Vai al contenuto

Triestina - Padova, mercoledì 19/10 ore 21


Messaggi raccomandati

Formazione che condivido. Ai titolari credo non si possa rimproverare scarso impegno. Troppo poco dai subentrati secondo me. Ganz e minesso impalbabili (tra l altro ogni volta che voglio scrivere minesso sbaglio e scrivo 'mi esso', lapsus freudiano). Il primo tra l altro non può non segnare quel gol, probabilmente futile, nel finale (ottima parata di Donnarumma ma da lì si segna e stop).

Ho visto più stasera che nelle altre partite il che mi da speranza. Tuttavia in attacco mancano degli automatismi che a metà ottobre si dovrebbero intravedere almeno. Il Pava dovrà lavorare tanto, probabilmente tirando a campare fino a gennaio, sperando in qualche correzione della rosa.

Spero vivamente che non si sia rotto anche Gori perché non abbiamo più mediani altrimenti. Uscito Crimi siamo stati in balia del Padova l'ultimo quarto d'ora del primo tempo (lovisa sta in campo, ma detto questo non fa altro), non so se é un caso.

Pezzella finalmente con personalità. Ma senza due centrocampisti a fianco non è proponibile, é troppo leggero.

Comunque veramente un patimento andare allo stadio così...

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, devo dire di non essere particolarmente sorpreso dal fatto che l'odio e l'insofferenza nei confronti di MM abbiano raggiunto livelli tali (evidentemente molto anche per colpa sua) che riconoscere che con un budget inferiore aveva messo su per qualche anno squadre indubitabilmente migliori di questa, pare brutto e inopportuno.

Poi aveva mille altri limiti che tutti conosciamo, ma non per questo bisogna fare finta di non vedere che Rapisarda, Ligi, Giorico, Calvano, Galazzi e Gomez stasera sarebbero stati utili.

Tutti quanti, e chi ha visto la partita lo sa benissimo.

Al punto che Crimi, uno dei tanti nel centrocampo dell'anno scorso, tiene su la baracca da solo, e quando esce succede quel che già avevamo visto domenica e si è ripetuto oggi.

Sinceramente, nei quindici minuti dopo il suo ingresso, Lovisa mi ha fatto tenerezza.

Inadeguato a chiudere, pauroso nei contrasti, a un certo punto è saltato in groppa a uno per cercare disperatamente di fermarlo.

Nella ripresa ha fatto meglio, pare essere discreto in fase offensiva, ma in quella difensiva se da adesso in poi sarà su di lui che dovremo contare, dico chiaramente che per ora rimpiango un Ali Millimaki qualsiasi.

Ora, con tutto il rispetto e lasciando perdere Crimi, dire che vale la pena avere Lollo, Gori e Lovisa dove c'erano Giorico, Calvano e Giorno, significa o non guardare le partite o essere in malafede.

Dunque, aver fatto tabula rasa è stata con tutta evidenza una cazzata galattica, dovuta a presunzione e a ingiustificati complessi di superiorità.

Se non abbiamo l'onestà di riconoscere questo, inutile andare avanti....

La Triestina, tutto sommato, mi è piaciuta, al netto dei limiti evidenti.

Contro un Padova che a parte un portiere tranquillamente presentabile in A e buono per la B, ha mostrato a mio parere limiti non inferiori ai nostri, con pasticci ed errori tecnici dei quali non siamo stati in grado di approfittare (a un certo punto ci hanno letteralmente consegnato la palla provando a ripartire da dietro).

Un pareggio avrebbe onestamente fotografato equamente quanto visto, e visti i legni e soprattutto gli infortuni non si può dire che siamo stati fortunati.

Ciononostante va detto che, panchinato Sabbione, Di Gennaro  (che è meglio) un paio di cappelle notevoli le ha fatte, e Sottini quanto a velocità ha dovuto abbattere il suo uomo che pur palla al piede risultava completamente imprendibile.

Ciofani mi è piaciuto, ha fatto un paio di diagonali opportune e in un caso letteralmente salvifiche, non è un fulmine ma non comprendo l'astio nei suoi confronti, ma che la difesa (che non a caso ha preso cinque gol in due gare casalinghe) non sia esattamente un punto di forza, mi pare chiaro.

A centrocampo aver perso Crimi rischia di essere un dramma, né più né meno.

Davanti Adorante è discreto, comunque meglio di Ganz, Furlan ha corso tanto ma non sempre con costrutto, Felici è stato il migliore per distacco.

