Vai al contenuto

Juventus Next Gen - Triestina, Domenica 23/10 ore 14:30


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Playmo ha scritto:



Scrivo qua anche per sfogare un po’ la rabbia che mi rimane dentro dopo aver visto ste partite giocate di m…a. E, ripeto, Pavanel può essere l’essere umano migliore sulla terra, ma di allenare la Triestina è meglio che arrivi qualcuno più preparato.

#PavanelOut

Tipo chi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riodario ha scritto:

Se volemo analizzar la prova de oggi diria che xe stada nell'insieme positiva. Risultato bugiardo a dir poco. 

El fatto che continuemo a no far punti invece inizia ad esser preoccupante. 

 

Il primo tempo non è stato positivo. Non abbiamo proprio attaccato. Li abbiamo aspettati e nonostante ciò abbiamo corso due o tre pericoli notevoli.

Nel secondo tempo siamo stati anche sfortunati, ma non buttarla dentro è una colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Posso dire che i discorsi su chi avreste tenuto dell'anno scorso hanno rotto i coglioni. 

Come se si potesse riprendere qualcuno. 

Che palle. 

esatto, e proprio per questo non sono d'accordo con chi vorrebbe la testa  di Pavanel, cosa può fare di diverso?

piuttosto chi sarebbe da cacciare è ROMAIRONE(e qua bisogna dar merito a @Guiz che l'aveva detto), la squadra l'ha fatta lui, il budget non era male per la categoria a detta di tutti qua sul forum.

Nessuno obbligava a cambiare 24 giocatori su 25 dello scorso anno, è stata una scelta societaria sua e della nuova gestione.

Ma stessa cosa per altro, come la persona che scrive i comunicati del club in modo quasi illeggibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiGi-TO ha scritto:

Sono d'accordo. La palla arriva a Ganz improvvisa dopo il colpo di testa di Sottini. 

Minesso ingiustificabile 

Una qualunque punta di serie C quel pallone lo butta dentro e non sul palo. Incluse quelle che abbiamo scaricato (ma meglio non citarne nessuna che i discorsi su quelli che ci hanno salutato, utili come termine di paragone mica perché possono tornare, hanno rotto gli zebedei). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra di poter dire che la squadra è più dinamica di due settimane fa. Allora.....Bonatti ha avuto quasi quattro mesi per fare quello che ha fatto, con giocatori che, credo, siano stati scelti anche da lui. Pavanel è arrivato dieci giorni fa. Va bene, tre sconfitte, ma le ultime due avremmo tranquillamente potuto vincerle se ci fosse stata più precisione da parte dei giocatori. Che Pavanel non sia un allenatore da calcio spettacolo è stato scritto da me ma anche da tanti altri forensi. Quanto meno caratterialmente credo che Pavanel li rimetterà in sesto. Poi a gennaio bisognerà fare degli acquisti mirati e probabilmente cedere qualcuno di quelli che hanno deluso. Io, per il momento, rimango dell'opinione che quanto meno Mastrantonio, Pisseri, Sottini, Ghislandi, Di Gennaro, Felici, Furlan, Pezzella, Adorante, Ganz, Minesso, Lombardi, Paganini offrano qualità, magari finora non ancora dimostrata a Trieste. Sarzi Puttini, Ciofani, Sabbione e forse anche Petrelli non li terrei. Gli altri hanno giocato talmente poco, che mi sembrerebbe ingeneroso giudicarli. Quindi mi sembra che l'ossatura buona ci sia.

Modificato da alterteich
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari forumisti,

oggi rispetto a voi canterò fuori dal coro .....per me Pavanel si sta dimostrando un gran bel allenatore. Sta mettendo la migliore formazione possibile, inoltre ha avuto il coraggio di mettere la difesa a tre, tenendo Ciofani a fare il terzino a dx con Di Gennaro e Sottini. Non tutti gli interpreti sono come pensavamo..... Si potrà rimediare a gennaio.....mandando via qualcuno non all'altezza.... P.S.: oggi ha fatto un'altra bella partita Felici.

