Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Carpegna Prosciutto Pesaro (domenica 2 ottobre ore 19)


Messaggi raccomandati

Mah, io  non ho resistito alla pochezza di oggi e ho lasciato il palaTS prima della fine... Un incubo.

Sono basito, i miei timori dopo la partita contro TV di qualche giorno fa si sono purtroppo concretizzati quando ieri TV ha preso 20 da RE, dando l'idea del nostro attuale livello.

La squadra mi sembra molto debole, e al momento non vedo contro chi potremmo vincere.

Spero si sia trattato di una partita storta, vorrei tanto sbagliarmi ma temo che non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei, poco de parlar.

Scarsi, semo scarsi.

 

Detto ciò Cossa ne resta de far? Starghe vicin e provarli a iutar, che abbandonarli dalla prima me far una gran cagada.

Lori devi ripartir dal secondo quarto. Perché i fa un cuor enorme (o quantomeno qualchedun de lori lo ga). Bassi in difesa, concentrazion al massimo, e qualcossa lo caveremo fora dal buso.

 

Poi vederemo se salterà fora una terza squadra ciompa!

 

Forza muli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissimi,peggio del previsto. 100punti in  casa con questa Pesaro senza delfino e il greco non si possono concedere mai nella vita.squadra molto anarchica in attacco,malissimobin difesa. Di lavoro da fare ce ne sarà ancora tantissimo. Impresentabile Pacher, molle,tenero,senza iniziative. Male spencer, male Bartley,così così Davis. Sufficiente il solo Gaines, che ha tanti punti nelle mani ma chiama anche tanti possessi. Gli italiani sapevamo non fossero proprio di livello e infatti si sono confermati tali. Mi aspettavo di vedere de Angeli da 4ad un certo punto,per provare almeno qualcosa di differente,senza insistere su Pacher per 35 Min. Molto piatti,a parte il secondo quarto.E' solo la prima ovviamente, ma peggio non si poteva iniziare. Testa bassa e lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei trovare la forza di dire di non lanciarsi in giudizi troppo affrettati e di pensare ad esempio all'inizio di Brescia dello scorso anno, ma proprio non ci riesco! Spero almeno si migliorerà un pò la difesa che ieri è stata a tratti imbarazzante, ho perso il conto di quanto lay up facili sono andati a depositare al ferro senza nessuna chiusura adeguata.

Io in generale vedo due grossi problemi che non sono così facilmente sistemabili:

1. Inconsistenza del gioco sotto a canestro. Senza Lever non ci sono giocatori capaci di giocare spalle a canestro dando così profondità alla squadra e permettendole di non restare incastrata nel gioco perimetrale. Nel secondo tempo Repesa ha fatto pressare le linee esterne concedendo qualcosa sotto canestro e così facendo ci ha mandato totalmente in tilt. In tal senso mi spaventa la prova di Pacher perchè l'ho trovata totalmente anonima, preferivo una brutta prestazione con tiri sbagliati e qualche forzatura (vedi Bartley), ma una prova priva di qualità (e non per voglia) come quella di ieri mi spaventa.

2. La squadra di base è stata costruita per correre e per giocare in contropiede. Il tutto può nascere solo da una difesa asfissiante e molto fisica che spinge spesso l'avversario a perdere palla o ad errori. Ieri ho visto quanto di più distante ci possa essere da una squadra con queste caratteristiche difensive. Sapremo trasformarci in una macchina da difesa? anche nel recupero non l'ho mai vista spiccare e questo mi inquieta anche perchè questo è il principio sulla quale si è costruito la squadra

Sui singoli avete già detto tutto e c'è poco da aggiungere/contestare.

Mi dispiace per Legovich perchè è in una situazione molto difficile e le qualità della squadra al momento gli sono sfavorevoli. Non invidio lo staff tecnico nel lavoro di queste settimane, si rischi di fare un filotto negativo pericolosissimo per la tenuta mentale della squadra e dello spogliatoio. Ieri bisognava vincere, era davvero molto importante

Lungi da me fare già un De prufundis, e chi mi conosce su questo forum sa che non l'ho mai fatto, ma ieri ho visto delle cose che davvero mi hanno fatto paura. 

