Vai al contenuto

Triestina - Padova, mercoledì 19/10 ore 21


Messaggi raccomandati

Turno infrasettimanale per una partita che di derby si può parlare soltanto per il passato glorioso del buon Nereo Rocco.

Dopo la figuraccia casalinga di ieri staremo a vedere quali saranno gli uomini scelti da Pavanel per cercare di riscattare la pessima prestazione contro l'Albinoleffe.

Difficile fare peggio, anche se al peggio non c'è mai limite; speriamo in una prova di orgoglio e che il buon Pavanel riesca quantomeno a nascondere le tante magagne alabardate; sono certo che saranno numerose le novità: Mastrantonio in porta, Sabbione in panca, Di Gennaro e Crimi titolari ed eventuali nuovi potenziali capitani, novità certe sia a centrocampo che in attacco, insomma una mezza rivoluzione me l'aspetto.

Si faccia chiarezza! E pulizia!

Buon lavoro a Pavanel

Che i giocatori tirino fuori le palle.

Che la società si faccia vedere e sentire.

Forza Unione mai mollar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Pavanel sul Piccolo "...i gol subiti cominciano a essere troppi, quindi va fatto un bel ragionamento serio, non stare a guardare al sistema di gioco, ma trovare gli uomini giusti per trovare un equilibrio di squadra..." fanno effettivamente pensare a un robusto turn over principalmente in difesa (13 gol subiti, peggio di noi solo in 3) ma anche negli altri reparti. Vediamo se da qualche parte nello spogliatoio si nasconde un diamante grezzo (Romairone dixit) o se è proprio tutta paccottiglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

La coppia di centrali mi sembra alquanto mal assortita, non ho proprio capito come si possa aver pensato di accostarla giorni fa alla coppia Malomo - Lambrughi, nè per qualità nè per caratteristiche. Inolter sono una lentazza disarmante nell'impostare e specie Sabbione non portano grandi qualità nelle giocate in copertura e rinvio. Quindi personalmente mi auspico un tentativo di cambiare.

In mezzo mi sembra che Crimi sia imprescindibile, davanti Ganz anche basta e sui laterali buh, Felici almeno pare avere gamba.

Ecco se dovessi scegliere un criterio per shcierare l'11 di mercoledi prenderei quelli coi test atletici meno peggio (perchè quasi tutti mi sembrano correre con gli scarponi di sci ai piedi) e li metterei in campo, cominciamo a cercare di fare partita pare almeno sul piano della corsa e del dinamismo, poi la qualità (chissà forse...) arriverà.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Petrelli lo ha fatto, può fare reparto da solo, ma poi ci vuole qualcuno vicino.

Sto provando per gioco a mettere giù un 11 sensato, roba da toto formazione, giuro che faccio fatica in ogni reparto.

La butto là, giusto anche per alleggerire la situazione pesante, e riderci su per quante ne sbaglio:

Mastrantonio

Ciofani, Sottini, Di Gennaro, Rocchetti

Crimi, Pezzella, Lovisa 

Furlan, Petrelli, Felici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, goffi ha scritto:

Minesso x Felici e Gori x Lovisa , i 4 in difesa per quanto visto fonora non dico siano i più forti , ma i più plausibili , poi una volta recuperato Ghislandi si potrebbe quasi parlare di formazione tipo .

Inoltre c'è da vedere molto quale sarà  l'atteggiamento , certi sembrano bloccati altri entrano scazzati , ecco col Padova almeno sotto il profilo caratteriale mi aspetto una partita molto diversa rispetto a quella di ieri .

Minesso non l'ho messo perché infortunato.. però fa rima.

Lovisa per Gori ... per provare a cambiare, anche se immagino giocherà Gori (?) , Pezzella perché a parte le enormi cazzate fatte domenica lo ritengo ancora al momento il meno peggio che può giocare a calcio a centrocampo.

Non ci resta che aspettare le decisioni di Pavanel, poi se qualcuno segue gli allenamenti e può dire qualcosa sul forum sarebbe bello ed interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

... se qualcuno segue gli allenamenti e può dire qualcosa sul forum sarebbe bello ed interessante.

