Vai al contenuto

TRIESTINA-VIRTUS VERONA Domenica (!) 2 ottobre ore 14.30 Stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

Trasformazione alabardata dopo la conferenza di mercoledì di Romairone.

Difesa a 3 , 4 a centrocampo, trequartista dietro alle due punte.

Pirotecnico 3-4-1-2

Vinzemo larghi, convincendo e stupendo tutti, tifosi e addetti ai lavori;

giocatori e Bonatti osannati sotto la curva

Più realistico classico 4-4-2 e vittoria sofferta ma meritata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto:

Trasformazione alabardata dopo la conferenza di mercoledì di Romairone.

Difesa a 3 , 4 a centrocampo, trequartista dietro alle due punte.

Pirotecnico 3-4-1-2

Vinzemo larghi, convincendo e stupendo tutti, tifosi e addetti ai lavori;

giocatori e Bonatti osannati sotto la curva

 

Gol di Pisseri di testa su calcio d'angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giova80 ha scritto:

Più realistico un 4-4-2 che ci porta un sofferto pareggio per uno a uno (oddio speriamo sto giro di no però!)

Sul 4-4-2 temo non siano previste deroghe, salvo piccoli aggiustamenti tipo il rombo di domenica scorsa.

Pace, questo offre la casa e me lo farò andar bene se atto finalmente anche a offendere significativamente, come finora si è visto nei primi 15' con la Pro Vercelli e in pochissime altre occasioni.

Non è questione di prendersela con Bonatti, ma In casa nostra, contro una delle squadre meno attrezzate del girone, mi aspetto più ancora della prima vittoria di vedere finalmente rispecchiata sul campo a livello di gioco la differenza tecnica che oggettivamente esiste a livello di interpreti, perché va bene tutto ma abbiamo preso in buona parte giocatori che sono stati protagonisti negli anni scorsi in questa categoria e perfino in serie superiori, e non possono essersi imbrocchiti tutti di colpo.

Poi si può pure perdere, perché il calcio non sempre premia chi merita, ma desidererei veder aumentata significativamente la produzione di palle gol reali e non virtuali, e andarmene dallo stadio avendo semplicemente visto una squadra superiore con chiarezza a un'altra.

Perché, e rispondo a Calcio '74, non è questione di competenze, ma solo di significato preciso dei termini.

Che si sia costruita una squadra "ambiziosa", uso un termine che rubo ai dirigenti e a Bonatti, non solo non l'ho detto io, ma lo dimostra la considerevole mole di quattrini spesi.

E anche senza voler entrare in dettagli tecnici o tattici, e fatta salva la giusta considerazione che il lavoro quotidiano noi non lo vediamo, resta il fatto che di quel lavoro vediamo il frutto.

E, fin qua, di "ambizioso" non si è visto nulla. a livello di atteggiamento, bensì una squadra ordinata ma consapevole della propria inferiorità col Pordenone, idem a Novara dove a un gol dopo pochi minuti ne sono seguiti ottantacinque di barricate, un brodino sotto forma di punticino cercato e trovato ad Arzignano (avessi detto....), le indiscutibili doti del nostro portiere migliore in campo per distacco con la Pro Vercelli, il nulla reciproco creato nell'inguardabile primo tempo a Trento, dove se non altro, una volta sotto e in inferiorità numerica, una reazione c'è stata.

Come tutto questo si coniughi con una squadra ambiziosa fin qua non sono riuscito a capirlo, e non e' questione si competenze che personalmente posso pure presuntuosamente ritenere di avere (ma  a livello meramente dilettantistico e non certo professionistico) ma semplicemente di quel che si è visto fin qua, paragonato non certo alla Premier League o alla Champions ma semplicemente a quel che fanno vedere gli altri.

Uno dei mantra degli anni scorsi era che fosse impossibile partire bene con una squadra assemblata per lo più a fine mercato, mentre quest'anno gli obiettivi sono stati individuati e centrati con buon anticipo, grazie evidentemente anche a una disponibilità economica superiore, e il rinvio dell'inizio del campionato ha dato un ulteriore vantaggio in termini di tempo.

