Vai al contenuto

TRIESTINA-VIRTUS VERONA Domenica (!) 2 ottobre ore 14.30 Stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, forest ha scritto:

Io non so se sono esperto, ma seduto a un tavolo con Tore, Morodesede, Mavericks e Mex concordiamo tutti su un 4-4-2, nei fatti (nelle intenzioni non lo so).

Conferma Gigi-To via smartphone :)

È vero che al calcio d'inizio Sottini stava altissimo, ma di fatto nello sviluppo dell'azione difendeva a sinistra come Ghislandi lo faceva a destra.

Con Sabbione e Di Gennaro centrali, e almeno inizialmente Pezzella vertice basso e Furlan trequartista (poi è stato dirottato in fascia).

Se poi nelle intenzioni dovesse essere un 3-5-3 non lo so, in campo di fatto non lo era.

Detto questo, se giudichiamo il risultato direi benone.

Se invece parliamo della prestazione, nulla di cui gioire a parte i tre punti: costruzione lenta in modo imbarazzante (Di Gennaro che imposta camminando con la palla fra i piedi non si può vedere), enorme difficoltà a costruire qualcosa sulle fasce dato per scontato che centralmente era complicato.

L'unica volta in cui Furlan si è liberato dell'uomo a destra ne è nata la miglior opportunità del.primo tempo.

Il gol è arrivato su un cross deviato, nulla più di una botta di sedere pareggiata a inizio ripresa dal loro gol (ma poco prima Pisseri aveva fatto un mezzo miracolo).

Scolastico il contropiede del 2-1, e a quel punto abbiamo avuto qualcosa dai cambi.

Ma il pari non è arrivato al termine di una sequela di occasioni, ma di una pressione sterile.

L'episodio del rigore (che per me c'era) ha deciso il risultato, che è ovviamente importante.

Ma la prestazione è stata nel complesso ancora insufficiente.

Pagelle (Tore, Debiofa, Dario, Morodesede, Mex, Mavericks, Forest)

Pisseri 6,5

Ghislandi 6

Sabbione 5,5

Di Gennaro 6,5

Sottini 6

Furlan 6

Pezzella 5,5

Crimi 6,5

Paganini 6

Minesso 5

Ganz 6

Felici, 6,5

Lollo 6

Adorante 6,5

Petrelli 6,5

Sarzi Puttini s.v.

Bonatti 5 

concordo Forest ma vedendo i voti direi che qualcosa i cambi hanno portato. Ho visto,senza premiare il gioco espresso, più gamba e direi anche voglia. Forse sono proprio i più giovani con la loro fame a fare la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato importante ma prestazione in linea con le precedenti.

C’è una lentezza di gamba e cervello esasperante…e forse più limiti individuali di quanto si pensasse…di certo l’11 iniziale non mi sembra ben assortito…

Difficile capire ma al solito credo che additare tutti i problemi su un singolo sia il modo migliore per perdere di vista il quadro globale… che è molto mediocre e che non riesco ad immaginare come possa passare dall’essere una crosta ad uno Schifani

Link al commento
Condividi su altri siti

"La partita è stata più libera, abbiamo creato di più tra cui anche un dato 'semplice' come nove corner. Avevamo bisogno di essere più propositivi, serve più attenzione nei momenti determinanti della gara in un torneo così equilibrato. Ad inizio ripresa non abbiamo approcciato bene, la responsabilità è mia perché scelgo le parole in base a quello che percepisco. Il focus era 'vinciamo', essendo andati al riposo in vantaggio. Questo ci ha appesantito, abbiamo perso equilibrio. Stavolta siamo stati premiati e siamo contenti di aver dato una gioia ma sono equilibrato, ci sono tante cose che devono essere fatte meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