In tutta onestà, la sensazione che dopo l'uscita di Crimi il Padova si fosse impadronito del centrocampo ce l'ho avuta tutta, temevo un secondo tempo di enorme sofferenza e invece ho visto una squadra viva, il che non era per nulla scontato.

Da questo secondo tempo spero si possa ripartire, e in questo senso se è vero che non avrei voluto Pavanel alla guida di una squadra costruita per arrivare prima, sono sicuro (lo dimostra la ripresa di oggi) che sia l'uomo giusto al posto giusto per far rendere almeno dignitosamente quanto ha a disposizione.

Ma quando si diceva che sarebbero bastati un budget decente e un vero ds per tirar finalmente su una squadra da promozione..... beh, evidentemente non era poi così semplice.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@forest, Io ero sicuramente uno dei critici sulle capacità di Milanese come ds (e lo sai). Ma qualche post fa nella discussione (mi pare) relativa alla partita contro i bergamaschi ho scritto "ora come ora Milanese 1 Romairone 0....".

Sulla partita di oggi che dire. Forse la migliore Triestina vista in stagione. Per voglia e per gioco.

L' uscita di Crimi chiaramente ha svoltato la partita. Poi, secondo me il primo gol subito è in parte ascrivibile a Pisseri (tiro non angolato e non particolarmente forte), ma anche e soprattutto a chi a permesso al giocatore patavino di tirare. Il secondo un infortunio difensivo (l' ennesimo).

Ma comunque con il centrocampo carente dopo l' uscita appunto del nostro oggi capitano era forse solo questione di tempo, e prima o poi il gol lo avremmo preso.

La maggiore mia preoccupazione è proprio relativa ai suoi tempi di recupero ed anche alle condizioni di Gori.

Perché il mercato di gennaio è lontano e senza centrocampo la vedo grigia.

Vero che il repulisti non ha portato frutti. Ed anche su questo ero rimasto molto perplesso.

Vero anche che nel secondo tempo abbiamo tirato in porta molto più che nelle precedenti partite. Ma a volte il calcio è semplice. Se non fai gol le partite non le vinci e spesso neanche pareggi.....

Vero anche che la voglia messa oggi mi potrebbe anche suscitare qualche ottimismo futuro.

Vero che siamo in fondo alla classifica e Pavanel di lavoro ne avrà parecchio.

Chiosa sul Pava. Nella sua prima esperienza aveva Milanese che probabilmente lo condizionava nella scelta della formazione e aveva dovuto assemblare uomini che forse non aveva richiesto. Ora entra in corsa con una rosa completamente costruita secondo i dettami del predecessore.

Con tanti esterni e con pochi centrocampisti. Costruita (forse pure male) per un didattico 442.

Non un compito facile. Tutt' altro.

E, come scritto sopra, gennaio è lontano......

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, poli ha scritto:

Bene.

Sull’incipit siamo d’accordo da settimane, cerca di elaborare il tuo pensiero e renditi conto che le figurine che hai nel cervello non sono quello che dice il campo, in situazioni in cui entra solo la tecnica individuale e non la tattica.

Non so te ma io stasera sto a chiappe strettissime perché ho ben chiaro i limiti individuali di questo gruppo, salvarsi sarà tutt’altro che semplice. Riatterra da Marte, fatti passare l’acidità per Bonatti e realizza che la squadra è costruita male, Bonatti o meno.

Posso anche venire sulle tue: che sia costruita male, a questo punto del campionato, solo un cieco non lo può ammettere. 

Ma allo stesso accendendo il cervello non possiamo pensare che improvvisamente un gruppo di discreti 22 calciatori, che fino a giugno scorso calcavano con successi i campi di C e B sia completamente scaduto di valore in modo così netto. 

Saranno assortiti male, ma non può essere solo quello. 

Io vedo una condizione fisica imbarazzante. Una netta mancanza di lavoro su situazioni di gioco, anche semplici. Ecc ecc. Roba che le altre squadre, anche tecnicamente inferiori (il Padova mi è sembrato molto inferiore tecnicamente), fanno alla perfezione. 

Forse perché in ritiro e negli allenamenti lavorano molto su quegli aspetti. Ipotizzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ndocojo said:

Posso anche venire sulle tue: che sia costruita male, a questo punto del campionato, solo un cieco non lo può ammettere. 

