Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Bertram Tortona (sabato 22 ottobre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Skenea ha scritto:

Il tuo ragionamento è veramente costruttivo e lungimirante.

A dire il vero, non aveva la pretesa di essere nè l’uno nè l’altro.

mi rendo comunque conto che il mio era discorso era poca roba rispetto ai tuoi, anche se da anni ormai sempre dello stesso tenore (oggi piovi, xe colpa del management della Pall Ts!)

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo il concetto di frattura, discontinuità, evento da riparare vale quel che vale. Per me è un percorso di depauperamento di valori e legami che parte da più lontano, direi dal momento di forte solidarietà del dopo Amla ed è cresciuto per come certe persone siano poi vissute sugli allori (= soldi Allianz) e approfittando della passione, indifferente se con dolo o con mera negligenza o ignoranza. Ora la tempesta è perfetta con i risultati della squadra. E quindi ci vorrà altrettanto tempo per vedere, semmai li vedremo, i 6000... 

Ma in realtà la gente ha voglia di ritornare. Come detto in molti ambienti, stadi concerti o palazzi e teatri, ci si affolla di nuovo. Serve lavorare bene ed essere coerenti e comunicare bene. Ma questo vale in tutti i settori 

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, GMarco ha scritto:

In fondo il concetto di frattura, discontinuità, evento da riparare vale quel che vale. Per me è un percorso di depauperamento di valori e legami che parte da più lontano, direi dal momento di forte solidarietà del dopo Amla ed è cresciuto per come certe persone siano poi vissute sugli allori (= soldi Allianz) e approfittando della passione, indifferente se con dolo o con mera negligenza o ignoranza. Ora la tempesta è perfetta con i risultati della squadra. E quindi ci vorrà altrettanto tempo per vedere, semmai li vedremo, i 6000... 

Ma in realtà la gente ha voglia di ritornare. Come detto in molti ambienti, stadi concerti o palazzi e teatri, ci si affolla di nuovo. Serve lavorare bene ed essere coerenti e comunicare bene. Ma questo vale in tutti i settori 

Secondo me dimentichi un elemento fondamentale... "la pila", se non c'è il denaro che permette di fare le cose in grande i 6000 non li vedi più, forse vedrai e 3/4000, ma tutti quelli che vengono al pala per moda li porti solo se c'è benessere economico. Con una proprietà tipo armani o zanetti sarebbe stretto anche il Dome.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ReaLeg ha scritto:

A dire il vero, non aveva la pretesa di essere nè l’uno nè l’altro.

mi rendo comunque conto che il mio era discorso era poca roba rispetto ai tuoi, anche se da anni ormai sempre dello stesso tenore (oggi piovi, xe colpa del management della Pall Ts!)

Ognuno ha le proprie opinioni.

IO  quelle diverse dalle mie le rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Secondo me dimentichi un elemento fondamentale... "la pila", se non c'è il denaro che permette di fare le cose in grande i 6000 non li vedi più, forse vedrai e 3/4000, ma tutti quelli che vengono al pala per moda li porti solo se c'è benessere economico. Con una proprietà tipo armani o zanetti sarebbe stretto anche il Dome.

Non mi pare di aver detto che la pila non conti. Anzi... Infatti Alma... 

Ma è condizione necessaria (senza non hai i 6000 ma solo i veri zoccoli duri e arrivi in una A2 di media classifica a max 3000-3500) ma non è condizione sufficiente. Se hai la pila e la gestisci male, se gestisci male il rapporto con il pubblico, o metti su una squadra di mercenari senza cuore e non produci del bel gioco... nemmeno in quel caso raggiungi i 6000.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sir_john ha scritto:

Sull'ultima parte avrei qualche perplessità... se i mercenari si chiamano shengelia o teodosic rodriguez o hackett vedi che i 6000 li fai.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Secondo te quelli sono mercenari che non mettono cuore e non producono bel gioco? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GMarco ha scritto:

Secondo te quelli sono mercenari che non mettono cuore e non producono bel gioco? 