"La partita è stata più libera, abbiamo creato di più tra cui anche un dato 'semplice' come nove corner. Avevamo bisogno di essere più propositivi, serve più attenzione nei momenti determinanti della gara in un torneo così equilibrato. Ad inizio ripresa non abbiamo approcciato bene, la responsabilità è mia perché scelgo le parole in base a quello che percepisco. Il focus era 'vinciamo', essendo andati al riposo in vantaggio. Questo ci ha appesantito, abbiamo perso equilibrio. Stavolta siamo stati premiati e siamo contenti di aver dato una gioia ma sono equilibrato, ci sono tante cose che devono essere fatte meglio"

zenga 2 la vendetta, "le limonate si fanno con i limoni, non con le arance"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

"La partita è stata più libera, abbiamo creato di più tra cui anche un dato 'semplice' come nove corner. Avevamo bisogno di essere più propositivi, serve più attenzione nei momenti determinanti della gara in un torneo così equilibrato. Ad inizio ripresa non abbiamo approcciato bene, la responsabilità è mia perché scelgo le parole in base a quello che percepisco. Il focus era 'vinciamo', essendo andati al riposo in vantaggio. Questo ci ha appesantito, abbiamo perso equilibrio. Stavolta siamo stati premiati e siamo contenti di aver dato una gioia ma sono equilibrato, ci sono tante cose che devono essere fatte meglio"

?? Madonna santa  che ermetico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, smaramba ha scritto:

bene, benissimo i 3 punti...ma sul resto, per me sarebbe stato quasi meglio un pareggio ottenuto con un certo costrutto alla base, perchè il problema rimane il non vedere crescita (o almeno, io non l'ho vista, poi posso anche sbagliarmi)

La condizione essenziale per crescere è fare i 3 punti, che danno fiducia. Il modo in cui si fanno questi 3 punti secondo me non conta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

"La partita è stata più libera, abbiamo creato di più tra cui anche un dato 'semplice' come nove corner. Avevamo bisogno di essere più propositivi, serve più attenzione nei momenti determinanti della gara in un torneo così equilibrato. Ad inizio ripresa non abbiamo approcciato bene, la responsabilità è mia perché scelgo le parole in base a quello che percepisco. Il focus era 'vinciamo', essendo andati al riposo in vantaggio. Questo ci ha appesantito, abbiamo perso equilibrio. Stavolta siamo stati premiati e siamo contenti di aver dato una gioia ma sono equilibrato, ci sono tante cose che devono essere fatte meglio"

Cioè nello spogliatoio ha detto "vinciamo" ai giocatori. Ma è completamente pazzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, poli ha scritto:

Risultato importante ma prestazione in linea con le precedenti.

C’è una lentezza di gamba e cervello esasperante…e forse più limiti individuali di quanto si pensasse…di certo l’11 iniziale non mi sembra ben assortito…

Difficile capire ma al solito credo che additare tutti i problemi su un singolo sia il modo migliore per perdere di vista il quadro globale… che è molto mediocre e che non riesco ad immaginare come possa passare dall’essere una crosta ad uno Schifani

concordo

ci sono limiti individuali notevoli e in linea con quelli che c’erano negli anni scorsi

anzi, forse gli attaccanti per quanto fatto vedere finora sono pure peggio e a centrocampo siamo là, Crimi pare giochi con dei moonboot al posto degli scarpini, litiga con il pallone più che con la suocera

i difensori mi sembrano i soliti lenti e macchinosi che imperversano in C, ma almeno Di Gennaro non commette bestialità del tipo di quella confezionata da Sabbione che sull’1-2 si è fatto saltare come un paletto dello slalom, totalmente piantato

concordo con Forest sul fatto che sia inguardabile il centrale che imposta camminando

nessuno degli esterni fa la differenza, salta l’uomo, fa giocate di classe, solo una volta Furlan ha saltato l’uomo creando superiorità 

i 3 gol non devono trarre in inganno, un autogol, un rigore quanto meno dubbio e il terzo su corner, come contro la Pro Vercelli, oltre a questo poco altro

seguo l’Unione da 55 anni e non ho ricordi di trasformazioni magiche dopo partenze mediocri come questa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

concordo

ci sono limiti individuali notevoli e in linea con quelli che c’erano negli anni scorsi

