Vai al contenuto

Triestina-Pro Vercelli Sabato 17 settembre ore 14.30


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mex ha scritto:

Il Ciofani visto finora non lo considererei un punto fermo qualunque sia il modulo.

Non ho riguardato gli highlights perché anche il masochismo ha dei limiti, ma tra l'altro mi pare abbia perso lui l'uomo che ha segnato un attimo prima della sponda di testa. 

Punti fermi per me: Di Gennaro, Furlan, Pezzella, qualunque portiere visto finora. 

Qualche tempo fa ci si chiedeva "rosa alla mano e considerati gli arrivi, chi avresti tenuto dell'anno scorso?". Oggi comincio a rispondermi sicuramente Rapisarda, probabilmente Calvano, Gomez (che il lavoro oscuro di far salire la squadra lo faceva e a cui dobbiamo gran parte del dinamismo - scarso - visto in qualche occasione l'anno scorso). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai tre soli miseri punti in classifica (che potevano essere uno visto l'andazzo delle ultime due partite) quello che mi preoccupa maggiormente,  ed è ciò che avete scritto giustamente praticamente tutti, è il "non" gioco della squadra ed ancora di più la mancanza di strategie alternative del mister a seconda degli avversari e della situazione di punteggio che si viene a creare. Cioè fiducia anche sì ma a tempo, nel senso che vorrei (e vorremmo mi permetto) vedere dei miglioramenti partita dopo partita. Mi sembra invece che la squadra sia ingessata sul dogma tattico di Bonatti ed i risultati sono l'esatto specchio di questa mancanza di duttilità .Aspettiamo come va a Trento? Però se poi va buca anche lì (anche un pareggio a questo punto lo considero un passo falso) quante partite ancora gli diamo di "bonus"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa categoria se non sei pronto ti mangiano e ti ritrovi in un amen in fondo alla classifica.

Nel calcio non si inventa nulla,Bonatti non è pronto per allenare in serie C.

Deve strutturarsi sia tecnicamente che mentalmente e questo lo si ottiene facendo la gavetta nei campionati minori e non nel professionismo.

Qui' non si tratta di aspettare due,tre partite,i giocatori devono conoscersi ecc ..

Il problema è che Bonatti non sarà pronto neanche tra dieci partite perché l'esperienza si acquisisce con anni di lavoro.

La scommessa di far allenare una squadra di calcio professionistica ad un mister che fino a ieri allenava i ragazzini è purtroppo fallita,bisogna che ne prendano atto velocemente per salvare una stagione, che altrimenti sarà molto ma molto amara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cica ha scritto:

In questa categoria se non sei pronto ti mangiano e ti ritrovi in un amen in fondo alla classifica.

Nel calcio non si inventa nulla,Bonatti non è pronto per allenare in serie C.

Deve strutturarsi sia tecnicamente che mentalmente e questo lo si ottiene facendo la gavetta nei campionati minori e non nel professionismo.

Qui' non si tratta di aspettare due,tre partite,i giocatori devono conoscersi ecc ..

Il problema è che Bonatti non sarà pronto neanche tra dieci partite perché l'esperienza si acquisisce con anni di lavoro.

La scommessa di far allenare una squadra di calcio professionistica ad un mister che fino a ieri allenava i ragazzini è purtroppo fallita,bisogna che ne prendano atto velocemente per salvare una stagione, che altrimenti sarà molto ma molto amara.

 

Sono d'accordo. E mi chiedo, chi ha preso la decisione di ingaggiare Bonatti, quindi di prendersi il rischio di una scommessa? Romairone o la proprietà?

Perché nel primo caso comincerei ad avere qualche dubbio sulla capacità del nostro dg e quindi anche sulla bontà nella scelta dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Se qualcuno ha visto la conferenza stampa del mister, ci può spiegare cosa vuol dire “crescere di sistema”? Perché è una cosa a cui non arrivo e sapete la mia scarsa conoscenza di tecnica e tattica calcistica. Grazie.

Onestamente non lo so.

Ma il fatto che senta il bisogno di puntualizzare "anche a me piacerebbe vincere", la dice lunga sulla sua mentalità. Perché in effetti di solito non ci prova neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei puntualizzare però che, a parte Arzignano che comunque naviga nei piani alti della classifica, le squadre incontrate sino a questo momento sono forti:

Pordenone primo in classifica;

Arzignano con 8 punti;

Novara incontrata dopo due vittorie;

Pro Vercelli che ha battuto il Padova alla prima di campionato con Calvano e Iotti in campo per 85 minuti O_o;

Secondo me alcuni errori sono da imputare anche alla givane età dell’allenatore e a quella di diversi giocatori. Per ora ci salvano gli estremi difensori. Speriamo che nel prosieguo tutti riescano a crescere.

Se cambiasse il modulo, non so quanto potrebbe incidere, anche perchè il portatore di palla normalmente si ritrova sempre con tre avversari che gli bloccano qualsiasi tipo di linea di passaggio. 