Se è vero, come è vero, che la Triestina vanta in rosa giocatori che costano il doppio e spesso il triplo di quelli della Virtus, con in più il vantaggio del fattore campo e della spinta di quattromila tifosi, mi aspetto di vedere semplicemente tradotta in campo una superiorità che esiste sulla carta ma fin qua non si è vista contro nessuno, 

A meno che non mi si venga a dire che se si prendono i Ganz e i Minesso, i Furlan e i Di Gennaro, solo per citarne alcuni ambiti da molti e pagati giustamente di conseguenza, sia per giocarsela alla pari con la Virtus Verona.

Nel qual caso alzo le mani.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Sul 4-4-2 temo non siano previste deroghe, salvo piccoli aggiustamenti tipo il rombo di domenica scorsa.

Pace, questo offre la casa e me lo farò andar bene se atto finalmente anche a offendere significativamente, come finora si è visto nei primi 15' con la Pro Vercelli e in pochissime altre occasioni.

Non è questione di prendersela con Bonatti, ma In casa nostra, contro una delle squadre meno attrezzate del girone, mi aspetto più ancora della prima vittoria di vedere finalmente rispecchiata sul campo a livello di gioco la differenza tecnica che oggettivamente esiste a livello di interpreti, perché va bene tutto ma abbiamo preso in buona parte giocatori che sono stati protagonisti negli anni scorsi in questa categoria e perfino in serie superiori, e non possono essersi imbrocchiti tutti di colpo.

Poi si può pure perdere, perché il calcio non sempre premia chi merita, ma desidererei veder aumentata significativamente la produzione di palle gol reali e non virtuali, e andarmene dallo stadio avendo semplicemente visto una squadra superiore con chiarezza a un'altra.

Perché, e rispondo a Calcio '74, non è questione di competenze, ma solo di significato preciso dei termini.

Che si sia costruita una squadra "ambiziosa", uso un termine che rubo ai dirigenti e a Bonatti, non solo non l'ho detto io, ma lo dimostra la considerevole mole di quattrini spesi.

E anche senza voler entrare in dettagli tecnici o tattici, e fatta salva la giusta considerazione che il lavoro quotidiano noi non lo vediamo, resta il fatto che di quel lavoro vediamo il frutto.

E, fin qua, di "ambizioso" non si è visto nulla. a livello di atteggiamento, bensì una squadra ordinata ma consapevole della propria inferiorità col Pordenone, idem a Novara dove a un gol dopo pochi minuti ne sono seguiti ottantacinque di barricate, un brodino sotto forma di punticino cercato e trovato ad Arzignano (avessi detto....), le indiscutibili doti del nostro portiere migliore in campo per distacco con la Pro Vercelli, il nulla reciproco creato nell'inguardabile primo tempo a Trento, dove se non altro, una volta sotto e in inferiorità numerica, una reazione c'è stata.

Come tutto questo si coniughi con una squadra ambiziosa fin qua non sono riuscito a capirlo, e non e' questione si competenze che personalmente posso pure presuntuosamente ritenere di avere (ma  a livello meramente dilettantistico e non certo professionistico) ma semplicemente di quel che si è visto fin qua, paragonato non certo alla Premier League o alla Champions ma semplicemente a quel che fanno vedere gli altri.

Uno dei mantra degli anni scorsi era che fosse impossibile partire bene con una squadra assemblata per lo più a fine mercato, mentre quest'anno gli obiettivi sono stati individuati e centrati con buon anticipo, grazie evidentemente anche a una disponibilità economica superiore, e il rinvio dell'inizio del campionato ha dato un ulteriore vantaggio in termini di tempo.

Se è vero, come è vero, che la Triestina vanta in rosa giocatori che costano il doppio e spesso il triplo di quelli della Virtus, con in più il vantaggio del fattore campo e della spinta di quattromila tifosi, mi aspetto di vedere semplicemente tradotta in campo una superiorità che esiste sulla carta ma fin qua non si è vista contro nessuno, 

A meno che non mi si venga a dire che se si prendono i Ganz e i Minesso, i Furlan e i Di Gennaro, solo per citarne alcuni ambiti da molti e pagati giustamente di conseguenza, sia per giocarsela alla pari con la Virtus Verona.

