Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Bertram Tortona (sabato 22 ottobre ore 20.30)


Messaggi raccomandati

7 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non sono d'accordo su Legovich, l'approccio è stato migliore di altre volte(13-11),ha fatto entrare prima i cambi,e li è stato tradito dalla loro pochezza sommata alla giornata disastrosa di Gaines(17-25,se non sbaglio),ha rimesso in piedi la partita con la zona,ha cavalcato Bartley, ha provato,fatto,disfato. È un allenatore vivo.

Abbiamo giocato quasi alla pari per 3quarti contro una squadra da Eurocup,poi però guardando meglio,Criston, Harper e macura hanno fatto 10 punti in tre,quindi siamo stati battuti dai loro cambi. Il che cambia la valutazione della partita, ma se di la escono Candi, filloy e radosevic, possiamo fare poco.

Lungi da me buttare la croce su Lego che mi pare il migliore e il meno responsabile del gruppo che guida. 

Ma una roba è dannarsi sul campo e parare i colpi, come dici tu ieri ha fatto il meglio possibile. Un'altra cosa è la preparazione della squadra. Magari non è colpa sua, magari sono i giocatori che non l'ascoltano, magari è perché non ha un play vero che comunichi il suo pensiero in campo,...  Ma sta squadra per come difende e come attacca MAI di squadra non pare una squadra. Non pare preparata ovvero pare ancora in pre-season. Questo è il problema. L'approccio all'inizio partita (ieri un poco meglio ma troppo poco). Non ci sono aiuti, non ci sono blocchi, non schemi per liberare, contropiedi mai strutturati. Alla fine quasi solo iniziative dei singoli e l'unica bella figura, a Bologna, frutto di una bella serata al tiro di tre guardie. 

Poi ieri drammatico vedere come in tutto gli scontri diretti, da Cain vs Spencer al Croato contro Videra, mai nessuno dei nostri riusciva a tenere il primo passo. Anche la forma fisica pare davvero incerta. 

Davvero la sensazione che lui lavori molto ma che alla fine la concretizzazione delle cose non si palesi. 

Ps preoccupante ieri quando Davis è uscito per il quinto fallo che sia andato in spogliatoio e non mi pare ci fosse per il (mesto) saluto finale in centro campo: dolori? Scazzo? Vergogna? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dire. Morale ovviamente a zero. Viene il dubbio che la nostra squadra non sia all'altezza di un campionato di serie A. Detto questo, e detto che la squadra è deficitaria da tanti punti di vista, statistiche alla mano mi vien da dire che è mancato soprattutto il tiro. Le percentuali sono disastrose: da tre, Gaines 0/5 , Campogrande 2/7, Bartley 1/5 , Davis 0/2, Bossi 1/3, Pacher 0/2.... 16,7% da tre!. Non si possono giocare partite in serie A con queste percentuali. Abbiamo sbagliato tiri aperti senza marcatura.... Quindi i punti (pochi) arrivano soprattutto da iniziative individuali personali. Scafati ha vinto domenica (con l'innesto di David Logan) ma prima ha perso partite ai supplementari giocandosela fino all'ultimo. Napoli ha vinto contro Pesaro! Verona ne ha già vinta una, come pure Treviso. Trento, Varese....Sassari non sono alla nostra portata. E' dura metterne dietro due in questo campionato. Senza novità la strada è già scritta e segnata. Proprio quest'anno in cui mia moglie mi ha regalato l'abbonamento per il mio compleanno (a me e a mio figlio). Fino ad ora ho mollato alla fine del terzo quarto tutte le partite in casa (Pesaro, Venezia e Tortona) .... proprio per non sentire i fischi del pubblico a fine gara. I fischi a me personalmente fanno male. Intanto sono inutili e poi comunque non è in discussione l'impegno ed il professionismo dei giocatori che si allenano sempre e con impegno. Nè di sicuro è colpa dell'alenatore che allena i giocatori che ha a disposizione. Se ci sono responsabilità, secondo me, queste sono da individuare nella "dirigenza" che ha costruito una squadra non all'altezza del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, julian ha scritto:

Io non riesco ad avercela con Legovich e nemmeno cerco di analizzare il suo operato.

Mi fa troppa pena per essere stato messo in questa situazione e mi fa anche abbastanza incavolare che ce lo abbiano messo.

Permettetemi però di dire una cosa. Io sono fermamente convinto che Legovich abbia le qualità e anche il carisma per poter esser HC in A1, però come tale va trattato. Gli è stata data comunque un occasione più unica che rara, lui ha (giustamente) accettato e il suo operato è corretto che venga giudicato. Detto ciò, come detto in altro post, se si crede nel suo valore è giusto prima dargli altro materiale su cui lavorare, poi eventualmente la società valuterà in modo severo il suo operato. Ora però va compreso se e quando si potrà agire sul mercato, perchè non puoi pensare di stare a zero punti fino a Dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo trovare uno spunto di speranza dico che peggio di così non si poteva. Meglio così male e aver toccato il fondo ora con la Virtus, Venezia e Tortona che non quando sarà il momento di giocare contro Treviso, Scafati, Napoli, Reggiana e Verona. Gaines non può giocare sempre così male (impossibile) e avere queste percentuali e forse (spero) al momento giusto riuscirà a giocare come deve. Campogrande ne deve mettere dentro di più. Anche lui forse al momento giusto ne sparerà dentro molte di più. Corey Davis al momento giusto non tradirà. Il mio è solo un augurio ed una speranza, altrimenti non avrebbe senso andare al palazzo a vedere le partite .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Flaming ha scritto:

Permettetemi però di dire una cosa. Io sono fermamente convinto che Legovich abbia le qualità e anche il carisma per poter esser HC in A1, però come tale va trattato. Gli è stata data comunque un occasione più unica che rara, lui ha (giustamente) accettato e il suo operato è corretto che venga giudicato. Detto ciò, come detto in altro post, se si crede nel suo valore è giusto prima dargli altro materiale su cui lavorare, poi eventualmente la società valuterà in modo severo il suo operato. Ora però va compreso se e quando si potrà agire sul mercato, perchè non puoi pensare di stare a zero punti fino a Dicembre

Liberissimi di giudicare Legovich.

Io francamente non ci riesco perché la rosa, per quanto ne capisco io di basket, è talmente scarsa da rendere impossibile fare qualcosa di sensato per qualsiasi allenatore.

Penso che sia la rosa più scarsa che si sia mai vista in Serie A.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Viene il dubbio che la nostra squadra non sia all'altezza di un campionato di serie A

Solo il dubbio?

8 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io sono fermamente convinto che Legovich abbia le qualità e anche il carisma per poter esser HC in A1

Lo pensavo anch'io... ora ho qualche dubbio. Su questo punto sono d'accordo con Pinot, non dovevano metterlo in questa posizione, chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi, e lui dal canto suo se  era un pochino più furbo, non doveva accettare e rendersi conto che era una trappola. Ora tutte le colpe ricadranno su di lui che magari di colpe ne avrà, ma non tutte. Fa strano vedere come vice a Napoli Pancotto, cioè loro hanno due HC alla guida della squadra, poi Pancotto se ho ben capito non è ben visto da parecchi utenti del forum... io lo vorrei avere in questo momento come allenatore della PT, e magari retrocederei Lego a secondo senza mandarlo via, però credo che questa squadra non se la prenderebbe nessuno. Quello che mi ha lasciato molto perplesso è quello che ha raccontato Mangiafuoco dopo aver visto l'allenamento a porte aperte... mah... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Flaming ha scritto:

Permettetemi però di dire una cosa. Io sono fermamente convinto che Legovich abbia le qualità e anche il carisma per poter esser HC in A1, però come tale va trattato. Gli è stata data comunque un occasione più unica che rara, lui ha (giustamente) accettato e il suo operato è corretto che venga giudicato. Detto ciò, come detto in altro post, se si crede nel suo valore è giusto prima dargli altro materiale su cui lavorare, poi eventualmente la società valuterà in modo severo il suo operato. Ora però va compreso se e quando si potrà agire sul mercato, perchè non puoi pensare di stare a zero punti fino a Dicembre

Concordo pienamente .... Legovich fa quello che riesce con i giocatori che ha. Il reparto lunghi ieri ha prodotto 17 punti in tre (Pacher,Vildera Spencer). Colpa di Legovich? Abbiamo tirato con il 16,7% da tre. Colpa di Legovich? Io non credo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Volendo trovare uno spunto di speranza dico che peggio di così non si poteva. Meglio così male e aver toccato il fondo ora con la Virtus, Venezia e Tortona che non quando sarà il momento di giocare contro Treviso, Scafati, Napoli, Reggiana e Verona. Gaines non può giocare sempre così male (impossibile) e avere queste percentuali e forse (spero) al momento giusto riuscirà a giocare come deve. Campogrande ne deve mettere dentro di più. Anche lui forse al momento giusto ne sparerà dentro molte di più. Corey Davis al momento giusto non tradirà. Il mio è solo un augurio ed una speranza, altrimenti non avrebbe senso andare al palazzo a vedere le partite .... 

E' giusto quello che dici, pero onestamente la pochezza di schemi e l'assenza totale di gioco sotto canestro non fa ben sperare, sarò molto contento di essere smentito dai fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, julian ha scritto:

Liberissimi di giudicare Legovich.

Io francamente non ci riesco perché la rosa, per quanto ne capisco io di basket, è talmente scarsa da rendere impossibile fare qualcosa di sensato per qualsiasi allenatore.

Penso che sia la rosa più scarsa che si sia mai vista in Serie A.

E anche mal assemblata...tre guardie e nessun play o ala piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che io non condivido con l'allenatore è far partire da sesto uomo Gaines. Per me entra nel quintetto e gioca ben più dei 21 minuti di ieri. Ovvio ieri ha giocato male e qualcuno potrebbe dire che sarebbe stato meglio non farlo giocare proprio. Ma una serata storta può capitare. Io dico che in generale Gaines deve entrare nel quintetto e gioca secco almeno 30 minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×