Jump to content

Triestina-Pro Vercelli Sabato 17 settembre ore 14.30

Recommended Posts

5 ore fa, numanecia ha scritto:

Ti spiego rapidamente la cosa. Il super corso per allenatori Uefa A di Coverciano è a numero chiuso e ci si accede tramite punteggio. Per capirci, un Donnarumma ventenne avendo giocato in serie A parte con 22 punti, tizio caio che ha giocato in promozione parte con 2 punti. Sono abbastanza recenti le critiche a questo sistema da parte di Sacchi e Zaccheroni.  

non sapevo sta cosa, è un assurdità.

7 ore fa, numanecia ha scritto:

Tipo Gasperini? O ad esempio uno scarso di nome Guardiola che allenava il Barcellona B? O che ne so... Zidane......vuoi che proseguo? 

Gasperini ha giocato 400 partite tra A e B con Cavese, Palermo, Pistoiese, Pescara e Salernitana. E da allenatore ha iniziato con un gruppo di giocatori che ha preso nei giovanissimi della Juve e ha portato fino alla primavera (Gasbarroni, Lavecchia, Maietta, Sculli, Rigoni). A Crotone ci andò portandosi dietro Scardina, Gastaldello, Pellegrini, Paro. E in B arrivarono anche Mirante, Konko e Guzman che aveva avuto nella primavera juventina. Gasperini si costruì un sistema in CINQUE anni di primavera e si portò l'ossatura di quel sistema in C. I suoi fedelissimi, ai quali ne aggiunse altri negli anni a venire (Juric su tutti, trovato a Crotone e portato con sé ovunque da quel momento in poi)

Bonatti non ha niente di tutto ciò. Non ha mai giocato a calcio a livelli quantomeno accettabili, è un preparatore atletico diventato allenatore. Preparatissimo, evidentemente, sulla teoria. Ma che non ha la minima idea di cosa sia il campo.

Ecco, se Bonatti si portava dietro mezza primavera forse vedevamo qualcosa di diverso... Così come magari Gasperini sarebbe stato esonerato dopo 5 giornate se a Crotone gli avessero messo in mano una rosa di marpioni di categoria abituati a vincere il campionato un anno si e un anno no 

Bonatti, ad oggi, dimostra domenica dopo domenica di non essere pronto per guidare una squadra vera. Proprio perché tra una primavera e una squadra di calcio vera c'è un abisso, sono mondi a parte

4 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Comunque sto ancora aspettando secondo voi quale ad oggi sarebbe la miglior formazione da schierare, perché un 11 iniziale ci vuole eccome.

433

Pisseri/Mastrantonio

Ghislandi-Di Gennaro-Sottini-Rocchetti

Centrocampo a tre con un play(Pezzella), una mezzala che faccia legna (Gori) e una con più inserimenti nel dna (Paganini)

Tridente con una seconda punta più estrosa(Minesso/Lombardi), un'ala vera e propria (Furlan/Felici) e il centravanti (Ganz)

10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Evidentemente non sai leggere, visto che ho CHIARAMENTE scritto "a meno che non abbiano un retroterra calcistico di primo livello". Tipo Zidane, Guardiola o, sia pur in forma minore, Gasperini. 

Evidentemente non leggi più avanti visto che ho scritto che oggi è praticamente impossibile diventare allenatore in Italia se non hai giocato in serie A. Ma ti chiedo una cosa...... perchè sempre sto modo astioso nello scrivere i post? 

5 ore fa, numanecia ha scritto:

Evidentemente non leggi più avanti visto che ho scritto che oggi è praticamente impossibile diventare allenatore in Italia se non hai giocato in serie A. Ma ti chiedo una cosa...... perchè sempre sto modo astioso nello scrivere i post? 

Considerando che pure ti ho risposto a quel post, mi spieghi Bonatti che c'azzecca? 

Ansia? Per cosa? Per una discussione su Bonatti? Maperlamordedio

15 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Vedere la nostra squadra, che considero una buona squadra, con soli tre punti (ne meritiamo meno per come sono venuti i pareggi) mi fa davvero tristezza.

Il mese scorso proprio io avevo scritto che ero più preoccupato dall'inesperienza del nuovo allenatore in una serie c a Trieste.

Non so se la società cambierà, forse ma proprio forse una o due partite gliele farei fare a Bonatti, ma devono arrivare punti e gioco, non questa apatia e con i nostri portieri sempre protagonisti e migliori in campo.

