Vai al contenuto

Vicenza - Triestina. Stadio Menti, sabato 19/11 ore 17:30


Messaggi raccomandati

Sarebbe il caso, forse, che il mercato di riparazione lo facesse qualcun altro. Se non altro per dare un senso alla speranza diffusa che gennaio sarà salvifico.

Il problema è che Giacomini non ne sa nulla di calcio, e se riceve i consigli dalle stesse persone che gli hanno consigliato Romairone siamo a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, hector ha scritto:

Sarebbe il caso, forse, che il mercato di riparazione lo facesse qualcun altro. Se non altro per dare un senso alla speranza diffusa che gennaio sarà salvifico.

Il problema è che Giacomini non ne sa nulla di calcio, e se riceve i consigli dalle stesse persone che gli hanno consigliato Romairone siamo a posto...

Realisticamente gennaio deve essere l'ultima spiaggia di Romairone. Questa estate è stata una sciagura, con una squadra pessima e svariate scelte altrettanto pessime, ma lanciarlo senza una seconda chance non credo abbia senso, tanto più con un triennale che immagino non si leggerissimo.

Questa è la stagione zero, in tutti i sensi, e reputo sia giusto lasciarla concludere a Romairone.

Fallisse anche questa sessione significherebbe probabilmente retrocessione e un lancio ben meritato

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, hector ha scritto:

Sarebbe il caso, forse, che il mercato di riparazione lo facesse qualcun altro. Se non altro per dare un senso alla speranza diffusa che gennaio sarà salvifico.

Il problema è che Giacomini non ne sa nulla di calcio, e se riceve i consigli dalle stesse persone che gli hanno consigliato Romairone siamo a posto...

Io penso che Pavanel metterà bocca, anzi che l'abbia già messa, sugli acquisti da fare a gennaio.

Cosa che questa estate non poteva fare Bonatti, che di questa categoria non sapeva legittimamente nulla visto che non lo riguardava ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, come leggo qui da chi ne sa più di me, il budget della società è considerevole non dovrebbero, uso ovviamente il condizionale, esserci grossi problemi per agire pesantemente sul mercato per raddrizzare la baracca in chiave salvezza, perché è a questo che ormai si deve puntare, l'abbiamo visto tutti. Purtroppo,come ho già scritto ieri, ci sono ancora tante partite prima del mercato di gennaio, 5 mi sembra, e siamo in caduta libera.Onestamente in queste condizioni in cui siamo ridotti non so quanti punti riusciremo a fare fino alla sosta. Temo in buona sostanza che il gap dall'ultima o penultima o quel che sarà aumenti in maniera incolmabile.

Modificato da Roberto24
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Però il discorso non è per niente semplice: a gennaio più di qualche rattoppo, anche importante, non si potrà fare. Ma io non sono sicuro del fatto che qualche rattoppo sia sufficiente. A dire il vero non mi ci raccapezzo proprio. Continuo a essere dell'idea che Pisseri, Mastrantonio, Sottini, Di Gennaro, Ghislandi, Felici, Pezzella, Crimi, Furlan, Ganz, Minesso, Adorante, Gori, Paganini (ieri anche Lollo), Sakor (se ritornerà) costituiscano potenzialmente un'ossatura più che buona per la C e il mercato invernale potrebbe, teoricamente, renderla molto forte.

Ma qual è il problema di questa squadra? Se non è tecnico (cosa eventualmente opinabile vista il numero incredibile di passaggi e di controlli), deve essere di natura fisica o psicologica, o tattica. Pavanel finora ha influito molto poco, anche se sprazzi di quello che potrebbe essere la Triestina si sono visti.