Nota di merito agli ultras che hanno incitato per 90 minuti senza cadere nella critica. Il pareggio è scaturito anche grazie a loro!

E ben vengano i super eroi fotografati tra il pubblico.

Confermo che ci fosse Pavanel in tribuna con la barba sfatta che è scappato all’89°. Giacomelli si è fatto dei selfie durante l’intervallo con alcuni commentatori della zona stampa.

Romairone era seduto in zona centrale alta della tribuna vip.

 

Forza UNIONE!

Modificato da Playmo
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, hector ha scritto:

Onestamente non lo so.

Ma il fatto che senta il bisogno di puntualizzare "anche a me piacerebbe vincere", la dice lunga sulla sua mentalità. Perché in effetti di solito non ci prova neanche.

Vabbè l' importante è non perdere. Un punto muove la classifica.....

19 punti alla fine del girone di andata e ben (bada ben, bada ben,bada ben.....) 38 alla fine del girone di ritorno...

Mica bruscolini.

Vuoi mettere perdendo sempre. 0 alla fine dell' andata e 0 alla fine del ritorno.

+38. Alla fine. La matematica non è un opinione. Ha ragione lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cica ha scritto:

In questa categoria se non sei pronto ti mangiano e ti ritrovi in un amen in fondo alla classifica.

Nel calcio non si inventa nulla,Bonatti non è pronto per allenare in serie C.

Deve strutturarsi sia tecnicamente che mentalmente e questo lo si ottiene facendo la gavetta nei campionati minori e non nel professionismo.

Qui' non si tratta di aspettare due,tre partite,i giocatori devono conoscersi ecc ..

Il problema è che Bonatti non sarà pronto neanche tra dieci partite perché l'esperienza si acquisisce con anni di lavoro.

La scommessa di far allenare una squadra di calcio professionistica ad un mister che fino a ieri allenava i ragazzini è purtroppo fallita,bisogna che ne prendano atto velocemente per salvare una stagione, che altrimenti sarà molto ma molto amara.

 

Può essere, ma dare giudizi categorici di questa portata mi sembra eccessivo, anche perchè, come si dice a TS nisun nasi imparà e non mi pare che nessuno in società abbia detto di aver costruito una squadra che ammazza il campionato, ma una compagine che darà fastidio a tutti. Non ricordo al primo anno di C di MM, dove le velleità erano le stesse ed i risultati similari, tali siluri all'allenatore. Dopodichè fare l'allenatore dell'under 19 alla Juve è, secondo me, molto più formativo dal punto di vista professionale, che non farlo nella prima squadra del Torviscosa, 

Le cose positive viste ieri sono senza dubbio il portiere, la voglia comunque di giocarsi la partita e la tecnica dei singoli giocatori; a me personalmente è piaciuto Sabbione soprattutto in fase di impostazione. Buona anche, a sprazzi, la copertura "densa" di ridotte porzioni di campo. Di negativo sicuramente il fatto che se spingiamo sull'acceleratore rischiamo delle imbarcate clamorose, ed è forse per  questo che abbiamo paura di scoprirci. Altra cosa che non mi piace è l'esterno a piede invertito. Furlan a destra arriva fino sul fondo e la mette in mezzo in maniera efficace, a sinistra arriva al vertice dell'area e li non sa più che pesci pigliare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, numanecia ha scritto:

Può essere, ma dare giudizi categorici di questa portata mi sembra eccessivo, anche perchè, come si dice a TS nisun nasi imparà e non mi pare che nessuno in società abbia detto di aver costruito una squadra che ammazza il campionato, ma una compagine che darà fastidio a tutti. Non ricordo al primo anno di C di MM, dove le velleità erano le stesse ed i risultati similari, tali siluri all'allenatore. Dopodichè fare l'allenatore dell'under 19 alla Juve è, secondo me, molto più formativo dal punto di vista professionale, che non farlo nella prima squadra del Torviscosa, 

Le cose positive viste ieri sono senza dubbio il portiere, la voglia comunque di giocarsi la partita e la tecnica dei singoli giocatori; a me personalmente è piaciuto Sabbione soprattutto in fase di impostazione. Buona anche, a sprazzi, la copertura "densa" di ridotte porzioni di campo. Di negativo sicuramente il fatto che se spingiamo sull'acceleratore rischiamo delle imbarcate clamorose, ed è forse per  questo che abbiamo paura di scoprirci. Altra cosa che non mi piace è l'esterno a piede invertito. Furlan a destra arriva fino sul fondo e la mette in mezzo in maniera efficace, a sinistra arriva al vertice dell'area e li non sa più che pesci pigliare. 

Questa squadra per come è messa in campo non darà fastidio a nessuno.

Bonatti non è capace di leggere la partita e di conseguenza cambiare in corsa scelte che si evidenziano sbagliate.