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la squadra è nata male e squilibrata, con poca pericolosità da 3 e poche possibilità di gioco spalle a canestro senza l'apporto di Lever. Pacher non ha quelle caratteristciche.

E l'arrivo di Spencer, in attacco, poco potrà dare da quel punto di vista.

Peraltro, come scritto tempo fa, è impossibile pensare di giocare con Bossi, Campogrande e Deangeli, che in 3 sono riusciti a mettere a referto 9 punti in totale.

La squadra ha pochi punti nelle mani, e il fatto di aver deciso di affidarsi a Gaines è stato un rischio. Perchè è vero che è un realizzatore, ma è soprattutto uno che ha necessità di tirare tanto (19 tiri tentati ieri) e quindi lascia pochi palloni da giocare agli altri.

Se fai il 5+5 non puoi avere due guardie straniere, ti serve un'ala piccola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mente pseudo fredda oggi da parte mia dico che dobbiamo restare vicini alla squadra. Una scoppola può anche essere salutare,  se serve ad evidenziare i punti su cui lavorare.. I ragazzi sono sicuramente i primi ad essere dispiaciuti per la prova di ieri sera. Stringiamo i denti e vediamo le prossime partite, spero tanto che ci sia un miglioramento.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Flaming ha scritto:

Vorrei trovare la forza di dire di non lanciarsi in giudizi troppo affrettati e di pensare ad esempio all'inizio di Brescia dello scorso anno, ma proprio non ci riesco! Spero almeno si migliorerà un pò la difesa che ieri è stata a tratti imbarazzante, ho perso il conto di quanto lay up facili sono andati a depositare al ferro senza nessuna chiusura adeguata.

Io in generale vedo due grossi problemi che non sono così facilmente sistemabili:

1. Inconsistenza del gioco sotto a canestro. Senza Lever non ci sono giocatori capaci di giocare spalle a canestro dando così profondità alla squadra e permettendole di non restare incastrata nel gioco perimetrale. Nel secondo tempo Repesa ha fatto pressare le linee esterne concedendo qualcosa sotto canestro e così facendo ci ha mandato totalmente in tilt. In tal senso mi spaventa la prova di Pacher perchè l'ho trovata totalmente anonima, preferivo una brutta prestazione con tiri sbagliati e qualche forzatura (vedi Bartley), ma una prova priva di qualità (e non per voglia) come quella di ieri mi spaventa.

2. La squadra di base è stata costruita per correre e per giocare in contropiede. Il tutto può nascere solo da una difesa asfissiante e molto fisica che spinge spesso l'avversario a perdere palla o ad errori. Ieri ho visto quanto di più distante ci possa essere da una squadra con queste caratteristiche difensive. Sapremo trasformarci in una macchina da difesa? anche nel recupero non l'ho mai vista spiccare e questo mi inquieta anche perchè questo è il principio sulla quale si è costruito la squadra

Sui singoli avete già detto tutto e c'è poco da aggiungere/contestare.

Mi dispiace per Legovich perchè è in una situazione molto difficile e le qualità della squadra al momento gli sono sfavorevoli. Non invidio lo staff tecnico nel lavoro di queste settimane, si rischi di fare un filotto negativo pericolosissimo per la tenuta mentale della squadra e dello spogliatoio. Ieri bisognava vincere, era davvero molto importante

Lungi da me fare già un De prufundis, e chi mi conosce su questo forum sa che non l'ho mai fatto, ma ieri ho visto delle cose che davvero mi hanno fatto paura. 

Secondo me, la difesa è aggiustabile. Pacher spero abbia avuto dolore alla spalla perché come hai detto tu non ha preso proprio iniziative, troppo timido,anonimo,brutto segnale. 

 

Un altra cosa invece non so se sia "aggiustabile": l'equilibrio di squadra.