Nel qual caso alzo le mani.

Non ho capito tanto bene perchè ti sei stizzito nei miei confronti, il post nell'altra discussione non era rivolto a te, che mi pare ti sei sempre espresso con umiltà, pur avendo conoscenze calcistiche al di sopra di quasi tutto il forum.

Dal tuo post quindi deduco sei per un esonero immediato dell'allenatore: dillo pure, penso non abbia senso girarci attorno.

Io non dico che non sia colpa dell'allenatore, sostengo semplicemente che già ora le colpe andrebbero equamente divise. E credo che, allo stesso tempo, non è detto che cambiare allenatore risolva la situazione. Già immagino un nuovo allenatore adotterebbe un modulo di gioco diverso....e non è il massimo, visto che è da mesi che si lavora su questo 442. Tra l'altro ho l'impressione che non abbiamo giocatori molto adatti a cambiar modulo, anche se chiaramente tutto è fattibile se c'è applicazione e volontà. Rimango dell'idea che squadra gioca come centrocampo gioca, forse gli acquisti in quel reparto non sono stati molto azzeccati.

Sul discorso della squadra ambiziosa...saprai meglio di me che una cosa è dire, un'altra fare. Per questo in generale dò poco peso alle parole di chi mi vende un prodotto (il calcio, in questo caso).

Aggiungo che nel calcio molte volte le svolte accadono per episodi: azzecchi una vittoria e magari accade la svolta. Non sono certo felice di queste 5 partite, mi aspettavo un po' meglio (ma certo non cose ottime come qualcuno sperava), ma non lo so se cambiare allenatore ora sia la scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel rombo, invece di metterci Furlan ci metti Pezzella forse potrebbe anche non essere così male. Credo che di alternative ce ne siano tra quelle più equilibrate a quelle più offensive:

Paganini Lollo Crimi

      Pezzella

 

Lovisa Pezzella Crimi

   Minesso

Ci sarebbe Lovisa che faceva la mezzala al Pordenone, ma che al momento qui è desaparecido. Alla fine spero solo che, nella malaugurata ipotesi, il primo tempo finisca 0-0 con una piattezza di gioco e di movimenti, qualcosa di diverso venga provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Non ho capito tanto bene perchè ti sei stizzito nei miei confronti, il post nell'altra discussione non era rivolto a te, che mi pare ti sei sempre espresso con umiltà, pur avendo conoscenze calcistiche al di sopra di quasi tutto il forum.

Dal tuo post quindi deduco sei per un esonero immediato dell'allenatore: dillo pure, penso non abbia senso girarci attorno.

Io non dico che non sia colpa dell'allenatore, sostengo semplicemente che già ora le colpe andrebbero equamente divise. E credo che, allo stesso tempo, non è detto che cambiare allenatore risolva la situazione. Già immagino un nuovo allenatore adotterebbe un modulo di gioco diverso....e non è il massimo, visto che è da mesi che si lavora su questo 442. Tra l'altro ho l'impressione che non abbiamo giocatori molto adatti a cambiar modulo, anche se chiaramente tutto è fattibile se c'è applicazione e volontà. Rimango dell'idea che squadra gioca come centrocampo gioca, forse gli acquisti in quel reparto non sono stati molto azzeccati.

Sul discorso della squadra ambiziosa...saprai meglio di me che una cosa è dire, un'altra fare. Per questo in generale dò poco peso alle parole di chi mi vende un prodotto (il calcio, in questo caso).

Aggiungo che nel calcio molte volte le svolte accadono per episodi: azzecchi una vittoria e magari accade la svolta. Non sono certo felice di queste 5 partite, mi aspettavo un po' meglio (ma certo non cose ottime come qualcuno sperava), ma non lo so se cambiare allenatore ora sia la scelta giusta.