Ma allo stesso accendendo il cervello non possiamo pensare che improvvisamente un gruppo di discreti 22 calciatori, che fino a giugno scorso calcavano con successi i campi di C e B sia completamente scaduto di valore in modo così netto. 

Saranno assortiti male, ma non può essere solo quello. 

Io vedo una condizione fisica imbarazzante. Una netta mancanza di lavoro su situazioni di gioco, anche semplici. Ecc ecc. Roba che le altre squadre, anche tecnicamente inferiori (il Padova mi è sembrato molto inferiore tecnicamente), fanno alla perfezione. 

Forse perché in ritiro e negli allenamenti lavorano molto su quegli aspetti. Ipotizzo. 

Concordo, chi approfitta della situazione per continuare a difendere l’indifendibile gestione precedente, è in evidente malafede. Molti giocatori presi hanno vinto campionati negli anni precedenti e non possono essersi imbrocchiti di colpo. La responsabilità è soprattutto della guida tecnica e della preparazione atletica, direi che è evidente e chiaro alla maggioranza di noi. La società ha sbagliato il mister e il preparatore, sicuramente nel repulisti, io avevo indicato fin da subito di tenere 4-5 giocatori, più o meno quelli che hanno citato tutti, con l’aggiunta di Riccardi che in questo momento sarebbe stato molto utile e nel nascondere allenamenti e non fare amichevoli aperte al pubblico, come ho detto, quasi sicuramente per nascondere le magagne che erano emerse fin da subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la gestione precedente era indifendibile per tanti aspetti, quella attuale al momento idem. lascio a giacomini o chi per lui l'alibi di essere nuovo nel mondo del calcio, a patto di iniziare ad abbassare la crestina, perchè il concetto del "nato imparato" non funziona. ciò detto, qui il problema è duplice: sicuramente la condizione fisica è un grosso problema, anche a me pare di vedere la squadra bloccata, così come è palese che la stessa sia stata costruita male, con alcuni elementi che oggettivamente stanno rendendo sotto le aspettative (ganz, gori) e altri che oggettivamente stano confermando le enormi perplessità che si portavano dietro dalle precedenti esperienze (sabbione, lollo, sarzi puttini, lovisa)

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Concordo, chi approfitta della situazione per continuare a difendere l’indifendibile gestione precedente, è in evidente malafede. Molti giocatori presi hanno vinto campionati negli anni precedenti e non possono essersi imbrocchiti di colpo. La responsabilità è soprattutto della guida tecnica e della preparazione atletica, direi che è evidente e chiaro alla maggioranza di noi. La società ha sbagliato il mister e il preparatore, sicuramente nel repulisti, io avevo indicato fin da subito di tenere 4-5 giocatori, più o meno quelli che hanno citato tutti, con l’aggiunta di Riccardi che in questo momento sarebbe stato molto utile e nel nascondere allenamenti e non fare amichevoli aperte al pubblico, come ho detto, quasi sicuramente per nascondere le magagne che erano emerse fin da subito. 

Se ti riferisci al mio post debbo puntualizzare. Io sono sempre stato critico con la gestione Milanese anche e soprattutto quella tecnica da ds. Ma è un dato di fatto che, per onestà intellettuale bisogna ammetterlo, la campagna acquisti fatta da Romairone sta' producendo risultati ben al di sotto di tutte quelle fatte dal suddetto Milanese. Per ora. Ma si sta' parlando dell'attualità. 

Chiaro che la società ha sbagliato mister e sbagliato nel voler fare un repulisti dei giocatori passati, che comunque un quinto posto lo avevano raggiunto ed hanno messo sotto per 3 tempi su 4 la squadra che poi avrebbe vinto i playoff.

Ma comunque non penso sia colpa di due mesi di presenza in panchina di Bonatti se ieri sera lasciamo un giocatore tirare in porta dal limite e se poi facciamo una frittata in difesa regalando il raddoppio. 

Le colpe dell'attuale situazione probabilmente vanno ripartite tra società (nuova, inesperta, saccente se vogliamo ecc) che programma il repulisti, Romairone che lo gestisce non ottimamente nella scelta dei giocatori (pur con la parziale scusante di dover seguire i dettami del tecnico sul modulo, immagino) e lo stesso Bonatti poi per quanto prodotto in punti durante la sua gestione.

Se la preparazione atletica risulta poi scadente, come scrivi tu, a me ieri sera non è sembrato visto che i nostri hanno corso fino al 95o, questo è anche, se vero, ascrivibile a chi i preparatori li ha ingaggiati. Ed è la nuova società. Scelta quindi di Romairone od altri.