 È ottuso, presuntuoso nelle sue scelte ed è incapace di dare una svolta tecnica alla squadra messa in campo.

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo parole come “non pronto per i grandi “ , “inadatto” ecc. ma ci rendiamo conto che questo ha allenato la primavera della juve e prima quella della Lazio mica il giovanissimi del Montuzza o del cgs? Società strutturatissime dove se non sei un top non ci arrivi mica eh. Se invece lo si critica per il gioco e per i risultati questo è un altro discorso ma che potrebbe valere per un pillon o per un bucchi qualsiasi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda i giocatori a mio avviso: i due portieri sono ottimi, Sottini, Ghislandi, Di Gennaro buonissimi per la categoria, Sabbione non male, Furlan, Felici, Lombardi molto buoni, Gori ok, Ganz e Minesso senza colpa ma credo buoni, Adorante positivo, Paganini anche, Petrelli idem, Pezzella molto buono. Quindi direi che la rosa sia più che buona. Quindi? Come praticamente tutti pensano il problema dovrebbe essere Bonatti. Anche se ieri si è visto un minimo miglioramento a sprazzi, mi sembra evidente che di questo allenatore non abbiamo bisogno. Non vorrei neanche Pavanel, visto che ogni tanto lo si cita come presente in tribuna.

Insomma, a mio giudizio come squadra siamo messi bene e basterebbe poco per vedere un altro campionato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valderrama ha scritto:

Leggo parole come “non pronto per i grandi “ , “inadatto” ecc. ma ci rendiamo conto che questo ha allenato la primavera della juve e prima quella della Lazio mica il giovanissimi del Montuzza o del cgs? Società strutturatissime dove se non sei un top non ci arrivi mica eh. Se invece lo si critica per il gioco e per i risultati questo è un altro discorso ma che potrebbe valere per un pillon o per un bucchi qualsiasi. 

Allenare i ragazzi della primavera che siano della Juve o della Lazio e allenare una squadra in serie C ci passa una vita, la differenza è enorme e Bonatti non è pronto né tecnicamente né mentalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cica ha scritto:

Allenare i ragazzi della primavera che siano della Juve o della Lazio e allenare una squadra in serie C ci passa una vita, la differenza è enorme e Bonatti non è pronto né tecnicamente né mentalmente.

Di grazia Cica....... potresti illustrare il tuo escursus professionale che ti fa asserire contante verità incontrovertibili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, numanecia ha scritto:

Di grazia Cica....... potresti illustrare il tuo escursus professionale che ti fa asserire contante verità incontrovertibili? 

Ho lavorato in società professionistiche occupandomi proprio della categoria Primavera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, numanecia ha scritto:

Di grazia Cica....... potresti illustrare il tuo escursus professionale che ti fa asserire contante verità incontrovertibili? 

Non serve avere un curriculum da 15 anni in Serie A per commentare su un forum pubblico. Soprattutto se il contraltare è gente che fa fatica a mettere assieme due frasi senza errori grammaticali.

Detto ciò, non mi sembra che i self made man che escono dalle Under19 dei top club siano dei crack (a meno che non abbiano un retroterra calcistico di primo livello). Anzi, proprio non me ne ricordo uno. Sono realtà troppo differenti, che creano rapporti umani e professionali troppo distanti. Poi sulla carta saranno decisamente più preparati di chi si fa la gavetta a destra e a manca, ma nella prova pratica vanno a sbattere al primo incrocio. 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Cica said:

Ho lavorato in società professionistiche occupandomi proprio della categoria Primavera.

 

Numanecia, credo che sia la risposta che aspettavi, ora cerca di esprimere le tue opinioni senza giudicare gli altri, ognuno è libero di dire ciò che pensa nel rispetto delle regole civili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Al momento il campo. 

Quindi mandiamolo a casa a sto punto , per prendere ? Pavanel? Uno tipo mandorlini? Una vecchia volpe simile a pillon ?

Perché questo c è in giro eh , oppure pensate arrivi de zerbi ? Se cambi allenatore sai già che diventa un traghettatore di una stagione fallimentare, a questo punto visto che presumo non rischieremo la retrocessione proviamo ancora con questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Non serve avere un curriculum da 15 anni in Serie A per commentare su un forum pubblico. Soprattutto se il contraltare è gente che fa fatica a mettere assieme due frasi senza errori grammaticali.

Detto ciò, non mi sembra che i self made man che escono dalle Under19 dei top club siano dei crack (a meno che non abbiano un retroterra calcistico di primo livello). Anzi, proprio non me ne ricordo uno. Sono realtà troppo differenti, che creano rapporti umani e professionali troppo distanti. Poi sulla carta saranno decisamente più preparati di chi si fa la gavetta a destra e a manca, ma nella prova pratica vanno a sbattere al primo incrocio. 

 

Tipo Gasperini? O ad esempio uno scarso di nome Guardiola che allenava il Barcellona B? O che ne so... Zidane......vuoi che proseguo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×