Non sono affatto stizzito con te, mi dispiace averti dato questa impressione.

Ho delle riserve, parecchie, su quel che si sta vedendo, e volevo illustrare le ragioni.

Ovviamente concordo sul fatto che fra i proclami e la realtà c'è di mezzo un mondo, ma qua alle dichiarazioni ambiziose sono seguiti oggettivamente i fatti, con un mercato piuttosto lussureggiante.

Se esonererei Bonatti?

Fino ad adesso no, ma se anche domenica non si vedesse un chiaro passo avanti ci penserei seriamente, e ripeto che non è questione di risultati ma di atteggiamento della squadra in campo.

Ovviamente potrebbe pure essere che la squadra sia stata costruita male, ma sono ragionevolmente convinto che sia ampiamente possibile ottenere di più da quel che è stato messo assieme.

E, comunque, se anche stavolta non si iniziasse a vedere qualcosa, farei fatica a vedere alternative credibili a un cambio di manico.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Genzo said:

Se nel rombo, invece di metterci Furlan ci metti Pezzella forse potrebbe anche non essere così male. Credo che di alternative ce ne siano tra quelle più equilibrate a quelle più offensive:

Paganini Lollo Crimi

      Pezzella

 

Lovisa Pezzella Crimi

   Minesso

Ci sarebbe Lovisa che faceva la mezzala al Pordenone, ma che al momento qui è desaparecido. Alla fine spero solo che, nella malaugurata ipotesi, il primo tempo finisca 0-0 con una piattezza di gioco e di movimenti, qualcosa di diverso venga provato.

Lollo è un ex giocatore, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Non sono affatto stizzito con te, mi dispiace averti dato questa impressione.

Ho delle riserve, parecchie, su quel che si sta vedendo, e volevo illustrare le ragioni.

Ovviamente concordo sul fatto che fra i proclami e la realtà c'è di mezzo un mondo, ma qua alle dichiarazioni ambiziose sono seguiti oggettivamente i fatti, con un mercato piuttosto lussureggiante.

Se esonererei Bonatti?

Fino ad adesso no, ma se anche domenica non si vedesse un chiaro passo avanti ci penserei seriamente, e ripeto che non è questione di risultati ma di atteggiamento della squadra in campo.

Ovviamente potrebbe pure essere che la squadra sia stata costruita male, ma sono ragionevolmente convinto che sia ampiamente possibile ottenere di più da quel che è stato messo assieme.

E, comunque, se anche stavolta non si iniziasse a vedere qualcosa, farei fatica a vedere alternative credibili a un cambio di manico.

Ok, ho avuto un'impressione sbagliata, chiarito.

Io non ho molti dubbi che la giovane società, avendo a disposizione cospicue finanze da investire, abbia pensato "tentiamo subito il colpo grosso"....ma ben consci che al primo anno è quasi impossibile, avendo rinnovato tutto. Si son voluti giocare quel 2% di possibilità, immagino ben consci che i frutti del capitale investito si possano raccogliere nella prossima stagione.

Le mie aspettative quest'anno erano di un campionato simile alle ultime 2 stagioni: da un lato si è lavorato con maggior raziocinio e logica, avendo anche ruoli in società ben definiti. D'altro lato Milanese partiva da una base e da un'esperienza notevole nel mondo del calcio...poi chiaro che il calcio è imprevedibile.

Non siamo affatto partiti bene, ma dò delle responsabilità anche ai giocatori....non credo che Bonatti dica loro di fare il compitino e difendere ad oltranza. Semplicemente non mi piace il tiro al bersaglio verso un unico soggetto che pare essere il responsabile di tutti i mali: in passato Milanese, ora Bonatti....il prossimo sarà Romairone?

Poi che di solito sia l'allenatore a pagare per primo è abbastanza scontato. Vedremo cosa ne esce domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Calcio74 said:

Ok, ho avuto un'impressione sbagliata, chiarito.