Come pure la scelta di Bonatti, se vogliamo.

Quindi, ripeto, lungi da me difendere Milanese (ci mancherebbe) per mille questioni, ma onestamente bisogna dire che, ripeto fino ad ora, nelle scelte tecniche Romairone sta' facendo peggio di lui, e di molto.

E lo dico io che sono stato sempre, ripeto, molto critico verso le sue capacità da ds. 

Non si chiama malafede, anzi. Si chiama, a parer mio, mi ripeto di nuovo, onestà intellettuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, stets said:

Se ti riferisci al mio post debbo puntualizzare. Io sono sempre stato critico con la gestione Milanese anche e soprattutto quella tecnica da ds. Ma è un dato di fatto che, per onestà intellettuale bisogna ammetterlo, la campagna acquisti fatta da Romairone sta' producendo risultati ben al di sotto di tutte quelle fatte dal suddetto Milanese. Per ora. Ma si sta' parlando dell'attualità. 

Chiaro che la società ha sbagliato mister e sbagliato nel voler fare un repulisti dei giocatori passati, che comunque un quinto posto lo avevano raggiunto ed hanno messo sotto per 3 tempi su 4 la squadra che poi avrebbe vinto i playoff.

Ma comunque non penso sia colpa di due mesi di presenza in panchina di Bonatti se ieri sera lasciamo un giocatore tirare in porta dal limite e se poi facciamo una frittata in difesa regalando il raddoppio. 

Le colpe dell'attuale situazione probabilmente vanno ripartite tra società (nuova, inesperta, saccente se vogliamo ecc) che programma il repulisti, Romairone che lo gestisce non ottimamente nella scelta dei giocatori (pur con la parziale scusante di dover seguire i dettami del tecnico sul modulo, immagino) e lo stesso Bonatti poi per quanto prodotto in punti durante la sua gestione.

Se la preparazione atletica risulta poi scadente, come scrivi tu, a me ieri sera non è sembrato visto che i nostri hanno corso fino al 95o, questo è anche, se vero, ascrivibile a chi i preparatori li ha ingaggiati. Ed è la nuova società. Scelta quindi di Romairone od altri.

Come pure la scelta di Bonatti, se vogliamo.

Quindi, ripeto, lungi da me difendere Milanese (ci mancherebbe) per mille questioni, ma onestamente bisogna dire che, ripeto fino ad ora, nelle scelte tecniche Romairone sta' facendo peggio di lui, e di molto.

E lo dico io che sono stato sempre, ripeto, molto critico verso le sue capacità da ds. 

Non si chiama malafede, anzi. Si chiama, a parer mio, mi ripeto di nuovo, onestà intellettuale.

Non mi riferivo al tuo post, assolutamente, mi riferivo a chi, sistematicamente, ci ricorda che tutto sommato la precedente gestione in confronto a questa, non era poi così male, ripeto sistematicamente. Sul resto siamo perfettamente in linea, abbiamo più o meno detto le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, stets ha scritto:

Se ti riferisci al mio post debbo puntualizzare. Io sono sempre stato critico con la gestione Milanese anche e soprattutto quella tecnica da ds. Ma è un dato di fatto che, per onestà intellettuale bisogna ammetterlo, la campagna acquisti fatta da Romairone sta' producendo risultati ben al di sotto di tutte quelle fatte dal suddetto Milanese. Per ora. Ma si sta' parlando dell'attualità. 

Chiaro che la società ha sbagliato mister e sbagliato nel voler fare un repulisti dei giocatori passati, che comunque un quinto posto lo avevano raggiunto ed hanno messo sotto per 3 tempi su 4 la squadra che poi avrebbe vinto i playoff.

Ma comunque non penso sia colpa di due mesi di presenza in panchina di Bonatti se ieri sera lasciamo un giocatore tirare in porta dal limite e se poi facciamo una frittata in difesa regalando il raddoppio. 

Le colpe dell'attuale situazione probabilmente vanno ripartite tra società (nuova, inesperta, saccente se vogliamo ecc) che programma il repulisti, Romairone che lo gestisce non ottimamente nella scelta dei giocatori (pur con la parziale scusante di dover seguire i dettami del tecnico sul modulo, immagino) e lo stesso Bonatti poi per quanto prodotto in punti durante la sua gestione.

