Vai al contenuto

Gevi Napoli-Pallacanestro Trieste (domenica 30 ottobre 2022)


Messaggi raccomandati

Vittoria di (Super)Pippo, ma anche unica partita alla nostra portata fino ad ora, e per le prossime 4/5 ancora... Quindi si, d'accordissimo con tutto e tutti, ma era l'unica alla nostra portata e in un modo o nell'altro l'abbiamo vinta.

Però bisogna andar a prendere qualche punto anche con le altre, contro Sassari secondo me bisogna provare a vincere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Condivido appieno.

Per una volta sono molto critico e orientato al lato negativo piuttosto che al sostegno, stranamente per chi ha imparato a conoscermi un po’ su queste pagine, il gruppo è veramente povero di talento, non teniamo nessun primo passo di nessuno in difesa, giochiamo per come la vedo io pure in maniera soft (come puoi concedere quel canestro a Zanotti a fine terzo quarto con tutti (Bossi) che rientrano corricchiando, come fai sul +4 a 18 dalla fine in OT a non mettere alcuna pressione sulla palla (Bossi 2) per sporcare un minimo il loro prevedibile tentativo da 3? E mille altri episodi simili a questo….

Poi sta zona mista / zona pura…con un passaggio erano a 3 metri dal canestro per un comodo tiro o scarico su ribaltamento…Napoli si è incartata in un modo indegno…bravo Lego a provare il colpo alla Scariolo agli Europei ma vedo tanti demeriti loro più che una grande applicazione nostra…

Poi questa assoluto senso di impotenza sull‘impatto fisico dei nostri in difesa e in particolare la protezione del ferro….

Ancora, una partita giocata camminando per lo più, non volevamo provare a mangiarci il campo appena possibile? Poi in attacco ha detto tutto Pinot, sembriamo una squadra NBA con il talento di una di A2 italiana, un tot tiri a testa degli esterni e gli altri a guardare (e i tifosi a pregare…)

Onestamente orrendi e concordo, per come la vedo io rischia di essere una vittoria di (Super)Pirro…

La zona spesso e volentieri serve per farti fare cose alle quali non sei abituato,togliere i tuoi giochi,i tuoi punti di forza e farti fare cose diverse. Anche con Tortona ha funzionato per un periodo più limitato,ma la rimonta del 3quarto era arrivata con la zona. Che ripeto non deve essere per forza fatta bene,ma mettere un tarlo nella testa degli altri,che o mettono subito 2/3 canestri o vanno in confusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:


Però bisogna andar a prendere qualche punto anche con le altre, contro Sassari secondo me bisogna provare a vincere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche perchè Sassari in questo momento, non mi sembra proprio in forma smagliante, almeno guardando la classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Anche perchè Sassari in questo momento, non mi sembra proprio in forma smagliante, almeno guardando la classifica.

Anche Brescia non in formissima me par... Fossimo tifosi della M za se parleria de play off. ;)

 

 

 

Modificato da Shatterd Backboard
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GMarco ha scritto:

Bon dai Pinot e Poli, capisco i limiti ormai noti (il tuo ultimo post ricalca le critiche del mio dopo Dertona pari pari). Ma oggi (ieri) abbiamo vinto e ci sono stati piccoli segni di evoluzione di squadra e in alcuni singoli. Ovvio che andrebbe cambiata oltre mezza squadra per essere sereni, ma queste sono le condizioni ad oggi. Ok le critiche ma ieri si è anche dimostrato che con qualcuna ce la possiamo giocare: e questa, a mio parere, è già una grande novità per cui gioire. Poi si può essere pessimisti (io non lo sono ma resto a vederla nera, molto nera), si può essere abbastanza schifati dalla qualità del gioco messo in campo (io lo sono assai), ma quanto riportate alla fine è ormai consolidato e questa negatività (legittima eh ci mancherebbe) aggiunge poco se non nubi in un giorno nel quale invece una piccola cosa è successa e dovrebbe essere usata come piccola leva positiva motivazionale. Stante che io per primo ho tanto criticato (soprattutto la società), certo in modo del tutto inutile visto che...vabbé lasciamo stare quel fronte. 

