Vai al contenuto

Coppa del Mondo 2022


Messaggi raccomandati

1 ora fa, poli ha scritto:

Cmq...scintillante mondiale con già 3 0-0...

Con modalità diverse ovviamente ma insomma non poteva essere altrimenti con cosi poca preparazione...

Anche questo è il mondiale 2022 a Novembre...

Avevo brillantemente già intuito che non ti piacesse :)

Comunque, almeno per quel che ho visto io,partite effettivamente non indimenticabili, perlopiù, come è normale durante i gironi.

Ieri ho visto la fine dell'Argentina (fin qua senza dubbio la più adrenalinica) e tutta la Francia, oggi avevo registrato Croazia-Marocco e mi sono sembrate due buone squadre, tecnicamente per nulla da buttare.

Adesso sto vedendo la Germania, che ha alcuni ottimi elementi peraltro ben conosciuti.

Il Giappone comunque non è una squadra di scappati di casa, è chiaramente inferiore ma dopo un'ora regge ancora un dignitosissimo 0-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Avevo brillantemente già intuito che non ti piacesse :)

Comunque, almeno per quel che ho visto io,partite effettivamente non indimenticabili, perlopiù, come è normale durante i gironi.

Ieri ho visto la fine dell'Argentina (fin qua senza dubbio la più adrenalinica) e tutta la Francia, oggi avevo registrato Croazia-Marocco e mi sono sembrate due buone squadre, tecnicamente per nulla da buttare.

Adesso sto vedendo la Germania, che ha alcuni ottimi elementi peraltro ben conosciuti.

Il Giappone comunque non è una squadra di scappati di casa, è chiaramente inferiore ma dopo un'ora regge ancora un dignitosissimo 0-1.

No non mi piace, lo seguo ma non mi piace.

Cmq cosi ad occhio la Germania non è di altissimo livello, l'infortunio di Sané una mazzata

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, poli ha scritto:

Cmq cosi ad occhio la Germania non è di altissimo livello, l'infortunio di Sané una mazzata

E infatti adesso è addirittura sotto 1-2 :)

Come è giusto quando ti mangi quel che si sono mangiati nel primo tempo , l'Argentina insegna....

Certo, se dopo gli argentini perdono pure i tedeschi, altro che gironi scontati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

E infatti adesso è addirittura sotto 1-2 :)

Come è giusto quando ti mangi quel che si sono mangiati nel primo tempo , l'Argentina insegna....

Certo, se dopo gli argentini perdono pure i tedeschi, altro che gironi scontati....

Permettimi per una volta un colossale "gavevo dito mi"...

Troppo poca preparazione 1 settimana è ridicolo, e troppi infortuni, il posizionamento in Autunno è demenziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, poli ha scritto:

Permettimi per una volta un colossale "gavevo dito mi"...

Troppo poca preparazione 1 settimana è ridicolo, e troppi infortuni, il posizionamento in Autunno è demenziale...

Beh, quello però vale per tutti.

E comunque a luglio arrivano stanchi morti, a novembre arrivano infortunati, non è che possiamo aggiungere un mese al calendario...

Peraltro, al netto degli avversari che non sono una variabile da poco, ieri la Francia non l'ho vista affatto male, e l'Inghilterra nemmeno.

Ma siamo solo all'inizio, naturalmente.

Per me, più sorprese ci sono e più mi diverto: Germania-Spagna, al prossimo turno, è già un dentro o fuori....

A te non piace, a me dispiace solo non riuscire a vederle tutte.

De gustibus....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, quello però vale per tutti.

E comunque a luglio arrivano stanchi morti, a novembre arrivano infortunati, non è che possiamo aggiungere un mese al calendario...

Peraltro, al netto degli avversari che non sono una variabile da poco, ieri la Francia non l'ho vista affatto male, e l'Inghilterra nemmeno.

Ma siamo solo all'inizio, naturalmente.

Per me, più sorprese ci sono e più mi diverto: Germania-Spagna, al prossimo turno, è già un dentro o fuori....

A te non piace, a me dispiace solo non riuscire a vederle tutte.

De gustibus....

No a Novembre arrivano con 1 settimana di preparazione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ndocojo ha scritto:

Fra l'altro i 3 gol annullati all'Argentina ci raccontano che esiste un calcio con VAR e uno senza VAR. Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe annullato quei gol e l'Argentina avrebbe portato a casa una vittoria facile facile. 

Chissà cosa avrebbe fatto Zeman e la sua difesa altissima con il VAR... 

È successo di nuovo: tedeschi sul 2-0 (convalidato da arbitro e guardalinee), Var, gol giustamente annullato e Giappone che sorpassa e vince.

Ci sarebbe da rifare la storia del calcio :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, forest ha scritto:

È successo di nuovo: tedeschi sul 2-0 (convalidato da arbitro e guardalinee), Var, gol giustamente annullato e Giappone che sorpassa e vince.