Se la preparazione atletica risulta poi scadente, come scrivi tu, a me ieri sera non è sembrato visto che i nostri hanno corso fino al 95o, questo è anche, se vero, ascrivibile a chi i preparatori li ha ingaggiati. Ed è la nuova società. Scelta quindi di Romairone od altri.

Come pure la scelta di Bonatti, se vogliamo.

Quindi, ripeto, lungi da me difendere Milanese (ci mancherebbe) per mille questioni, ma onestamente bisogna dire che, ripeto fino ad ora, nelle scelte tecniche Romairone sta' facendo peggio di lui, e di molto.

E lo dico io che sono stato sempre, ripeto, molto critico verso le sue capacità da ds. 

Non si chiama malafede, anzi. Si chiama, a parer mio, mi ripeto di nuovo, onestà intellettuale.

Ovviamente concordo dalla prima all'ultima riga.

Ma il minus habens si riferisce a me, 

Perché nonostante ogni volta che scrivo debbo ribadire che MM era per alcuni aspetti indifendibile, e lo era, pare che rilevare l'ovvietà che una squadra sconclusionata come questa non l'avevamo ancora vista equivalga a difenderlo.

Vabbè, tempo perso.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

io avevo indicato fin da subito di tenere 4-5 giocatori, più o meno quelli che hanno citato tutti, con l’aggiunta di Riccardi che in questo momento sarebbe stato molto utile

Io credo che oggi sarebbe stato molto utile avere un centrocampista in più che, in attesa del rientro di Crimi, ci avrebbe permesso di non lasciare in campo Lovisa per più di 5 minuti. Sui centrali difensivi mi pare che come numeri, e anche come valore, nonostante alcuni episodi poco brillanti, non abbiamo chissà quali esigenze. Al pari di Riccardi, poi, abbiamo Rocchi a scaldare la panchina. Rocchi che peraltro un utente aveva accolto con entusiasmo per il gran fisico e il buon lancio. Cosa che non abbiamo potuto ancora vedere, considerato che finora ha giocato un minuto.

Insomma avessimo ancora uno fra Calvano e Giorno, oggi forse avremmo un'alternativa dove abbiamo bisogno (Giorico, oggi, credo sia ancora limitato dalla pubalgia, pochi minuti di gioco finora, non lo sarebbe), Riccardi non apporterebbe nulla

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mio nonno gaveva tre Bale ieri un flipper....

Ormai anche basta parlare di chi c'era e non c'è più, abbiamo capito tutti che il repulisti totale è stato un errore di presunzione e mala capacità di costruzione della rosa, e siamo tutti d'accordo su chi era meglio tenere come base di squadra (per me Gomez su tutti...)

Guardiamo piuttosto a chi abbiamo in rosa e disponibili, qui Pavanel deve lavorare soprattutto da un punto di vista psicologico/mentale, non possono essere tutti e dico tutti scarsi i nostri giocatori in rosa.

Dovrà per forza di cose trovare un ossatura base, e gioco forza andare avanti con quella fino a gennaio e poi si vedrà; gli esperimenti ed alchimie tattiche le potrà fare soltanto lavorando in settimana, lo facciano pure a porte chiuse, scelta discutibile ed arrogante.

Qui c'è da recuperare in classifica e anche seriamente, e inoltre c'è da recuperare la credibilità verso tutti i tifosi che anche ieri hanno fatto vedere e sentire di meritare ben più della pochezza fin qua vista, tanto sul campo ma anche e soprattutto a livello di società.

Romairone non parla più? Va tutto bene?

Il presidente Giacomini invia messaggini che vengono letti da quel personaggio antipatico ed arrogante ad inizio conferenza stampa?

Siamo al limite del tragicomico.

Andrà tutto bene...   

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che in questa discussione si mescolino commenti sulla partita di ieri e sulla stagione

che la stagione sia disastrosa è un fatto, i numeri parlano chiaro

ma secondo me ieri sera abbiamo giocato una buona partita contro un Padova che, va detto, mi è parso abbastanza lontano parente di quello delle ultime stagioni

all’inizio del secondo tempo li abbiamo messi sotto creando ripetute situazioni favorevoli, cosa inusuale finora, e dimostrando tutto sommato buona organizzazione e distanze giuste

la vera tragedia per Pavanel è la perdita, temo per molto tempo, di Crimi, elemento fondamentale e privo di un’alternativa valida

ora a centrocampo siamo messi assai male, non invidio il buon Pava che si ritrova in una situazione veramente difficile, credo al di là di ogni sua aspettativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho visto la squadra lottare, ed è la prima volta.

