Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Umana Reyer Venezia (sabato 15 ottobre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

al di là di tutto secondo me si sottovaluta un po’ troppo l’assenza di Lever che è l’unico italiano decente che abbiamo

di fronte alla totale inadeguatezza di Spencer che letteralmente non sa giocare a basket Lever avrebbe potuto portare un minimo di sostanza tecnica ad un reparto lunghi che senza di lui è spaventosamente deficitario, fisicamente in Pacher e tecnicamente negli altri 2

sia chiaro, non ci avrebbe fatto vincere nessuna partita ma essendo in grado di ricoprire i 2 ruoli almeno avremmo visto ancor di meno in campo quell’obbrobrio di pseudo centro USA

al confronto del quale Konate era roba da NBA anche in giornata con la luna storta

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, pinot ha scritto:

al di là di tutto secondo me si sottovaluta un po’ troppo l’assenza di Lever che è l’unico italiano decente che abbiamo

di fronte alla totale inadeguatezza di Spencer che letteralmente non sa giocare a basket Lever avrebbe potuto portare un minimo di sostanza tecnica ad un reparto lunghi che senza di lui è spaventosamente deficitario, fisicamente in Pacher e tecnicamente negli altri 2

sia chiaro, non ci avrebbe fatto vincere nessuna partita ma essendo in grado di ricoprire i 2 ruoli almeno avremmo visto ancor di meno in campo quell’obbrobrio di pseudo centro USA

al confronto del quale Konate era roba da NBA anche in giornata con la luna storta

Tutto vero,in più con Lever potremmo avere minuti da numero 3 per deangeli (al posto dell'ectoplasma campogrande),unico 3di ruolo per fisico e atletismo, 5/10 Min di energia in quel ruolo potrebbero servire parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che solo un mese fa se provavi a dire che Campogrande era completamente inadatto a essere titolare in Serie A (scelta completamente folle) arrivavano i censori del forum e ti saltavano alla gola...

Ora almeno si può dire tranquillamente, abbiamo fatto un passo avanti.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, julian ha scritto:

Certo che solo un mese fa se provavi a dire che Campogrande era completamente inadatto a essere titolare in Serie A (scelta completamente folle) arrivavano i censori del forum e ti saltavano alla gola...

Ora almeno si può dire tranquillamente, abbiamo fatto un passo avanti.

Posto che non sono mai stato censore di nessuno, ho sempre pensato che Campogrande potesse tenere il campo da 3 titolare. Sinceramente nel corso della sua carriera e in piccola parte lo scorso anno aveva sempre dimostrato di avere buoni numeri per la serie A e quindi, a mio avviso, poteva occupare la casella del 3 titolare (almeno in una squadra della nostra fascia). Il vero problema secondo me è che Campogrande non è capace di giocare con la pressione addosso, il ruolo di quest'anno gli impone sicuramente più pressione e lui, al momento, sembra non saperla gestire. Sarà un dettaglio ma questo lato del carattere lo si nota anche da come tira i liberi, un tiratore come lui dovrebbe stare intorno al 90% dalla lunetta, invece quando aumenta la pressione (in lunetta molto più che dal campo) va  in acido e incredibilmente le sue percentuali crollano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ognuno di noi pensasse che Campogrande, con mille limiti, almeno qualche bomba, ogni tanto, la potesse piazzare...il rendimento ectoplasmico che sta avendo ora, in cui nemmeno prova il tiro, credo sia pazzesco per un giocatore a cui tecnico e societa' hanno dato fiducia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la squadra e' questa, non sarebbe meglio partire con Gaines in quintetto? Ogni volta per ingranare ci mette una vita...magari entrando dalla panca Bartley trova difese meno performanti per le sue penetrazioni

Modificato da Veltro
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

Non mi riferivo certo a te o a quelli in generale che esprimono le proprie opinioni esponendole in una certa maniera.

Poi le opinioni possono essere sbagliate, le mie lo sono al 90%, ma la differenza la fa il modo di esporle.