 

I 3 esterni vogliono tutti la palla in mano(ma a parte Davis non creano per gli altri),e necessitano tutti di minutaggi ampi. Possiamo permetterci di usare Gaines come sesto uomo da 25minuti?troppo presto per dirlo,ma se i lunghi sono questi direi assolutamente di no,perché abbiamo bisogno che giochino tutti e 3,ma non lo sanno fare perché per caratteristiche giocano un azione a testa e non di squadra. Questo sarà secondo me il lavoro più difficile per Legovich, convincere Bartley e Gaines a giocare "con e per" gli altri. L'assenza di lever è molto grave perché è l'unico che può togliere pressione offensiva ai 3usa. Sperando che Pacher non sia questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Secondo me, la difesa è aggiustabile. Pacher spero abbia avuto dolore alla spalla perché come hai detto tu non ha preso proprio iniziative, troppo timido,anonimo,brutto segnale. 

 

Un altra cosa invece non so se sia "aggiustabile": l'equilibrio di squadra.

 

I 3 esterni vogliono tutti la palla in mano(ma a parte Davis non creano per gli altri),e necessitano tutti di minutaggi ampi. Possiamo permetterci di usare Gaines come sesto uomo da 25minuti?troppo presto per dirlo,ma se i lunghi sono questi direi assolutamente di no,perché abbiamo bisogno che giochino tutti e 3,ma non lo sanno fare perché per caratteristiche giocano un azione a testa e non di squadra. Questo sarà secondo me il lavoro più difficile per Legovich, convincere Bartley e Gaines a giocare "con e per" gli altri. L'assenza di lever è molto grave perché è l'unico che può togliere pressione offensiva ai 3usa. Sperando che Pacher non sia questo.

Concordo. Sia Bartley che Gaines tendono a fermare il gioco e averli in contemporanea, almeno stando a ieri, significa fermare qualsiasi gioco di attacco praticamente al primo movimento palla. La cosa potrebbe anche andar bene se creassero spaziature ma tendenzialmente mi pare che salvo schiantarsi contro un muro puntano sempre a finalizzare.

Magari Lego riesce nel miracolo e quella vista ieri è davvero una bruttissima copia della squadra che potrebbe essere. In tal senso ho un piccolo (ma davvero molto piccolo) barlume di speranza dalle scuse postate ieri sera su IG da Davis, spero infatti che lui vedendo la squadra tutta la settimana sappia che quella vista ieri è solo una bruttissima copia e da la derivino le sue parole "non succederà mai più". Speriamo, altro non si può fare purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Flaming ha scritto:

scuse postate ieri sera su IG da Davis...

Per chi non ga Instagram le parole de Davis:

 

Trieste we apologize to all you

Unacceptable performance from us tonight

& it will not happen again.

Have to be way better than this

& we will.

We learn and continue to grow from this.

 

Bravo mulo... ma per mi al momento i ga poco margine de rivalsa. Non con questo calendario, purtroppo...

 

 

 


 

 

 

Modificato da Shatterd Backboard
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, solo il risultato finale, ahimè. Ho parlato una ventina di giorni fa con due ragazzi della curva nord che mi hanno detto che quest'anno sarà molto ma molto dura salvarsi. Era la prima partita, speriamo serva da lezione, poi bisognerà supplire con la grinta, l'orgoglio, la determinazione dove non arriva la tecnica. Concordo che il pubblico deve in questo momento aiutare la squadra e dargli l'apporto necessario per ripartire.   

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

 Concordo che il pubblico deve in questo momento aiutare la squadra e dargli l'apporto necessario per ripartire.   

Ieri el palazzo, visto dalla tv, sembrava svodo. Immagino che chi iera la poderà confermarlo... Xe un pecà... Piuttosto de veder el palazzo svodo saria de coinvolger la muleria delle scole, e i muletti che gioga a basket...

D'altonde la colpa de quei e de queialtri  ...ma xe un discorso tabú, pareria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Ieri el palazzo, visto dalla tv, sembrava svodo. Immagino che chi iera la poderà confermarlo... Xe un pecà... Piuttosto de veder el palazzo svodo saria de coinvolger la muleria delle scole, e i muletti che gioga a basket...