Il problema è che l'esperienza mi insegna che ogni gara fa storia a sé e non ci vuole niente a ripiombare nelle prestazioni anonime di prima, specialmente se la prestazione buona l'hai conclusa con zero punti conquistati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo questi appunti e poi mi taccio.
Anch'io avrei tenuto alcuni giocatori dello scorso anno, non troppi ma almeno 4-5 si ed è innegabile che attualmente Sabbione, Ciofani, Gori, Lovisa, Ganz non valgono Ligi, Rapisarda, Gomez, Calvano e Giorico....ma

Giorico ha giocato 22 minuti subentrando in 3 partite e mi sembra abbia saltato gran parte della preparazione. Non mi è chiaro come ieri sarebbe stato utile

Rapisarda e Ligi il primo anno li avremmo volentieri rispediti a calci a Sambenedetto e Carpi. Ricordo i commenti.... impresentabili, giocatori scarsi, in Eccellenza se trova de meio

Gomez l'altr'anno ha litigato con la porta ne più ne meno come Ganz anche se era sempre un punto di riferimento davanti negli appoggi e protezione della palla.

Calvano l'avrei tenuto al posto di Crimi, ma lui era in scadenza e Crimi no. Certo adesso sarebbe stato meglio averli tutti e 2 anche se sinceramente Gori non mi sembra tra i peggiori in questo momento

Noi li rimpiangiamo perché mediamente l'altro anno avevano fatto bene, ma non sappiamo quale sarebbe stato l'impatto aggiungendo 20 giocatori nuovi e Bonatti alla guida. Tutti sicuri che non avrebbero fatto schifo come quelli attuali. Io questa sicurezza non ce l'ho.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pinot ha scritto:

mi pare che in questa discussione si mescolino commenti sulla partita di ieri e sulla stagione

che la stagione sia disastrosa è un fatto, i numeri parlano chiaro

ma secondo me ieri sera abbiamo giocato una buona partita contro un Padova che, va detto, mi è parso abbastanza lontano parente di quello delle ultime stagioni

all’inizio del secondo tempo li abbiamo messi sotto creando ripetute situazioni favorevoli, cosa inusuale finora, e dimostrando tutto sommato buona organizzazione e distanze giuste

la vera tragedia per Pavanel è la perdita, temo per molto tempo, di Crimi, elemento fondamentale e privo di un’alternativa valida

ora a centrocampo siamo messi assai male, non invidio il buon Pava che si ritrova in una situazione veramente difficile, credo al di là di ogni sua aspettativa

Detto che concordo su tutto, è inevitabile mescolare i due aspetti.

Perché il rendimento sul campo va ormai definitivamente parametrato a una squadra che neanche si avvicina a ciò per cui ci era stata spacciata.

E dunque, un buon secondo tempo chiuso comunque come il primo (ovvero 1-0 per gli altri) va catalogato giustamente come incoraggiante.

Anche per me la perdita di Crimi è un dramma, sportivamente parlando, ma tutto sommato era già uscito quando abbiamo giocato quella ripresa promettente prima che l'uscita pure di Gori facesse da chiaro segnale premonitore di ciò che sarebbe successo.

D'accordo anche sul Padova affatto trascendentale, fermo restando che la scelta di un portiere fuori categoria può produrre dividendi insospettabili nel rapporto fra gioco mostrato e punti ottenuti: la parata nel finale (eravamo già 2-0, probabilmente poco sarebbe cambiato), confrontata col primo gol patavino su una conclusione abbastanza analoga, sta là a dimostrarlo, dato per acquisito che Pisseri è un ottimo portiere per la C ma Donnarumma lo sarebbe tranquillamente nella categoria superiore.

Mi fido molto dell'esperienza e dell'occhio di Pavanel sulle scelte da fare adesso a centrocampo.

Saprà certamente lui se Lovisa è in realtà meglio di quel che si è visto o se riciclare il Sabbione centrocampista può diventare una soluzione non certo ideale ma almeno accettabile finché passa la bufera.

Concordo anche sul fatto che rispetto al film horror andato in onda con l'Albinoleffe (che ieri ha perso 3-0 in casa, tanto per dare un valore alle cose) ieri si sia vista molta meno improvvisazione e più organizzazione, tanto che chi era allo stadio con congruo anticipo come il sottoscritto ha visto Ciofani, Di Gennaro e Sottini fare nel pre-partita una lunga serie di esercizi atti a rompere e poi riallineare correttamente la linea di difesa.