Lo dico per rispondere a te ma rivolgendomi anche a coloro che saltuariamente chiedono la stessa cosa: gli allenamenti non sono aperti al pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, goffi ha scritto:

Mi sorge spontana l'impressione che anche sotto il profilo atletico abbiano lavorato  poco o male o magari tutte e due le cose insieme

La darei per certezza, solo io ho l'impressione dalla prima partita di una squadra con le gambe pesanti, monoritmo (blando), mancanza di brillantezza? Mi sembra arriviamo sempre secondi, sempre in ritardo, davvero con gli scarponi di scci ai piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Anche Petrelli lo ha fatto, può fare reparto da solo, ma poi ci vuole qualcuno vicino.

Sto provando per gioco a mettere giù un 11 sensato, roba da toto formazione, giuro che faccio fatica in ogni reparto.

La butto là, giusto anche per alleggerire la situazione pesante, e riderci su per quante ne sbaglio:

Mastrantonio

Ciofani, Sottini, Di Gennaro, Rocchetti

Crimi, Pezzella, Lovisa 

Furlan, Petrelli, Felici

 

Personalmente Petrelli unico punto fisso davanti.

Mi piace davvero tanto come giocatore. Fisicato, buona tecnica, ha entrambi i piedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora farei 4312

Portiere al momento mi é indifferente

Ciofani ( per causa di forza maggiore per come ha giocato ieri), di gennaro, sottini, rocchetti

Gori pezzella crimi ( non vedo alternative a questa mediana al momento, lovisa desaparecido)

Minesso (pare sia il suo ruolo, e da attaccante al momento non ne ha vista una, chissà se 20 metri indietro e con due vicino a dialogare non si svegli)

Felici (il più in palla in queste 8 partite, volendo anche secondo sulla 3/4 con minesso) e Adorante 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

La darei per certezza, solo io ho l'impressione dalla prima partita di una squadra con le gambe pesanti, monoritmo (blando), mancanza di brillantezza? Mi sembra arriviamo sempre secondi, sempre in ritardo, davvero con gli scarponi di scci ai piedi...

Per forza, la preparazione fisica è stata impostata per arrivare ai play off con più birra in corpo degli altri!ma non in senso metaforico....:piria:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Per forza, la preparazione fisica è stata impostata per arrivare ai play off con più birra in corpo degli altri!ma non in senso metaforico....:piria:

Questa ti è venuta bene! 🤣😂

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Unione91 ha scritto:

Ora come ora farei 4312

Portiere al momento mi é indifferente

Ciofani ( per causa di forza maggiore per come ha giocato ieri), di gennaro, sottini, rocchetti

Gori pezzella crimi ( non vedo alternative a questa mediana al momento, lovisa desaparecido)

Minesso (pare sia il suo ruolo, e da attaccante al momento non ne ha vista una, chissà se 20 metri indietro e con due vicino a dialogare non si svegli)

Felici (il più in palla in queste 8 partite, volendo anche secondo sulla 3/4 con minesso) e Adorante 

Minesso può anche giocare trequartista, ma il suo ruolo è seconda punta. Infatti a Modena agiva davanti a Tremolada, ma dietro la prima punta (che non ricordo il nome).   

3 ore fa, poli ha scritto:

La darei per certezza, solo io ho l'impressione dalla prima partita di una squadra con le gambe pesanti, monoritmo (blando), mancanza di brillantezza? Mi sembra arriviamo sempre secondi, sempre in ritardo, davvero con gli scarponi di scci ai piedi...

E concordo su questo, non so che preparazione hanno fatto ma li vedo ancora imballati e più appesantiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Lo dico per rispondere a te ma rivolgendomi anche a coloro che saltuariamente chiedono la stessa cosa: gli allenamenti non sono aperti al pubblico.

Visto che valeva con Bonatti e vale anche con Pavanel, immagino che sia una scelta societaria e non dell'allenatore. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, poli ha scritto:

La darei per certezza, solo io ho l'impressione dalla prima partita di una squadra con le gambe pesanti, monoritmo (blando), mancanza di brillantezza? Mi sembra arriviamo sempre secondi, sempre in ritardo, davvero con gli scarponi di scci ai piedi...

Sì, abbastanza evidente. 