D'altonde la colpa de quei e de queialtri  ...ma xe un discorso tabú, pareria ;)

Svodo rispetto ai veci tempi, poco ma sicuro. Svodo el secondo anel, parecchi busi in parterre e vip. Tribune e curva piene. E casin, tanto casin. Me ga stupido, in positivo, l'apporto del pubblico, decisamente al de sora de le mie aspettative, anche quando iera Pesaro +25. No so come che iera in tv, ma dal vivo mi me ga parso sai ben, considerando i ultimi 2 anni de porte serade o quasi. Quindi, per risponder direttamente, diria che l'anda de palazzo svodo no la iera neanche per sbaio.

Sulla tua noiosa chiusura lasso perder. 

Modificato da luxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa squadra ha bisogno di Pacher e Bartley, non possiamo regalare due titolari usa. Una squadra che deve salvarsi non puo' permetterselo e deve avere almeno un quintetto decente...spero che l'emozione li abbia bloccati e non siano i due ectoplasmi visti ieri sera, senno' siamo fritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole avere almeno una qualche chance di salvezza bisogna lavorare sulla difesa, bisogna tener gli avversari a 70/75 punti con punteggi superiori presumo che ne vinceremo zero, perciò lavoro di difesa e difesa ieri troppi tiri aperti da tre per loro con giocatori lasciati soli in maniera assurda, per non parlare del gioco tra Moretti ed il croato che ha fatto vedere i limiti del nostro pivot americano (della serie in attacco non funziono ma neppure in difesa). L'unica consolazione di ieri è che Ghiacci che di basket ne capisce e ne mastica sa benissimo che così non andiamo da nessuna parte e qualche soluzione dovrà tentare di trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Veltro ha scritto:

Questa squadra ha bisogno di Pacher e Bartley, non possiamo regalare due titolari usa. Una squadra che deve salvarsi non puo' permetterselo e deve avere almeno un quintetto decente...spero che l'emozione li abbia bloccati e non siano i due ectoplasmi visti ieri sera, senno' siamo fritti.

Vero,ma tra Pacher e Bartley a livello di presenza e atteggiamento ho visto una differenza abissale. Il primo troppo morbido,spaesato, senza personalità,senza coraggio. Bartley almeno si è preso le sue responsabilità (seppur con scarsissimi risultati, tranne una parte del secondo quarto),ci ha provato almeno,non si è nascosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Vero,ma tra Pacher e Bartley a livello di presenza e atteggiamento ho visto una differenza abissale. Il primo troppo morbido,spaesato, senza personalità,senza coraggio. Bartley almeno si è preso le sue responsabilità (seppur con scarsissimi risultati, tranne una parte del secondo quarto),ci ha provato almeno,non si è nascosto. 

Si ma Pacher è un giocatore di sistema (oddio orrore) ovvio che in un contesto come quello di ieri faccia ancora + fatica degli altri, posto che ci ha messo pure molto del suo.

Cmq ho perso il conto dei canestri in contropiede primario o secondario che abbiamo preso, i che è figlio solitamente di tiri non equimibrati da un lato e pessimo rientro dall'altro (e ancora Pacher ha brillato in negativo per come ha coperto il campo correndo all'indietro).

Eravamo deboli sulla carta, il campo lo ha confermato, MA:

  • la squadra di ieri addì 2 Ottobre non è detto sia la stessa del 2 Febbraio (per dirne una).
  • Abbiamo cmq un debuttante in panchina tante scommesse in campo, ci vorrà un sano apprendistato per tenere almeno decentemente il campo (che non vuol dire vincere, ma almeno mettersi nella condizione di...). Per questo speravo in un calendario più duro possibile all'inizio, perchè tanto temevo non saremmo stati tanto competitivi e alla fine tanto peggio tanto meglio...
  • Eppoi il grande mantra, 14, 40, 30... e incrociamo tutto quello che abbiamo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa squadra vince solo se tutti gli interpreti giocano al 110% del loro valore. Se anche uno solo non gioca al massimo è già difficile portare a casa il risultato, se poi ne sono due o più come in questa partita purtroppo è una impresa impossibile. 

Senza il nostro miglior italiano è già dura di suo, se poi regaliamo Pacher e Bartley che sembrano la brutta copia di un giocatore, che Spencer si perde per strada o che Campogrande fa il compitino e basta, non andremo da nessuna parte. 

