Vai al contenuto

Triestina-Mantova 30/10/2022 ore 14.30 Stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

ho rivisto il Pava che conoscevo, avesse potuto mettere 10 difensori l’avrebbe fatto

bene per 25-30 minuti, poi più niente, importanza del risultato ecc ecc ma insomma una squadra che avanti di 2 gol non confeziona un contropiede che sia uno è davvero orrida da vedere

MVP Di Gennaro, a ruota Pisseri autore di un interventone su Mensah dopo 1 min che ha impedito a loro di andare avanti

direi che Pava ha tanto lavoro da fare, ha dato una miglior organizzazione e c’è più aggressività ma restiamo veramente brutti da vedere, senza velocità e gioco senza palla, con palloni tirati alla viva il parroco

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente una bella partita in cui si è visto tutto il repertorio di mister Pavanel: il 7 3 0 (che diventava un 8 1 1 in fase difensiva) degli ultimi minuti è stato veramente appagante.

Risultato mai in discussione. 

Sarebbe bello sapere perché Paganini e Ganz hanno esultato verso la tribuna VIP dopo aver segnato anziché abbracciarsi coi compagni …

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alterteich ha scritto:

Ma che rigore era??

era un contatto come ce ne sono decine in area sui cross, se usi quel metro ne fischi 5 o 6 a partita

poi è chiaro che il giocatore del MN è stato furbo ad accentuare 

ho però il sospetto che, ci fosse stato il VAR, in precedenza un fallo di mano mi pare di Sottini con braccio largo avrebbe potuto essere sanzionato, ma dovrei rivedere dal momento che non sono sicuro ne’ del fallo ne’ della posizione del giocatore dentro l’area, era al limite

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Playmo ha scritto:

Effettivamente una bella partita in cui si è visto tutto il repertorio di mister Pavanel: il 7 3 0 (che diventava un 8 1 1 in fase difensiva) degli ultimi minuti è stato veramente appagante.

Risultato mai in discussione. 

Sarebbe bello sapere perché Paganini e Ganz hanno esultato verso la tribuna VIP dopo aver segnato anziché abbracciarsi coi compagni …

 

si saranno rivolti a mogli/fidanzate/parenti, va a saver

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, forest ha scritto:

Pagelle con Debiofa, Banana/Massi, Mex e Forest

Pisseri 7

Ciofani 6,5

Di Gennaro 6,5

Sottini 6,5

Sarzi 6

Paganini 6,5

Gori 6,5

Pezzella 6,5

Felici 7

Ganz 6,5

Minesso 6

Furlan 5,5

Lollo 5

Adorante 6

Pavanel 6

generosi

il risultato tira su un voto, mi pare di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Inevitabile, Pinot.

Diciamo che alla fine, come sempre, il giudizio prende come base il risultato, anche se così non dovrebbe essere.

Il risultato è buono, anzi prezioso, e dunque una certa accondiscendenza nei giudizi è giustificata, ferma restando la consapevolezza che gli episodi che ci erano girati male contro Padova e Juve oggi sono andati a nostro favore.

Mi riferisco ovviamente al gol sbagliato da Mensah dopo un minuto (Pisseri semplicemente super, ma senza la collaborazione di chi tira quello è un gol che non si può evitare) , alla deviazione decisiva che trasforma in gol l'innocua conclusione di Paganini che ci porta in vantaggio, al palo mantovano al 90' (palla dieci centimetri più in là e mezza curva sarebbe ancora allo stadio a contestare tutti, Pavanel compreso, per aver buttato tre punti ormai sicuri).

Ma è giusto dire che fra Padova, Juve e Mantova, per quel che si è visto (ovvero tre gare in cui nessuna delle avversarie ci è stata superiore) tre punti sono un giusto premio.

Oggi il vantaggio a fine primo tempo era onestamente meritato, perché dopo l'occasione di Mensah il Mantova ha fatto scena muta e la Triestina ha mostrato un buon calcio, fatto di numerose sovrapposizioni offensive soprattutto a sinistra e di una evidente superiorità generale.

La ripresa col braccino poteva starci, sopra di due gol, ed è giusto sottolineare che a parte un tiro da fuori dopo una percussione centrale, sventato da una bella parata di Plisseri, il Mantova nulla aveva costruito.