Un rompicapo di non facile soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, smaramba ha scritto:

ho sentito le parole di romairone, in merito al discorso ingaggi. c'è poco da contestualizzare parlando di giocatori giovani di proprietà, perchè nel famoso articolo della gazzetta si parla di soli ingaggi, mica di costi d'acquisto dei cartellini.

beh de sti giovani de proprietà te pol far un bel cronicario, a parte Felici che penso gaverà richieste zà a gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Felici e Adorante sono stati, a mio avviso, acquisti azzeccati e sono due ragazzi su cui continuerei a puntare al netto di acciacchi fisici.

Degli altri giovani chi è di proprietà? Sottini, mastrantonio, ghislandi e petrelli sono in prestito secco, poi?

Rocchetti è decisamente poco pronto, essendo al primo anno pro, ma gli darei fiducia al posto di Sarzi piuttosto che fare giocare ghislandi fuori posizione.

Pezzella? Alla fine è il migliore là in mezzo..

 

Dei ragazzi in prestito citati mi aspetto che a gennaio cambino squadra almeno 2 su 4, se non 3..

Link al commento
Condividi su altri siti

Felici e Adorante sono stati, a mio avviso, acquisti azzeccati e sono due ragazzi su cui continuerei a puntare al netto di acciacchi fisici.
Degli altri giovani chi è di proprietà? Sottini, mastrantonio, ghislandi e petrelli sono in prestito secco, poi?
Rocchetti è decisamente poco pronto, essendo al primo anno pro, ma gli darei fiducia al posto di Sarzi piuttosto che fare giocare ghislandi fuori posizione.
Pezzella? Alla fine è il migliore là in mezzo..
 
Dei ragazzi in prestito citati mi aspetto che a gennaio cambino squadra almeno 2 su 4, se non 3..
Secondo me bisogna mettere mano pesantemente a centrocampo (centrali/esterni) quindi via Lollo, Pellicani, Furlan e Lombardi. In difesa almeno Sarzi P. E Sabbione ma sono i pupilli di Romairone quindi chissà. In attacco via Petrelli. Il resto nel bene o nel male può restare anche perché non ne possiamo cambiare di nuovo 24.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che possa essere irritante il mio intervento ma a mio modo di vedere il DS dopo non averne imbroccata mezza in estate ha continuato scegliendo Pavanel per sostituire Bonatti

Pavanel è in primis una bravissima persona e questo nel mondo del calcio è un difetto, sembrerà paradossale ma io trovo che più buzzurro e figlio di buona donna sei e più possibilità hai di fare bene

specie se ti ritrovi ad aver a che fare con un gruppo che, almeno a giudicare dall’esterno, pare ingestibile

un gruppo che avrebbe avuto bisogno di una figura forte, con un curriculum di tutto rispetto, dai modi tutt’altro che gentili, che nello spogliatoio prende metaforicamente per la gola chi non si è impegnato

ieri sera Pava in conferenza stampa faceva pena, un mix di scoramento e depressione che però non portano da nessuna parte, una sensazione sinistra di non saper che pesci pigliare che mi ricordava il Gotti di tanti anni fa dopo 4 balini rimediati a Cesena, stagione conclusa con la retrocessione sul campo dopo che in estate eravamo accreditati di chance di PO

per rendere questo gruppo allenabile da Pavanel deve essere cambiato almeno per metà con gente di sua fiducia e sarà la società a decidere se la strada percorribile è questa o quella di un ulteriore avvicendamento in panchina

con tutto il bene che possiamo provare nei confronti di Pavanel 4 punti in 7 partite sono una sentenza per qualunque mister, tanto più a fronte di prestazioni indecorose sulla falsariga di quelle del suo predecessore, 45 min buoni con il Renate o 30 con il Mantova non possono far passare in secondo piano le prestazioni orride nei secondi tempi delle 2 partite e gli interi match di Busto e Vicenza

seconda peggior difesa del campionato e secondo peggior attacco, questo è, continuare ad incolpare Bonatti è fuorviante, questo disastro sportivo ha un nome e cognome ed è quello di Romairone che deve essere sostituito prima che combini altri danni a gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, goffi ha scritto:

Resta da vedere se da qui a Natale la caduta libera continua , cioè se facciamo 2/3 punti  cosa tutt'altro che improbabile  mi aspetto che anche su Pavanel ci si ponga qualche domanda . Quanto al mercato chiunque lo faccia sarà complicatissimo , credo che nessun calciatore farà salti di gioia per venire a Trieste , inoltre non si tratta di fare qualche ritocco , ci sono almeno una dozzina di giocatori , che per svariati motivi sembrano proprio incompatibili fra loro . 