A livello tecnico tattico, il Pavanel ha trovato il deserto, per me è quasi partito da zero. Pavanel 10, Bonatti 1. L'errore molto grave, è stata la scelta del tecnico di quest' estate. Resto fiducioso, oggi ho visto una squadra migliorata, che ha creato gioco, e che inizia a giocare corta....da affinare tante cose, ma il manico adesso è davvero buono......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che il mio commento sarà in controtendenza rispetto alla maggioranza.

Io dopo queste due partite con Padova e Juve non riesco ad essere pessimista.

Al contrario, sono molto più tranquillo rispetto a come lo sarei stato se oggi avessimo rubacchiato tre punti dopo aver subìto la superiorità altrui.

Ho visto una partita bloccata ed equilibrata nel primo tempo, e dominata in lungo e in largo nel secondo. 

Impossibile che questa squadra non risalga, e dando per certo più di un ritocco a gennaio accetto sin d'ora scommesse con chiunque lo desideri sul fatto che a fine stagione saremo dalla parte sinistra della classifica.

Resta il dispiacere per il tempo buttato con Bonatti, evidentemente.

E i paragoni con l'anno scorso, concordo con Ndocojo, adesso davvero non hanno senso.

Una cosa non comprendo: perché prendersela con Sabbione che prende un discutibilissimo giallo perché colpevole di essere scivolato palla al piede?

Scivola con tutta evidenza sul terreno, ovviamente non lo fa apposta, finisce su un avversario ed effettivamente fa fallo.

Che sia da giallo, vista la dinamica, mi pare quantomeno discutibile, ma in ogni caso dargli delle colpe nella circostanza mi sembra ingeneroso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Playmo said:

#PavanelOut

Abbiamo perso tre partite, ma Pavanel è arrivato da 1 settimana... In una situazione che definirla precaria è un eufemismo. Con in più la sfiga di crimi che non aiuta

Detto questo a chi diceva che bisogna essere riconoscenti a questa società, che bisogna dare il marchio immediatamente per permettere di fare business (quale, per una squadra di serie C, mi sfugge, ma io non sono imprenditore)... Be', io avevo detto che altre erano le priorità...

La società mi sembra una delle più ridicole che mi ricordi. Con comunicati stampa al limite dell imbarazzante, un responsabile della comunicazione altezzoso e supponente, una proprietà assente.

Continuo a chiedermi se i giocatori percepiscano gli stipendi visto che qualcuno sul forum dice che alcuni episodi di oggi sembrano fatti apposta (non ho visto la partita, a quanto pare grazie a Dio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, forest ha scritto:

Mi pare di capire che il mio commento sarà in controtendenza rispetto alla maggioranza.

Io dopo queste due partite con Padova e Juve non riesco ad essere pessimista.

Al contrario, sono molto più tranquillo rispetto a come lo sarei stato se oggi avessimo rubacchiato tre punti dopo aver subìto la superiorità altrui.

Ho visto una partita bloccata ed equilibrata nel primo tempo, e dominata in lungo e in largo nel secondo. 

Impossibile che questa squadra non risalga, e dando per certo più di un ritocco a gennaio accetto sin d'ora scommesse con chiunque lo desideri sul fatto che a fine stagione saremo dalla parte sinistra della classifica.

Resta il dispiacere per il tempo buttato con Bonatti, evidentemente.

E i paragoni con l'anno scorso, concordo con Ndocojo, adesso davvero non hanno senso.

Una cosa non comprendo: perché prendersela con Sabbione che prende un discutibilissimo giallo perché colpevole di essere scivolato palla al piede?

Scivola con tutta evidenza sul terreno, ovviamente non lo fa apposta, finisce su un avversario ed effettivamente fa fallo.

Che sia da giallo, vista la dinamica, mi pare quantomeno discutibile, ma in ogni caso dargli delle colpe nella circostanza mi sembra ingeneroso.

