Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Bertram Tortona (sabato 22 ottobre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

Purtroppo oggi non ha neppure senso sparare sulla crocerossa. Ma oggi direi che anche Legovich che ho sempre difeso, sta dimostrando dei limiti. Ok dire che la squadra era stanca, ma la stanchezza è stata anche frutto di una difesa iniziale drammatica (e in questo conta anche come la squadra è allenata) e da ingenuità e scarsezza di giochi in attacco (come sopra). Impossibile che nessuno, dico nessuno sappia portare un blocco in attacco. Avete visto le due azioni di Mortellato? In due minuti ha mostrato migliore intelligenza di Spancer in 4 partite. Temo che anche su questo fronte (coaching) ci sia molto da fare, se non che il tempo scorre e la fiducia vacilla. 

Ps. bellissime le parole di Ramondino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alle parole di ghiacci con cui auspicava arrivasse un buon risultato sul campo per agevolare la trattativa (o qlc del genere), ora non ci resta che sperare che questi risultati non la facciano naufragare.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GMarco ha scritto:

Purtroppo oggi non ha neppure senso sparare sulla crocerossa. Ma oggi direi che anche Legovich che ho sempre difeso, sta dimostrando dei limiti. Ok dire che la squadra era stanca, ma la stanchezza è stata anche frutto di una difesa iniziale drammatica (e in questo conta anche come la squadra è allenata) e da ingenuità e scarsezza di giochi in attacco (come sopra). Impossibile che nessuno, dico nessuno sappia portare un blocco in attacco. Avete visto le due azioni di Mortellato? In due minuti ha mostrato migliore intelligenza di Spancer in 4 partite. Temo che anche su questo fronte (coaching) ci sia molto da fare, se non che il tempo scorre e la fiducia vacilla. 

Ps. bellissime le parole di Ramondino.

Si, veramente belle. Oltre ad essere un gran tecnico, si vede che e' un uomo di spessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha colpito nell'intervista a Legovich come sottolineasse che Davis non sia un play ma una guardia. Detto che la cosa era già consolidata, possibile che qualcuno (lui? Il DS?...) abbia deciso di mettergli vicino due ulteriori guardie ma buco nero? Ovvio che non si costruisca nulla da lì perché appena i due hanno la palla vanno quasi sempre a concludere e il povero Davis non ha tecnica e propensione per condizionare la cosa. Così mai una palla ai lunghi. Poi certo mai una palla alzata correttamente ma anche mai un lungo che sappia salire per la schiacciata... (ieri almeno tre vaccate in questo senso da Spancer). Peggio ancora avere tre guardie così poi se hai lunghi che nemmeno portano blocchi. Senza fa menzione della serata prevedibilmente negativa di Gaines. Davvero una situazione strutturalmente drammaticamente ingarbugliata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GMarco ha scritto:

Purtroppo oggi non ha neppure senso sparare sulla crocerossa. Ma oggi direi che anche Legovich che ho sempre difeso, sta dimostrando dei limiti. Ok dire che la squadra era stanca, ma la stanchezza è stata anche frutto di una difesa iniziale drammatica (e in questo conta anche come la squadra è allenata) e da ingenuità e scarsezza di giochi in attacco (come sopra). Impossibile che nessuno, dico nessuno sappia portare un blocco in attacco. Avete visto le due azioni di Mortellato? In due minuti ha mostrato migliore intelligenza di Spancer in 4 partite. Temo che anche su questo fronte (coaching) ci sia molto da fare, se non che il tempo scorre e la fiducia vacilla. 

Ps. bellissime le parole di Ramondino.

Non sono d'accordo su Legovich, l'approccio è stato migliore di altre volte(13-11),ha fatto entrare prima i cambi,e li è stato tradito dalla loro pochezza sommata alla giornata disastrosa di Gaines(17-25,se non sbaglio),ha rimesso in piedi la partita con la zona,ha cavalcato Bartley, ha provato,fatto,disfato. È un allenatore vivo.