Che nessuno faccia salti di gioia non è vero, per fortuna.

Qua, in linea di massima, vengono tutti volentieri: la piazza è tranquilla, la visibilità assicurata, lo stadio molto bello, gli ingaggi sono alti (che è poi la cosa che ai giocatori interessa di più, inutile fare gli ipocriti).

Considerando che chiunque non sia disperato non firmerà mai per sei mesi, e la storiella che l'anno prossimo sarà ben diverso potrebbe funzionare e persino rivelarsi fondata, basta probabilmente una clausola di rescissione automatica in caso di retrocessione....

Il problema è trovare giocatori in grado di risollevarci che siano liberi di venire a Trieste senza che la società di appartenenza abbia qualcosa da dire.

Perché i buoni, se stanno facendo i titolari, difficilmente finiscono sul mercato.

Servirebbe un ds scaltro, bravo a muoversi sul mercato individuando quei soggetti che stanno avendo problemi con la società di appartenenza, sperando che i problemi non siano relativi alla poca affidabilità.....

È un lavoro che inevitabilmente farà Romairone, e visto il precedente poco incoraggiante di questa estate non c'è da dormire sereni..

Ma alternative non ce ne sono, e la.speranza è che Pavanel (che se non altro conosce la categoria come le sue tasche) dìa qualche dritta che si riveli valida....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

capisco che possa essere irritante il mio intervento ma a mio modo di vedere il DS dopo non averne imbroccata mezza in estate ha continuato scegliendo Pavanel per sostituire Bonatti

Pavanel è in primis una bravissima persona e questo nel mondo del calcio è un difetto, sembrerà paradossale ma io trovo che più buzzurro e figlio di buona donna sei e più possibilità hai di fare bene

specie se ti ritrovi ad aver a che fare con un gruppo che, almeno a giudicare dall’esterno, pare ingestibile

un gruppo che avrebbe avuto bisogno di una figura forte, con un curriculum di tutto rispetto, dai modi tutt’altro che gentili, che nello spogliatoio prende metaforicamente per la gola chi non si è impegnato

ieri sera Pava in conferenza stampa faceva pena, un mix di scoramento e depressione che però non portano da nessuna parte, una sensazione sinistra di non saper che pesci pigliare che mi ricordava il Gotti di tanti anni fa dopo 4 balini rimediati a Cesena, stagione conclusa con la retrocessione sul campo dopo che in estate eravamo accreditati di chance di PO

per rendere questo gruppo allenabile da Pavanel deve essere cambiato almeno per metà con gente di sua fiducia e sarà la società a decidere se la strada percorribile è questa o quella di un ulteriore avvicendamento in panchina

con tutto il bene che possiamo provare nei confronti di Pavanel 4 punti in 7 partite sono una sentenza per qualunque mister, tanto più a fronte di prestazioni indecorose sulla falsariga di quelle del suo predecessore, 45 min buoni con il Renate o 30 con il Mantova non possono far passare in secondo piano le prestazioni orride nei secondi tempi delle 2 partite e gli interi match di Busto e Vicenza

seconda peggior difesa del campionato e secondo peggior attacco, questo è, continuare ad incolpare Bonatti è fuorviante, questo disastro sportivo ha un nome e cognome ed è quello di Romairone che deve essere sostituito prima che combini altri danni a gennaio

Non ho mai sottoscritto e condiviso così totalmente come in questo caso.