 

Tutto vero.
Se non ci fosse il fattore mentale.
Una squadra che si dimostra più propositiva e che raccoglie 0 punti, segnando 0 gol e prendendone 6 in tre gare con avversari tutt'altro che trascendentali (Padova compreso) non mi rende tranquillo.
Certo che il campionato di C è quello che è e davvero basterebbero cinque sei risultati utili conditi da un paio di vittorie per ritrovarci in acque ben più tranquille; ma questa squadra ha dimostrato in dieci gare (undici con la Coppa, 14 con le amichevoli con pari categoria) di non essere in grado di vincere. MAI, se non fosse stato per due gentili cadeaux di autunno (uno di un difensore, l'altro dell'arbitro) contro la peggior Virtus Verona degli ultimi dieci anni.
Sarò pessimista, ma ad oggi metterei la firma per essere salvo al termine del campionato regolamentare.
Felicissimo di sparare, ora, una cazzata megagalattica e di ritrovare a maggio questa squadra in settima/ottava posizione.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Abbiamo perso tre partite, ma Pavanel è arrivato da 1 settimana... In una situazione che definirla precaria è un eufemismo. Con in più la sfiga di crimi che non aiuta

Detto questo a chi diceva che bisogna essere riconoscenti a questa società, che bisogna dare il marchio immediatamente per permettere di fare business (quale, per una squadra di serie C, mi sfugge, ma io non sono imprenditore)... Be', io avevo detto che altre erano le priorità...

La società mi sembra una delle più ridicole che mi ricordi. Con comunicati stampa al limite dell imbarazzante, un responsabile della comunicazione altezzoso e supponente, una proprietà assente.

Continuo a chiedermi se i giocatori percepiscano gli stipendi visto che qualcuno sul forum dice che alcuni episodi di oggi sembrano fatti apposta (non ho visto la partita, a quanto pare grazie a Dio)

 

Concordo, dall'inizio a dire il vero, sui due paragrafi centrali. Sul primo, boh, sfiga... Questo abbiamo.
Sull'ultimo, io non ho mai conosciuto un giocatore sbagliare apposta un gol. Chi dice ste cose, a mio avviso, non ha mai praticato sport a livello agonistico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, maimolar ha scritto:

Cari forumisti,

oggi rispetto a voi canterò fuori dal coro .....per me Pavanel si sta dimostrando un gran bel allenatore. Sta mettendo la migliore formazione possibile, inoltre ha avuto il coraggio di mettere la difesa a tre, tenendo Ciofani a fare il terzino a dx con Di Gennaro e Sottini. Non tutti gli interpreti sono come pensavamo..... Si potrà rimediare a gennaio.....mandando via qualcuno non all'altezza.... P.S.: oggi ha fatto un'altra bella partita Felici.

A livello tecnico tattico, il Pavanel ha trovato il deserto, per me è quasi partito da zero. Pavanel 10, Bonatti 1. L'errore molto grave, è stata la scelta del tecnico di quest' estate. Resto fiducioso, oggi ho visto una squadra migliorata, che ha creato gioco, e che inizia a giocare corta....da affinare tante cose, ma il manico adesso è davvero buono......

Io non sono preoccupato per il lavoro di Pavanel, ma per la condizione mentale di questa squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, forest ha scritto:

Mi pare di capire che il mio commento sarà in controtendenza rispetto alla maggioranza.

Io dopo queste due partite con Padova e Juve non riesco ad essere pessimista.

Al contrario, sono molto più tranquillo rispetto a come lo sarei stato se oggi avessimo rubacchiato tre punti dopo aver subìto la superiorità altrui.

Ho visto una partita bloccata ed equilibrata nel primo tempo, e dominata in lungo e in largo nel secondo. 

Impossibile che questa squadra non risalga, e dando per certo più di un ritocco a gennaio accetto sin d'ora scommesse con chiunque lo desideri sul fatto che a fine stagione saremo dalla parte sinistra della classifica.