Dò per scontato che su questi particolari affatto insignificanti il buon Pava lavorerà duramente, e come ho già scritto da questo punto di vista siamo in buone mani: non sarebbe il mio tecnico ideale per una squadra che punta al primo posto, lo diventa se si parla di lavorare seriamente e senza sconti per dare un assetto decente a una squadra.

Insomma, non la vedo (ancora) così grigia, e spero si riparta dal secondo tempo di ieri.

Il lavoro di Pava unito a un drastico abbassamento delle aspettative dovrebbero, a mio parere, toglierci piano piano dai guai.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Genzo ha scritto:

Aggiungo solo questi appunti e poi mi taccio.
Anch'io avrei tenuto alcuni giocatori dello scorso anno, non troppi ma almeno 4-5 si ed è innegabile che attualmente Sabbione, Ciofani, Gori, Lovisa, Ganz non valgono Ligi, Rapisarda, Gomez, Calvano e Giorico....ma

Giorico ha giocato 22 minuti subentrando in 3 partite e mi sembra abbia saltato gran parte della preparazione. Non mi è chiaro come ieri sarebbe stato utile

Rapisarda e Ligi il primo anno li avremmo volentieri rispediti a calci a Sambenedetto e Carpi. Ricordo i commenti.... impresentabili, giocatori scarsi, in Eccellenza se trova de meio

Gomez l'altr'anno ha litigato con la porta ne più ne meno come Ganz anche se era sempre un punto di riferimento davanti negli appoggi e protezione della palla.

Calvano l'avrei tenuto al posto di Crimi, ma lui era in scadenza e Crimi no. Certo adesso sarebbe stato meglio averli tutti e 2 anche se sinceramente Gori non mi sembra tra i peggiori in questo momento

Noi li rimpiangiamo perché mediamente l'altro anno avevano fatto bene, ma non sappiamo quale sarebbe stato l'impatto aggiungendo 20 giocatori nuovi e Bonatti alla guida. Tutti sicuri che non avrebbero fatto schifo come quelli attuali. Io questa sicurezza non ce l'ho.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

E nessuno può averla, naturalmente.

Tuttavia, è proprio in quel "ed aggiungerci venti giocatori nuovi" che casca il palco.

Perché costruire su delle fondamenta già discretamente solide non può che essere un vantaggio.

Naturalmente non esistono controprove, è un discorso teoricamente di buon senso ma nessuno può sapere come sarebbe andata con scelte diverse.

A guardare la classifica, però, difficilmente sarebbe potuta andar peggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Genzo ha scritto:

Noi li rimpiangiamo perché mediamente l'altro anno avevano fatto bene, ma non sappiamo quale sarebbe stato l'impatto aggiungendo 20 giocatori nuovi e Bonatti alla guida. Tutti sicuri che non avrebbero fatto schifo come quelli attuali. Io questa sicurezza non ce l'ho.

La penso esattamente come te

Anche perché, se avessimo pure tenuto loro, sarebbero cambiati comunque 19/20 giocatori su 25

E in questa situazione andavano a fondo pure loro con tutta la barca. Quando le cose andavano male, Rapisarda regalava il pallone all'attaccante dell'Arezzo eh...oggi è finito in D nel girone più scarso di tutti i 9 gironi e lo rimpiangiamo come se avessimo perso Dani Alves...

Io credo che in sta situazione MENTALE in cui siamo, con quei 5 al posto di 5 degli attuali non sarebbe cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, forest ha scritto:

E nessuno può averla, naturalmente.

Tuttavia, è proprio in quel "ed aggiungerci venti giocatori nuovi" che casca il palco.

Perché costruire su delle fondamenta già discretamente solide non può che essere un vantaggio.

Naturalmente non esistono controprove, è un discorso teoricamente di buon senso ma nessuno può sapere come sarebbe andata con scelte diverse.

A guardare la classifica, però, difficilmente sarebbe potuta andar peggio.....

Però direi anche che questi 22 con Bucchi in panchina probabilmente non avrebbero 7 punti. 

Poi ovvio, Milanese ha preso Bucchi. Romairone Bonatti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Padova non sarà lo spauracchio dell'anno scorso, ma nemmeno un cesso di squadra, infatti è secondo in classifica a 1 solo punto dal Renate.

