, tranne Mastrantonio, non salvo nessuno, zero gioco, solo difesa (ben ordinata il più delle volte) ma con zero idee. Ripeto, ci vorranno almeno 6/7 partite ancora ma mi piacerebbe iniziare a vedere qualcosa che invece per il momento non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi rinunciatarii, altri due punti persi. Questi bravi nella misura in cui gli abbiamo permesso di giocare arretrando il baricentro e praticamente non costruendo nulla. Però anche giocando male bisognava portarla a casa e invece facciamo la.cazzata di regalare il corner da cui è scaturito il gol.Quindi male con il (non) gioco e male come disattenzione e mancanza di lucidità su quel pallone che usciva tranquillamente e che invece è stato svirgolato in corner.

2 punti in 3 partite, non vorrei fosse il refrain degli scorsi anni....

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non vedere alcun progresso dopo tre partite. L'unica costante è che si gioca ugualmente male sia contro le squadre forti (Pordenone e Novara) sia contro quelle teoricamente deboli (Arzignano). La Triestina gioca male, ma in un modo diverso da quando allenavano Gautieri, Pillon, Bucchi. Un fatto alquanto insolito.

Diamogli ancora un mesetto per vedere se sarà in grado di dare un'identità alla squadra, ma io personalmente ne dubito. I giocatori mi sembrano buoni. Giocano evidentemente male perchè l'allenatore non sembra in grado di dare loro una personalità. Mah! Pazienza, pazienza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, silvietto ha scritto:

Quando una squadra no ga idee e xe rinuciataria la colpa xe sempre del mister.....anche le formazioni e i cambi lasa molto a desiderar.....tra due mesi non cambierà niente....

Concordo pienamente. Xe solo la pazienza de dir "no stemo ancora incazzarse" che me fa sperar. Ma credo anche mi che no cambierà niente. In tre partide no se ga visto un barlume de zogo, che inveze, per dir, anche l' Arzignano ga fato veder. Comunque credo sia giusto darghe qualche setimana de prova.....

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, hector ha scritto:

Io mi chiedo perché debba giocare sempre Minesso, che semplicemente non tocca palla. Petrelli invece era positivo ed è uscito, come Ganz contro il Pordenone.

e pensare che in C è un top player...

Ma di top giocatori che poi arrivano a Trieste e fanno sempre male non sarebbe certo il primo caso

Non so se il sistema attuale sinceramente lo metta in condizioni ottimali per fare la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me tecnicamente i singoli giocatori non sono male, però oggi ho visto molti errori nei passaggi e soprattutto troppo palloni sparacchiati dalla difesa nella tre quarti del Novara dove ovviamente loro ripartivano tranquillamwnte non essendoci nessuna pressione invece che appoggiare al compagno e ripartire con fraseggi con palla rasoterra, non ne posso più di vedere il ping pong...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo. Secondo me qualitativamente siamo buoni. Quanto meno Lombardi, Pezzella, Furlan, Petrelli, Felici, Ghislandi, Ganz, Minesso, Gori, Sottini, Mastrantonio e anche Adorante sono buonissimi giocatori in questa categoria. Minesso e Ganz finora inespressi, ma diciamola tutta: quanti palloni giocabili hanno ricevuto in tre partite?

Il fatto che buttino via dei palloni assolutamente gestibili fa rabbia anche a me. Non se imputarne la colpa ai giocatori o alla "filosofia di gioco" di Bonatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due appunti:

costruzione dal basso, facciamo fatica ma si continua a farla quasi sempre 

pressing, in tre partite non si è quasi mai visto 

Singolarmente abbiamo buoni elementi, ma l'amalgama manca, e qui purtroppo, è colpa dell'allenatore. Poche idee, zero gioco, atteggiamento remissivo. Dopo 3 partite non si è visto nulla di quello che dicevano. È ancora presto, ma se in 270 minuti giochi in questo modo non c'è molto da discutere, l'allenatore ha le sue colpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

e pensare che in C è un top player...

Ma di top giocatori che poi arrivano a Trieste e fanno sempre male non sarebbe certo il primo caso

Non so se il sistema attuale sinceramente lo metta in condizioni ottimali per fare la differenza

Tocca tre palloni a partita, è costretto a rincorrere tutti gli avversari con una squadra che gioca a 60 metri dalla porta. Di grazia, cosa dovrebbe fare? Prendere palla a centrocampo e scartarli tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cica ha scritto:

Bonatti non è pronto per allenare in questa categoria..punto.