 

Diciamo che va onore (del popolo) di questo forum che ora semplicemente si discuta delle problematiche e della grande preoccupazione senza crocifiggere chi prima faceva da censore pro-società. E soprattutto va a merito del nostro Sandro il fatto che la sua moderazione (intesa come modo di moderare e non pacatezza) abbia saputo riportare tutti all'ordine dei modi civili. Per me capitolo passato i modi di quei mesi e bene così (bene i modi e non certo bene lo stato della nostra povera squadra...).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Veltro ha scritto:

Visto che la squadra e' questa, non sarebbe meglio partire con Gaines in quintetto? Ogni volta per ingranare ci mette una vita...magari entrando dalla panca Bartley trova difese meno performanti per le sue penetrazioni

Sarebbe certamente un ipotesi non tanto assurda per svariati motivi.

1. Gaines essendo già di suo un accentratore non credo dia il meglio entrando sempre sotto di 8-10 punti.

2. Le difese all'inizio si concentrerebbero molto su di lui(come già fanno),questo darebbe  più spazi e  possibilità agli altri(penso soprattutto a Pacher)per entrare in ritmo già da subito.

3. Bartley subisce 5.8 falli a partita,un enormità, entrando dalla panchina potrebbe sfruttare il bonus degli avversari per trasformare i falli subiti in tiri liberi. Come faceva Siena con kaukenas sesto uomo.(oddio Bartley e kaukenas nella stessa frase,chiedo scusa.)

Credo che con Tortona qualcosa di diverso vedremo.

 

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Credo che con Tortona qualcosa di diverso vedremo.

Anche perchè se no comincio a preoccuparmi seriamente della conduzione tecnica... capisco che non si può cavare il sangue dalle rape, ma almeno non vedere gente che vaga per il campo senza sapere cosa fare... mettere Gaines in quintetto l'avevo pensato anch'io nonostante io sia un ignorante in materia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sarebbe certamente un ipotesi non tanto assurda per svariati motivi.

1. Gaines essendo già di suo un accentratore non credo dia il meglio entrando sempre sotto di 8-10 punti.

2. Le difese all'inizio si concentrerebbero molto su di lui(come già fanno),questo darebbe  più spazi e  possibilità agli altri(penso soprattutto a Pacher)per entrare in ritmo già da subito.

3. Bartley subisce 5.8 falli a partita,un enormità, entrando dalla panchina potrebbe sfruttare il bonus degli avversari per trasformare i falli subiti in tiri liberi. Come faceva Siena con kaukenas sesto uomo.(oddio Bartley e kaukenas nella stessa frase,chiedo scusa.)

Credo che con Tortona qualcosa di diverso vedremo.

 

boh, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia

che ci sia Gaines o Bartley gli altri quelli sono, Campogrande, Spencer, Pacher…

alla sola idea mi si torcono le budella

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

boh, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia

che ci sia Gaines o Bartley gli altri quelli sono, Campogrande, Spencer, Pacher…

alla sola idea mi si torcono le budella

Beh certo che i giocatori quelli sono e i miracoli non li fa quasi nessuno. Però non è detto che performino nella stessa maniera con chiunque vicino. Delia con JF era un tipo di giocatore,senza tutto un altra storia. Ad esempio credo che per un lungo(non parlo di spencer,ma in generale) sia più comodo giocare con Davis-gaines che non con Davis-bartley.perche sono 2tiratori molto più pericolosi che le difese devono rispettare. Penso che Bartley con Pacher-Lever come lunghi pericolosi anche da fuori possa trovare molto più spazi in area,rispetto a quando ci sono spencer e Vildera. Tutto questo sulla carta e seduto in divano,poi in campo bisogna cmq andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che poi non si tratta solo di scelte tecniche ma anche di cambiare la faccia. Io partirei con chi a i cogxxxx: piuttosto mi brucio Deangeli e lo faccio partire da 3 anche se poi non so con chi fare i cambi a Pacher, ma non voglio più vedere in quintetto Campogrande. Che Campogrande si dia da fare e dimostri, magari senza la pressione di partire in quintetto, cosa vale. Ma non possiamo più partire con le imbarcate. Per estremo Videra al posto di Spencer: Spencer capisci l'antifona e che sei in valutazione, muovi il kuletto altrimenti sei tra i primi a volare? Può rovinare una partita cui partiamo già molto sfavoriti con Dertona se partissimo con loro due più Davis Pacher e Gaines? Chiedo. 