Bravo Pinot.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

capisco che possa essere irritante il mio intervento ma a mio modo di vedere il DS dopo non averne imbroccata mezza in estate ha continuato scegliendo Pavanel per sostituire Bonatti

Pavanel è in primis una bravissima persona e questo nel mondo del calcio è un difetto, sembrerà paradossale ma io trovo che più buzzurro e figlio di buona donna sei e più possibilità hai di fare bene

specie se ti ritrovi ad aver a che fare con un gruppo che, almeno a giudicare dall’esterno, pare ingestibile

un gruppo che avrebbe avuto bisogno di una figura forte, con un curriculum di tutto rispetto, dai modi tutt’altro che gentili, che nello spogliatoio prende metaforicamente per la gola chi non si è impegnato

ieri sera Pava in conferenza stampa faceva pena, un mix di scoramento e depressione che però non portano da nessuna parte, una sensazione sinistra di non saper che pesci pigliare che mi ricordava il Gotti di tanti anni fa dopo 4 balini rimediati a Cesena, stagione conclusa con la retrocessione sul campo dopo che in estate eravamo accreditati di chance di PO

per rendere questo gruppo allenabile da Pavanel deve essere cambiato almeno per metà con gente di sua fiducia e sarà la società a decidere se la strada percorribile è questa o quella di un ulteriore avvicendamento in panchina

con tutto il bene che possiamo provare nei confronti di Pavanel 4 punti in 7 partite sono una sentenza per qualunque mister, tanto più a fronte di prestazioni indecorose sulla falsariga di quelle del suo predecessore, 45 min buoni con il Renate o 30 con il Mantova non possono far passare in secondo piano le prestazioni orride nei secondi tempi delle 2 partite e gli interi match di Busto e Vicenza

seconda peggior difesa del campionato e secondo peggior attacco, questo è, continuare ad incolpare Bonatti è fuorviante, questo disastro sportivo ha un nome e cognome ed è quello di Romairone che deve essere sostituito prima che combini altri danni a gennaio

Però probabilmente Pavanel non era  la prima scelta … facile che più di qualcuno abbia declinato l’invito. Certo che c era gente che si schifava per profili tipo zenga o similari. Non è nemmeno realistico pensare poi che a gennaio arrivino dei big in una squadra terzultima in classifica , quindi non aspettiamoci un mercato di alto rango. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Genzo ha scritto:

Secondo me bisogna mettere mano pesantemente a centrocampo (centrali/esterni) quindi via Lollo, Pellicani, Furlan e Lombardi. In difesa almeno Sarzi P. E Sabbione ma sono i pupilli di Romairone quindi chissà. In attacco via Petrelli. Il resto nel bene o nel male può restare anche perché non ne possiamo cambiare di nuovo 24.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

aperta e chiusa parentesi..sono andato a guardare su transfermarkt, e ciofani-sabbione-sarzi puttini facevano parte del bari colabrodo di qualche anno fa..della serie, non funzionavano già allora (per carità, ciofani è tra i meno peggio)

comunque tra giocatori che non si capisce perchè siano stati tesserati (galliani, pellacani) e giocatori che hanno dimostrato di non essere all'altezza per motivi diversi (rocchetti, petrelli, minesso, lombardi, ghislandi, sabbione, sarzi puttini), andrebbe cambiata mezza squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, pinot said:

capisco che possa essere irritante il mio intervento ma a mio modo di vedere il DS dopo non averne imbroccata mezza in estate ha continuato scegliendo Pavanel per sostituire Bonatti