Premessa: non vedo tutto, vedo un po’. E commento quel che vedo.

E quel che ho visto ieri sera pur in una corroborante vittoria è di certo la versione più brutta della Pall. Ts dal ritorno in A1 e di sicuro tra le squadre peggio assortite che io ricordi. Il risultato è una pallacanestro abbastanza sconcia. Che non credo proprio possa bastare non solo a salvarci ma a poter pensare di lottare per…

per pensare di vincere si devono incastrare percentuali oneste e avversario abbordabile in confusione.

Altrimenti temo sia sempre notte fonda. Non vorrei che lo staff perdesse di vista la realtà per una vittoria che potrebbe restare isolata….

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, poli ha scritto:

Premessa: non vedo tutto, vedo un po’. E commento quel che vedo.

E quel che ho visto ieri sera pur in una corroborante vittoria è di certo la versione più brutta della Pall. Ts dal ritorno in A1 e di sicuro tra le squadre peggio assortite che io ricordi. Il risultato è una pallacanestro abbastanza sconcia. Che non credo proprio possa bastare non solo a salvarci ma a poter pensare di lottare per…

per pensare di vincere si devono incastrare percentuali oneste e avversario abbordabile in confusione.

Altrimenti temo sia sempre notte fonda. Non vorrei che lo staff perdesse di vista la realtà per una vittoria che potrebbe restare isolata….

 

 

d’accordo al 100%

non posso pensare che lo staff non abbia chiara la situazione di totale inadeguatezza del roster in chiave salvezza malgrado il risultato positivo 

dunque sono certo che in presenza di risorse economiche ci sarà un adeguato ricorso al mercato come avvenuto negli anni passati grazie al robusto contributo di Allianz 

tutto sta capire se e quando questo potrà avvenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo staff potendo rivolterebbe la squadra come un calzino...

Ma se non ci sono i denari inutile nemmeno parlarne... C'è da sperare di ottenere qualche vittoria estemporanea facendo coincidere la giornata buona dei nostri "tiratori" quando giochiamo contro una squadra abbordabile e in giornata no... in modo da restare a galla.

Per esempio già se la giornata di Bologna l'avessimo trovata contro Pesaro magari si poteva avere 2 punti in più.

Ovvio, questa squadra non si salva... Ma questa squadra può fare in modo che un'eventuale squadra 2.0 possa riuscire a salvarsi nel girone di ritorno.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian ha scritto:

Lo staff potendo rivolterebbe la squadra come un calzino...

E chi ha deciso di prendere questi giocatori? Se l'hanno deciso loro allora siamo messi male... se invece sono stati calati dall'alto allora siamo messi altrettanto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha dire "questa squadra non si salva?". Questa squadra può vincere altre 8 partite? Per me sì. Non significa che le vinceremo tutte, e sicuramente perderemo qualche scontro diretto ma Treviso, Scafati e Verona son proprio ciste e 8 punti complessivi puoi farli, e con Varese, Reggio Emilia, Sassari, Napoli e Trento altre 4 vittorie puoi farle tra andata e ritorno. Anche con la squadra attuale. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono visti tanti aspetti positivi a Napoli (anche Pancotto, non il cretino sottoscritto che scrive, li ha visti) ma in queste pagine si è preferito dar alito al disfattismo degno del modo di dire "De profundis". 

Pur in tutte le difficoltà del caso, conosciute a menadito, lo trovo personalmente abbastanza triste come atteggiamento. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto per questa e altre partite, al momento dipendiamo troppo dalle prestazioni balistiche di Gaines e, secondariamente, di Bartley.

Se hanno la giornata buona e percentuali di tiro decenti, la squadra facendo punti riesce a rimanere in scia agli avversari e a non demoralizzarsi troppo nei momenti di difficoltà. Ma se loro due non sono sul pezzo, e a Davis non riesce di contribuire in modo significativo, ecco che le cose si complicano, e di parecchio.

Perchè purtroppo non avendo una distribuzione decente di punti su almeno 6/7 giocatori (cosa non buona con il 5+5) e avendo la peggior difesa del campionato con una media di 92 punti presi a partita, le due cose si sommano e i risultati non arrivano.