anzi, forse gli attaccanti per quanto fatto vedere finora sono pure peggio e a centrocampo siamo là, Crimi pare giochi con dei moonboot al posto degli scarpini, litiga con il pallone più che con la suocera

i difensori mi sembrano i soliti lenti e macchinosi che imperversano in C, ma almeno Di Gennaro non commette bestialità del tipo di quella confezionata da Sabbione che sull’1-2 si è fatto saltare come un paletto dello slalom, totalmente piantato

concordo con Forest sul fatto che sia inguardabile il centrale che imposta camminando

nessuno degli esterni fa la differenza, salta l’uomo, fa giocate di classe, solo una volta Furlan ha saltato l’uomo creando superiorità 

i 3 gol non devono trarre in inganno, un autogol, un rigore quanto meno dubbio e il terzo su corner, come contro la Pro Vercelli, oltre a questo poco altro

seguo l’Unione da 55 anni e non ho ricordi di trasformazioni magiche dopo partenze mediocri come questa

Perfetto, sottoscrivo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, rudy ha scritto:

concordo Forest ma vedendo i voti direi che qualcosa i cambi hanno portato. Ho visto,senza premiare il gioco espresso, più gamba e direi anche voglia. Forse sono proprio i più giovani con la loro fame a fare la differenza

Infatti, i cambi qualcosa hanno portato.

Adorante non avrebbe potuto far meno di Minesso perché meno.del nulla non esiste, ma è entrato determinato e ha trasformato con sicurezza un rigore non semplice da calciare.

Felici ha fatto comunque succedere finalmente qualcosa sulla fascia, Petrelli si è sbattuto trovando l'apoteosi nel recupero quando ha tenuto palla circondato da sei avversari.

Io non discuto la buona volontà di nessuno, qualcuno come Crimi è stato encomiabile per chilometri percorsi andando a contrastare chiunque.

Quel che discuto, e non da oggi, è il gioco.

Che non esiste, semplicemente.

O meglio, è sviluppato con una tale lentezza da renderci oltre misura prevedibili.

Mancano totalmente i movimenti senza palla e gli scambi veloci per creare una opportunità di rendersi pericolosi centralmente, e dunque a parte il lancio disperato (utilizzato oggi in gran quantità) l'alternativa sarebbe sviluppare il gioco sugli esterni, dove però chi salta l'uomo non pare esserci.

Forse potrebbe essere Furlan, insensato da trequartista se i ritmi sono questi, o magari Felici, che è entrato benino.

Io so bene che esiste una corrente di pensiero secondo la quale la fortuna non esiste.

Per me esistono sia la fortuna (sotto forma di deviazione involontaria di un cross innocuo che lo trasforma in pallonetto imprendibile) e sia la sfortuna (quante probabilità ci sono che dopo un palo la palla caramboli sulla nuca del portiere e finisca in porta?).

Questi episodi determinano spesso i risultati, e possono decidere i tornei a eliminazione diretta, ma in un campionato alla lunga viene premiato chi crea di più, chi ha un gioco definito, chi insomma si dimostra superiore al di là degli episodi.

Per adesso, di presupposti per avere più di quel che abbiamo non se ne vedono, e anzi secondo me sette punti per come sono andate le cose fin qua sono grasso che cola.

Indubbiamente i risultati aiutano, oggi ne è un arrivato uno importantissimo e speriamo che rappresenti un trampolino di lancio.

Ma siamo aggrappati a quel che ipoteticamente speriamo di vedere, non certo a quel che stiamo vedendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Forest, ma sperando si sa come finisce, quello che ho visto finora, è che  tutte le squadre affrontate, ci hanno messo sotto tatticamente, e noi non abbiamo cambiato niente per rimediare, oggi non sapevamo cosa fare con la palla, solo sterili passaggi tra i centrali,per poi "pironada ala spera in dio", urge cambio tecnico, credo che il rigore abbia salvato la panchina

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, smaramba said:

notevole anche il commento di parpiglia nel profilo social della triestina...nulla di grave, per carità, ma se ci si vuole dare una certa professionalità, si deve passare anche per queste cose

Ci puoi riassumere brevemente per cortesia, perché non riesco a trovarlo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il merito della vittoria odierna è di @Bunk

Per il resto si continua con un non gioco, ennesima prestazione scialba e tutti i giocatori che fanno il compitino e nulla più. Vedo una squadra troppo contratta e quasi sempre in balia dell'avversario. Fatto sta che fino ad adesso qualsiasi allenatore avversario è stato superiore al nostro, e questo non è un bene. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, forest ha scritto:

Infatti, i cambi qualcosa hanno portato.