Io non ho molti dubbi che la giovane società, avendo a disposizione cospicue finanze da investire, abbia pensato "tentiamo subito il colpo grosso"....ma ben consci che al primo anno è quasi impossibile, avendo rinnovato tutto. Si son voluti giocare quel 2% di possibilità, immagino ben consci che i frutti del capitale investito si possano raccogliere nella prossima stagione.

Le mie aspettative quest'anno erano di un campionato simile alle ultime 2 stagioni: da un lato si è lavorato con maggior raziocinio e logica, avendo anche ruoli in società ben definiti. D'altro lato Milanese partiva da una base e da un'esperienza notevole nel mondo del calcio...poi chiaro che il calcio è imprevedibile.

Non siamo affatto partiti bene, ma dò delle responsabilità anche ai giocatori....non credo che Bonatti dica loro di fare il compitino e difendere ad oltranza. Semplicemente non mi piace il tiro al bersaglio verso un unico soggetto che pare essere il responsabile di tutti i mali: in passato Milanese, ora Bonatti....il prossimo sarà Romairone?

Poi che di solito sia l'allenatore a pagare per primo è abbastanza scontato. Vedremo cosa ne esce domenica.

Mah, a me risulta che i giocatori debbano fare quello che gli dice il mister, se non lo fanno o vengono sostituiti o successivamente multati dalla società. Se non uno, ma tutti i giocatori, tranne i portieri, hanno avuto quell’atteggiamento lì non per una ma per cinque partite e hanno reagito solo a Trento, senza esultare, qualche domanda ce la dovremmo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col la virtus credo sia lecito pensare ad un ultima chance per Bonatti. che piaccia o meno , simpatico o antipatico, modulo di un tipo o di un altro il campo parla e se non si vince i punti sarebbero davvero troppo pochi per non cercare una scossa. Hanno speso tanto quindi sarebbe follia non cercare una soluzione che come si sa nel calcio e’ il cambio di mister come prima cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, forest ha scritto:

Sul 4-4-2 temo non siano previste deroghe, salvo piccoli aggiustamenti tipo il rombo di domenica scorsa.

Pace, questo offre la casa e me lo farò andar bene se atto finalmente anche a offendere significativamente, come finora si è visto nei primi 15' con la Pro Vercelli e in pochissime altre occasioni.

Non è questione di prendersela con Bonatti, ma In casa nostra, contro una delle squadre meno attrezzate del girone, mi aspetto più ancora della prima vittoria di vedere finalmente rispecchiata sul campo a livello di gioco la differenza tecnica che oggettivamente esiste a livello di interpreti, perché va bene tutto ma abbiamo preso in buona parte giocatori che sono stati protagonisti negli anni scorsi in questa categoria e perfino in serie superiori, e non possono essersi imbrocchiti tutti di colpo.

Poi si può pure perdere, perché il calcio non sempre premia chi merita, ma desidererei veder aumentata significativamente la produzione di palle gol reali e non virtuali, e andarmene dallo stadio avendo semplicemente visto una squadra superiore con chiarezza a un'altra.

Perché, e rispondo a Calcio '74, non è questione di competenze, ma solo di significato preciso dei termini.

Che si sia costruita una squadra "ambiziosa", uso un termine che rubo ai dirigenti e a Bonatti, non solo non l'ho detto io, ma lo dimostra la considerevole mole di quattrini spesi.

E anche senza voler entrare in dettagli tecnici o tattici, e fatta salva la giusta considerazione che il lavoro quotidiano noi non lo vediamo, resta il fatto che di quel lavoro vediamo il frutto.

E, fin qua, di "ambizioso" non si è visto nulla. a livello di atteggiamento, bensì una squadra ordinata ma consapevole della propria inferiorità col Pordenone, idem a Novara dove a un gol dopo pochi minuti ne sono seguiti ottantacinque di barricate, un brodino sotto forma di punticino cercato e trovato ad Arzignano (avessi detto....), le indiscutibili doti del nostro portiere migliore in campo per distacco con la Pro Vercelli, il nulla reciproco creato nell'inguardabile primo tempo a Trento, dove se non altro, una volta sotto e in inferiorità numerica, una reazione c'è stata.