La scelta di imbottire la squadra di difensori (nel finale il nostro era un 6-3-1 vero e proprio) sembrava aver pagato, ma l'episodio può sempre capitare e in questo caso si è concretizzato in un rigore generoso che secondo me l'arbitro si è pentito di aver concesso subito dopo aver dato, al punto che i ridicoli tre minuti di recupero (cinque sarebbero stati più che giustificati anche solo per i numerosissimi cambi) uniti alla mancata concessione di una probabile punizione dal limite agli avversari, mi ha fatto pensare che di finire sotto i riflettori per quel rigore (come sarebbe certamente successo se fosse finita 2-2) l'arbitro non avesse nessuna voglia.

Infatti ha concesso un giusto minuto supplementare per Di Gennaro rimasto a terra, ma preoccupandosi di fischiare tre volte appena la palla si è avvicinata di nuovo alla nostra area.

Resta che in quei pochi minuti dopo il rigore il Mantova ringalluzzito ha tentato giustamente il tutto per tutto, la Triestina si è impaurita ma per fortuna il destino (leggi palo a Pisseri battuto) ha deciso che stavolta ci spettavano i tre punti.

Che dire....

È palese che Pavanel ha dato una organizzazione generale che prima non c'era, che dietro rischiamo comunque meno e che questa (ne sono assolutamente convinto, ma proprio senza esitazioni) non sia lo squadrone che qualcuno ci aveva fatto credere ma neanche una squadra che rischia di retrocedere.

A oggi, è una squadra da centro classifica che può migliorare intervenendo a gennaio dove serve.

E non occorre un genio per capire quel che palesemente manca, fermo restando che a livello di C tutto, ma proprio tutto, è sempre migliorabile.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

era un contatto come ce ne sono decine in area sui cross, se usi quel metro ne fischi 5 o 6 a partita
poi è chiaro che il giocatore del MN è stato furbo ad accentuare 
ho però il sospetto che, ci fosse stato il VAR, in precedenza un fallo di mano mi pare di Sottini con braccio largo avrebbe potuto essere sanzionato, ma dovrei rivedere dal momento che non sono sicuro ne’ del fallo ne’ della posizione del giocatore dentro l’area, era al limite
 
 
Ha fischiato un fallo a Ciofani sotto la tribuna perché ha semplicemente appoggiato la spalla sulla schiena dell'avversario per tenere la posizione mentre l'altro gridava come se gli avessero sparato ed ammonito Paganini per aver anticipato Procaccio su una palla alta. Il rigore per una spintarella non mi ha proprio sorpreso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

partita iniziata benissimo per noi e malissimo per il Mantova, Continuata bene e grazie anche alla fortuna 2-0 al riposo. 2° tempo cominciato così così e continuato cedendo metri su metri ad un avversario nn irresistibile. Questa rinuncia a giocare mi preoccupa e il buon Pavanel, che a mio parere ci mette del suo , rinuncia al centrocampo e all'unico contropiedista (Felici) che abbiamo. Morale: rigore assurdo e meno male che c'è il palo. Teniamo stretti i 3 punti veramente preziosi e andiamo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rudy ha scritto:

partita iniziata benissimo per noi e malissimo per il Mantova, Continuata bene e grazie anche alla fortuna 2-0 al riposo. 2° tempo cominciato così così e continuato cedendo metri su metri ad un avversario nn irresistibile. Questa rinuncia a giocare mi preoccupa e il buon Pavanel, che a mio parere ci mette del suo , rinuncia al centrocampo e all'unico contropiedista (Felici) che abbiamo. Morale: rigore assurdo e meno male che c'è il palo. Teniamo stretti i 3 punti veramente preziosi e andiamo avanti

La rinuncia a giocare si può forse interpretare come la paura di non riuscire a vincere. Tre punti troppo importanti. Ma anch'io la vedo come te. La Triestina attuale non è una squadra che possa dare molto affidamento per quanto riguarda il mantenimento di un risultato acquisito. Avrei cercato il terzo e forse anche il quarto gol, prima di ritirarmi nella mia metà campo. Comunque Pavanel restituirà forza di carattere alla squadra, ma il bel gioco non lo vedremo quasi mai, ne sono sicuro. Nol lo vedemmo nei due campionati con Pavanel alla guida, e mi sembra che neanche il Padova con lui giocasse molto bene. Ma questo si sapeva....