Abbiamo giocato quasi alla pari per 3quarti contro una squadra da Eurocup,poi però guardando meglio,Criston, Harper e macura hanno fatto 10 punti in tre,quindi siamo stati battuti dai loro cambi. Il che cambia la valutazione della partita, ma se di la escono Candi, filloy e radosevic, possiamo fare poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, GMarco ha scritto:

Mi ha colpito nell'intervista a Legovich come sottolineasse che Davis non sia un play ma una guardia. Detto che la cosa era già consolidata, possibile che qualcuno (lui? Il DS?...) abbia deciso di mettergli vicino due ulteriori guardie ma buco nero? Ovvio che non si costruisca nulla da lì perché appena i due hanno la palla vanno quasi sempre a concludere e il povero Davis non ha tecnica e propensione per condizionare la cosa. Così mai una palla ai lunghi. Poi certo mai una palla alzata correttamente ma anche mai un lungo che sappia salire per la schiacciata... (ieri almeno tre vaccate in questo senso da Spancer). Peggio ancora avere tre guardie così poi se hai lunghi che nemmeno portano blocchi. Senza fa menzione della serata prevedibilmente negativa di Gaines. Davvero una situazione strutturalmente drammaticamente ingarbugliata. 

Che disastro, tre guardie e senza nessuna capacità di passaggio (Banks ma anche Doyle vi sto pensandoooo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per me Questa squadra ha bisogno di un playmaker di esperienza da 20minuti. Un Luca Vitali. E un equilibratore alla Sanders al posto di Gaines. 

Dici alla luca vitali o proprio luca vitali. Lo chiedo perchè non ho la più pallida idea di come fosse messo lo scorso anno (ha concluso i PO rifiutandosi di giocare a scafati perchè aveva paura di infortunarsi e li, spero, ci giocheremo parecchio) e nel frattempo son passati 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Per me Questa squadra ha bisogno di un playmaker di esperienza da 20minuti. Un Luca Vitali. E un equilibratore alla Sanders al posto di Gaines. 

in un libro dei sogni ci starebbero le transazioni con Gaines, Pacher e Spencer e l’arrivo al loro posto di 3 giocatori di basket

Sanders è venuto in mente pure a me, ma si parlava di problemi fisici che a 34 anni potrebbero pesare

e poi gioca a Strasburgo, non in Ungheria o Finlandia o Messico come Chris Wright

e un play italiano in modo da non passare al 6+6 spedendo Bossi in A2

ma, appunto, nel libro dei sogni, senza una società alle spalle non si fa niente e poi chi ha ancora fiducia nelle scelte di mercato di Ghiacci ?

io mi sono messo il cuore in pace, mi sforzo di considerare la scontata retrocessione un’opportunità di ripartenza anziché una tragedia, ovviamente sperando che gli americani di fronte a quanto sta maturando non mandino tutto a monte

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Dici alla luca vitali o proprio luca vitali. Lo chiedo perchè non ho la più pallida idea di come fosse messo lo scorso anno (ha concluso i PO rifiutandosi di giocare a scafati perchè aveva paura di infortunarsi e li, spero, ci giocheremo parecchio) e nel frattempo son passati 6 mesi

Vitali in questa squadra sarebbe perfetto. Ha esperienza, personalità, furbizia,faccia tosta,sa servire i lunghi, ovviamente fisicamente è quello che è, e non ha tiro da fuori,ma metterebbe a posto un po' di cose,in più è free agente, è italiano e si potrebbe passare 6+6. Parlemo de fantabasket, ovviamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

in un libro dei sogni ci starebbero le transazioni con Gaines, Pacher e Spencer e l’arrivo al loro posto di 3 giocatori di basket

Sanders è venuto in mente pure a me, ma si parlava di problemi fisici che a 34 anni potrebbero pesare

e poi gioca a Strasburgo, non in Ungheria o Finlandia o Messico come Chris Wright

e un play italiano in modo da non passare al 6+6 spedendo Bossi in A2

ma, appunto, nel libro dei sogni, senza una società alle spalle non si fa niente e poi chi ha ancora fiducia nelle scelte di mercato di Ghiacci ?