Non mi rammarico per la sconfitta, purtroppo ci sta, ma il non lottare è ciò che mi dà fastidio. E tolto Gaines (che comunque deve avere la palla in mano per rendere), Davise De Angeli che si sono comunque impegnati, il resto è completamente da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pecà perché un po' de orgoglio i lo ga tirà fora nel secondo quarto... da -13 a -3 bala in man al termine... la gavevimo svoltada!
Poi però no iera un'idea che sia una, solo tentativi personali de entrar e tiri da tre... poco...
Brutta la difesa, mal ai rimbalzi, mal nel pitturato da ambo i lati. Tutti per le sue e sai nervosismo.
Tiri forzadi, bale perse, tiri da tre che no entra nianche un... ecc
Spero che no sia cusì... spero che un poco de giogo organizzado sia nelle corde dei muloni. 

De solito quando se inizia a ciapar un imbarcada quachidun spera de diventar l'eroe de giornata e risolverla lui...
el giogo de squadra va a farse benedir... e xe la vera volta che se ciapa l'imbarcada per bon.

Riguardo al colpo d'occhio: le telecamere inquadra el settore ospiti e dintorni... inquadratura che da sempre l'idea de svodo.
Ma in generale tutto el se secondo anel no ga nissun e anche sora la curva no xe gente... no se pol esser sai contenti.
Ma vabeh, el discorso lo savemo... 1500 abbonadi. Par chiusa un'epoca... 

Va tutto appena ricostruì, la voia de star assieme e cantar e applaudir...
I risultati aiuta, ma xe facile esser appasionadi co la squadra vinzi. Difficile farlo co se vedi grigio.
Ma ormai xe anche tanti che no vedi ne rosa, ne grigio, ne nero, ma semplicemente la domenica ga altro cosa far.

 

 

Modificato da Bubnic
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Bubnic ha scritto:

 

Riguardo al colpo d'occhio: le telecamere inquadra el settore ospiti e dintorni... inquadratura che da sempre l'idea de svodo.
Ma in generale tutto el se secondo anel no ga nissun e anche sora la curva no xe gente... no se pol esser sai contenti.
Ma vabeh, el discorso lo savemo... 1500 abbonadi. Par chiusa un'epoca... 
 

 

Invece per me i 2500 spettatori dichiarati, che ad occhio c'erano per davvero, sarebbero un ottimo punto di partenza.

Ma con queste premesse già alla prossima in casa con Venezia, si sarà 2000 se va bene.

Senza i risultati la gente non viene. Venire comunque ha un costo non secondario (180€ di abbonamento o 15€ a partita per 15 partite in alternativa) che visto il momento non è una variabile da non considerare..

Sarei molto soddisfatto con uno zoccolo duro di circa 2000 per tutto l'anno.

Sperando nel miracolo e nell'avere una squadra che ad ogni partita, per tutti i 40', forte o scarsa che sia, dà l'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

 

Sperando nel miracolo e nell'avere una squadra che ad ogni partita, per tutti i 40', forte o scarsa che sia, dà l'anima.

Ed è ciò che spero anch'io, 40 minuti senza mai risparmiarsi. Poi vada come vada, ma ci saranno sempre applausi, ne sono convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissima amarezza alla fine della partita, le speranze erano di vedere un "gioco spumeggiante" ed invece ho visto una sola squadra in campo che ha maramaldeggiato facendoci sembrare piccoli piccoli... meno spettatori di tutta la serie A a Trieste, dove pochi anni fa era l'esatto contrario... non si può dare la colpa ai tifosi, se nel mio negozio vendo roba di scarso valore non me la posso prendere con i clienti che non accorrono numerosi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sir_john ha scritto:

Grandissima amarezza alla fine della partita, le speranze erano di vedere un "gioco spumeggiante" ed invece ho visto una sola squadra in campo che ha maramaldeggiato facendoci sembrare piccoli piccoli... meno spettatori di tutta la serie A a Trieste, dove pochi anni fa era l'esatto contrario... non si può dare la colpa ai tifosi, se nel mio negozio vendo roba di scarso valore non me la posso prendere con i clienti che non accorrono numerosi... 

A Mirella non piace questo commento 😝😉

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×