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, pinot ha scritto:

era un contatto come ce ne sono decine in area sui cross, se usi quel metro ne fischi 5 o 6 a partita

poi è chiaro che il giocatore del MN è stato furbo ad accentuare 

ho però il sospetto che, ci fosse stato il VAR, in precedenza un fallo di mano mi pare di Sottini con braccio largo avrebbe potuto essere sanzionato, ma dovrei rivedere dal momento che non sono sicuro ne’ del fallo ne’ della posizione del giocatore dentro l’area, era al limite

 

 

Appunto, come quello dato contro il Milan per il Chelsea. Se dobbiamo darli, va bene, ma allora veramente cinque o sei a partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Genzo ha scritto:

Ha fischiato un fallo a Ciofani sotto la tribuna perché ha semplicemente appoggiato la spalla sulla schiena dell'avversario per tenere la posizione mentre l'altro gridava come se gli avessero sparato ed ammonito Paganini per aver anticipato Procaccio su una palla alta. Il rigore per una spintarella non mi ha proprio sorpreso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

è vero, su quei 2 episodi è stato ridicolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Pagelle con Debiofa, Banana/Massi, Mex e Forest

Pisseri 7

Ciofani 6,5

Di Gennaro 6,5

Sottini 6,5

Sarzi 6

Paganini 6,5

Gori 6,5

Pezzella 6,5

Felici 7

Ganz 6,5

Minesso 6

Furlan 5,5

Lollo 5

Adorante 6

Pavanel 6

Banana/Massi?????

Ora capisco molte cose…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, rudy said:

partita iniziata benissimo per noi e malissimo per il Mantova, Continuata bene e grazie anche alla fortuna 2-0 al riposo. 2° tempo cominciato così così e continuato cedendo metri su metri ad un avversario nn irresistibile. Questa rinuncia a giocare mi preoccupa e il buon Pavanel, che a mio parere ci mette del suo , rinuncia al centrocampo e all'unico contropiedista (Felici) che abbiamo. Morale: rigore assurdo e meno male che c'è il palo. Teniamo stretti i 3 punti veramente preziosi e andiamo avanti

Questo è Pavanel, e’ sempre stato così, e chi sperava fosse cambiato o migliorato, oggi ha avuto la riprova. È un buon tecnico di categoria, buono per fare degli onesti playoff, niente di più. Era forse l’unico ad aver accettato di venire dopo il disastro precedente e conosce l’ambiente, per quest’anno che vada pure così, quello che mi sorprende è il biennale, perché non è in grado di forgiare squadre con personalità e mentalità vincenti che ti possano fare andare su. Ne sono convinto perché sono anni che lo seguo, Feralpi e Padova giocavano così e infatti sono ancora in C. Con tutto il rispetto per l’ottima persona, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che mi ha sempre ricordato molto Rossitto, andavamo in vantaggio, anche e sopratutto nella seconda parte di gara, inseriva sistematicamente Vianello come quinto difensore, sistematicamente gli avversari pareggiavano, mi ricordo il gol di Princi per il Monfalcone, in casa loro, che mi ha fatto fare tutta la carrellata dei santi a disposizione. Con questo tipo di mentalità è abbastanza semplice da capire che si trasmette alla squadra un messaggio di paura, e guarda caso, anche oggi, ci ha salvato la divina provvidenza, altrimenti, avessero pareggiato, non oso pensare cosa avrei letto nei commenti. E l’avremmo preso anche con un 7-3-0 o un 9-1-0, se preferite, non conta quanti difensori schieri per non prenderle, o quanti attaccanti per segnare, l’abbiamo visto in questi ultimi anni, anche con quattro cinque punte in campo, a parte Litteri, nel suo anno di grazia, nessuno la buttava dentro. È la mentalità, l’atteggiamento, il carattere che conta e un sistema di gioco che dia sicurezza e personalità in ogni frangente. Quelli non si comprano al mercato, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Questo è Pavanel, e’ sempre stato così, e chi sperava fosse cambiato o migliorato, oggi ha avuto la riprova. È un buon tecnico di categoria, buono per fare degli onesti playoff, niente di più. Era forse l’unico ad aver accettato di venire dopo il disastro precedente e conosce l’ambiente, per quest’anno che vada pure così, quello che mi sorprende è il biennale, perché non è in grado di forgiare squadre con personalità e mentalità vincenti che ti possano fare andare su. Ne sono convinto perché sono anni che lo seguo, Feralpi e Padova giocavano così e infatti sono ancora in C. Con tutto il rispetto per l’ottima persona, ovviamente.

Non sono per niente d'accordo. Se Pavanel ci salva da questa situazione di me**a, si merita un altro anno. Anche perchè chi prenderesti scusa? Dalla B scendono in C solo se sono scarsi... L'alternativa sarebbe un allenatore di qualche altra big del nostro girone, ma se non arrivano nemmeno a natale evidentemente non sono molto meglio di Pavanel. Oltre al fatto che lui ha un ottimo legame con la città e sarebbe romantico vederlo trionfare prendendosi la rivincita sulla promozione mancata di un soffio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×