Adorante non avrebbe potuto far meno di Minesso perché meno.del nulla non esiste, ma è entrato determinato e ha trasformato con sicurezza un rigore non semplice da calciare.

Felici ha fatto comunque succedere finalmente qualcosa sulla fascia, Petrelli si è sbattuto trovando l'apoteosi nel recupero quando ha tenuto palla circondato da sei avversari.

Io non discuto la buona volontà di nessuno, qualcuno come Crimi è stato encomiabile per chilometri percorsi andando a contrastare chiunque.

Quel che discuto, e non da oggi, è il gioco.

Che non esiste, semplicemente.

O meglio, è sviluppato con una tale lentezza da renderci oltre misura prevedibili.

Mancano totalmente i movimenti senza palla e gli scambi veloci per creare una opportunità di rendersi pericolosi centralmente, e dunque a parte il lancio disperato (utilizzato oggi in gran quantità) l'alternativa sarebbe sviluppare il gioco sugli esterni, dove però chi salta l'uomo non pare esserci.

Forse potrebbe essere Furlan, insensato da trequartista se i ritmi sono questi, o magari Felici, che è entrato benino.

Io so bene che esiste una corrente di pensiero secondo la quale la fortuna non esiste.

Per me esistono sia la fortuna (sotto forma di deviazione involontaria di un cross innocuo che lo trasforma in pallonetto imprendibile) e sia la sfortuna (quante probabilità ci sono che dopo un palo la palla caramboli sulla nuca del portiere e finisca in porta?).

Questi episodi determinano spesso i risultati, e possono decidere i tornei a eliminazione diretta, ma in un campionato alla lunga viene premiato chi crea di più, chi ha un gioco definito, chi insomma si dimostra superiore al di là degli episodi.

Per adesso, di presupposti per avere più di quel che abbiamo non se ne vedono, e anzi secondo me sette punti per come sono andate le cose fin qua sono grasso che cola.

Indubbiamente i risultati aiutano, oggi ne è un arrivato uno importantissimo e speriamo che rappresenti un trampolino di lancio.

Ma siamo aggrappati a quel che ipoteticamente speriamo di vedere, non certo a quel che stiamo vedendo 

Ho visto più volte cambiare pelle dall'oggi al domani grazie a uno sblocco psicologico. Dovesse accadere questo qualcuno raccoglierebbe le pive nel sacco. 

Tutto quello che scrivi è condivisibile, ma non è detto che tutte le colpe siano del buon Bonatti (come si legge su questo forum dove è stata anche lanciata la grottesca invettiva bonattiout). 

Chi ha costruito questa squadra ha peccato di molta superbia devastando un organico giunto quinto e non ultimo. Da questo punto partono tutte le attuali problematiche, poi se vogliamo giocare al capro espiatorio è un'altra cosa (parlo in generale, per come la vedo io)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triestina vince la prima partita del campionato: successo per la massiccia presenza di notissimi Tiktoker a supporto!!

La Triestina vince 3 a 2  la prima partita del campionato oggi pomeriggio, 2 ottobre 2022, contro la Virtus Verona in un match dalle mille emozioni col tempo soleggiato con temperatura ottimale per giocare.
 
Unione in vantaggio grazie a  Crimi alla fine del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti prima pareggiano quasi subito, poi segnano il gol del sorpasso a metà del tempo.
 
Ma il match non è ancora finito. Tra l’83’ e l’86’ la Triestina prima segna con Ganz il gol del parecchio e poi segna un rigore un minuto dopo, molto contestato dagli ospiti.  Rocco in tripudio.
 