Come tutto questo si coniughi con una squadra ambiziosa fin qua non sono riuscito a capirlo, e non e' questione si competenze che personalmente posso pure presuntuosamente ritenere di avere (ma  a livello meramente dilettantistico e non certo professionistico) ma semplicemente di quel che si è visto fin qua, paragonato non certo alla Premier League o alla Champions ma semplicemente a quel che fanno vedere gli altri.

Uno dei mantra degli anni scorsi era che fosse impossibile partire bene con una squadra assemblata per lo più a fine mercato, mentre quest'anno gli obiettivi sono stati individuati e centrati con buon anticipo, grazie evidentemente anche a una disponibilità economica superiore, e il rinvio dell'inizio del campionato ha dato un ulteriore vantaggio in termini di tempo.

Se è vero, come è vero, che la Triestina vanta in rosa giocatori che costano il doppio e spesso il triplo di quelli della Virtus, con in più il vantaggio del fattore campo e della spinta di quattromila tifosi, mi aspetto di vedere semplicemente tradotta in campo una superiorità che esiste sulla carta ma fin qua non si è vista contro nessuno, 

A meno che non mi si venga a dire che se si prendono i Ganz e i Minesso, i Furlan e i Di Gennaro, solo per citarne alcuni ambiti da molti e pagati giustamente di conseguenza, sia per giocarsela alla pari con la Virtus Verona.

Nel qual caso alzo le mani.

Mi trovi assolutamente d'accordo. Ho trovato inutile e forse anche dannoso dare contro a Romairone, a Bonatti o alla società da qualche partita a questa parte. Ricordo che 3 mesi fa eravamo ad un passo dal baratro e purtroppo gli errori si possono fare, figuriamoci in così poco tempo, stravolgendo una intera rosa. Io sono convinto che la squadra sia valida e possa fare bene, ho dubbi dall'allenatore, come tanti del resto, ma ho trovato giusto al momento tutelarlo sino ad adesso. Certo, nessuno si sarebbe aspettato una partenza con il freno a mano tirato, io per primo mi sarei aspettato un 7/8 punti al momento e non la metà. Così come sono convinto che nessuno sia contento di questo rendimento ma quello che mi sento di recriminare è, come detto da te e da tutti gli altri, il NON gioco espresso dopo queste 5 gare. Indipendentemente da tutto, se non arriva un minimo di gioco (e spero la vittoria) dopo questa gara si avrebbe però un malcontento generale. Il che non fa mai bene all'ambiente.

Se poi, nelle prossime due gare non arrivasse una vittoria con una conseguente svolta di prestazione, in quel caso inizio seriamente a pensare ad un cambio nella guida.

Ed a proposito, a titolo informativo, quale allenatore valido è libero al momento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno, in attesa della conferenza stampa del neo Guardiola di Franciacorta, partiamo con il toto formazione e risultato finale? Così anche per ravvivare l'ambiente...

2-0 per noi, Ganz e Minesso in gol, primo clean sheet stagionale con Pisseri talmente poco impegnato da riuscire a scambiare quattro chiacchiere e qualche selfie con alcuni ragazzi posizionati dietro la sua porta in curva Furlan.

4-3-1-2 con centrocampo a rombo; sulla formazione a parte Pisseri, Di Gennaro, Sabbione, Minesso e Ganz, non saprei quali potrebbero essere gli altri giocatori 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, polimory ha scritto:

ahime basterebbe inserire Sottini al posto di Sabbione per migliorare la difesa... non capisco perchè insistono con Sabbione....

Mah....

Sottini sembra valido, ma onestamente nel suo ruolo Sabbione fin qua non ha fatto i disastri terribili che uno potrebbe supporre leggendo il sds.

Per me, è stato messo fuori ruolo col Pordenone e forse non era il caso, ma non era certo colpa sua.

Ha fatto bene a mio parere nelle due successive, è stato accettabile con la Pro Vercelli dove il problema più grosso non è stato certo lui.

Ecco, a Trento effettivamente sul gol poteva fare qualcosa in più, su questo sono d'accordo.