Resta il dispiacere per il tempo buttato con Bonatti, evidentemente.

E i paragoni con l'anno scorso, concordo con Ndocojo, adesso davvero non hanno senso.

Una cosa non comprendo: perché prendersela con Sabbione che prende un discutibilissimo giallo perché colpevole di essere scivolato palla al piede?

Scivola con tutta evidenza sul terreno, ovviamente non lo fa apposta, finisce su un avversario ed effettivamente fa fallo.

Che sia da giallo, vista la dinamica, mi pare quantomeno discutibile, ma in ogni caso dargli delle colpe nella circostanza mi sembra ingeneroso.

 

Se pensi che se la prendono pure con Lollo, che fino ad ora ha giocato 70 minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Tutto vero.
Se non ci fosse il fattore mentale.
Una squadra che si dimostra più propositiva e che raccoglie 0 punti, segnando 0 gol e prendendone 6 in tre gare con avversari tutt'altro che trascendentali (Padova compreso) non mi rende tranquillo.
Certo che il campionato di C è quello che è e che davvero bastano cinque sei risultati utili conditi da un paio di vittorie e ci ritroveremmo in acque ben più tranquille; ma questa squadra ha dimostrato in dieci gare (undici con la Coppa, 14 con le amichevoli con pari categoria) di non essere in grado di vincere. MAI, se non fosse stato per due gentili cadeaux di autunno (uno di un difensore, l'altro dell'arbitro) contro la peggior Virtus Verona degli ultimi dieci anni.
Sarò pessimista, ma ad oggi metterei la firma per essere salvo al termine del campionato regolamentare.
Felicissimo di sparare, ora, una cazzata megagalattica e di ritrovare a maggio questa squadra in settima/ottava posizione.

Concordo con gran parte delle tue preoccupazioni, e forse oggi ancora di più dopo una partita complessivamente buona in cui per l'ennesima volta abbiamo dimostrato di non essere capaci di segnare nemmeno con le mani.

E aggiungo che secondo me la squadra è finita, dal punto di vista mentale, in un imbuto dal quale ora è veramente complicato uscire.

Al contempo sono però d'accordo con Forest nel rilevare che queste due partite hanno dato indicazioni abbastanza positive, e non possiamo che sperare che con settimane intere di lavoro Pava possa far girare ancora meglio la squadra tirando a campare fino a gennaio dove poi sarà necessario fare un po'di pulizia

Certo che ora però bisogna sbloccarsi, perché la classifica piange non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Tutto vero.
Se non ci fosse il fattore mentale.
Una squadra che si dimostra più propositiva e che raccoglie 0 punti, segnando 0 gol e prendendone 6 in tre gare con avversari tutt'altro che trascendentali (Padova compreso) non mi rende tranquillo.
Certo che il campionato di C è quello che è e davvero basterebbero cinque sei risultati utili conditi da un paio di vittorie per ritrovarci in acque ben più tranquille; ma questa squadra ha dimostrato in dieci gare (undici con la Coppa, 14 con le amichevoli con pari categoria) di non essere in grado di vincere. MAI, se non fosse stato per due gentili cadeaux di autunno (uno di un difensore, l'altro dell'arbitro) contro la peggior Virtus Verona degli ultimi dieci anni.
Sarò pessimista, ma ad oggi metterei la firma per essere salvo al termine del campionato regolamentare.
Felicissimo di sparare, ora, una cazzata megagalattica e di ritrovare a maggio questa squadra in settima/ottava posizione.

Il fattore mentale è proprio quello che mi porta a preferire, al contrario di forest, una vittoria immeritata rispetto a una sconfitta dopo una buona prestazione.

Perché la prima dà serenità al gruppo e porta con sé ottime probabilità di giocare bene la partita successiva, il che porta a maggiori possibilità di fare risultato. La seconda invece può generare ulteriore depressione e un circolo di negatività da cui è difficile uscire.