Pavanel è in primis una bravissima persona e questo nel mondo del calcio è un difetto, sembrerà paradossale ma io trovo che più buzzurro e figlio di buona donna sei e più possibilità hai di fare bene

specie se ti ritrovi ad aver a che fare con un gruppo che, almeno a giudicare dall’esterno, pare ingestibile

un gruppo che avrebbe avuto bisogno di una figura forte, con un curriculum di tutto rispetto, dai modi tutt’altro che gentili, che nello spogliatoio prende metaforicamente per la gola chi non si è impegnato

ieri sera Pava in conferenza stampa faceva pena, un mix di scoramento e depressione che però non portano da nessuna parte, una sensazione sinistra di non saper che pesci pigliare che mi ricordava il Gotti di tanti anni fa dopo 4 balini rimediati a Cesena, stagione conclusa con la retrocessione sul campo dopo che in estate eravamo accreditati di chance di PO

per rendere questo gruppo allenabile da Pavanel deve essere cambiato almeno per metà con gente di sua fiducia e sarà la società a decidere se la strada percorribile è questa o quella di un ulteriore avvicendamento in panchina

con tutto il bene che possiamo provare nei confronti di Pavanel 4 punti in 7 partite sono una sentenza per qualunque mister, tanto più a fronte di prestazioni indecorose sulla falsariga di quelle del suo predecessore, 45 min buoni con il Renate o 30 con il Mantova non possono far passare in secondo piano le prestazioni orride nei secondi tempi delle 2 partite e gli interi match di Busto e Vicenza

seconda peggior difesa del campionato e secondo peggior attacco, questo è, continuare ad incolpare Bonatti è fuorviante, questo disastro sportivo ha un nome e cognome ed è quello di Romairone che deve essere sostituito prima che combini altri danni a gennaio

Condivido completamente ed è quello che ho sempre detto anch’io fin da quando era venuto fuori il nome del Pava, non adatto a situazioni del genere,   ci voleva uno alla Baldini, per intenderci, che io personalmente non sopporto, ma che fisicamente prenda a calci in c**o quando è il momento di farlo. Ma forse era l’unico disposto a venire sapendo il disastro che l’avrebbe atteso. Tu l’hai ovviamente spiegato molto meglio di me.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora, mi preoccupa di più Pavanel.

Che i giocatori siano meno bravi, scarsi, scappati di casa, sotto performanti rispetto alle attese, oramai è chiaro a tutti.

Ma quando ho visto l'intervista di ieri di Pavanel mi sono preoccupato davvero che neanche lui ci creda più.

E sarei curioso di sapere cosa si sono detti a fine interviste lui e quel gran simpaticone spocchioso antipatico e insopportabile che gli stava accanto; ho ancora in mente Pavanel che continuava a piegare e ripiegare una sorta di maglietta rossa o cosa non lo so, con la stessa faccia di chi ha appena scoperto la moglie fedifraga con il miglior amico.

Io credo che in spogliatoio, o gruppo che dir si voglia, ci sia un vero e proprio casotto da tutti contro tutti, giocatori/allenatore/dirigenza.

La strada per la salvezza, anche attraverso gli eventuali play-out in questa situazione la vedo davvero molto ardua con o senza Pavanel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me difendere Romairone, le cui colpe sono inconfutabili. Però  vorrei sapere, e non lo sapremo mai temo,  chi è quel genio del calcio che a luglio decide di cambiare 24 giocatori su 25! Puoi avere Guardiola in panchina e Marotta ds ma se cambi tutti dove vuoi andare? Era tutta da buttare la rosa dell'anno scorso? No, 7 , 8 forse anche una decina potevi tenerli, per dire come dodicesimo un Martines aveva più  senso del ragazzino in prestito dalla Roma che scalda la panchina, così  come Rapisarda, Ligi, Gomez, Calvano, Giorico, magari  riprendersi   Mensah,  e restava un gruppo non ecceslso ma per lo meno  rodato su cui  immettere i nuovi. Ma questi geni del tik tok sanno tutto anche di calcio...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

 

un gruppo che avrebbe avuto bisogno di una figura forte, con un curriculum di tutto rispetto, dai modi tutt’altro che gentili, che nello spogliatoio prende metaforicamente per la gola chi non si è impegnato

 

Anche condivisibile in astratto, ma nella sostanza ridicolo considerando che le alternative erano Viali o D'Agostino