Partiamo dal presupposto che sono tutti "mercenari" , non vanno a giocare in una squadra per amore della città, ma ci vanno per denaro. Poi c'è chi svolge il proprio lavoro con passione e chi meno... il bel gioco lo può produrre anche uno che non ci mette passione, Grazulis secondo me lo vedevo sempre molto freddo, però spesso produceva bel gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sir_john ha scritto:

Partiamo dal presupposto che sono tutti "mercenari" , non vanno a giocare in una squadra per amore della città, ma ci vanno per denaro. Poi c'è chi svolge il proprio lavoro con passione e chi meno... il bel gioco lo può produrre anche uno che non ci mette passione, Grazulis secondo me lo vedevo sempre molto freddo, però spesso produceva bel gioco. 

Sempre per continuare a chiacchierare visto che per il resto c'è poco da dire aspettando oggi la partita e domani altre maggiori novità  (speriamo...). 

Di per sé la definizione mercenari porta con sé il fatto che uno giochi solo per i soldi e senza attaccamento. Tautologico che quindi se non ci metti il cuore sei mercenario e viceversa. In ogni caso, il concetto era - il mio personale punto di vista- che i soldi non bastano, che senza competenza tecnica puoi prendere e pagare oro giocatori che poi non diventano squadra. E che soprattutto in piazze come Trieste, dove alla fine il tasso tecnico del pubblico è alto rispetto alla media (questione di storia e cultura), alla fine il pubblico affluirà per gli scontri di cartello ma i 6000, quelli mitici continuativi, per me non li fai. Perché soprattutto a Trieste abbiamo fame di agonismo più che di sola tecnica pura senza anima. Ma tanto parliamo del nulla non avendo né soldi né tecnica. Speriamo almeno che Legovich sappia tirarne fuori almeno il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza polemica, ma posso usare il ns forum come metrica dell'affezione del pubblico per la ns povera squadra. L'anno scorso in questi momenti, qualche ora prima degli incontro con Dertona si discuteva di Konate e Cain, di quanto Wright fosse forte etc. 

Oggi un rumoroso silenzio senza nemmeno un solo post a discutere del confronto tecnico tra le squadre. Sta sera potremmo giocare con Dertona o Sassari (per dire due squadre di simile fascia ed entrambe non alla ns portata) che tanto. 

Speriamo nel domani, ma questi sono dati di fatto dei quali noi siamo prova e testimoni. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GMarco ha scritto:

Senza polemica, ma posso usare il ns forum come metrica dell'affezione del pubblico per la ns povera squadra. L'anno scorso in questi momenti, qualche ora prima degli incontro con Dertona si discuteva di Konate e Cain, di quanto Wright fosse forte etc. 

Oggi un rumoroso silenzio senza nemmeno un solo post a discutere del confronto tecnico tra le squadre. Sta sera potremmo giocare con Dertona o Sassari (per dire due squadre di simile fascia ed entrambe non alla ns portata) che tanto. 

Speriamo nel domani, ma questi sono dati di fatto dei quali noi siamo prova e testimoni. 

Personalmente non c'è molto da dire. Tortona è molto forte, + forte dello scorso anno, la nostra sola chance è sporcare la partita, farla diventare una battaglia a basso punteggio.

Poi al momento abbiamo dimostrato cosi pocco che è difficile inquadrare la partita da un punti di vista puramente tecnico;

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, GMarco ha scritto:

Senza polemica, ma posso usare il ns forum come metrica dell'affezione del pubblico per la ns povera squadra. L'anno scorso in questi momenti, qualche ora prima degli incontro con Dertona si discuteva di Konate e Cain, di quanto Wright fosse forte etc. 

Oggi un rumoroso silenzio senza nemmeno un solo post a discutere del confronto tecnico tra le squadre. Sta sera potremmo giocare con Dertona o Sassari (per dire due squadre di simile fascia ed entrambe non alla ns portata) che tanto. 

Speriamo nel domani, ma questi sono dati di fatto dei quali noi siamo prova e testimoni. 