Mi sembra che veramrne bene fisicamente stiano in 3: Felici (anche se ho il dubbio che duri più di 60 minuti), Furlan (che per quanto un pò pasticcione corre a buon ritmo per 90 minuti) e Crimi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo con interesse le ipotesi di formazione.

Che certamente Pava cambierà rispetto a domenica, come ha fatto chiaramente intendere.

Mi pare abbastanza complicato far quadrare il cerchio, perché al momento attuale mi sembra evidente che al doppio mediano non si possa rinunciare, pena la concessione di una quantità di palle gol come accaduto ieri.

Dunque Crimi e Gori mi paiono irrinunciabili, soprattutto il primo, e Pezzella un lusso che forse non ci possiamo permettere, attualmente, se come sembra trattasi di giocatore bravo a fare partire l'azione ma inutile se si tratta di interrompere quella degli altri.

La soluzione ovviamente potrebbe essere il centrocampo a tre, ma a quel punto che ce ne facciamo di tutti gli esterni?

Lascio volentieri a Pavanel, che non solo ne è capace ma ha anche l'enorme vantaggio di vederli quotidianamente all'opera, la soluzione dell'enigma.

Spero in un ambiente propositivo, e che non partano fischi alle prime difficoltà.

Ci vorrà pazienza, e abbiamo già visto che un atteggiamento arrembante rischia di presentare in questo momento controindicazioni tattiche terribili.

Tutto sommato, per come siamo messi, l'esperienza di Pavanel può rappresentare una garanzia: sono sicuro che i video della gara di domenica saranno stati vivisezionati, perché ok i limiti dei singoli ma bastava un piazzamento preventivo decente per evitare almeno la metà delle palle gol ospiti.

Spero si vada allo stadio con la consapevolezza che non usciremo dal guano con un triplo salto mortale ma semmai un poco alla volta, cercando prima di tutto di trovare delle certezze nei fondamentali difensivi (e nei giocatori da impiegare, di conseguenza) per poi passare ad altro una volta assorbiti.

Dunque spero che nessuno schifi un eventuale brutto 0-0, perché è con la realtà che dobbiamo fare i conti.

E la realtà, ormai palese, è quella di una squadra costruita male e preparata peggio, almeno fin qua.

Dunque facciamo i tifosi intelligenti, lasciamo perdere i proclami di inizio stagione, prendiamo atto della realtà e diamo una mano alla squadra e a Pavanel a uscire dalla cacca.

Per i processi ci sarà tutto il tempo.....

  • Mi piace 2
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo.

Spero lo siano anche coloro che pensavano che via Bonatti e si iniziava a volare portando gli illuminanti esempi di come basta cambiare il regista e il film diventa da oscar.....beate incoscienza e beata gioventù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente io Pezzella lo panchinerei in quanto l'atteggiamento di domenica quando è entrato merita almeno due domeniche di panca a star stretti, bisogna trattarli come alle giovanili mettiamo in mezzo uno che anche con i piedi di ferro da stiro almeno corra per tutti i 90 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

D'accordissimo.

Spero lo siano anche coloro che pensavano che via Bonatti e si iniziava a volare portando gli illuminanti esempi di come basta cambiare il regista e il film diventa da oscar.....beate incoscienza e beata gioventù...

Veramente si può dare un giudizio così assoluto dopo solo una partita? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

A mio avviso la squadra ha assolutamente necessità di uno come Pezzella , l'unico in grado di dare un minimo di geometria e fantasia ad una manovra tanto lenta quanto prevedibile , senza contare che pare anche l'unico in grado di creare qualche occasione con i calci da fermo , capisco che domenica il suo impatto sulla partita sia stato deludente , causa sopratutto ad un atteggiamento da superstar assolutamente inappropriato e condannabile , ma continuare non giova a lui e sopratutto alla squadra continuare a  panchinarlo a favore di una mediana fatta solo di giocatori sì abili in fase di contenimento , ma improponibili o quasi  quando si tratta di costruire . Centrocampo a 3 e via , tanto gli esterni visti all'opera finora non hanno certo incantato e men che meno paiono insostituibili . 

 

Se fosse questo il suo atteggiamento durante il lavoro settimanale cosa faresti?

Io la manderei a giocare a calcio a 5 o in Promozione, forse la i suoi giochi di magia potrebbero riuscire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×