Poi discorso a parte Bossi: chiedo ai tecnici che sbagli stia facendo in rapporto ai pochi minuti giocati? Io ho visto un giocatore con forte motivazione, con problemi in difesa e certo limiti tecnici per la serie A, ma non ricordo palle perse in regia e comunque ha dimostrato il coraggio di provarci ad attaccare e mettere sempre dentro qualche canestro anche da tre. Cosa sta facendo di così male? Per lo meno per essere criticato giocando in sostanza scampoli? 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GMarco ha scritto:

Diciamo che poi non si tratta solo di scelte tecniche ma anche di cambiare la faccia. Io partirei con chi a i cogxxxx: piuttosto mi brucio Deangeli e lo faccio partire da 3 anche se poi non so con chi fare i cambi a Pacher, ma non voglio più vedere in quintetto Campogrande. Che Campogrande si dia da fare e dimostri, magari senza la pressione di partire in quintetto, cosa vale. Ma non possiamo più partire con le imbarcate. Per estremo Videra al posto di Spencer: Spencer capisci l'antifona e che sei in valutazione, muovi il kuletto altrimenti sei tra i primi a volare? Può rovinare una partita cui partiamo già molto sfavoriti con Dertona se partissimo con loro due più Davis Pacher e Gaines? Chiedo. 

Poi discorso a parte Bossi: chiedo ai tecnici che sbagli stia facendo in rapporto ai pochi minuti giocati? Io ho visto un giocatore con forte motivazione, con problemi in difesa e certo limiti tecnici per la serie A, ma non ricordo palle perse in regia e comunque ha dimostrato il coraggio di provarci ad attaccare e mettere sempre dentro qualche canestro anche da tre. Cosa sta facendo di così male? Per lo meno per essere criticato giocando in sostanza scampoli? 

Su Bossi,non mi sembra sia tanto criticato,anche perché non capisco cosa ci si aspettasse da lui.chi si aspettava altro ha sbagliato in partenza.È un buon giocatore di lega2 non adatto alla serieA,per un semplicissimo motivo: è troppo lento. In difesa non difende su nessuno,ha piedi lenti e poca mobilità laterale,per permettertelo in campo, in attacco dovrebbe essere un Fernandez(che però è 7/8 cm più alto). I numeri per quello che valgono dopo 3partite sono impietosi -17 di plus/Minus in 18minuti,con lui in campo vai sotto 1punto al minuto. Potrà fare delle buone partite in attacco sicuramente, ma non aspettiamoci chissà che. E certamente non è/sarà mai lui il colpevole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Su Bossi,non mi sembra sia tanto criticato,anche perché non capisco cosa ci si aspettasse da lui.chi si aspettava altro ha sbagliato in partenza.È un buon giocatore di lega2 non adatto alla serieA,per un semplicissimo motivo: è troppo lento. In difesa non difende su nessuno,ha piedi lenti e poca mobilità laterale,per permettertelo in campo, in attacco dovrebbe essere un Fernandez(che però è 7/8 cm più alto). I numeri per quello che valgono dopo 3partite sono impietosi -17 di plus/Minus in 18minuti,con lui in campo vai sotto 1punto al minuto. Potrà fare delle buone partite in attacco sicuramente, ma non aspettiamoci chissà che. E certamente non è/sarà mai lui il colpevole.

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2022 at 09:08, julian ha scritto:

Certo che solo un mese fa se provavi a dire che Campogrande era completamente inadatto a essere titolare in Serie A (scelta completamente folle) arrivavano i censori del forum e ti saltavano alla gola...

Ora almeno si può dire tranquillamente, abbiamo fatto un passo avanti.

I "savevo mi" ga sempre ragion... 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×