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

capisco che possa essere irritante il mio intervento ma a mio modo di vedere il DS dopo non averne imbroccata mezza in estate ha continuato scegliendo Pavanel per sostituire Bonatti

Pavanel è in primis una bravissima persona e questo nel mondo del calcio è un difetto, sembrerà paradossale ma io trovo che più buzzurro e figlio di buona donna sei e più possibilità hai di fare bene

specie se ti ritrovi ad aver a che fare con un gruppo che, almeno a giudicare dall’esterno, pare ingestibile

un gruppo che avrebbe avuto bisogno di una figura forte, con un curriculum di tutto rispetto, dai modi tutt’altro che gentili, che nello spogliatoio prende metaforicamente per la gola chi non si è impegnato

ieri sera Pava in conferenza stampa faceva pena, un mix di scoramento e depressione che però non portano da nessuna parte, una sensazione sinistra di non saper che pesci pigliare che mi ricordava il Gotti di tanti anni fa dopo 4 balini rimediati a Cesena, stagione conclusa con la retrocessione sul campo dopo che in estate eravamo accreditati di chance di PO

per rendere questo gruppo allenabile da Pavanel deve essere cambiato almeno per metà con gente di sua fiducia e sarà la società a decidere se la strada percorribile è questa o quella di un ulteriore avvicendamento in panchina

con tutto il bene che possiamo provare nei confronti di Pavanel 4 punti in 7 partite sono una sentenza per qualunque mister, tanto più a fronte di prestazioni indecorose sulla falsariga di quelle del suo predecessore, 45 min buoni con il Renate o 30 con il Mantova non possono far passare in secondo piano le prestazioni orride nei secondi tempi delle 2 partite e gli interi match di Busto e Vicenza

seconda peggior difesa del campionato e secondo peggior attacco, questo è, continuare ad incolpare Bonatti è fuorviante, questo disastro sportivo ha un nome e cognome ed è quello di Romairone che deve essere sostituito prima che combini altri danni a gennaio

Perfetto... mi pare che Werner Seeber sia disoccupato.......  secondo te risolviamo tutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, silvietto ha scritto:

Chiedo perchè non sono a conoscenza delle regole per i trasferimenti......sarebbe possibile a gennaio tesserare giocatori sloveni o croati ???

So che ci sarebbero tanti bravi che ci  sarebbero molto utili e che per problemi economici verrebero di corsa.

ovviamente SI visto che sono entrambi paesi UE. La regola è che non puoi tesserarne di extra che giocano fuori da un paese dell'eurozona, però un africano/brasiliano che già gioca nei dilettanti in Italia è tesserabile senza problemi.

Per questo in passato abbiamo avuto Carlos Franca e qualche altro pseudo fenomeno.

Comunque si mi sono sempre chiesto perchè non abbiamo sfruttato mai il fatto di essere vicini geograficamente a quei 2 paesi, magari qualcuno di interessante si poteva prendere... per dire Stulac all'epoca quando giocava in Slovenia ancora lo si poteva prendere a cifre contenute, e firmò con il Venezia come primo club italiano.

ps, in ogni caso se diamo in mano il mercato a Romairone che già ha fatto una squadra orrida pescando nel nostro paese non oso immaginare la conoscenza di quei tornei, anche magari di seconda serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, silvietto ha scritto:

Chiedo perchè non sono a conoscenza delle regole per i trasferimenti......sarebbe possibile a gennaio tesserare giocatori sloveni o croati ???

So che ci sarebbero tanti bravi che ci  sarebbero molto utili e che per problemi economici verrebero di corsa.

Tipo Struna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ovviamente SI visto che sono entrambi paesi UE. La regola è che non puoi tesserarne di extra che giocano fuori da un paese dell'eurozona, però un africano/brasiliano che già gioca nei dilettanti in Italia è tesserabile senza problemi.

Per questo in passato abbiamo avuto Carlos Franca e qualche altro pseudo fenomeno.