Pensare che ieri abbiamo fatto meglio di loro mi incoraggia per il futuro. Trovo che i giudizi negativi in questo pagine siano figli del legittimo malumore dettato da un inizio di campionato orripilante. La partita di ieri è stata la più bella di questi mesi e più bella di tante cose viste anche l'anno scorso.

Oggi sono due le cose più difficili.

La prima è nella mani di Pavanel, nel vedere i ragazzi e dirgli: "Siete stati bravi, avete fatto un'ottima gara, almeno rispetto a prima, ma non abbiamo raccolto niente". Il piombo da togliere negli scarpini è davvero tanto. 

La secondo è pensare a un centrocampo senza Crimi e forse Gori. Io mi auguro venga fuori lo spirito di squadra che aveva Sabbione ai tempi del Carpi, quando dava il massimo dietro o in mezzo, come richiesto dal burbero buono Castori. La storia del capitano e titolare inamovibile finalmente è finita! Ora deve mettersi a servizio della squadra. In un centrocampo con Lovisa e Pezzella che coprono a livelli di bassa serie D, non avendo altro, Sabbione serve come il pane. 

Lollo? Si può fare un cambio spedendo questo ex giocatore in tribuna e ci riprendiamo il finlandese almeno per la panchina? Si può?

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Il Padova non sarà lo spauracchio dell'anno scorso, ma nemmeno un cesso di squadra, infatti è secondo in classifica a 1 solo punto dal Renate.

Pensare che ieri abbiamo fatto meglio di loro mi incoraggia per il futuro. Trovo che i giudizi negativi in questo pagine siano figli del legittimo malumore dettato da un inizio di campionato orripilante. La partita di ieri è stata la più bella di questi mesi e più bella di tante cose viste anche l'anno scorso.

Oggi sono due le cose più difficili.

La prima è nella mani di Pavanel, nel vedere i ragazzi e dirgli: "Siete stati bravi, avete fatto un'ottima gara, almeno rispetto a prima, ma non abbiamo raccolto niente". Il piombo da togliere negli scarpini è davvero tanto. 

La secondo è pensare a un centrocampo senza Crimi e forse Gori. Io mi auguro venga fuori lo spirito di squadra che aveva Sabbione ai tempi del Carpi, quando dava il massimo dietro o in mezzo, come richiesto dal burbero buono Castori. La storia del capitano e titolare inamovibile finalmente è finita! Ora deve mettersi a servizio della squadra. In un centrocampo con Lovisa e Pezzella che coprono a livelli di bassa serie D, non avendo altro, Sabbione serve come il pane. 

Lollo? Si può fare un cambio spedendo questo ex giocatore in tribuna e ci riprendiamo il finlandese almeno per la panchina? Si può?

Il finlandese nemmeno si allena più, da maggio se non erro. 

Quindi anche il buon Lollo tornerà utile fino al rientro di Crimi. 

E per quanto messo in mostra fino ad ora nel poco in cui è stato impegnato non ha spiccato, ma nemmeno è sembrato un ex calciatore. Diciamo uno che il comprimario in C può farlo. 

Chi segue, oltre a Pellacani che però è più offensivo, dalla primavera si può pescare qualcosa per allungare la panchina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il finlandese nemmeno si allena più, da maggio se non erro. 

Quindi anche il buon Lollo tornerà utile fino al rientro di Crimi. 

E per quanto messo in mostra fino ad ora nel poco in cui è stato impegnato non ha spiccato, ma nemmeno è sembrato un ex calciatore. Diciamo uno che il comprimario in C può farlo. 

Chi segue, oltre a Pellacani che però è più offensivo, dalla primavera si può pescare qualcosa per allungare la panchina? 

Come mai il finlandese non si allena più pur essendo stipendiato dalla Triestina? Forse gli è stato concesso di allenarsi da solo. 

Su Lollo, non sono d'accordo, mi è sembrato uno con il passo e la grinta di un pensionato. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Il finlandese nemmeno si allena più, da maggio se non erro. 

Quindi anche il buon Lollo tornerà utile fino al rientro di Crimi. 

E per quanto messo in mostra fino ad ora nel poco in cui è stato impegnato non ha spiccato, ma nemmeno è sembrato un ex calciatore. Diciamo uno che il comprimario in C può farlo. 

Chi segue, oltre a Pellacani che però è più offensivo, dalla primavera si può pescare qualcosa per allungare la panchina? 

il finlandese non ha giocato un’amichevole durante il ritiro estivo ? poi è sparito dai radar

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×