Dopo la partita con il Padova ero moderatamente ottimista, oggi no. Non reputo il primo tempo un bel segnale, anzi. Siamo stati molto passivi e abbiamo lasciato fare la partita agli avversari, non rendendoci mai pericolosi e rischiando grosso in almeno due circostanze.

Poi nel secondo tempo abbiamo attaccato molto, ma ci mancherebbe altro, visti lo svantaggio e la superiorità numerica. Il problema è stato l'approccio alla gara, molto rinunciatario. Per questo dico che ci vorrebbe una vittoria, anche sporca, per scacciare i fantasmi e la paura di fare la partita.

È chiaro che l'obiettivo è la salvezza, e siamo a -4 dall'obiettivo. Credo che teoricamente questa squadra valga la categoria, ma è giunto il momento di passare dalla teoria alla pratica. Anche perché non farei troppo affidamento sul mercato di gennaio. Primo perché non dà garanzie, secondo perché non è esattamente dietro l'angolo e il rischio, a continuare così, è di avere in inverno una classifica ancora più tragica, con la salvezza ancora più lontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Abbiamo perso tre partite, ma Pavanel è arrivato da 1 settimana... In una situazione che definirla precaria è un eufemismo. Con in più la sfiga di crimi che non aiuta

Detto questo a chi diceva che bisogna essere riconoscenti a questa società, che bisogna dare il marchio immediatamente per permettere di fare business (quale, per una squadra di serie C, mi sfugge, ma io non sono imprenditore)... Be', io avevo detto che altre erano le priorità...

La società mi sembra una delle più ridicole che mi ricordi. Con comunicati stampa al limite dell imbarazzante, un responsabile della comunicazione altezzoso e supponente, una proprietà assente.

Continuo a chiedermi se i giocatori percepiscano gli stipendi visto che qualcuno sul forum dice che alcuni episodi di oggi sembrano fatti apposta (non ho visto la partita, a quanto pare grazie a Dio)

 

Guarda, tu pensa che ci sono forumisti tipo Spunk che mi considerano una specie di nostalgico della vecchia proprieta', e questo solo perché ad alcuni elementi di essa ero (e sono) legato da decennali vincoli di amicizia, come se questo mi rendesse cieco o scemo.

Sono una netta minoranza, per fortuna, ma se non altro questo mi dà la possibilità di parlare della proprietà attuale senza il rischio che qualcuno possa pensare che debba ruffianarmela per qualche motivo.

Sulla comunicazione sono d'accordo, nel senso che chi si occupa dei comunicati non ha palesemente le basi minime per farlo.

È un peccato, perché Ripari è ancora là pagato per fare altro....

Ma a parte questo, e detto che scelte come Romairone o Bonatti non sono state geniali, sulla disponibilità economica ti posso rassicurare pienamente e con fondate ragioni per farlo.

Idem sugli stipendi.

Sul business, credo che fra qualche mese ti risulterà chiarissimo.

Infine, sulla partita di oggi: se l'avessi vista, e subito che l'abbiano vista tutti quelli che ne hanno scritto qua, saresti certamente meno disfattista, anche se ovviamente comprendo bene il tuo punto di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Sulla comunicazione sono d'accordo, nel senso che chi si occupa dei comunicati non ha palesemente le basi minime per farlo.

È un peccato, perché Ripari è ancora là pagato per fare altro....

Bei tempi, quando il problema era la comunicazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, forest said:

saresti certamente meno disfattista

Attendo con fiducia sul lato business, confido che tutti siano pagati regolarmente (uno come pavanel si sarà pure i formato prima di firmare un contratto), il dubbio a vedere l atteggiamento dei giocatori mi è venuto e a volte mi ritorna in mente.

La partita di oggi ripeto non l ho vista. Mercoledì sono uscito dallo stadio triste per il risultato, ma positivo per le cose viste. Fiducia ne ho ancora, tempo ce n'è e penso Pavanel sia l uomo giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×