Comunque soltanto da tifoso e proprio perché su un forum di intenditori di calcio molto ma di gran lunga più di me, faccio due nomi che a me piacerebbero in caso di esonero: D'Angelo ex Pisa, Viali ex Cesena

Comunque sto ancora aspettando secondo voi quale ad oggi sarebbe la miglior formazione da schierare, perché un 11 iniziale ci vuole eccome.

Mastrantonio o Pisseri

Ghislandi / Di Gennaro / Sottini / ?

Felici o Lombardi / Gori / Pezzella / Paganini / Furlan

Ganz / Minesso

2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Concordo, al posto di uno dei due centrali, con le mani no, ma con piedi, corpo e testa può intervenire.

Che vita che fe perche` me xe scampa´ un punto de domanda......magari un comento sula formazion saria piu´ intreressante.....o una vostra formazion anche

Intanto se Allegri salta, Montero lo sostituisi e Bonatti torna alla primavera Juve, de noi vien d'Alessandro o Viali e andremo su come balini. 

4-3-2-1 e impizemo l'albero de Nadal prima de San Nicolò, senza punti interrogativi.

Sugli interpreti non so dirti, ma sto Lovisa no Ga mai visto El campo neanche per sbaglio?

11 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Intanto se Allegri salta, Montero lo sostituisi e Bonatti torna alla primavera Juve, de noi vien d'Alessandro o Viali e andremo su come balini. 

4-3-2-1 e impizemo l'albero de Nadal prima de San Nicolò, senza punti interrogativi.

Sugli interpreti non so dirti, ma sto Lovisa no Ga mai visto El campo neanche per sbaglio?

No, te prego da Allegri a Montero, te ghe vol proprio mal a sta Juve, te vol che la retrocedi de balin?:lol:

Il 19/9/2022 at 19:47, Lorenzo72 ha scritto:

Bon, in caso de esonero di mister Bonatti, D'Angelo (e non d'Alessandro come avevo erroneamente scritto) non è più libero, torna al Pisa che esonera Maran.

Ma tanto la società fa quadrato intorno a Bonatti, giustamente....

Vediamo con quali risultati, attendo speranzoso più che fiducioso.

47 minutes ago, Lorenzo72 said:

Bon, in caso de esonero di mister Bonatti, D'Angelo (e non d'Alessandro come avevo erroneamente scritto) non è più libero, torna al Pisa che esonera Maran.

Ma tanto la società fa quadrato intorno a Bonatti, giustamente....

Vediamo con quali risultati, attendo speranzoso più che fiducioso.

Il Pisa esonera Maran, non uno qualunque mi sembra, a detta di molti un tecnico molto preparato, a mio avviso no, io i due anni qui da noi li ho trovati pietosi, tant’è che tutto lo stadio, se non ricordo male, il secondo anno,  ha iniziato a contestarlo pesantemente piuttosto presto, Noi invece perseveriamo. Speriamo non si riveli un boomerang. Una domanda: gli allenamenti sono aperti al pubblico o dopo quelle due tre occasioni, non è più possibile vederli? Perché altrimenti chiederei a chi ci va, magari ogni tanto, se effettivamente si vede qualcosa di buono che poi magari i giocatori non riescono a esprimere in partita, allora il problema sarebbe di tipo psicologico. Grazie.

37 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Il Pisa esonera Maran, non uno qualunque mi sembra, a detta di molti un tecnico molto preparato, a mio avviso no, io i due anni qui da noi li ho trovati pietosi, tant’è che tutto lo stadio, se non ricordo male, il secondo anno,  ha iniziato a contestarlo pesantemente piuttosto presto, Noi invece perseveriamo. Speriamo non si riveli un boomerang. Una domanda: gli allenamenti sono aperti al pubblico o dopo quelle due tre occasioni, non è più possibile vederli? Perché altrimenti chiederei a chi ci va, magari ogni tanto, se effettivamente si vede qualcosa di buono che poi magari i giocatori non riescono a esprimere in partita, allora il problema sarebbe di tipo psicologico. Grazie.

pensa che invece io ricordo la triestina di maran come una delle migliori che abbia visto..ovviamente ognuno ha la sua opinione

1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Ma come si fa paragonare la situazione del Pisa a quella della Triestina?

Il Pisa la scorsa stagione è arrivato terzo....ora è ultimo da solo. La serie B ha giocato 6 partite, noi solo 4. Tra l'altro il Pisa ha cambiato società quasi 2 anni fa, noi da qualche mese.

Mah.