io mi sono messo il cuore in pace, mi sforzo di considerare la scontata retrocessione un’opportunità di ripartenza anziché una tragedia, ovviamente sperando che gli americani di fronte a quanto sta maturando non mandino tutto a monte

Pacher lo terrei,Pesaro lo scorso anno ha tenuto Demetrio,che non lo vale minimamente, anche perché col rientro di lever non dovrà sorbirsi 30/35 minuti. Credo che nei piani di inizio stagione, l'equilibratore avrebbe dovuto essere lui,ma il passaggio da top player in a2, a uno che non la vede mai in serieA, è molto più difficile di quello che si pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

in un libro dei sogni ci starebbero le transazioni con Gaines, Pacher e Spencer e l’arrivo al loro posto di 3 giocatori di basket

Nel libro dei sogni di legovich con questi tre c'erano le transizioni e non ne abbiamo vista neanche una. In compenso, ieri abbiamo visto due contropiedi primari pregni di triestinità, uno con Bossi ed uno con deangeli, e non siamo neanche riusciti a scheggiare il ferro

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potesse risolvere con Gaines per dirottare i suoi soldi su un giocatore che nn spara a caso qualsiasi roba che gli arriva per le mani, firmerei subito!! Poi vi prego levatemi pure Spencer dalla vista perché è davvero l’antibasket, doveva almeno saltare ma nemmeno quello sembra saper fare! “Solo” con questi due cambi gireresti la squadra, poi con un Vitali nel motore probabilmente daresti a lego le carte per far bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Veltro ha scritto:

Vitali a settembre, in un'intervista, diceva di aver appena frequentato il corso da allenatore ma di voler giocare ancora, attendendo la chiamata giusta....detto cio' spero mandino via Gaines, anche se credo sia economicamente impossibile

Transare con chiunque è al momento impossibile perché nessuno totali Bartley e Davis hanno un valore decente e possono essere punti di interesse per qualsivoglia squadra europea, anche polacca.

Qua deve solo arrivare prima possibile il cambio di proprietà, con immediato passaggio al 6+6 e con qualche aggiunta, a costo di tenere qualche usa in tribuna perché impossibile da transare.

Urgono 2-3 aggiunte, di valore.

A posteriori non aver voluto tenere Banks, sostituendolo con "tartaruga ninja" Gaines è stato un errore madornale. Sia per tecnica del giocatore che per voglia e grinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

#1: "don't trust what you SEE, even salt looks like sugar".
Proviamo a dare un'interpretazione?

Dice che bisogna porre attenzione perché le cose non sono come sembrano. Magari fa riferimento alla squadra in generale, della serie che nn sono questi qui…oppure stanno realmente transando e quindi è un messaggio fastidioso contro la società!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Flaming ha scritto:


Dice che bisogna porre attenzione perché le cose non sono come sembrano. Magari fa riferimento alla squadra in generale, della serie che nn sono questi qui…oppure stanno realmente transando e quindi è un messaggio fastidioso contro la società!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La prima la escluderei dato che avrebbe senso viceversa e cioè che lo zucchero sembra sale. Io propendo per la seconda, ma più che riferito alla società a qualcuno.

Il tutto per capire se iniziano a comporsi insieme elementi per la transazione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gus ha scritto:

È l'agente di Gaines 

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

#1: "don't trust what you SEE, even salt looks like sugar".

Proviamo a dare un'interpretazione?

 

Non fidarte, che anche el sal par zuchero, fin tanto che non te lo assaggi.

... soprattutto se te sta bevendo el caffé, non xe una bella sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Veltro ha scritto:

Vitali a settembre, in un'intervista, diceva di aver appena frequentato il corso da allenatore ma di voler giocare ancora, attendendo la chiamata giusta....detto cio' spero mandino via Gaines, anche se credo sia economicamente impossibile

E Ruzzier ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×