Ci sarebbe da rifare la storia del calcio :)

 

Chi rifiuta il VAR è uno zombie per quanto mi riguarda...

Confondere mito sportivo con la frode è semplicemente stupido

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, poli ha scritto:

Per essere giusti...se il secondo gol lo prende l'Unione spacco lo schermo e maledico la scarsezza del livello dei giocatori di C...ma che roba è??? Palla lunga di 50 metri su punizione e si fanno pescare fuori posizione???

 

Condivido.

Detto questo, chi segna poi fa una gran cosa nel difendere la palla col corpo e spararla sotto la traversa.

Ma è vero che la difesa non brilla, e non è stata certo l'unica volta.

Vero che la Germania ha sciupato parecchio, ma oltre ai due gol il Giappone se ne è visto annullare un terzo, e sull'1-0 Neuer ha fatto una parata monstre.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Condivido.

Detto questo, chi segna poi fa una gran cosa nel difendere la palla col corpo e spararla sotto la traversa.

Ma è vero che la difesa non brilla, e non è stata certo l'unica volta.

Vero che la Germania ha sciupato parecchio, ma oltre ai due gol il Giappone se ne è visto annullare un terzo, e sull'1-0 Neuer ha fatto una parata monstre.

SI Forest, ma appunto siamo ad alto livello, metterla giu di tocco difenderla bene e sparare sotto la traversa da 5 metri per questo livello mi sembra non dico il minimo ma quasi...è quello che succede prima che è inacettabile...

Cmq nel mio giochino dei pronostici con colleghi (francesi) e amici avevo pronosticato la germania fuori ai gironi (vedevo bene anche l'Iran per dire la verità..)

Senza paura di fare la figura del fesso, attenzione a Brasile - Serbia, sarei stupito zero della vittoria balcanica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Canada ha appena subito una vera e propria rapina…i due rigori che non gli hanno dato nel primo tempo contro il Belgio sono a mio modo di vedere clamorosi.

Il Belgio (che rimane per me una squadra tremendamente sopravvalutata) ha poi ovviamente segnato con il primo tiro dopo aver subito per 45 minuti, approfittando di una gravissima disattenzione della difesa del Canada

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, goffi ha scritto:

Anche il VAR ha le sue colpe , non aver  richiamato l'arbitro nelle due occasioni sono errori gravissimi , non mi sorprenderei se per arbitro , guardalinee e addetto al VAR il mondiale finisse stasera .

Senza dubbio.

A un mondiale non si possono presentare arbitri e varisti del genere 

Canada letteralmente rapinato.

Poi si può discutere su come sarebbe finita, il Canada un rigore lo ha avuto e lo ha sbagliato, e se i canadesi fossero andati in vantaggio magari il Belgio l'avrebbe ribaltata.

Ma sono i discorsi del se.

Intanto daglieli, i rigori che sono evidentissimi, e poi ne parliamo....

Assurdo che col Var accadano cose simili, ancora più assurdo che accadano a un mondiale.

Risultato falsato, poco da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, forest ha scritto:

Senza dubbio.

A un mondiale non si possono presentare arbitri e varisti del genere 

Canada letteralmente rapinato.

Poi si può discutere su come sarebbe finita, il Canada un rigore lo ha avuto e lo ha sbagliato, e se i canadesi fossero andati in vantaggio magari il Belgio l'avrebbe ribaltata.

Ma sono i discorsi del se.

Intanto daglieli, i rigori che sono evidentissimi, e poi ne parliamo....

Assurdo che col Var accadano cose simili, ancora più assurdo che accadano a un mondiale.

Risultato falsato, poco da fare....

quoto totalmente, risultato totalmente bugiardo, i canadesi hanno giocato meglio senza ombra di dubbio.

Sfortunatissimi perchè nel primo tempo la quaterna arbitrale li ha letteralmente derubati.

Spero che tutti loro vengano fermati e non arbitrino più in questo mondiale!

ps, grandioso Giappone che rimonta e la ribalta, immaginavo non fosse un girone già scritto e infatti ora Spagna-Germania diventa già decisiva per i tedeschi, infatti visti gli asiatici oggi se non vincono con la Costa Rica...

Comunque poco da fare sarà noioso senza Italia, giocato in autunno in un paese che non centra nulla con la tradizione calcistica, MA il Mondiale è pur sempre il Mondiale ed è fantastico!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che è un po ot ma penso alla sfiga dei ragazzi tipo mio figlio nati nel 2005 o li attorno. Mondiali 2006 vinti quando avevano meno di un anno, Sud Africa che rano piccolini per capirne qualcosa, Brasile 2014 una schifezza invereconda, e gli ultimi due senza l'Italia. Diciamo che noi nati dal 65 al 70 abbiamo avuto più fortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×