6 minuti di recupero (giusti, dati i 4 gol e i numeri cambi) e grande festa finale al Rocco.
 
 
Ha dunque portato bene la massiccia presenza di notissimi influencer Tiktoker (alcuni di loro, tutti peraltro giovanissimi, hanno ben milione di followers che giornalmente seguono storie, video e quanto altro essi pubblicano) portati al Rocco dalla dirigenza (tutti sotto contatto con la Stardust, società di proprietà del presidente della Triestina).
 
Nel corso del match, specie nel momento della momentanea sconfitta, qualche fischio degli Ultras verso la squadra e alcuni cori avversi nei confronti del team in campo.
 
Circa 5000  le persone presenti al Rocco (tra cui 4 mila abbonati).
 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Ci puoi riassumere brevemente per cortesia, perché non riesco a trovarlo. Grazie.

ca..oooo..ribadisco, nulla di grave, ma da un responsabile della comunicazione di una società professionistica mi aspetterei altro

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ndocojo ha scritto:

La Triestina vince la prima partita del campionato: successo per la massiccia presenza di notissimi Tiktoker a supporto!!

La Triestina vince 3 a 2  la prima partita del campionato oggi pomeriggio, 2 ottobre 2022, contro la Virtus Verona in un match dalle mille emozioni col tempo soleggiato con temperatura ottimale per giocare.
 
Unione in vantaggio grazie a  Crimi alla fine del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti prima pareggiano quasi subito, poi segnano il gol del sorpasso a metà del tempo.
 
Ma il match non è ancora finito. Tra l’83’ e l’86’ la Triestina prima segna con Ganz il gol del parecchio e poi segna un rigore un minuto dopo, molto contestato dagli ospiti.  Rocco in tripudio.
 
6 minuti di recupero (giusti, dati i 4 gol e i numeri cambi) e grande festa finale al Rocco.
 
 
Ha dunque portato bene la massiccia presenza di notissimi influencer Tiktoker (alcuni di loro, tutti peraltro giovanissimi, hanno ben milione di followers che giornalmente seguono storie, video e quanto altro essi pubblicano) portati al Rocco dalla dirigenza (tutti sotto contatto con la Stardust, società di proprietà del presidente della Triestina).
 
Nel corso del match, specie nel momento della momentanea sconfitta, qualche fischio degli Ultras verso la squadra e alcuni cori avversi nei confronti del team in campo.
 
Circa 5000  le persone presenti al Rocco (tra cui 4 mila abbonati).
 

Alcune perle vanno rilevate.

Ad esempio "un match dalle mille occasioni col tempo soleggiato con temperatura ideale per giocare", scritto così di getto  senza punteggiatura, assume un valore artistico.

Ma anche "hanno ben milione di followers" è interessante.

Il punto più alto, irraggiungibile, è comunque "il gol del parecchio".

Avrà voluto dire pareggio?

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

"La partita è stata più libera, abbiamo creato di più tra cui anche un dato 'semplice' come nove corner. Avevamo bisogno di essere più propositivi, serve più attenzione nei momenti determinanti della gara in un torneo così equilibrato. Ad inizio ripresa non abbiamo approcciato bene, la responsabilità è mia perché scelgo le parole in base a quello che percepisco. Il focus era 'vinciamo', essendo andati al riposo in vantaggio. Questo ci ha appesantito, abbiamo perso equilibrio. Stavolta siamo stati premiati e siamo contenti di aver dato una gioia ma sono equilibrato, ci sono tante cose che devono essere fatte meglio"

I testi de Pasquale Panella xe più comprensibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la conferenza di Legovich, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno e si prende le proprie responsabilità, elencando i molti problemi verificatisi oggi. Complimenti a lui e sono contento perché è triestino e fa vedere che si dimostra di essere persone sane e intelligenti, soprattutto quando si ammettono i propri errori con serenità e lucidità, senza alibi o ragionamenti filosofici incomprensibili. Qua invece pare di stare su Marte o sentire un attore che recita un estratto di Neuromante di Gibson, mamma mia…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×