Va sostituito quanto prima, anche se me ne dispiace per l'uomo,persona squisita.

L'unica cosa certa di questi 270 minuti è che è stato cucinato a puntino da tutti e tre gli allenatori avversari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita solo dal ventesimo minuto. Quindi quando eravamo già in vantaggio.

Gioco nostro bruttino, poco pressing, li aspettavamo a metà campo. Mai propositivi, pallino del gioco sempre in mano al Novara.

Nel secondo tempo non abbiamo mai giocato lasciandoci schiacciare. Certo se Bonatti prima toglie Felici per inserire un difensore (che può anche fare l' esterno di centrocampo, ma sostanzialmente difensore è il suo naturale ruolo) e poi toglie una punta per un centrocampista inserendo Gori per Minesso al 75° passando così ad un 541 quando manca ancora tanto (15 più recupero) è ovvio che li invitiamo a chiuderci dietro. Ed infatti il loro gol arriva. Ma poteva arrivare ben prima. Ci hanno graziato un paio di volte e Mastroantonio ci ha salvato in un paio di circostanze.

Per me, pessima prestazione, condita da molti errori banali negli appoggi, palla spesso sparacchiata e da un' assenza di idea di gioco.

Onestamente, per quanto visto, il pareggio sta' stretto al Novara.

Quinta partita giocata con avversari di categoria (certo le prime due erano amichevoli e contano relativamente e quella con il Latina si è giocata alle 11 di mattina, ma erano le 11 anche per loro).

Ma è oggettivo che abbiamo prodotto in totale 3 pareggi (quello di stasera ci sta' anche largo) e 2 sconfitte.

L' atteggiamento (ed il gioco) visto stasera era molto più simile a quello che tiene una squadra che lotta per salvarsi rispetto ad una che, sulla carta, dovrebbe competere per posizioni alte di classifica.

Un atteggiamento figlio dei dettami dell' allenatore che si sta' palesando abbastanza difensivista. Almeno fino ad ora. Se questo sia dovuto alla consapevolezza che attualmente questa squadra non possa dare di più o sia proprio un suo credo lo sa solo lui.

Vedremo nel prosieguo.......

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, CurvaioloxSempre ha scritto:

Mi capiso squadra nova zogadori che no se conosi el mister devi capir come farli zogar, ma secondi tempi cusì no ga de esister senza mentalità blandi senza idee e garra el baricentro tutti in drio e bale calciade in avanti, caro Mr Bonatti cusì no fa ben sperar.

 

Il Novara quest’estate ha rivoluzionato la rosa tanto quanto noi, e come se non bastasse hanno cambiato anche il mister a una settimana dall’inizio del campionato, ma tutti questi problemi da loro oggi non li ho visti, anzi…

Questo dell’amalgama non può diventare un alibi valido a tempo indeterminato per giocare come abbiamo (non) giocato in queste prime tre giornate, non credo serva essere migliori amici e conoscersi da una vita per riuscire a fare tre passaggi di fila a questi livelli. 

Oggi per un’ora abbondante è sembrato che fossimo noi la neopromossa, con tanto di perdite di tempo reiterate da parte nostra anche quando il risultato era in parità, parità per la quale dobbiamo ringraziare Mastrantonio, quest’oggi per me migliore in campo dei nostri senza discussioni.

Onestamente è difficile non essere delusi al momento, pur con tutta la pazienza di questo mondo mentirei a dire che non mi sarei aspettato almeno qualcosina in più già dalle prime giornate con una rosa di questo calibro a disposizione, perché anche per me la rosa tecnicamente è forte.

Speriamo di invertire la rotta già da Sabato, anche perché le altre squadre di sicuro non staranno lì ad aspettare che ingraniamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, forest ha scritto:

Immaginando che la te mica sia la tecnica, non sono d'accordo.

Per me non siamo affatto tecnicamente scarsi, mediamente.

Ed è un'aggravante, a mio parere.

Oggi però questo non si è visto. Facili appoggi sbagliati, non più di due passaggi di fila, campanili, rinvii nel nulla.

Onestamente obbrobri anche per la serie c.

È da dire che tali cose si sono viste soprattutto nel secondo tempo.

Che ci sia anche un problema di tenuta, quindi di preparazione?

Oppure una preparazione stessa tarata per andare in forma più tardi ? Boh.

Fatto sta' che il Novara ha cercato di giocare a calcio, noi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×