Comunque si mi sono sempre chiesto perchè non abbiamo sfruttato mai il fatto di essere vicini geograficamente a quei 2 paesi, magari qualcuno di interessante si poteva prendere... per dire Stulac all'epoca quando giocava in Slovenia ancora lo si poteva prendere a cifre contenute, e firmò con il Venezia come primo club italiano.

ps, in ogni caso se diamo in mano il mercato a Romairone che già ha fatto una squadra orrida pescando nel nostro paese non oso immaginare la conoscenza di quei tornei, anche magari di seconda serie...

Ti rispondo io, extra, perché hai sei stato abbastanza impreciso. Vero che si possono tesserare comunitari, ma non si possono firmare extracomunitari nemmeno dalla D, almeno che, come nel caso di Franca, non li avevi nel roster già nell'annata precedente.

Il motivo per cui è difficile prendere giocatori dalla Slovenia/Croazia è perché è un mercato carissimo, soprattutto per via dei loro procuratori, quindi o li prendi giovanissimi o sono fuori mercato. Stulac costò 300 mila € di cartellino, più le commissioni, per capirsi a quelle cifre il Vicenza ha preso Ferrari. Per prenderli giovanissimi ti servono oltre che uno scouting capace strutture adeguate: campi, foresteria, allenatori di un certo livello, insegnati, tutor, altrimenti i genitori scelgono altre piazze. Tutte cose che noi non abbiamo.

Detto questo Zanardini, il nostro capo scout, è spesso sui campi in Slovenia e Croazia, però se i dettami sono quelli di Romairone...

 

 

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ti rispondo io, extra, perché hai sei stato abbastanza impreciso. Vero che si possono tesserare comunitari, ma non si possono firmare extracomunitari nemmeno dalla D, almeno che, come nel caso di Franca, non li avevi nel roster già nell'annata precedente.

Il motivo per cui è difficile prendere giocatori dalla Slovenia/Croazia è perché è un mercato carissimo, soprattutto per via dei loro procuratori, quindi o li prendi giovanissimi o sono fuori mercato. Stulac costò 300 mila € di cartellino, più le commissioni, per capirsi a quelle cifre il Vicenza ha preso Ferrari. Per prenderli giovanissimi ti servono oltre che uno scouting capace stretture adeguate: campi, foresteria, allenatori di un certo livello, insegnati, tutor, altrimenti i genitori scelgono altre piazze. Tutte cose che noi non abbiamo.

Detto questo Zanardini, il nostro capo scout, è spesso sui campi in Slovenia e Croazia, però se i dettami sono quelli di Romairone...

 

 

Ah, e mi che pensavo che bastassi che legio un nome su un sito, alzo el telefono, ciamo a Maribor e siccome son l'Unione i DEVI darmelo... Ma vara ti.. 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Condivido completamente ed è quello che ho sempre detto anch’io fin da quando era venuto fuori il nome del Pava, non adatto a situazioni del genere,   ci voleva uno alla Baldini, per intenderci, che io personalmente non sopporto, ma che fisicamente prenda a calci in c**o quando è il momento di farlo. Ma forse era l’unico disposto a venire sapendo il disastro che l’avrebbe atteso. Tu l’hai ovviamente spiegato molto meglio di me.

Baldini era a Perugia, quindi non lo si poteva contratrualizzare. Quindi serviva uno 'alla Baldini', che sostanzialmente non capisco cosa vuol dire, visto che le alternative di Pavanel erano Viali o D'Agostino. 

Se poi vuoi pensare che tutti gli allenatori del mondo erano disponibili a firmare carta bianca con la Triestina e quello str***o ha preso Pavanel perché voleva un imbelle per completare la sua opera di distruzione della squadra sei libero di farlo. Ma stai a livello di chi pensa che per andare dalla Cina agli Stati Uniti esiste l'effetto Pacman e che l'Australia non esista. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×