Il fatto di inserire Gaines dalll'inizio e che Pacher abbia finalmente iniziato a prendersi più responsabilità in attacco e tiri dal perimetro (che sono la sua arma migliore) hanno aiutato contro Napoli, e una grossa mano l'ha data anche la compattezza e la decisa volontà della squadra - che si vede sta creando un gruppo coeso nello spogliatoio -  nel cercare di portare a casa la partita.

La difesa match up, seppur un po' confusionaria in certi frangenti, era probabilmente la soluzione giusta contro Napoli e la sua batteria di esterni, e alla fine si è visto.

Per quanto riguarda Spencer, purtroppo ha grossi limiti in attacco e mancanze in difesa, sulle quali forse si potrebbe lavorare ulteriormente. Ma è innegabile che ancora una volta si sia toppato l'acquisto del centro titolare.

Vediamo la prossima contro Sassari se la vittoria di Napoli sarà stato un episodio o se la squadra, seppur nella sua intrinseca debolezza strutturale (i 3 tenori non possono farsi quasi 40 minuti ogni partita), sta trovando più convinzione e maggiore solidità soprattutto in difesa. Il tutto in attesa del rientro di Lever che di sicuro porterà più sostanza sotto canestro.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Si sono visti tanti aspetti positivi a Napoli (anche Pancotto, non il cretino sottoscritto che scrive, li ha visti) ma in queste pagine si è preferito dar alito al disfattismo degno del modo di dire "De profundis". 

Pur in tutte le difficoltà del caso, conosciute a menadito, lo trovo personalmente abbastanza triste come atteggiamento. 

Cosa ha detto Pancotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono visti tanti aspetti positivi a Napoli (anche Pancotto, non il cretino sottoscritto che scrive, li ha visti) ma in queste pagine si è preferito dar alito al disfattismo degno del modo di dire "De profundis". 
Pur in tutte le difficoltà del caso, conosciute a menadito, lo trovo personalmente abbastanza triste come atteggiamento. 
E cossa te volevi che pancotto disessi che semo cisti? Ma dài su... savemo benissimo che nelle interviste xe sempre tutti politically correct... poi che semo cisti ma qualcossa se pol tirar fora son d'accordo...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa, secondo me, da dire è che abbiamo una Squadra. Prima di domenica era fortemente in dubbio che Trieste avesse una squadra all'altezza di questo campionato, il morale era sotto zero e le menti di tutti erano piene di dubbi. La notizia oggi è che Trieste c'è, ha una squadra all'altezza di giocare in serie A ed è pure capace di vincere fuori casa (e pure contro una squadra che la domenica prima ha vinto contro Pesaro dopo un supplementare). Più che demeriti di Napoli vedo grandi meriti dei nostri. Non è mai semplice vincere fuori casa. Gaines si è acceso (come avevo scritto in altro post era impossibile che continuasse a giocare così male prima di domenica), e ha trascinato la squadra alla vittoria. Incisivo sempre e pure nel supplementare. Finalmente (ripeto : era impensabile continuare ad avere statistiche così disastrose ....) vedo statistiche decenti per una squadra di serie A : quasi il 50% da due e quasi il 40% da tre (contro Dertona il 16% !). Se entrano i tiri da fuori la squadra gioca pure bene perchè oltre al tiro da fuori, Gaines, Bartley e Davis son giocatori che spesso mettono punti partendo da iniziative individuali personali. Avere giocatori che possono costruire punti partendo da iniziative personali è una risorsa. In chiave tecnica poi, Legovich e lo staff tecnico (tanto aspramente criticato....secondo me a vanvera) ha messo in piedi una zona math up davvero produttiva (risultati si eran visti già con Dertona) che ha prodotto 13 palle perse di Napoli (almeno guardando le statistiche). Gaines è partito in quintetto per scelta tecnica. Che dire .... fossimo in un posto "normale", mi sarei aspettato un entusiasmo riacceso a mille, commenti di gioia e speranza, mi aspetterei un pubblico rinvigorito contro Sassari, un pienone a tifare una squadra finalmente ritrovata .... ma evidentemente questo non è un posto "normale" e non è così. Ultima cosa : tanto, tantissimo, rispetto, gratitudine, encomio, menzione di merito, ai nostri 18 tifosi che hanno avuto il coraggio di fare la trasferta ed essere presenti al palazzetto di Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incognite : Campgrande e Spencer. Su Campogrande la società ha investito tanto, ha recuperato un giocatore seguendolo assiduamente durante e dopo l'infortunio dell'altr'anno. Campogrande deve fare sicuramente di più. Deve metterne tre o quattro a partita, non può continuare a giocare così. Sul centro americano, che dire....., rimane un'incognita. 4 punti in 21 minuti, pochi rimbalzi.... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