Tuttavia, che Sottini invece non avrebbe commesso neanche un errore è da dimostrare..... Per me, c'è un po' questa abitudine di trovare un capro espiatorio eliminato il quale si risolverebbero tutti i problemi.

Forse può valere per Bonatti, e attendiamo conferme in questo senso, ma almeno fin qua secondo me Sabbione quando impiegato nel suo ruolo è stato tutto sommato dignitoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me Sabbione non ha fatto male e mi spiace che sia stato etichettato ancora prima del suo arrivo, comunque Sabbione o no, che comunque scenderà regolarmente sempre in campo salvo squalifica o indisponibilità, bisogna per forza cambiare qualcosa nell'atteggiamento e nella ricerca di voler la vittoria, perché se questo è l'atteggiamento di una squadra ambiziosa.... figuriamoci che cosa accadrebbe se ci dicessero... puntiamo alla permanenza in serie C anche se non sarà affatto semplice..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci saranno stravolgimenti tattici, ma piccoli accorgimenti sì. “Cerchiamo di portare superiorità numerica per essere più dinamici, preparandoci a non essere sorpresi di fronte alle diverse soluzioni che l’avversario ci può proporre – sottolinea Bonatti -. Qualche cambiamento lo apporteremo, piccoli correttivi dopo avere analizzato perché produciamo così poco”.

Non ci saranno Gori e Lombardi, “per il resto la squadra è al completo e in condizione, sarà un piacere fare delle scelte” assicura il tecnico, conscio che fino ad oggi la sua Triestina è apparsa un po’ troppo ingessata. “Quando devi imparare, capita di essere bloccati e i piccoli cambiamenti serviranno anche per questo. Assimilare dei concetti può comportare un irrigidimento, l’obiettivo è modificare qualcosa nella struttura per concedere più libertà di attaccare ai giocatori ed essere più fluidi”.
 

Questo è un estratto della conferenza del mister. Stavolta si è capito abbastanza, sta di fatto, da quello che leggo qui, che non cambierà sostanzialmente nulla, come prevedibile. Non capisco poi perché uno mentre assimila si irrigidisce, secondo quale logica o ragionamento. Una persona che assimila dinamicità, movimento e fluidità, per assimilare resta impalato cinque partite senza fare nulla? Ma che discorso è? Poi è palese che è terrorizzato a prenderle, e se uno ha paura è ovvio che resti bloccato, questo è il vero motivo, secondo me, evidenziato palesemente da quanto visto finora, altro che squadra propositiva.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Non ci saranno stravolgimenti tattici, ma piccoli accorgimenti sì. “Cerchiamo di portare superiorità numerica per essere più dinamici, preparandoci a non essere sorpresi di fronte alle diverse soluzioni che l’avversario ci può proporre – sottolinea Bonatti -. Qualche cambiamento lo apporteremo, piccoli correttivi dopo avere analizzato perché produciamo così poco”.

Non ci saranno Gori e Lombardi, “per il resto la squadra è al completo e in condizione, sarà un piacere fare delle scelte” assicura il tecnico, conscio che fino ad oggi la sua Triestina è apparsa un po’ troppo ingessata. “Quando devi imparare, capita di essere bloccati e i piccoli cambiamenti serviranno anche per questo. Assimilare dei concetti può comportare un irrigidimento, l’obiettivo è modificare qualcosa nella struttura per concedere più libertà di attaccare ai giocatori ed essere più fluidi”.
 

Questo è un estratto della conferenza del mister. Stavolta si è capito abbastanza, sta di fatto, da quello che leggo qui, che non cambierà sostanzialmente nulla, come prevedibile. Non capisco poi perché uno mentre assimila si irrigidisce, secondo quale logica o ragionamento. Una persona che assimila dinamicità, movimento e fluidità, per assimilare resta impalato cinque partite senza fare nulla? Ma che discorso è? 

Grazie Spunk, almeno il linguaggio stavolta è alla portata di tutti, speriamo arrivino i primi 3 punti contro la corazzata di turno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×