Ho visto 2 spezzoni, sinceramente è una squadra molto forte,senza un vero 3(macura e Harper non lo sono),ma con tantissime soluzioni sugli esterni(Candi,filloy,Christon),con la possibilità di giocare con Daum da3 come lo scorso anno. Forse un po' corti sotto canestro,dove radosevic non è ancora in condizione. Molto ben allenati,come  sempre,da Ramondino. Servirebbe un impresa,alte percentuali da 3punti e non disunirsi quando arriverà qualche parziale(perché arriverà di certo).spero in un inizio almeno normale,non da doppia cifra di scarto già nel primo quarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi un dramma! C’è più energia in molti attori ma no a livello di squadra, loro hanno tirato troppo tiri aperti facili.
Gaines per ora dannoso, a dispetto di quello che dicono i numeri lo è stato quasi sempre tranne nella prima partita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stati in partita, c’è stato solo un minimo loro rilassamento, ma è palese la facilità con cui ci davano le spallate per prendere vantaggio. Siamo più che disastrosi, nn riesco a trovare (neanche sforzandomi) un po’ di speranza. Se nn si va sul mercato siamo semplicemente inadeguati, ci possono anche venire 14000 persone al palazzetto ma nn si vince neanche a morire.
Vi prego nn tiriamo fuori la scusa del calendario difficile, perché il dramma nn sono ì zero punti ma quel che NON si è visto e che nn vi è neanche la speranza di poter vedere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro uomo di esperienza nonche' terminale offensivo di indubbia fama, Gaines, ci fa rimpiangere Kody Justice. Sarebbe da tagliare subito, peccato che non se lo prenda nessuno...gli altri lottano ma sono chiaramente limitati, lui nemmeno questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son abbastanza sicuro che questa squadra se resta così batte tutti i record, cioè zero vittorie in tutto il campionato anzi una la farà per sfatare questo pronostico, tra l'altro non basta prendere uno straniero in più perchè a parte Davis e Bartley bisogna prendere altri 8 giocatori vedi un po che repulisti bisogna fare, progettiamo per la A2 che è meglio che veder sto strazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che al momento siamo niente più che sparring partner. Detta questa banalità cosa fare per cambiare? Non se ne esce mettere mano all’organico, in un mondo normale Gaines e Spencer dovrebbero salutare a brevissimo, in un mondo senza denari (o con pochi denari) i margini sono ridottissimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, marcoc ha scritto:

Son abbastanza sicuro che questa squadra se resta così batte tutti i record, cioè zero vittorie in tutto il campionato anzi una la farà per sfatare questo pronostico, tra l'altro non basta prendere uno straniero in più perchè a parte Davis e Bartley bisogna prendere altri 8 giocatori vedi un po che repulisti bisogna fare, progettiamo per la A2 che è meglio che veder sto strazio

e chi dovessi progetar??? i attuali "dirigenti"??? l'attuale "proprietà"???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo uomo migliore, in teoria, e sicuramente il più pagato, ti fa 0 su 3 da due e 0 su 5 da tre con quattro palle perse, giocando in maniera a dir poco superficiale, beh direi che hai sbagliato completamente la campagna acquisti. 

Io posso capire che i soldi sono pochissimi, ma davvero, spiegatemi come tante squadre pescano bene e noi prendiamo solo elementi peggiori: Gaines è un ex giocatore, tanto valeva richiamare Justice o Elmore che forse costavano meno. Spencer oggi un po' meglio del solito ma per me rimane un caso aperto. Mi vorrei sbagliare, dico davvero, ero convinto che potessimo lottare con altre 2/3 squadre per non retrocedere, ma invece ho il serio timore che siamo la peggiore squadra della lega. Varese di un anno fa ci fa un baffo al momento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro sotto canestro per me Tortona non è eccezionale. Il problema è che siamo zero come gioco da sotto e l'infortunio di Lever non ha aiutato. Tiri da tre disastrosi anche liberi e restiamo a pompare ed a passare lenti la palla sulla linea da tre punti a parte oggi Bartley, che speriamo non si sia infortunato. Da orrore i giochi in attacco nel quarto quarto senza nessuna idea. Bossi Pacher neanche ci provano. De Angeli limitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×