La prima cosa, secondo me, da dire è che abbiamo una Squadra. Prima di domenica era fortemente in dubbio che Trieste avesse una squadra all'altezza di questo campionato, il morale era sotto zero e le menti di tutti erano piene di dubbi. La notizia oggi è che Trieste c'è, ha una squadra all'altezza di giocare in serie A ed è pure capace di vincere fuori casa (e pure contro una squadra che la domenica prima ha vinto contro Pesaro dopo un supplementare). Più che demeriti di Napoli vedo grandi meriti dei nostri. Non è mai semplice vincere fuori casa. Gaines si è acceso (come avevo scritto in altro post era impossibile che continuasse a giocare così male prima di domenica), e ha trascinato la squadra alla vittoria. Incisivo sempre e pure nel supplementare. Finalmente (ripeto : era impensabile continuare ad avere statistiche così disastrose ....) vedo statistiche decenti per una squadra di serie A : quasi il 50% da due e quasi il 40% da tre (contro Dertona il 16% !). Se entrano i tiri da fuori la squadra gioca pure bene perchè oltre al tiro da fuori, Gaines, Bartley e Davis son giocatori che spesso mettono punti partendo da iniziative individuali personali. Avere giocatori che possono costruire punti partendo da iniziative personali è una risorsa. In chiave tecnica poi, Legovich e lo staff tecnico (tanto aspramente criticato....secondo me a vanvera) ha messo in piedi una zona math up davvero produttiva (risultati si eran visti già con Dertona) che ha prodotto 13 palle perse di Napoli (almeno guardando le statistiche). Gaines è partito in quintetto per scelta tecnica. Che dire .... fossimo in un posto "normale", mi sarei aspettato un entusiasmo riacceso a mille, commenti di gioia e speranza, mi aspetterei un pubblico rinvigorito contro Sassari, un pienone a tifare una squadra finalmente ritrovata .... ma evidentemente questo non è un posto "normale" e non è così. Ultima cosa : tanto, tantissimo, rispetto, gratitudine, encomio, menzione di merito, ai nostri 18 tifosi che hanno avuto il coraggio di fare la trasferta ed essere presenti al palazzetto di Napoli.

Veramente ammirevole il tuo ottimismo, che al momento non riesco a condividere, o meglio aspetto almeno la partita contro Sassari, per avere una quanlche minima conferma.

Condivido in toto l'ammirazione ed il rispetto per i 18 dela Curva Nord, in trasferta a Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Skenea ha scritto:

Veramente ammirevole il tuo ottimismo, che al momento non riesco a condividere, o meglio aspetto almeno la partita contro Sassari, per avere una quanlche minima conferma.

 

Se le percentuali al tiro saranno quelle viste contro Pesaro, Venezia, Tortona...sarà una tragedia! Se le percentuali al tiro saranno quelle decenti viste contro Napoli allora ci sarà da divertirsi. La differenza tra il baratro e gli allori è la capacità di Trieste di mantenere medie al tiro decenti. Spero sia così e spero che ci sia tanta più gente al Dome contro Sassari. Ma dove ca**o son finiti i tifosi? Porca Troia , ne facevamo 7000 secchi ogni domenica in A2! ....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si torna sempre al solito discorso, quello dello scollamento con la società.

Io ci vado perché mi piace e sono un tifoso "drogato". Conosco varie persone invece che dopo gli ultimi anni mi hanno detto "Io finché non cambia la società a dar soldi a Ghiacci e compagnia non vado manco morto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×